Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 20-11-2019 19:33

Ognuno usa quello che vuole. Io sono convinto che tutti i browser siano uguali ... scartando ovviamente IE11 ed Edge, i due morti viventi :)

Folgore 101 20-11-2019 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46493746)
Ognuno usa quello che vuole. Io sono convinto che tutti i browser siano uguali ... scartando ovviamente IE11 ed Edge, i due morti viventi :)

Questa mi sembra un'affermazione alquanto particolare, puoi spiegare meglio?

backstage_fds 20-11-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46493580)
Ma cosi vedi il mondo sotto sopra :D ........backstage_fds, che strano modo di usare la barra delle applicazioni, poi..........:boh:
E usarla sotto, come si fa di solito, no ehhh......? :)

ahahah, sarei come tutti gli altri :D :cool:

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46493584)
E' una cosa che non dovrebbe accadere (ovvio), se però stai utilizzando dei programmi che possono manifestare questo problema allora forse ti conviene impostare la scomparsa della barra, in modo che sia visibile solo quando porti il mouse in alto.
Impostazioni, personalizzazione, barra delle applicazioni e attivi l'opzione Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità desktop.

Ci avevo pensato ma il piacere di poter risolvere o fare le cose come voglio io è troppo forte

bystronic 20-11-2019 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46493476)
Nel 2000 improbabile, infatti Firefox è uscito "stable" nel 2005 :)

Forse ti riferivi a Netscape 4x o al nuovissimo e pesantissimo all'epoca Mozilla Suite, ancora in beta :)

temo proprio tu abbia ragione:D nel 2000 ho acquistato il mio primo Pc e ho fatto 2+2 ma ho sbagliato;) ero convintissimo di averlo usato fin da subito... :doh: chiedo venia.

comunque mi fa piacere che win sia dotato di un proprio browswer e mi fa altresì piacere che altri browser si siano ritagliati una fetta di utenti perche in questo modo ciascuno può Confrontarli e trovare quello che gli si confà.

mentre chi non è interessato ha comunque una soluzione pronta all'uso.

Fatal Frame 20-11-2019 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46493758)
Questa mi sembra un'affermazione alquanto particolare, puoi spiegare meglio?

Fanno tutti la stessa cosa. Io preferisco Chrome perché ho tutto sincronizzato senza problemi su tutte le piattaforme. Firefox mi piace meno in questo aspetto e lascio l'uso ai miei genitori.

Secondo me la scelta di un browser è soggettivo, ma alla fine lo usi solo per una cosa ... navigare in internet ovviamente. E andare a dire che questo no perché raccoglie i dati, quello si che è il più veloce di un nanosecondo... sono tutti motivi che mi fanno sorridere :)

Folgore 101 20-11-2019 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46493803)
Fanno tutti la stessa cosa. Io preferisco Chrome perché ho tutto sincronizzato senza problemi su tutte le piattaforme. Firefox mi piace meno in questo aspetto e lascio l'uso ai miei genitori.

Secondo me la scelta di un browser è soggettivo, ma alla fine lo usi solo per una cosa ... navigare in internet ovviamente. E andare a dire che questo no perché raccoglie i dati, quello si che è il più veloce di un nanosecondo... sono tutti motivi che mi fanno sorridere :)

Ok tutti servono per visualizzare pagine in internet, però le funzioni implementate dai singoli ti permettono un'esperienza d'uso molto diversa in funzione di quello che usi, poi ovviamente sono abitudini e comodità soggettive.

Per il "raccogli i dati" il "nanosecondo più veloce" pienamente d'accordo.

Musoita 20-11-2019 20:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46493580)
Ma cosi vedi il mondo sotto sopra :D ........backstage_fds, che strano modo di usare la barra delle applicazioni, poi..........:boh:

E usarla sotto, come si fa di solito, no ehhh......? :)

Io sempre tenuta a destra :)

Freddy74 20-11-2019 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46491949)
Disinstalli i driver gpu con il computer offline e metti quelli che vuoi tu


No, forse non mi sono spiegato bene io; intendevo come evitare che WU installi i driver anche in futuro insieme agli altri aggiornamenti qualitativi.

Diciamo che parzialmente ho trovato una risposta facendo una ricerca su internet e che credo tutti voi già saprete, ma a me ha aperto un nuovo mondo :D

Bisogna entrare nell' "Editor criteri di gruppo locali"

e poi seguire una guida che ho preso da qui :

https://docs.microsoft.com/it-it/win...as-wu-settings

il punto è che (e qui torniamo al parzialmente di prima che ho sottolineato) a me non appare questa voce "Non includere i driver con gli aggiornamenti di Windows."

Ce ne sono altre 3, ma non questa e sono :

1) " Non visualizzare l'opzione installa aggiornamenti e spegni nella finestra di dialogo Fine della sessione di lavoro "

2) " Non impostare Installa aggiornamenti e spegni come opzione predefinita nella finestra di dialogo Fine della sessione di lavoro "

3) " Rimuovi l'accesso per l'utilizzo delle funzionalità di Windows Update "

Varg87 20-11-2019 21:48

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 46493482)
Curiosità del giorno.
Sono abituato a posizionere in alto la barra delle applicazioni.
Capita però che ogni finestra che apro va a finire sotto.
C'è un modo per non far accadere che ogni volta devo scendere e riposizionare la nuova finestra che apro?

La uso anch'io sopra e non ho capito quale sia il problema.
Sotto a cosa? Sotto alla barra delle applicazioni? Se sì, cosa dovrebbe fare altrimenti? :fagiano:
Non salva l'ultima posizione delle finestre? Non te le apre massimizzate? Fai uno screenshot perchè veramente non ho capito.

PS Mi ero perso l'intervento successivo. Mi par chiaro che non apra le applicazioni a schermo intero altrimenti a che servirebbe la barra delle applicazioni? Come faresti a vedere cosa è aperto o meno? Come ti sposteresti da un'applicazione all'altra? Con alt+tab?
Se il problema è appunto il non avere le applicazioni completamente a schermo intero, l'unica soluzione (sensata tra l'altro) è attivare il "nascondi automaticamente la barra delle applicazioni".
In qualsiasi lato tu la metta succede questo, non solo sopra, giustamente.

Fatal Frame 20-11-2019 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46493865)
Ok tutti servono per visualizzare pagine in internet, però le funzioni implementate dai singoli ti permettono un'esperienza d'uso molto diversa in funzione di quello che usi, poi ovviamente sono abitudini e comodità soggettive.

Per il "raccogli i dati" il "nanosecondo più veloce" pienamente d'accordo.

Questo è vero, bisogna valutare il browser che si adatta alle tue esigenze
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46493892)
No, forse non mi sono spiegato bene io; intendevo come evitare che WU installi i driver anche in futuro insieme agli altri aggiornamenti qualitativi.

Se installi gli ultimi driver ufficiali Nvidia, il caro WU non ci mette più lo zampino ...

E inoltre, ogni volta che aggiorni i driver Nvidia, lo puoi fare con il computer offline ...

In questo modo non devi stare a cercare e impostare i valori di Windows :stordita:

fabietto27 20-11-2019 22:41

Senza farla difficile...si avvia Display Drivers Uninstaller in modalità provvisoria,si preme il tasto non installare mai i drivers da Windows Update,si riavvia il PC in modalità normale...Finito!

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk

Freddy74 21-11-2019 10:23

Va bene, grazie ad entrambi :)

nTi0 21-11-2019 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46489274)
Non me lo sto ancora godendo questo PC nuovo. Per me questa attività del disco è eccessiva [...]

ci sono sviluppi??

tallines 21-11-2019 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46493715)
Chrome ... se non si era capito ;)

Le classic............:)
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46493725)
Carino il grafico...

https://youtu.be/Zc9Oy_zdEwc

Quoto :)

Ma Fatal, Chrome è una pigna come browser, daiiii..........:doh: :doh:
Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46493740)
Firefox bocciato? :sofico: Te lo fai su misura come un abito.

Per l' amor di dio......:eek: :Prrr:
Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46493740)
Chrome? Da quando c'è stato lo scandalo che passava tutti i dati nel lontano 2008/2009... Ho usato Chromium, Iron...
Poi mi son buttato su Vivaldi e Edge Chromium

Super pitx :sofico: :sofico:

Trotto@81 21-11-2019 16:31

L'attivazione automatica della "Luce notturna" oramai lascia il tempo che trova. Non sta funzionando mai, devo sempre farlo in modo manuale.

tallines 21-11-2019 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46495296)
L'attivazione automatica della "Luce notturna" oramai lascia il tempo che trova. Non sta funzionando mai, devo sempre farlo in modo manuale.

Cosi hai già provato si ? >

https://support.microsoft.com/it-it/...for-night-time

Trotto@81 21-11-2019 16:46

Sì, ed il bello è che se entro nelle impostazioni della "Luce notturna" - sempre pianificata sul mio pc - si attiva subito senza che tocchi nulla.

Fatal Frame 21-11-2019 18:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46494741)
Ma Fatal, Chrome è una pigna come browser, daiiii..........:doh: :doh:

Quando avvio Firefox, ci mette più tempo, se devo dire la verità :fagiano:

Fatal Frame 21-11-2019 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46495296)
L'attivazione automatica della "Luce notturna" oramai lascia il tempo che trova. Non sta funzionando mai, devo sempre farlo in modo manuale.

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46495331)
Sì, ed il bello è che se entro nelle impostazioni della "Luce notturna" - sempre attiva sul mio pc - si attiva subito senza che tocchi nulla.

Beh poteva andare peggio :rolleyes: :stordita:


tallines 21-11-2019 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46495524)
Quando avvio Firefox, ci mette più tempo, se devo dire la verità :fagiano:

Firefox è una pigna..............:asd:

Con Chrome se digiti in Google html5 test e lo fai, quanto ti esce ?

Se puoi posta l' immagine .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.