Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

tallines 16-12-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47170197)
Buonasera a tutti,

qualche giorno fa un amico ha acquistato questo notebook: ASUS ROG G712L

Foto del prodotto:

Il notebook viene venduto con Windows 10 Home (purtroppo).
Il mio amico ha acquistato una licenza (non quelle a 3€ x intenderci :)) Microsoft Windows 10 Pro per fare l'aggiornamento, e quando va a cambiare il seriale esce fuori questo errore:

C'è modo di risolverlo? Se si, quale è la procedura?
Grazie mille a chi mi aiuterà ;)

E' stato installato W10 Pro si ?..........

Trotto@81 16-12-2020 13:34

La licenza Pro costa quasi 200€! Qualsiasi cosa non venduta ufficialmente da MS è robaccia.

Fatal Frame 16-12-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47170197)
Buonasera a tutti,

qualche giorno fa un amico ha acquistato questo notebook: ASUS ROG G712L

Foto del prodotto:

Il notebook viene venduto con Windows 10 Home (purtroppo).
Il mio amico ha acquistato una licenza (non quelle a 3€ x intenderci :)) Microsoft Windows 10 Pro per fare l'aggiornamento, e quando va a cambiare il seriale esce fuori questo errore:

C'è modo di risolverlo? Se si, quale è la procedura?
Grazie mille a chi mi aiuterà ;)

Devi installare il Pro e poi usare il seriale

UtenteSospeso 16-12-2020 13:44

Normalmente basta inserire il pk del pro sulla home per fare upgrade.
Prova a mettere su Google i primi 2 gruppi del pk per vedere se viene fuori qualcosa e se il codice è corretto e se è immesso correttamente.

Quel messaggio l'ho visto tempo fa perché, non avendo un azz da fare, recuperai una decina di codici da ricerca Google e nessuno funzionò .... ovviamente.

.

Fatal Frame 16-12-2020 13:55

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47171906)
Normalmente basta inserire il pk del pro sulla home per fare upgrade.
Prova a mettere su Google i primi 2 gruppi del pk per vedere se viene fuori qualcosa e se il codice è corretto e se è immesso correttamente.

Quel messaggio l'ho visto tempo fa perché, non avendo un azz da fare, recuperai una decina di codici da ricerca Google e nessuno funzionò .... ovviamente.

.

Probabilmente erano seriali bloccati da MS :fagiano:

UtenteSospeso 16-12-2020 13:58

Vedi tu....

.

Fatal Frame 16-12-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47171952)
Vedi tu....

.

Non ci provo neanche ... è utopia trovare qualche key funzionante sulla rete ... :asd:

UtenteSospeso 16-12-2020 14:13

Qualcuno preso da immagini di bollini coa, probabilmente contraffatti o con sistema di attivazione alternativo.

.

Trotto@81 16-12-2020 17:24

Vendono licenze elettroniche per sviluppatori che vengono subito bloccate da MS. Spesso la gente si accorge di ciò alla formattazione del PC, quando nota che Windows non si riattiva più. Basta chiamare MS per avere la conferma.

tallines 16-12-2020 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47172455)
Vendono licenze elettroniche per sviluppatori che vengono subito bloccate da MS. Spesso la gente si accorge di ciò alla formattazione del PC, quando notano che Windows non si riattiva più. Basta chiamare MS per avere la conferma.

Quoto .

Sandan 16-12-2020 21:19

Salve a tutti,

scusate la domanda...

la password del Pc e quella dell'account microsoft possono essere differenti?

Grazie.

aled1974 16-12-2020 21:33

sì ed è anzi consigliato che sia così, per ovvi motivi ;)

ciao ciao

UtenteSospeso 16-12-2020 22:00

Sono abbastanza sicuro che quì si suggeriva spesso di " comprare le licenze che ormai si vendono a pochi euro " .

Anche in altri forum.

Si è cambiata idea ? :what:

.

UtenteSospeso 16-12-2020 22:03

Comunque ci sono dei codici che funzionano al 100% e si possono recuperare anche gratis, ma ovviamente non posso dire dove e come recuperarli.

Rimane il fatto che anche se si recuperano, è vero che windows si attiva permanentemente ma è sempre illegale.

.

rob-roy 17-12-2020 06:36

Io ho comprato almeno una decina di licenze anche a 2 euro e non si sono MAI bloccate.

Il mercato grigio delle key è ancora legale, io i giochi e gli abbonamenti li compro solo così

AlexAlex 17-12-2020 07:58

La maggior parte sono semplicemente Key che provengono da acquisti in volume fatti da aziende. Secondo l'eula non si potrebbero rivendere, ma per le norme EU non lo possono vietare nel nostro mercato. Non sono quindi illegali da noi anche se stanno comunque in una zona grigia.
Di solito l'unico problema può essere nell'attivazione, spesso quella online non va e serve quella telefonica ed a volte nemmeno quella. Più che altro perché non si conosce la storia di quelle Key, numero attenzioni, hw differenti, ecc...

Ci sono anche aziende serie che rivendono licenze in Europa alle aziende, e di ben più costose di quella Windows

rob-roy 17-12-2020 08:07

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47173235)
La maggior parte sono semplicemente Key che provengono da acquisti in volume fatti da aziende. Secondo l'eula non si potrebbero rivendere, ma per le norme EU non lo possono vietare nel nostro mercato. Non sono quindi illegali da noi anche se stanno comunque in una zona grigia.
Di solito l'unico problema può essere nell'attivazione, spesso quella online non va e serve quella telefonica ed a volte nemmeno quella. Più che altro perché non si conosce la storia di quelle Key, numero attenzioni, hw differenti, ecc...

Ci sono anche aziende serie che rivendono licenze in Europa alle aziende, e di ben più costose di quella Windows

Con l'attivazione telefonica vanno tutte, sia office che windows.

Alla domanda del centralino su quanti PC è installata la versione si risponde 1 e bon.

UtenteSospeso 17-12-2020 08:15

Il PC è overcloccato ?
.

tallines 17-12-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47172936)
Sono abbastanza sicuro che quì si suggeriva spesso di " comprare le licenze che ormai si vendono a pochi euro " .

Anche in altri forum.

Si è cambiata idea ? :what:

.

Thissss :D

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47173128)
Io ho comprato almeno una decina di licenze anche a 2 euro e non si sono MAI bloccate.

Il mercato grigio delle key è ancora legale, io i giochi e gli abbonamenti li compro solo così

Sandan 17-12-2020 08:26

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47172901)
sì ed è anzi consigliato che sia così, per ovvi motivi ;)

ciao ciao

Grazie per la risposta.
Ho reinstallato windows con account locale ed impostato una password.
Ora associo il mio account microsoft già esistente e nelle finestre di configurazione mi dice che al prossimo avvio il pc sarà accessibile con la password dell'account microsoft.
Ho annullato la procedura perchè non vedo alternativa.
Come cacchio faccio ad avere 2 password?
La licenza mi risulta comunque attiva in quanto il key è nel bios.
Grazie scusate per la domanda che magari è banale.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.