Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

ulukaii 19-03-2018 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 45441533)
si però da quello che ho capito l'update viene installato anche su sistemi amd, quindi potrebbe essere che lato software si sia incasinato qualcsoa?

Attenzione, le mitigazioni Meltdown/Spectre da OS (parliamo di Window) sono presenti lato sistema operativo, ma sono attive solo se è necessario per la CPU.

Ora, la mitigazione Meltdown ha impatto zero sulle performance. Su Intel è necessario quindi è attiva, mentre AMD ne è immune, quindi non è applicata. Lancia il tool InSpectre, ti restituirà GOOD per le performance.

Per quanto riguarda Spectre (che impatta) la mitigazione è attiva solo se vi è un microcode fixato e questo avviene in presenza di un bios specifico per Spectre oppure installando l'update OS K4090007, ma anche qui è una cosa che riguarda Intel. Quando quei microcode verranno integrati nella prossima build di Win 10, interessano le CPU Intel e solo quelle per cui esiste il microcode in elenco.

Le AMD sono vulnerabili ad una delle varianti Spectre e solo in particolari ambiti, tutto questo discorso per loro è solo aria.

Jammed_Death 19-03-2018 14:19

ok grazie, allora cerco un'altra causa

ulukaii 19-03-2018 14:24

Deve esserci qualche altra causa, perché per AMD potremmo discutere di eventuali impatti (se ci saranno) quando verranno rilasciati bios/microcode per la variante 2 di Spectre e al momento non mi risulta che sia uscito proprio nulla.

backstage_fds 19-03-2018 17:17

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45436970)
Ciao a tutti.
C'è un modo per eliminare l'applicazione Posta senza necessariamente eliminare anche il Calendario??

;) Aiutino ?? :p

amd-novello 19-03-2018 18:44

Tenerla no? Per evitare casini.

backstage_fds 19-03-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45442140)
Tenerla no? Per evitare casini.

Che casini??
Uso da tempo un'altra app e vorrei eliminarla.
Non mi serve.
Addirittura pensavo, per aver più spazio, di eliminare anche le partizioni dell'HD :D

tallines 19-03-2018 20:54

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45440341)
Yes :D

Bene :)
Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45440441)
La schermata blu non è la causa. E' l'effetto. Se un virus cancellasse mezza directory Win, al prox avvio avresti schermata blu.
E' colpa del BSOD?

No.

E' colpa del virus.

Dunque dipende da COSA abbia causato un BSOD. Ad es. un semplice abbassamento di tensione causa un BSOD una tantum, solitamente, e non rovina niente.

Si è un effetto, ma intanto il pc non parte più..............:)

tallines 19-03-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45441523)
Ragazzi ma è normale che in una installazione pulita di Windows (uso originale da mct, fall creators update) manchi l'app "notizie"? Tutte le altre ci sono..

Hai provato a digitare Notizie in Start/Cerca ?

Macco26 19-03-2018 22:14

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45441956)
;) Aiutino ?? :p

Sono lo stessa app. Fisicamente nello stesso package di installazione. E' chiaramente impossibile. Puoi rimuovere la Tile di Posta e non toccarla mai tra le app.

carlese 20-03-2018 00:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45442404)
Hai provato a digitare Notizie in Start/Cerca ?

Si, non c'è..

weaponX 20-03-2018 07:26

Salve a tutti.
Torno a disturbarvi per un piccolo aiuto.
Non so se la discussione è quella corretta.
E' da un pò che ho, oltre al monitor principale, una Cintiq Wacom da 13 pollici entrambi collegati al PC.
Cosa fastidiosa che non riesco a risolvere e che quando avvio il PC tutta la procedura di avvio viene mostrata sulla Cintiq e non sul monitor principale.
Di norma se non uso il display interattivo rimane spento e di conseguenza non vedo il processo di boot o eventuali messaggi di errore.
Quando entro in Windows il monitor principale predefinito è comunque quello "normale" ma nell'uso del bios o in fase di boot tutto viene visualizzato sulla Cintiq pure se spenta.
Come si fa ad ovviare al problema?
Grazie per l'aiuto.

Averell 20-03-2018 11:46

ahahah, finalmente se ne sono accorti anche nel resto del mondo :asd:

1, 2, 3, 4 (ricavati tutti dal 1° link)

Ma la cosa più "sorprendente" è che dopo quasi 1 mese e mezzo non sia cambiato nulla (son tempi duri, :asd:)...

:lamer:

Ah già, Windows Defender System Guard (da RS4).
Pare che incida qualcosina sulle prestazioni (un paio di punti %?), vedremo ad ogni modo cosa sentenzierà il campo visto che a chiacchiere...
Infine, è presumibile che risulti incompatibile con le più famose VM (ma presumo che a giorni ci siano le opportune correzioni da parte delle rispettive software house)...

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-03-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45443441)
Infine, è presumibile che risulti incompatibile con le più famose VM (ma presumo che a giorni ci siano le opportune correzioni da parte delle rispettive software house)...

Se è così, hai trovato il vero motivo dell'apparente disinteresse.

Averell 20-03-2018 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45443548)
Se è così, hai trovato il vero motivo dell'apparente disinteresse.

Le 2 cose sono slegate, una è il modulo WDEG di cui, nelle localizzazioni diverse da quella EN-US, se ne sono bellamente sciacquati le palle (non c'è infatti altra interpretazione a quel tipo di condotta), la seconda (System Guard) è una caratteristica che troviamo a partire da RS4...

Di conseguenza il disinteresse sul primo punto rimane fermo visto che non c'azzecca col discorso dell'(attuale) incompatibilità con le VM (VirtualBox, VMWare,..)

Averell 20-03-2018 13:12

a proposito, tempo fa ho mandato un messaggio privato via twitter ad un mastino* :ave: MS e sapete come è finita??

E' finita che non mi ha nemmeno caGato di striscio ;)

*sia chiaro, il mio rispetto continua ad averlo a prescindere...

tallines 20-03-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45442638)
Si, non c'è..

Lo scarichi dallo Store della Microsoft .

Legolas84 20-03-2018 16:35

Ragazzi chiedo scusa, ho cercato una discussione ufficiale di Micorsoft OneDrive ma senza trovare nulla, avrei però una domanda a riguardo.

Io ho un account Microsoft classico con i suoi 5GB di OneDrive.

Ora che differenza c'è tra questo OneDrive classico integrato in Windows e OneDrive - Online Class?

Grazie :)

Averell 20-03-2018 18:38

Prima o poi si decideranno sul numero della build che diventerà RS4 :D

https://blogs.windows.com/windowsexp...7127-for-fast/

amd-novello 20-03-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45444186)
Ragazzi chiedo scusa, ho cercato una discussione ufficiale di Micorsoft OneDrive ma senza trovare nulla, avrei però una domanda a riguardo.

Io ho un account Microsoft classico con i suoi 5GB di OneDrive.

Ora che differenza c'è tra questo OneDrive classico integrato in Windows e OneDrive - Online Class?

Grazie :)

non saprei da me sono la stessa cosa. quando ho messo win 10 ho usato l'account hotmail vecchio come il cucco. io ho 30gb perchè ogni tanto regalavano qualcosa nel corso degli anni.

Legolas84 20-03-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45444443)
non saprei da me sono la stessa cosa. quando ho messo win 10 ho usato l'account hotmail vecchio come il cucco. io ho 30gb perchè ogni tanto regalavano qualcosa nel corso degli anni.

ah quindi non c'è differenza? è un pò come avere due cartelle diverse? Si potesse far confluire tutto in un unico account sarebbe più comodo forse :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.