Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

tallines 01-02-2018 18:34

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45344931)
Scusa dov'è il segno di spunta?
Seguendo il percorso non lo trovo.

Torna indietro di una finestra e a destra c'è la voce >

Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

PS >>> le immagini sono quasi giganti.........:)

Postale per la prossima volta, se vuoi anche tramite :

Postimage - Anteprima per forum

o

- Imagebam - BBCode :)

jeremj 01-02-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45344943)
Torna indietro di una finestra e a destra c'è la voce >

Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

Le immagini sono quasi giganti.........:)

postale per la prossima volta su :

Postimage - Anteprima per forum

o su

- Imagebam - BBCode :)

tallines 01-02-2018 18:41

Click sulla voce Modifica le impostazioni attualmente non disponibili,

togli il segno di spunta alla voce Attiva avvio rapido (scelta consigliata) + Salva cambiamenti .

Riavvia il pc, una volta riavviato usa la famosa combinazione di tasti, Ctrl + Alt + Canc e vedi dopo 30 secondi cosa succede.....

PS > grazie per aver ridotto le immagini :cincin:

jeremj 01-02-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45344965)
Click sulla voce Modifica le impostazioni attualmente non disponibili,

togli il segno di spunta alla voce Attiva avvio rapido (scelta consigliata) + Salva cambiamenti .

Riavvia il pc, una volta riavviato usa la famosa combinazione di tasti, Ctrl + Alt + Canc e vedi dopo 30 secondi cosa succede.....

Adesso provo.
Niente da fare, dopo 30 secondi o poco più schermo nero come se andasse in standby!!!:( :cry: :cry:

Varg87 01-02-2018 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45344793)
certo, :)

Appena provato. è proprio quello che cercavo. Top.
Ora provo anche l'utility per i driver. :O

amd-novello 01-02-2018 20:25

ragazzuoli a me quel link non va. bug di windows. cosa succede se cliccate?

xbrok3nx7 01-02-2018 20:44

Scusatemi,su una versione pulita di windows 10,ho messo una chiave standard e adesso è in modalità di notifica.Come faccio a ritornare a quando non avevo inserito la key,senza formattare ovviamente?Ho gia provato:slmgr /upk,slmgr /cpky e slmgr /rearm ma nulla

Macco26 01-02-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45344788)
:eek:

...e io che ho sempre visitato periodicamente i vari siti ufficiali per vedere se c'erano aggiornamenti. :muro:

Chissà se un giorno, con l'arrivo massiccio dello Store MS, queste cose saranno la normalità (ovvero un PC le cui app sono aggiornate senza toccare un dito)...

Ah, ma tutti odiano lo Store, eh be'.. :D

jeremj 01-02-2018 21:13

Ho verificato cronometrando, entra in standby dopo 1 minuto, ma non ha nessuna impostazione!!!:mad:
Ho aggiornato il s.o. pensando che cambiasse qualcosa e invece niente di niente!!!:mad: :mad:
Sono furiosissimo, perchè non riesco a trovare soluzione ne in questo e nemmeno nel gioco!!:mad: :mad: :mad:

FulValBot 01-02-2018 21:45

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45344968)
Adesso provo.
Niente da fare, dopo 30 secondi o poco più schermo nero come se andasse in standby!!!:( :cry: :cry:

controlla l'hdd con crystaldiskinfo, probabilmente c'è qualche problema hardware e forse windows si è corrotto

jeremj 01-02-2018 21:56

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45345393)
controlla l'hdd con crystaldiskinfo, probabilmente c'è qualche problema hardware e forse windows si è corrotto

Guarda si è bloccato adesso mettendo le eccezioni, eppure i consumi sono nella norma!!
Vedi qualcosa di anomalo?:confused: :( :( :(

Paky 01-02-2018 21:58

da un task manager non c'è molto da poter analizzare

jeremj 01-02-2018 22:01

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45345393)

A cosa ti riferisci al gioco o al problema dello schermo?

Non riesco a trovare soluzione sia sul gioco e sull'anomalia dello schermo!!!
Ma che cavolo............:mad: :mad: :mad: :( :confused:
Cosa servirebbe?

Varg87 01-02-2018 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45345333)
Chissà se un giorno, con l'arrivo massiccio dello Store MS, queste cose saranno la normalità (ovvero un PC le cui app sono aggiornate senza toccare un dito)...

Vade retro. :ciapet:
Preferisco continuare a cercare il software a mano se l'alternativa sono le app che ho avuto modo di provare in passato. Non mi dilungo, ho già espresso più volte la mia opinione sulle app UWP utilizzate su PC desktop e non penso cambierò opinione.

Comunque quel programma consigliato da Averell funziona bene. Per quanto mi riguarda la rottura non è andare sui rispettivi siti a scaricare i software aggiornati, quanto appurare che non sono stati aggiornati andando sui rispettivi siti. :D
Funziona decentemente anche quello per i driver della stessa software house, giusto per sapere se ci sono nuove versioni da scaricare poi a mano (da prendere con le pinze le informazioni del programma perchè alcuni aggiornamenti non sono di fatto fattibili, rilevando versioni non installabili a causa di limitazioni hardware o del chipset ma può tornar comodo).

homoinformatico 01-02-2018 22:53

Quote:

Quando nello store non ci saranno solo giochini stupidi e versioni limitate (e orribili!) dei programmi se ne potrà parlare. (nei repositary di linux -che di fatto sono una specie di store- per esempio ci sono tutti i programmi "normali")

Certo, se la Microsoft vuole il 30% del costo del software (che spesso manco rimangono a chi sviluppa) la vedo dura...

Tokachu 01-02-2018 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45344522)
per tenere sott'occhio l'anzianità dei software e, dunque, il rilascio di versioni aggiornate degli stessi, vi consiglio questo programma:
SUMo Software Update Monitor (anche in versione portable)

https://www.wilderssecurity.com/thre...o-date.314623/

Lo fate girare una volta la settimana e fine della storia

su windows io ho risolto con https://portableapps.com/
una volta usavo anche https://filehippo.com/
così l'unico sito che devo guardare ogni tanto è quello per il driver della scheda video.

fraussantin 01-02-2018 23:36

Quote:

personalmente sarebbe bello , ma allo stesso tempo una tragedia.

e ti spiego il perchè:

1 tutte le app dello store sono blindate e non ci si possono applicare mod o altre cose non si possono far interagire con altre app se non è previsto da windows.
2 tutto il sw vecchio andrebbe a puttane
3 i prezzi delle app salirebbero enormemente a causa della pencentuale microsoft
4 se ti serve una vs precedente di una app per un qualunque motivo di compatibilità o altro , ti attacchi.

insomma microsoft ha fatto il suo store nel peggiore dei modi in cui poteva farlo.

ed è un peccato perchè poteva essere una bella comodità

Macco26 02-02-2018 07:51

Sapevo che avrei scatenato un vespaio.. :D

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45345581)
1 tutte le app dello store sono blindate e non ci si possono applicare mod o altre cose non si possono far interagire con altre app se non è previsto da windows.
2 tutto il sw vecchio andrebbe a puttane
3 i prezzi delle app salirebbero enormemente a causa della pencentuale microsoft
4 se ti serve una vs precedente di una app per un qualunque motivo di compatibilità o altro , ti attacchi.

Be', io non sto parlando di STORE in ESCLUSIVA, ma solo se lo Store fosse più dotato. Dunque se vuoi installarti qualcosa puoi farlo, pure il ciarpame con barra Ask nel browser :sofico: Però se esistesse 7-zip Centennial nello Store, io non mi farei problemi ad installarmi questa versione. Così lo Store me lo autoaggiornerebbe quando occorre.

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45345470)
Vade retro. :ciapet:
Preferisco continuare a cercare il software a mano se l'alternativa sono le app che ho avuto modo di provare in passato. Non mi dilungo, ho già espresso più volte la mia opinione sulle app UWP utilizzate su PC desktop e non penso cambierò opinione.

Mai sentito parlare di Centennial, vero? :D Ormai ci sono programmi Win32 incapsulati nello Store. Sono di fatto dei contenitori di normali app il cui unico beneficio rispetto alle normali è che:
- si autoaggiornano via Store