Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

fabietto27 18-10-2017 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45108762)
È un'ulteriore aggiornamento di windows10? :)

Si...escono le prime insider a giorni

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

tallines 18-10-2017 19:56

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45108723)
Allora facendo la pulizia disco ho trovato una voce,
File di ottimizzazione recapito che occupa 3,06gb, di cosa si tratta?

Come suggerito da amd-novello al post 25227 .

In più 1 > Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/WU/Opzioni avanzate/Ottimizzazione recapito

Io ce l' ho disattivato di default >

In più 2 > anche se parla di W10 Anniversary Update penso che il discorso valga anche per W10 FCU >

È sicuro rimuovere tutte le voci da Pulizia disco?

La rimozione di tutti gli altri elementi indicati in Pulizia disco è invece sicura.

Tra cui:

- File di ottimizzazione recapito. I file, anch'essi rimovibili, sono usati da Windows 10 per ottimizzare la distribuzione degli aggiornamenti a PC presenti nella rete locale o collegati ad Internet (approccio peer-to-peer).
In Windows 10 è possibile decidere se, eventualmente, trasferire gli aggiornamenti già scaricati agli altri dispositivi della rete locale oppure anche a terzi. Quest'ultima opzione potrebbe rallentare la connessione di rete: vedere Come limitare il consumo dati in Windows 10 e Alleggerire Windows 10 disattivando le funzioni inutili.

jeremj 18-10-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45108796)
https://privacy.microsoft.com/it-IT/...y-optimization
Funzionamento di Ottimizzazione recapito
Ottimizzazione recapito di Windows Update consente di ottenere gli aggiornamenti di Windows e le app dello Store dalle fonti oltre a Microsoft, come altri PC nella rete locale o PC su Internet che stanno scaricando gli stessi file. Ottimizzazione recapito invia anche aggiornamenti e app dal PC ad altri PC della rete locale o a PC su Internet, a seconda delle impostazioni. La condivisione di dati tra PC consente di ridurre la larghezza di banda Internet necessaria per aggiornare più di un dispositivo o per rendere i download più efficienti se si dispone di una connessione Internet limitata o inaffidabile.

Quando Windows scarica un aggiornamento o un'app, utilizzando Ottimizzazione recapito, cerca altri PC nella rete locale (o da Internet, a seconda delle impostazioni) che hanno già scaricato quell'aggiornamento o quell'app specifica. Windows non scarica l'intero file da un'unica posizione. Il download viene invece suddiviso in parti più piccole. Windows scarica quindi parte dell'aggiornamento o dell'app da tali PC e parte da Microsoft. Windows usa l'origine di download più veloce e affidabile per ogni parte.

Ottimizzazione recapito crea una cache locale in cui archivia i file scaricati per un breve periodo di tempo.

Ho disattivato Ottimizzazione recapito, posso pulire anche i 3,06gb?

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45108864)
Come suggerito da amd-novello al post 25227 .

In più 1 > Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/WU/Opzioni avanzate/Ottimizzazione recapito

Io ce l' ho disattivato di default >

In più 2 > anche se parla di W10 Anniversary Update penso che il discorso valga anche per W10 FCU >

È sicuro rimuovere tutte le voci da Pulizia disco?

La rimozione di tutti gli altri elementi indicati in Pulizia disco è invece sicura.

Tra cui:

- File di ottimizzazione recapito. I file, anch'essi rimovibili, sono usati da Windows 10 per ottimizzare la distribuzione degli aggiornamenti a PC presenti nella rete locale o collegati ad Internet (approccio peer-to-peer).
In Windows 10 è possibile decidere se, eventualmente, trasferire gli aggiornamenti già scaricati agli altri dispositivi della rete locale oppure anche a terzi. Quest'ultima opzione potrebbe rallentare la connessione di rete: vedere Come limitare il consumo dati in Windows 10 e Alleggerire Windows 10 disattivando le funzioni inutili.

Ok fatto la disattivazione, ora effettuo la pulizia nuovamente del disco e rimuovo Ottimizzazione recapito

Legolas84 18-10-2017 20:07

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45108845)
Si...escono le prime insider a giorni

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Allora per un bel pò sta nuova funzione del telefono non farà una mazza :D

mac_pry 18-10-2017 20:15

Niente, neanche cancellando manualmente la cartella Softwaredistribution il sitema passa dalla .15 alla .19, rimane tuttavia perennemente l'installazione in pending richiedente un riavvio ma va come prima. come posso resettare windows update per fargli riscaricare tutto il pacchetto comulativo?

amd-novello 18-10-2017 20:18

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45108835)
Anche a voi nella sezione Privacy > Feedback e diagnostica > Windows deve richiedere il mio feeback, qualsiasi cosa seleziono esco / rientro si reimposta su automaticamente?

io avevo messo "mai" prima di fcu ed è rimasto così

Fatal Frame 18-10-2017 20:21

Fa proprio skifo Windows 10 con questi aggiornamenti, sul portatile in firma l'utilizzo è peggiorato:

- con i giochi i frame sono ballerini adesso, con la scheda nvidia

- con chrome adesso il saltello di pixel lo fa sia con nvidia che con intel, prima solo con intel, con l'accelerazione grafica attivata, e solo con la dimensione del 125%.

Sempre sul portatile, sto fatto di chrome mi fa salire i nervi, con l'aggiornamento di un anno fa è iniziato a fare il saltello con intel, adesso pure con nvidia. Ma perché succede sto movimento in verticale della videata ?? Mai vista sugli altri computer che ho...

amd-novello 18-10-2017 20:34

"il saltello di pixel"

cioè?

Fatal Frame 18-10-2017 20:37

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45108947)
"il saltello di pixel"

cioè?

Non saprei come spiegarlo ... in pratica quando mi muovo col mouse o clicco sulle cose ogni tanto la finestra va su e giù di un pixel.

Ha iniziato a farlo sia con il portatile preinstallato di roba (con l'aggiornamento di un anno fa) che con il formattone ...

Non so neanche come si chiama sto fenomeno ... ho cercato tipo "chrome jumping screen" su google ma non mi sembra che riguardava il mio problema

fraussantin 18-10-2017 20:50

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 45108737)
Ma la modalità gioco non è più disattivabile?

No, ma sembra che tramite la barra game tasto microsoft+g si possa disattivare gioco per gioco.

Sono dei folli.

Fatal Frame 18-10-2017 20:53

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45108975)
@Fatal Frame Non è che si è attivato il Pixel shifting (o Pixel Orbit su pannelli IPS LG/Philips)?

Mmhh non ne ho idea, il mio portatile con Intel Graphics HD e Nvidia Geforce GTX 950M è questo, lo fa solo Chrome...

Asus K501UX

Fatal Frame 18-10-2017 20:56

Dovrebbe essere questo il bug... eh grazie, con l'accelerazione grafica disattivata si risolve, ma non è una soluzione come dicono anche gli utenti ...

https://productforums.google.com/for...4/G0BPL-LoAAAJ

rob-roy 18-10-2017 21:10

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45108981)
No, ma sembra che tramite la barra game tasto microsoft+g si possa disattivare gioco per gioco.

Sono dei folli.

:doh:

Fatal Frame 18-10-2017 21:28

Con la compatibilità con Windows 8 non c'è più il problema anche se chrome sembra un po più lento...

Jabberwock 18-10-2017 22:13

Quote:

Originariamente inviato da fabioalessandro (Messaggio 45107780)
mi sembra strano essendo un surface comprato appena a luglio e non usato per tuuto agosto
cmq procedo subito con la ram

Stesso problema sul mio Surface, sia con Assistente upgrade che con Media Creator tool, anche il mio acquistato a Luglio. Qualche giorno prima si e' installato il cumulativo senza problemi e nell'uso quotidiano (lo suo per lavoro) e perfettamente stabile. Escluderei quindi un problema di memoria.
Per altro, diversi altri utenti lamentano lo stesso problema su altri siti.

shauni86 18-10-2017 22:23

come si disabilità il servizio di windows defender e health?

SunISHigh 18-10-2017 22:28

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45108981)

Sono dei folli.

Mi dicono via PM la chiave AllowAutoGameMode nel registro da settare con valore 0

fraussantin 18-10-2017 22:29

Quote:

Originariamente inviato da SunISHigh (Messaggio 45109188)
Mi dicono via PM la chiave AllowAutoGameMode nel registro da settare con valore 0

Ok grazie. Provo

Varg87 18-10-2017 22:37

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 45109180)
come si disabilità il servizio di windows defender e health?

Per quanto riguarda Defender da registro:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender]
"DisableAntiSpyware"=1

Paky 18-10-2017 22:47

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45107779)
Super .

Come hai fatto lo SHA-1 ?

con HxD (editor esadecimale che fa anche il checksum) -> https://mh-nexus.de/en/hxd/

ma lo fa anche 7Zip

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.