Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 25-01-2018 11:35

e vissero tutti felici e contenti...

Averell 25-01-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45306567)
e parlare di futuro prossimo ...

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45325076)
nel frattempo al BlueHat IL 2018...

notato come una testata che si spaccia come specializzata (cioè questa e in subordine le sue 'consorelle' visto che sono notizie che non portano click dato che di fatto nessun lettore ne capisce la portata) affronta la questione?

Zero, mi chiedo anzi se loro stessi sanno di cosa si sta parlando (e cioè nulla e cosi' mi espongo anche in anticipo).

jeremj 25-01-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45327775)
e vissero tutti felici e contenti...

Asus, azienda seria! :) :)

jeremj 25-01-2018 20:31

Non funziona!!! :mad: :mad:
In pratica dal Setup esegue solo il Dual Intelligent Processors 5! Nient'altro!!
Che delusione......possibile? :( :(

jeremj 25-01-2018 22:43

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45329172)
:rotfl:

Qui dice che il Dual Intelligent Processors 5 è: "function of TPU, EPU, DIGI+ Power Control, Fan Xpert 3, and Turbo App to push the system performance to its optimal potential. It automatically balances the system performance, power saving, levels, and fan settings...", non funziona nulla di tutto ciò?

Installato e funziona.
Diverso rispetto a win 7.

Varg87 25-01-2018 22:54

Non so per cosa lo usiate, spero non per overclock.
Lo usavo diversi anni fa con Windows 7 per gestire la velocità delle ventole ma creava problemi a volte (BSOD).
Meglio gestire tutto via BIOS. Al massimo potrebbe tornar utile per variare la velocità delle ventole al volo ma non lo lascerei sempre attivo, magari pure in esecuzione automatica. Fate voi.

C'è un tool simile della Asrock e l'ho usato solo per fare un backup dei vari profili personalizzati in OC, giusto per poterli ripristinare con un click in caso di perdita.

fabiobr 26-01-2018 07:07

salve a tutti.
prima di tutto, mi scuso se il problema che mi affligge e' gia' stato trattato, ma mi risulta impossibile leggere 1300 e passa pagine.
ho un samsumg ativ smart pc, questo
il 3d
aggiornato a windows 8.1.
per aggiornarlo a win 10, ho scaricato MediaCreationTool 10.0 ma ho il seguente problema:qui' uno screen della schermata.
siccome vorrei mantenere i file e le appl (senza formattare il tutto),seleziono questa opzione,ma non mi fa' andare avanti.come si puo' risolvere?grazie in anticipo

unnilennium 26-01-2018 07:14

Quote:

Originariamente inviato da fabiobr (Messaggio 45329410)
salve a tutti.
prima di tutto, mi scuso se il problema che mi affligge e' gia' stato trattato, ma mi risulta impossibile leggere 1300 e passa pagine.
il 3d
per aggiornarlo a win 10, ho scaricato MediaCreationTool 10.0 ma ho il seguente problema:qui' uno screen della schermata.
siccome vorrei mantenere i file e le appl (senza formattare il tutto),seleziono questa opzione,ma non mi fa' andare avanti.come si puo' risolvere?grazie in anticipo

La versione di Windows 10 che funzionerebbe e quella anniversary update, the hai preso l'ultima che è creators update, ma purtroppo il processore non è supportato, ne da Microsoft ne da Intel, quindi l'unica soluzione è scaricare la versione anniversary e provare con quella. Consiglio usare il tool non ufficiale ma funzionante per scaricare la ISO giusta scaricato dal sito heidoc.net, e poi procedere come al solito, con la creazione di una penna USB avviabile, con uno dei vari tool tipo Rufus

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

fabiobr 26-01-2018 07:21

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45329420)
La versione di Windows 10 che funzionerebbe e quella anniversary update, the hai preso l'ultima che è creators update, ma purtroppo il processore non è supportato, ne da Microsoft ne da Intel, quindi l'unica soluzione è scaricare la versione anniversary e provare con quella. Consiglio usare il tool non ufficiale ma funzionante per scaricare la ISO giusta scaricato dal sito heidoc.net, e poi procedere come al solito, con la creazione di una penna USB avviabile, con uno dei vari tool tipo Rufus

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

grazie per il pronto interessamento. perdona, ma sono parecchio imbranato in queste cose: devo scaricare l'exe presente in questa pagina?

jeremj 26-01-2018 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45329227)
Non so per cosa lo usiate, spero non per overclock.
Lo usavo diversi anni fa con Windows 7 per gestire la velocità delle ventole ma creava problemi a volte (BSOD).
Meglio gestire tutto via BIOS. Al massimo potrebbe tornar utile per variare la velocità delle ventole al volo ma non lo lascerei sempre attivo, magari pure in esecuzione automatica. Fate voi.

C'è un tool simile della Asrock e l'ho usato solo per fare un backup dei vari profili personalizzati in OC, giusto per poterli ripristinare con un click in caso di perdita.

Uso il programma per gestire le ventole e vedere la temperatura cpu e altre cose, niente oc nel mio pc. :)

Averell 26-01-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45284082)
Per fortuna che c'è il sacerdote...

se leggi ancora il thread, sappi che sono caduto su una buccia di banana (cercando di fare una cosa truffaldina in Virtual Machine :ciapet: ) e non riesco ad uscirne :muro: :D

unnilennium 26-01-2018 15:22

Quote:

Originariamente inviato da fabiobr (Messaggio 45329431)
grazie per il pronto interessamento. perdona, ma sono parecchio imbranato in queste cose: devo scaricare l'exe presente in questa pagina?

Sì.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tallines 26-01-2018 18:30

Quote:

Originariamente inviato da fabiobr (Messaggio 45329410)
salve a tutti.
il 3d

Se hai scaricato l' iso di W10, dal sito della Microsoft, hai scaricato W10 Fall Creators Update .

Se questo ti ha creato problemi, puoi provare come già suggerito a scaricare la versione precedente, che è W10 Creators Update o al limite W10 Anniversary Update, sia tramite TechBench, download diretto, sia tramite il tool di Heidoc.net > click

Se installi una versione precedente di W10 Fall Creators Update e tieni Windows Update attivato, poi ti arriva anche l' ultima versione, che è W10 Fall Creators Update, che è quella che hai scaricato e che ti ha creato problemi .

Edit > News per la nuova versione di W10 che si chiamerà...........non si sa ancora.....che è la Redstone 4 per gli Insider >>>

Windows 10, in arrivo l'app per vedere i dati degli utenti inviati ai server Microsoft

La prossima major release di Windows 10 integrerà nativamente un'applicazione per analizzare tutti i dati che vengono inviati ai server Microsoft

L' applicazione Diagnostic Data Viewer, chi vuole, potrà disattivarla > cosi

giannifalko 26-01-2018 20:20

Problemi aggiornamenti

Salve. ho il pc con windows 10 versione 1709.
Funziona tutto. Solamente un problema con aggiornamenti che non installa. Ovvero questa situazione

Ripeto il pc funziona benissimo ma gli aggiornamenti richiedono un riavvio ma non cambia nulla.
Adirittura ho provato ad installare manualmente l'aggiornamento KB4056892 ma rimane sempre la scritta della necessità del riavvio.

Grazie

jeremj 26-01-2018 20:58

Scusate ragazzi, ma vi stanno scaricando le foto tramite SpotBright?
C'era una bellissima foto di una montagna multicolore in Perù e ahimè non la trovo!!!

fabiobr 27-01-2018 07:20

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45329420)
Consiglio usare il tool non ufficiale ma funzionante per scaricare la ISO giusta scaricato dal sito heidoc.net, e poi procedere come al solito, con la creazione di una penna USB avviabile, con uno dei vari tool tipo Rufus

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45331364)
Se questo ti ha creato problemi, puoi provare come già suggerito a scaricare la versione precedente, che è W10 Creators Update o al limite W10 Anniversary Update, sia tramite TechBench, download diretto, sia tramite il tool di Heidoc.net > click

buongiorno...abbiate pazienza, ma gia' io sono imbranato, poi sembra che la tecnologia mi si rivolti contro!
ho scaricato Windows ISO Downloader vers. 5.2.9.0 dal sito heidoc.net.
quando lo apro, e vado a dx a selezionare la vers di windows 10 dal menu' in alto a dx, non succede nulla.
allego screen
dopodiche' il programma si blocca e diventa inutilizzabile per i tre tab in alto a dx(windows,office,impostazioni)
funzionano invece i tasti sotto (supporto, hash archivio,sottoscrizione news)
come posso procedere?

x_Master_x 27-01-2018 09:09

fabiobr,

I link sono validi per 24 ore dalla loro creazione.
I link scadono: 28/01/2018 9:08:28 AM UTC

Win10_1607_Italian_x64.iso
Win10_1607_Italian_x32.iso

P.S. Link dai server Microsoft

fabiobr 27-01-2018 09:30

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 45332082)
fabiobr,

I link sono validi per 24 ore dalla loro creazione.
I link scadono: 28/01/2018 9:08:28 AM UTC

Win10_1607_Italian_x64.iso
Win10_1607_Italian_x32.iso

P.S. Link dai server Microsoft

gentilissimo, ringrazio anche te per il tempo dedicatomi.
a buon rendere.....
ps
hai pm

Averell 27-01-2018 10:47

preferisco dirlo pubblicamente...

...se pur evitando di entrare nel merito:
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45330551)
se leggi ancora il thread, sappi che sono caduto su una buccia di banana (cercando di fare una cosa truffaldina in Virtual Machine :ciapet: ) e non riesco ad uscirne :muro: :D

Grazie a chi mi ha aiutato in privato, non so come ricambiare ma siete stati preziosi :smack: :flower:

Aggiungo solo che Windows non c'entra nulla, saluti

tallines 27-01-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da fabiobr (Messaggio 45331933)
buongiorno...abbiate pazienza, ma gia' io sono imbranato, poi sembra che la tecnologia mi si rivolti contro!
ho scaricato Windows ISO Downloader vers. 5.2.9.0 dal sito heidoc.net.
quando lo apro, e vado a dx a selezionare la vers di windows 10 dal menu' in alto a dx, non succede nulla.
allego screen
dopodiche' il programma si blocca e diventa inutilizzabile per i tre tab in alto a dx(windows,office,impostazioni)
funzionano invece i tasti sotto (supporto, hash archivio,sottoscrizione news)
come posso procedere?

Se il programma ti da problemi, lo chiudi e lo riapri .

Una volta selezionata la voce di W10, devi aspettare un pò, 10, 20, 30 secondi o......a seconda......affinchè vengano caricate tutte le versioni disponibili di W10 .

Ma ho letto, che hai già risolto, bene :)

Se vuoi, prova a vedere se ti esce la pagina, dove ti fa scegliere le versioni di W10 o prova anche da TechBench, come detto al post n. 27175 (click)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.