Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Metalgta 08-05-2018 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45535533)
Aspetta stasera, dovrebbero mettere a posto le cose.....

Va bene grazie, certo che per uno che non è informato vedersi un banner di disco pieno non è carino

Saetta_McQueen 08-05-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45534474)
possibile:
dove lo hai letto per curiosità?

Su twitter, nell'account ufficiale di rFactor 2

arcofreccia 08-05-2018 12:58

Dopo l'aggiornamento ho constatato una lentezza del sistema. Ho rimosso Avira, è sicuro rimanere solo con l'antivirus del sistema operativo?

X360X 08-05-2018 13:02

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45535934)
Dopo l'aggiornamento ho constatato una lentezza del sistema. Ho rimosso Avira, è sicuro rimanere solo con l'antivirus del sistema operativo?

Sicuro dipende da te di per se si, se ti sta bene come prestazioni tienilo senza problemi

Averell 08-05-2018 13:04

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45535934)
Dopo l'aggiornamento ho constatato una lentezza del sistema. Ho rimosso Avira, è sicuro rimanere solo con l'antivirus del sistema operativo?

prima di rispondere sulla seconda parte della domanda, entri cortesemente nel merito della prima che è stato il motivo per cui sei atterrato su questo thread dietro mio invito?

Era Avira a produrre quell'effetto...o no?

tallines 08-05-2018 13:04

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45535934)
Dopo l'aggiornamento ho constatato una lentezza del sistema. Ho rimosso Avira, è sicuro rimanere solo con l'antivirus del sistema operativo?

Si, mai installato nessun antivirus o firewall esterni a Windows 10, dalla Technical Preview in poi .

Al limite, se devi fare degli scan ulteriori, oltre a quelli che fa Defender, usa Malwarebytes Anti-Malware, AdwCleaner che adesso è della Malwarebytes .

E volendo anche con Roguekiller e HitmanPro, che sono standalone, come Adwcleaner .

Di HitmanPro, dato che è a pagamento, puoi usare la versione demo .

Averell 08-05-2018 13:05

TOP: :sofico:

https://twitter.com/windowsdev/statu...60482454749184

arcofreccia 08-05-2018 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45535951)
prima di rispondere sulla seconda parte della domanda, entri cortesemente nel merito della prima che è stato il motivo per cui sei atterrato su questo thread dietro mio invito?

Era Avira a produrre quell'effetto...o no?

Sembrerebbe che il sistema sia un pò più fluido. Vediamo nelle prossime ore come va... ti ringrazio intanto :)

Ma sono previsti altri aggiornamenti dopo quello grosso del 30 aprile?

unnilennium 08-05-2018 14:15

La tastiera non saprei, ma per la luminosità, potrebbe essere correlata coi driver video, che andrebbero aggiornati entrambi alle release uscite apposto con l'update di aprile proprio per essere compatibile e dare meno problemi con Windows 1803

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

xbrok3nx7 08-05-2018 15:25

Riguardo ai freezes con chrome,oggi uscirà una patch giusto?Attualmente come fix basta disattivare l'accelerazione hardware?

Styb 08-05-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 45536303)
Riguardo ai freezes con chrome,oggi uscirà una patch giusto?Attualmente come fix basta disattivare l'accelerazione hardware?

Sembrerebbe che non a tutti funziona il fix, se è questo il tuo caso puoi usare la combinazione di tasti win+ctrl+shift+b per ripristinare i driver video.

amd-novello 08-05-2018 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45535957)

:D

guant4namo 08-05-2018 16:53

Per caso è uscita la patch guys?

arcofreccia 08-05-2018 17:00

Buonasera, una curiosità...

Sul mio pc fisso che ha windows 7 attivato con regolare licenza, per pura curiosità ho installato l'assistente aggiornamento per windows 10, e una volta avviato mi ha trovato l'aggiornamento per windows 10 in maniera gratuita.

Ma l'aggiornamento non era terminato gratuitamente?

Se gli faccio fare il download me lo installa ugualmente? Mi è sembrato strano....

grazie per la risposta :)

Styb 08-05-2018 17:17

I problemucci di Windows 10
 
2a puntata

Ma a voi non da fastidio che i link che dovrebbero indirizzare a un argomento preciso aprono invece la guida on-line generica?
Oggi ad esempio ho cliccato su Informazioni su assistenza remota, ed ecco il risultato: si apre Edge (anche se non è il mio browser predefinito) che mostra la "guida" di Win10.



Sfido chiunque a trovare in quella pagina le informazioni sull'assistenza remota...

tallines 08-05-2018 17:18

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45536553)
Buonasera, una curiosità...

Sul mio pc fisso che ha windows 7 attivato con regolare licenza, per pura curiosità ho installato l'assistente aggiornamento per windows 10, e una volta avviato mi ha trovato l'aggiornamento per windows 10 in maniera gratuita.

Ma l'aggiornamento non era terminato gratuitamente?

Se gli faccio fare il download me lo installa ugualmente? Mi è sembrato strano....

Se ti ha trovato l' aggiornamento e ti interessa passare a W10 in modo gratuito, fai fare il download da WU o ti scarichi l' Iso e la installi in place alias in aggiornamento, sopra W7 > cosi

E W10 verrà attivato in modo gratuito, dalla Microsoft .

Il passaggio a W10 in modo gratuito e Ufficiale è terminato il 29 luglio 2016, ma se installi adesso in place, W10 viene attivato ugualmente .

Anche se non c'è una pagina Ufficiale della Microsoft, dove dicono che il termine è stato prolungato......però l' attivazione viene fatta sempre e solo dalla Microsoft .

Perchè questo ?

Ehhh, perchè per la Microsoft più utenti installano W10, più è contenta :)

Se il termine fosse realmente terminato, W10 installato in aggiornamento, non verrebbe più attivato, invece ancora oggi, si può .

Poi quando la Microsoft vorrà, finirà di attivare W10, installato in place, in aggiornamento, sopra un SO precedente .

tallines 08-05-2018 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45536604)
2a puntata

Ma a voi non da fastidio che i link che dovrebbero indirizzare a un argomento preciso aprono invece la guida on-line generica?

Ha fatto sempre cosi, anche con il nuovo W10..........in effetti non da nessuna info al riguardo.......:rolleyes:

Fai prima a fare la ricerca on line e trovi che in W10 c'è anche > l' Assistenza rapida

Più altri link che escono dalla ricerca on line..........:)

Styb 08-05-2018 17:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45536619)
Ha fatto sempre cosi, anche con il nuovo W10.........

Sì, ovviamente con san Google si fa prima, ma il punto è... a cosa serve il link? Non è fastidioso?

tallines 08-05-2018 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45536623)
Sì, ovviamente con san Google si fa prima, ma il punto è... a cosa serve il link? Non è fastidioso?

Si, è fastidioso, soprattutto la voce che porta a un link che non dice niente in merito .

In teoria dovrebbe aprirsi una pagina della Microsoft, tipo quella che ho postato o una similare, che parla dell' argomento, invece..........

Anche perchè, la voce Informazioni su Assistenza remota, se la metti, deve aprirsi un link, una Guida.....che da informazioni sul tema, altrimenti non metterla che fai più bella figura..........:)


PS > Styb belle le immagini in movimento che hai postato :), molto esaustive :mano:

arcofreccia 08-05-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45536606)
Se ti ha trovato l' aggiornamento e ti interessa passare a W10 in modo gratuito, fai fare il download da WU o ti scarichi l' Iso e la installi in place alias in aggiornamento, sopra W7 > cosi

E W10 verrà attivato in modo gratuito, dalla Microsoft .

Il passaggio a W10 in modo gratuito e Ufficiale è terminato il 29 luglio 2016, ma se installi adesso in place, W10 viene attivato ugualmente .

Anche se non c'è una pagina Ufficiale della Microsoft, dove dicono che il termine è stato prolungato......però l' attivazione viene fatta sempre e solo dalla Microsoft .

Perchè questo ?

Ehhh, perchè per la Microsoft più utenti installano W10, più è contenta :)

Se il termine fosse realmente terminato, W10 installato in aggiornamento, non verrebbe più attivato, invece ancora oggi, si può .

Poi quando la Microsoft vorrà, finirà di attivare W10, installato in place, in aggiornamento, sopra un SO precedente .

Grazie per la spiegazione molto chiara :)

Ero convinto che non si potesse passare più in modo gratuito a W10, ci sono sempre delle novità che non tutti sanno :)

Allora procedo con la creazione della ISO sempre tramite lo strumento sul sito Microsoft


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.