Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

gaevulk 09-09-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 42842788)
Skype non mi si installava a causa del file hosts.
Ho rimosso quel file, riavviato il pc per scrupolo e Skype si è installato.
Si, rimettendo il file Hosts Skype funziona! :)

Grazie,mi indichi il percorso del file?

D4N!3L3 09-09-2015 10:23

EDIT spostato nel thread giusto

gaevulk 09-09-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 42842788)
Skype non mi si installava a causa del file hosts.
Ho rimosso quel file, riavviato il pc per scrupolo e Skype si è installato.
Si, rimettendo il file Hosts Skype funziona! :)

Perfetto,ha funzionato,grazie mille!

OEidolon 09-09-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da TheAle (Messaggio 42842632)
L'ho letta la prima pagina ... ma infatti non chiedo nulla a nessuno , era per raccontare la mia .

Quote:

Originariamente inviato da TheAle (Messaggio 42842373)
Vedremo che succederà , spero di trovarmi con un 10 attivo e se così fosse vorrei sapere se sarà poi possibile installarlo da zero, facendo il boot via usb e inserendo la key che magari troverò sul 10 che sto mettendo ora.

:fagiano:

se avessi letto la prima pagina sapresti che:
  1. è possibile fare un'installazione da zero;
  2. non devi inserire alcun seriale (che, per inciso, è generico) :muro:

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711320)
È possibile effettuare un'installazione pulita con un supporto DVD/USB?
, a patto che si sia effettuato in precedenza l'aggiornamento tramite notifica o la procedura illustrata sopra cosi' da permettere l'attivazione della chiave in nostro possesso.
Creato quindi il supporto di installazione desiderato [per l'unità USB, vedi anche questo TUTORIAL], procedere come da GUIDA

Windows 10 dopo l'aggiornamento risulta attivato, ma con una Producy Key generico, è normale?

Ho bisogno del Product Key per effettuare l'installazione pulita?
No, è sufficiente saltare l'inserimento

Ma se non inserisco il Product Key come posso attivare la mia copia di Windows 10 dopo l'installazione pulita?
Quando si effettuerà la prima volta l'aggiornamento dalla versione di Windows precedente, alcune informazioni relative all'hardware del vostro PC verrà salvato sui server Microsoft e associato alla vostra licenza W10; alla prima connessione internet utile verrà verificato l'id e il sistema operativo sarà attivato in automatico.

Quindi la licenza di aggiornamento a Windows 10 è legata all'hardware del mio pc?
, in particolare alla scheda madre.

TheAle 09-09-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da OEidolon (Messaggio 42842968)
:fagiano:

se avessi letto la prima pagina sapresti che:
  1. è possibile fare un'installazione da zero;
  2. non devi inserire alcun seriale (che, per inciso, è generico) :muro:

Ripeto , ho letto tutto , non sono il tipo che fa domande senza sforzarsi prima di trovare la soluzione da me . Capisco che posso essere stato da te frainteso (anche x mia omissione di informazioni o mi son spiegato male, le faq effettivamente rispondono parte del mio post) , volevo solo mettere in pratica e scrivere un post che raccontasse quello che sto facendo ora , anche perché a volte le procedure standard non vanno (magari uno nella mia condizione lo legge e in 3 righe risolve , ritengo sia utile ... per questo scrivo). Il fatto che scrivo "vorrei sapere" è che lo voglio testare da me fisicamente sul pc . La prima pagina è utilissima , ci mancherebbe , anche se alcune cose vedo che non sono state provate e sono in attesa tipo

Reimposta il PC Windows 10_2

Nota | Microsoft specifica, nelle domande e risposte presenti sul sito ufficiale, che sarà inoltre possibile creare supporti di installazione personalizzati, come un’unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il proprio dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l’aggiornamento.
Attualmente, come già detto, non abbiamo un riscontro pratico di questa informazione e quindi preferiamo attendere il rilascio ufficiale per testare la procedura sulle nostre macchine, così da poterla condivide con voi.

magari la provo.

Mi scuso se ho creato un post che può essere considerato un doppione o simile (e credo sia questa la ragione del tuo commento) , non era mia intenzione .

Krusty93 09-09-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviato da lillo37 (Messaggio 42842633)
Grazie ragazzi, sono entrato nella sezione services e ho provato ad interrompere Windows update senza riuscirci, poi dato che era settato in manuale e l'ho cambiato in automatico...ora riavvio e vediamo..

Guarda, poco fa ho acceso di nuovo il Surface ed è partito da solo (anzi, si è bloccato al 76% :asd: )
Quando finisce finisce :O

Averell 09-09-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42843147)
Guarda, poco fa ho acceso di nuovo il Surface ed è partito da solo (anzi, si è bloccato al 76% :asd: )
Quando finisce finisce :O

Se vi conforta, è successa pari pari la stessa cosa anche a me ieri sera poco dopo aver fatto la segnalazione a proposito del rilascio della nuova patch (link) solo che a me si era piantato al 57%.

Ho riavviato, rilanciato l'update e l'aggiornamento è andato a buon fine.

roberto1 09-09-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42842294)
Ecco il problema, devi rimettere l'UAC e tutto il resto che hai modificato a default e lanciarlo facendo solo doppio click.

Già se lo lanci come amministratore l'installer si incavola..... (ma a scanso di equivoci e di anatemi contro W10 questo accade da w7 in su...)

e per completezza devi essere loggato come amministratore

sempre messo uac a zero e mai avuto problemi, sia con win 7/8 e win 10, quando ho aggiornato win 8.1 a win 10 l'UAC era a zero (senza richiesta ad ogni modifica del o/s) e si è installato senza problem.

bus 09-09-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 42842866)
Perfetto,ha funzionato,grazie mille!

Figurati!

SchedaVideo 09-09-2015 13:46

Ragazzi ho l'App di facebook che non è in italiano è possibile trasformarla in ita?

Krusty93 09-09-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 42843789)
Ragazzi ho l'App di facebook che non è in italiano è possibile trasformarla in ita?

No

il_borghese 09-09-2015 14:29

Buongiorno a tutti ragazzi.
Ho un portatile samsung 900x3d che ho provveduto ad aggiornare a windows 10. Purtroppo ho fatto una fesseria, pensando di fare cosa buona e giusta.
Scaduta la garanzia ho cancellato la partizione di recupero di windows che mi occupava oltre 20 gb sui 120 di ssd.

Ho installato correttamente windows 10, correttamente attivato, tuttavia il sistema si è evidentemente rallentato con tutte le varie build che si sono susseguite. Vorrei fare una installazione pulita o comunque un ripristino del sistema, ma ricevo l'errore - sia che scelga l'opzione mantieni i miei dati, sia che scelga di cancellare ogni cosa - "impossibile trovare l'ambiente di ripristino". Idem se provo ad installare windows 10 da una iso usb direttamente da ambiente windows.
Ancora idem se provo ad effettuare un "avvio avanzato".

Come posso fare ragazzi? voglio solo una installazione pulita di windows 10....voglio troppo?

Non so se è una questione di boot uefi ecc ecc, ma se provo ad avviare con una pen drive con windows 8 per provare a formattare il disco, non riesco e si arriva direttaemnte alla schermata di windows 10.

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

dratta 09-09-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42840879)
No ma di fatti.. l' avevo chiesto , pure per capire come riconoscere il produttore del mio BIOS... deduco che nel mio caso sia HP... vista che il notebook e' un hp envy ... o sbaglio ?? e capire pure come si aggiorna in caso ne' fosse il caso ??

Sulle info ho letto solo un codice F.65

Visto che sono stato assente e leggo solo adesso, è non ti avesse risposto nessuno; il bios del tuo portatile, si aggiorna tramite HP. C'è un programma apposta sul portatile della casa...per aggiornare i programmi preinstallati che del "Bios" in oggetto

Ferdy72 09-09-2015 15:32

Si Si grazie lo stesso ..

abbiamo gia' risolto , grazie pure a molti utenti , che mi hanno suggerito , la soluzione , ed il programma >> HP SUPPORT ASSISTANT ..

Ed infatti e' di una comodita' unica ;)

Tony1485 09-09-2015 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42841833)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8822

Io sinceramente lo uso solo per il firmware, tanto più che dopo Win8 non esegue neanche il trim, in quanto ci pensa il S.O. ;)

Ahhh...ok. Pensavo di essere solo io ad avere il problema. Invece è proprio 'by Sammy' :D :ciapet:

Ferdy72 09-09-2015 15:40

Quindi con W10... no avremo piu' la possibilita' di attivare " rapid Mode " ??

o dobbiamo aspettare la lunatica Samsung :rolleyes:

Pozhar 09-09-2015 15:41

A tal proposito, ecco i programmatori che usa samsung:

:doh:

Tony1485 09-09-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da lillo37 (Messaggio 42842542)
Giorno a tutti e bentrovati :)
Qualcun altro di voi ha una serie di aggiornamenti riguardanti sia office 2013 che Windows defender bloccati? Da ieri sera la situazione è quella dell'immagine :muro:

Adesso approfitto per rispondere a Lillo per dare un'imbeccata a tutti :sofico: !!
Anche a me ogni tanto è successo, non solo sul mio notebook ma anche su altri portatili di amici che ho formattato, che mentre Windows Update scaricava gli aggiornamenti, rimanesse bloccato per diversi minuti alla stessa percentuale. Questo comportamento è anormale e probabilmente si tratta di un bug di Windows Update in Windows 10.
Come risolvere?
Mentre la percentuale non avanza, staccate la connessione internet. A quel punto vedrete nella finestra di Windows Update che lui cerca e fallisce tutti i download. Come finisce di fare i vari tentativi di scaricamento dei vari aggiornamenti, riattivate la connessione di rete e lui riprenderà magicamente a scaricare dalla percentuale a cui era arrivato! E soprattutto senza bloccarsi fino alla fine stavolta :D !!!
Specifico però che con alcuni hardware si è ribloccato, e allora ho dovuto ripetere la stessa procedura più volte per completare il download. Forse in quel caso era dovuto ai driver generici della scheda Wi-Fi... boh?

HomerJS 09-09-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da il_borghese (Messaggio 42843981)
Come posso fare ragazzi? voglio solo una installazione pulita di windows 10....voglio troppo?

Non so se è una questione di boot uefi ecc ecc, ma se provo ad avviare con una pen drive con windows 8 per provare a formattare il disco, non riesco e si arriva direttaemnte alla schermata di windows 10.

Dato che hai già attivato W10 crea la chiavetta USB con W10
Disabilita fast boot dal bios
Disabilita secure boot
Accendi il pc da completamente spento premendo ESC quando visualizza il logo Samsung per il menù di boot e scegli la pendrive
Formatta l'hd/ssd e installa
Alla richiesta del PK skippa il passaggio

Ferdy72 09-09-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42844282)
A tal proposito, ecco i programmatori che usa samsung:

:doh:

:eek::D:D:D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.