Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DOC-BROWN 13-03-2021 13:40

vi avevo persi , ritrovata la discussione qui .


mi sa che dopo 10 mesi ora tra poco win 10 mi obbliga a installare la NUOVA

versione 20H2 , uscita una icona sul fondo che me lo segnala , ho la vers 1909.


si puo' mettere senza problemi, hanno risolto tutti i vari problemi e bug ?

a voi tutto ok ? ciao

UtenteSospeso 13-03-2021 15:06

Ma la BSOD con l'update kbxxxxx802, quando si stampa, c'è sempre o è casuale o c'è dell'altro ?

Ho sia l'update installato che la stampante Ricoh ma non ho avuto bsod.

.

patrick40 13-03-2021 15:50

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47317944)
vi avevo persi , ritrovata la discussione qui .


mi sa che dopo 10 mesi ora tra poco win 10 mi obbliga a installare la NUOVA

versione 20H2 , uscita una icona sul fondo che me lo segnala , ho la vers 1909.


si puo' mettere senza problemi, hanno risolto tutti i vari problemi e bug ?

a voi tutto ok ? ciao

Bella domanda, anche io ho la 1909, e ho l'icona che mi segnala versione obsoleta, MA IN WINDOWS UPDATE non mi dà l'aggiornamento, e mi dice che è tutto ok, e CHE L'aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 è in arrivo. Quando sarà pronto per il tuo dispositivo, l'aggiornamento sarà disponibile in questa pagina....

Peccato che quest'annuncio "IN ARRIVO" io lo abbia DA MESI, e senza nessuna novità da allora.... :mbe:

UtenteSospeso 13-03-2021 18:21

Ho un PC che ho riacceso dopo parrecci mesi, c'era la1803, be dopo una serie di aggiornamenti e riavvii mi sono trovato con la 20h2.

Ha fatto tutto da solo.

.

Styb 13-03-2021 19:49

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47318029)
Ma la BSOD con l'update kbxxxxx802, quando si stampa, c'è sempre o è casuale o c'è dell'altro ?

Ho sia l'update installato che la stampante Ricoh ma non ho avuto bsod.

.

Meglio così, probabilmente la tua stampante non è tra quelle incriminate.
Leggo che il bsod avviene con le stampanti di rete, forse non è il tuo caso.

Fatal Frame 13-03-2021 19:55

Saranno sicuramente a lavoro su un fix che ovviamente creerà altri problemi come sempre (tipo esce BSOD sulle stampanti in locale invece che in rete) ...

Styb 13-03-2021 20:02

Come dice yeppala:
Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47317281)
Il problema interessa i produttori di stampanti che hanno ancora driver in Kernel Mode :eek: anzichè in User Mode, quindi il crash del driver causa il crash dell’intero OS :eekk:

Per verificare quali driver sta utilizzando il pc in uso, si può dare questo comando nel prompt eseguito come amministratore: printui /s /t2

UtenteSospeso 13-03-2021 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47318316)
Meglio così, probabilmente la tua stampante non è tra quelle incriminate.
Leggo che il bsod avviene con le stampanti di rete, forse non è il tuo caso.

È in wifi.


.

Styb 13-03-2021 20:15

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47318333)
È in wifi.


.

Controlla quale tipo di driver stai utilizzando.

UtenteSospeso 13-03-2021 20:45

C'è scritto :

Type3-User Mode .



.

DOC-BROWN 14-03-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da patrick40 (Messaggio 47318079)
Bella domanda, anche io ho la 1909, e ho l'icona che mi segnala versione obsoleta, MA IN WINDOWS UPDATE non mi dà l'aggiornamento, e mi dice che è tutto ok, e CHE L'aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 è in arrivo. Quando sarà pronto per il tuo dispositivo, l'aggiornamento sarà disponibile in questa pagina....

Peccato che quest'annuncio "IN ARRIVO" io lo abbia DA MESI, e senza nessuna novità da allora.... :mbe:



no invece a me lo da PRONTO e se volgio da scaricare !

solo che in un gruppo assistenza su FB, leggo appunto di problemi ai driver

stampanti e PC rallentati dopo questo update !!! paura .... che faccio ?

wolverine 14-03-2021 15:01

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47318972)
no invece a me lo da PRONTO e se volgio da scaricare !

solo che in un gruppo assistenza su FB, leggo appunto di problemi ai driver

stampanti e PC rallentati dopo questo update !!! paura .... che faccio ?

Aspetta ancora un pò.


Fatal Frame 14-03-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47318972)
no invece a me lo da PRONTO e se volgio da scaricare !

solo che in un gruppo assistenza su FB, leggo appunto di problemi ai driver

stampanti e PC rallentati dopo questo update !!! paura .... che faccio ?

Tenta la sorte :mc: :rolleyes:

x_Master_x 14-03-2021 15:43

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47318972)
no invece a me lo da PRONTO e se volgio da scaricare ! Solo che in un gruppo assistenza su FB, leggo appunto di problemi ai driver stampanti e PC rallentati dopo questo update !!! paura .... che faccio ?

Come ogni cosa, varia caso per caso e quando un sistema operativo è installato su MILIONI di PC è normale che un percentuale abbia problemi. Una percentuale, non la maggioranza. Hai due strade:

1) Aggiorni
2) Non aggiorni

Sono per l'aggiornamento e tanto prima o poi DEVI. Hai tempo fino all'11 maggio
Quote:

Originariamente inviato da Microsoft
Windows 10, version 1909 will reach the end of servicing on May 11, 2021. This applies to the following editions of Windows 10 released in November of 2019:
  • Windows 10 Home, version 1909
  • Windows 10 Pro, version 1909
  • Windows 10 Pro Education, version 1909
  • Windows 10 Pro for Workstations, version 1909

These editions will no longer receive security updates after May 11, 2021. Customers who contact Microsoft Support after this date will be directed to update their device to the latest version of Windows 10 to remain supported.


LL1 14-03-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47317944)
vi avevo persi

immagino sia stata necessaria un'attenta ricerca considerando che
a) è la discussione più seguita della sezione e, come tale,
b) è praticamente sempre in prima pagina :asd:
Quote:

win 10 mi obbliga a installare la NUOVA versione 20H2 [...] ho la vers 1909.
ti svelo un segreto :eek: :
il bug di cui stai parlando non risparmia neppure la tua versione che credi essere tanto immune :asd: ,
https://docs.microsoft.com/en-us/win...indows-10-1909

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47318972)
solo che in un gruppo assistenza su FB..

pur al buio, mi immagino già la qualità degli interventi :D anzi, tu potessi omaggiarci del link visto che dicono il riso faccia buon sangue :fiufiu:
Quote:

paura .... che faccio ?
BRRR :nera:



:rotfl: :rotfl:

Chad Kroeger 14-03-2021 22:33

Ho installato un SSD con Windows 10 da zero, il vecchio hdd voglio tenerlo come storage, in questo momento l'ho collegato su sata 2 e ci accedo senza problemi dall'ssd. Mi conviene formattarlo e tenerlo come un disco di archiviazione vero e proprio (solo file e cartelle) oppure lasciarlo così come è ora (c'è ancora Windows installato con tutti i programmi e i giochi)?

tallines 15-03-2021 07:25

Quote:

Originariamente inviato da Chad Kroeger (Messaggio 47319453)
Ho installato un SSD con Windows 10 da zero, il vecchio hdd voglio tenerlo come storage, in questo momento l'ho collegato su sata 2 e ci accedo senza problemi dall'ssd. Mi conviene formattarlo e tenerlo come un disco di archiviazione vero e proprio (solo file e cartelle) oppure lasciarlo così come è ora (c'è ancora Windows installato con tutti i programmi e i giochi)?

Se lo vuoi tenere come Storage, lo formatti e lo tieni come Disco Dati .

Unax 15-03-2021 08:10

mi spiegate perché dopo l'ultimo aggiornamento fatto il 11/3/2021 mi appare questo da 3 giorni?
è la stessa icona di quando viene fatto un aggiornamento e devi fare ancora il riavvio ma il riavvio ovviamente è già stato fatto svariate volte


se passo il mouse sopra all'icona dice che sta per terminare il supporto sulla versione installata ma se apro windows update c'è solo scritto

L'aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 è in arrivo. Quando sarà pronto per il tuo dispositivo, l'aggiornamento sarà disponibile in questa pagina.

patrick40 15-03-2021 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47319602)
mi spiegate perché dopo l'ultimo aggiornamento fatto il 11/3/2021 mi appare questo da 3 giorni?
...

Esattamente la mia situazione, ma stamattina - per la prima volta - non è apparso all'accensione (ma ho ancora la 1909 e mi dice "quando la nuova versione sarà disponibile blabla...).

FulValBot 15-03-2021 09:25

In teoria io coi driver della stampante dovrei essere a posto, sono a livello user...

E' assurdo che ci sia ancora chi ancora fa driver a livello kernel, sapendo che non stiamo usando XP...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.