Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

FulValBot 07-10-2018 15:49

sì che lo è, per ora nessuno può metterlo

per la questione rete bisogna controllare su gestione dispositivi la sezione della scheda di rete e rimuovere le cose problematiche (va settata anche l'opzione dei dispositivi nascosti)

se necessario va reinstallata la scheda di rete

tallines 07-10-2018 16:03

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45803531)
sì che lo è, per ora nessuno può metterlo

Ahh però.....hanno tornato a mettere W10 April 2018 Update...........:eek:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

dratta 07-10-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803553)
Ahh però.....hanno tornato a mettere W10 April 2018 Update...........:eek:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Ho visto anch'io
A me va ok. Come la mettiamo, mah scherziamo mica. Cosa combina la Microsoft. Addirittura ho installato nuovi driver GeForce da Nvidia fatti apposta per Win 10. Mah….

tallines 07-10-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45803575)
Ho visto anch'io
A me va ok. Come la mettiamo, mah scherziamo mica. Cosa combina la Microsoft. Addirittura ho installato nuovi driver GeForce da Nvidia fatti apposta per Win 10. Mah….

Infatti, anche a me, W10 va benissimo, l' ho installato, scaricando l' Iso di W10 October 2018 Update, da Windows Blog Italia, prima che apparisse la disponibilità nel sito ufficiale della Microsoft .

Si vede che il problema è abbastanza grande quindi, se addirittura la Microsoft, ha tolto l' iso di W10 October 2018 Update............:boh:

ulukaii 07-10-2018 16:30

Dato che hanno sospeso il rilascio su Win Update, hanno fatto che far 31 e rimuovere pure il download da tools.

dratta 07-10-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803583)
Infatti, anche a me, W10 va benissimo, l' ho installato, scaricando l' Iso di W10 October 2018 Update, da Windows Blog Italia, prima che apparisse la disponibilità nel sito ufficiale della Microsoft .

Si vede che il problema è abbastanza grande quindi, se addirittura la Microsoft, ha tolto l' iso di W10 October 2018 Update............:boh:

Mi trovo tra incudine e martello se ritornare con il backup fatto con Acronis alla 1803
Che dici...però non ho nessun disguido
Ciao tallines

tallines 07-10-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45803599)
Mi trovo tra incudine e martello se ritornare con il backup fatto con Acronis alla 1803
Che dici...però non ho nessun disguido
Ciao tallines

Anch' io ho il Backup della versione precedente, ma a qual pro tornare indietro ?

A me funziona tutto bene, sin dall' inizio .

Mi spiace che sia successo, quello che è successo per tutti gli utenti che hanno avuto problemi .

Invece, adesso la domanda è un' altra : ma quando viene corretto l' RS5, e viene messo a disposizione di nuovo nel link della Microsoft, devo tornare a installarlo in place ? :eek: :eek:

Anche questa :cry: accipicchia........:cry: che pizza.......io lascio tutto cosi :O :)

Certo è, che se la Microsoft l' ha tolto, la storia è......grave..........

Però io adesso lo tengo, tanto i dati sono sempre stati su hd esterni, dai tempi di W7,......se inizia a dar di testa, ho il Backup della Versione precedente, la 1803, quindi...........;)

Se inizia.........ma è tutto ok....addirittura, come ho detto, mi ha rimesso a posto un pò di collegamenti, che con la versione 1803 erano diventati sul desktop, delle icone bianche, tipo fantasmino .

Lo lascio cosi :)

dratta 07-10-2018 16:47

@tallines
Ti seguo anch'io a limite quando rimettono sul sito la 1809 o come la chiameranno, vuol dire che farò di nuovo installazione in Place
Ciao

Styb 07-10-2018 16:51

Anche per me quasi tutto ok, niente di grave.
Dopo l'aggiornamento ho dovuto reinstallere i codec k-lite che erano scomparsi del tutto, una cosa risolvibile.

Oggi invece ho notato che è disattivata l'opzione per gli aggiornamenti automatici e non è possibile riattivarla.

Come potrei risolvere? :rolleyes:

ulukaii 07-10-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803610)
Invece, adesso la domanda è un' altra : ma quando viene corretto l' RS5, e viene messo a disposizione di nuovo nel link della Microsoft, devo tornare a installarlo in place ? :eek: :eek:

Farai il classico update via Win Update, come per ogni altra patch :boh:

giovanni69 07-10-2018 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45802752)

meno male che c'è la LTSB , altrimenti in certe realtà aziendali ci sarebbe da suicidarsi

che userà lo 0.1% delle aziende perchè l'IT manager conosce solo la versione enterprise standard e di recente è pure aumentato il costo del 33%, giusto per incentivarne l'uso.... :O Pensa quanto ci tiene Microsoft a fornire OS as service che sia 'pulito', essenziale e stabile. Alcuni utenti giudicarono un ossimoro già il titolo stesso di questo thread e anni fa ed i recenti episodi di dati cancellati e relativi rischi di aggiornamento ne sono la conferma. Poi ci saranno sempre orde di utenti a cui non è mai successo niente, s'intende, perchè la spada di Damocle non li ha mai sfiorati.

Averell 07-10-2018 17:50

Consigliato a prescindere:
Running the tests again without saving your changes :asd: :rotfl: :sbonk:
(anche perchè per certi versi riflette perfettamente l'approccio della massa rispetto allo strumento informatico che non prevede il concetto di salvataggio o backup, attuale no?)

Video

Nell'Olimpo del super-Top dai :asd:

Rodig 07-10-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45803625)
.....

Non lo so, ma capita anche a me....

il_joe 07-10-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803504)
Magari se installi in place la 1809, torna l' icona .

Salva sempre prima i dati su un hd esterno, prima di fare l' installazione in place, se vuoi farla, onde evitare...........la famosa perdita di dati di cui si è parlato nelle ultime 2-3 pagine in questa discussione .

A me non ha tolto niente........anzi, avevo 4-5 icone sul desktop, dei collegamenti a dei programmi........che erano diventate bianche, a mò di fantasmino, avete presente ?

I programmi, si avviavano ugualmente, anche se l' icona non era più quella originale .

Behhh, dopo l' installazione in place di W10 1809, sono tornate le icone colorate, di prima :)

alla fine ho reinstallato la scheda di rete ed è ricomparso tutto (dopo un paio di riavvii, nel frattempo)... boh
grazie del supporto

Averell 07-10-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45803719)
Non lo so, ma capita anche a me....

ho verificato adesso ma a me resta tranquillamente sull'impostazione desiderata.
Perchè cmq non lo segnalate (a questo punto si può tranquillamente dire per quel che vale :stordita: ) e ci girate il link della segnalazione perchè al limite lo si possa "uppare" anche noi? (meno di un certo tot di segnalazioni infatti sembra di capire che non considerino minimamente il discorso)...

Giux-900 07-10-2018 18:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803610)
Anch' io ho il Backup della versione precedente, ma a qual pro tornare indietro ?

A me funziona tutto bene, sin dall' inizio .

Mi spiace che sia successo, quello che è successo per tutti gli utenti che hanno avuto problemi .

Anche questa :cry: accipicchia........:cry: che pizza.......io lascio tutto cosi :O :)

Certo è, che se la Microsoft l' ha tolto, la storia è......grave..........

Però io adesso lo tengo, tanto i dati sono sempre stati su hd esterni, dai tempi di W7,......se inizia a dar di testa, ho il Backup della Versione precedente, la 1803, quindi...........;)

Se inizia.........ma è tutto ok....addirittura, come ho detto, mi ha rimesso a posto un pò di collegamenti, che con la versione 1803 erano diventati sul desktop, delle icone bianche, tipo fantasmino .

Lo lascio cosi :)

io ho aggiornato tutto, notebook e pc fissi. Tutto liscio (sgrat).
Se non ti ha piallato i file nell'aggiornamento non credo che inizierà a farlo dopo cosi per sport ( :asd: ).

Non credo proprio che dovrai riaggiornare inplace, l'edizione è sempre la 1809. Ci sarà una nuova iso corretta che eviterà casini e cancellazioni. Per chi ha già aggiornato, se risulterà necessario sarà prevista qualche patch o fix da wu.

:D

Rodig 07-10-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45803725)
ho verificato adesso ma a me resta tranquillamente sull'impostazione desiderata.

Forse vanno seguite le indicazioni della nota a margine....

Comunque a me "Disattivato" va bene....

tallines 07-10-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45803617)
@tallines
Ti seguo anch'io a limite quando rimettono sul sito la 1809 o come la chiameranno, vuol dire che farò di nuovo installazione in Place
Ciao

Ok .
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45803625)
Anche per me quasi tutto ok, niente di grave.
Dopo l'aggiornamento ho dovuto reinstallere i codec k-lite che erano scomparsi del tutto, una cosa risolvibile.

Oggi invece ho notato che è disattivata l'opzione per gli aggiornamenti automatici e non è possibile riattivarla.

A me funziona, nel senso che si può attivare o disattivare .

Prova a fare il classico sfc /scannow per quel che vale......e uno scandisk..............

tallines 07-10-2018 18:44

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45803635)
Farai il classico update via Win Update, come per ogni altra patch :boh:

No no...........mai fatto l' update della nuova versione di W10 via Windows Update .

Al limite riscarico l' Iso quando viene messa di nuovo a disposizione............al limite.............:)
Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45803774)
io ho aggiornato tutto, notebook e pc fissi. Tutto liscio (sgrat).
Se non ti ha piallato i file nell'aggiornamento non credo che inizierà a farlo dopo cosi per sport ( :asd: ).

Ottimo :)

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45803774)
Non credo proprio che dovrai riaggiornare inplace, l'edizione è sempre la 1809. Ci sarà una nuova iso corretta che eviterà casini e cancellazioni. Per chi ha già aggiornato, se risulterà necessario sarà prevista qualche patch o fix da wu.

Infatti, la tengo cosi :)

ulukaii 07-10-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803805)
No no...........mai fatto l' update della nuova versione di W10 via Windows Update .

Al limite riscarico l' Iso quando viene messa di nuovo a disposizione............al limite.............:)

Non hai capito. Tu hai già installato la 1809 quindi quando ricaricheranno update/iso tu riceverai né più né meno un update (come lo scorso 17134.286 > .320 della 1803 per intenderci).

E' nonsense reinstallare nuovamente in place la 1809 quando rimetteranno la iso fixata.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.