Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 19-10-2017 22:40

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45111691)
......
Dopo l'aggiornamento ho avuto lo stesso problema su un PC desktop con tastiera wireless Logitech, all'avvio del pc si apre sempre la tastiera touch a schermo, per risolvere per adesso ho fatto così: tasto destro su Start->Esegui, digita "services.msc" senza virgolette, nella lista cerca "Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia", doppio click sulla voce e in "Tipo di avvio" imposta su disabilitato, premi Ok, riavvia il PC e vedi se funziona.

Grazie, ha funzionato......:)

Larsen 19-10-2017 23:13

uhm... la soluzione del dolby pare non funzionare pienamente...
ogni tanto, random, lo disattiva.

jeremj 19-10-2017 23:29

Urge soluzione, aggiornamento notebook non è andato a buona fine, il messaggio dice: Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1709 - Errore 0x80004005.
Ho riavviato e ora è fermo alla schermata Preparazione di Windows. Non spegnere il computer!!!
E ora?

EDIT: si è riavviato e sta cercando nuovamente di scaricare l'aggiornamento!!

jeremj 20-10-2017 06:50

Finito alle 5:30 del mattino, interminabile rispetto al mio pc desktop, però alla fine tutto è andato bene

il menne 20-10-2017 07:03

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45111484)
Sto procedendo con WU, ho una ssd da 256 Giga, per i giochi di steam ho visto che si puo' fare il backup dei giochi direttamente da steam, utilizzerei cmq un disco diverso dal ssd per farlo, ma cmq sempre nel pc (ho 3 hdd standard oltre l'ssd), tanto formatto solo la c:.

Secondo me la soluzione migliore è quella di non tenere i giochi di steam su c: ma su altro disco, puoi spostarli ( solo i giochi ) e poi tenerli tranquillamente in altra unità, quando reinstallerai steam su c: puoi selezionare tu le cartelle dove sono i giochi, anche più di una, nella altre unità.

Io i giochi li ho sparpagliati in più cartelle diverse su più unità diverse, pensa te.

Io facevo partire anche steam da remoto, ossia installato non su c, ma su un altra unità, e in teoria va anche, qualche problema nasce se poi uno installa su c un diverso os da zero ( come mi sono accorto da poco :D ) nel qual caso si installa steam su c: e si procede come sopra. :)

il menne 20-10-2017 07:11

Quote:

Originariamente inviato da doctor who ? (Messaggio 45111437)
Sto creando con il media creation tool la pennetta per fare un'installazione pulita, è normale che non mi chiede che versione di windows voglio ? c'è solo un generico "windows 10" oltre alla lingua e all'opzione 32/64 bit/entrambi... poi se clicco avanti mi dice di verificare se la versione scelta coincide con la versione della chiave in mio possesso :fagiano:

Si, ha fatto così pure a me, nelle vecchie release del media creation non era così e c'era una scelta, nella più recente ti propone win10 generico, e anche se si fa una selezione manuale così resta.

Presumo che l'installer ricomprenda tutte le versioni, che l'alert sia residuo del vecchio creation tool, in fase di installazione poi quando inserisci la chiave riconosce la versione in base a quella, infatti alla fine vedendo nei dettagli ha installato win10 pro x64 che era la versione della chiave in mio possesso. :)

mirco2034 20-10-2017 08:18

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45112246)
Secondo me la soluzione migliore è quella di non tenere i giochi di steam su c: ma su altro disco, puoi spostarli ( solo i giochi ) e poi tenerli tranquillamente in altra unità, quando reinstallerai steam su c: puoi selezionare tu le cartelle dove sono i giochi, anche più di una, nella altre unità.



Io i giochi li ho sparpagliati in più cartelle diverse su più unità diverse, pensa te.



Io facevo partire anche steam da remoto, ossia installato non su c, ma su un altra unità, e in teoria va anche, qualche problema nasce se poi uno installa su c un diverso os da zero ( come mi sono accorto da poco :D ) nel qual caso si installa steam su c: e si procede come sopra. :)



A gioco installato su c posso spostarlo su un altro ssd?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fraussantin 20-10-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 45112375)
A gioco installato su c posso spostarlo su un altro ssd?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è la comoda funzione in steam sposta gioco.

cica88 20-10-2017 09:08

La “ luce notturna " funziona senza problemi ?
Quando l’avevo provata, funzionava correttamente solo la prima volta, dopo non si attivava più in automatico.
Così abbondono f.lux che ultimamente fa a cazzotti con driver Nivdia.

il menne 20-10-2017 09:20

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 45112375)
A gioco installato su c posso spostarlo su un altro ssd?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo.

Ormai è da tempo che non ho più i giochi su c: (anni...) all'epoca spostavo anche brutalmente tutta la cartella e lanciavo l'eseguibile da altra unità e andava tutto. :asd:

Ora ci sono le funzioni interne di steam per lo spostamento, e per l'indicazione delle cartelle di gioco su altre unità, se lo fai a mano poi devi deselezionare e riselezionare la cartella esterna di steam nel programma ( se gia esistente ) perché veda il gioco installato lì, mi sa.

Vai tranquillo, eviti lunghi e spesso inutili backup, e hai sempre i tuoi giochi subito a disposizione sulla unità che preferisci. :)

mirco2034 20-10-2017 09:34

Grazie ragazzi, ora cerco la funzione tra i menù di steam


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

amd-novello 20-10-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45112527)
La “ luce notturna " funziona senza problemi ?
Quando l’avevo provata, funzionava correttamente solo la prima volta, dopo non si attivava più in automatico.
Così abbondono f.lux che ultimamente fa a cazzotti con driver Nivdia.

si ieri mi si è attivata come era su CU

Legolas84 20-10-2017 10:25

Ragazzi se ora creo una nuova chiavetta usb di installazione con il media creation tool, ottengo già la versione di 10 con l'ultimo aggiornamento vero?

Toucan 20-10-2017 10:27

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45112527)
La “ luce notturna " funziona senza problemi ?
Quando l’avevo provata, funzionava correttamente solo la prima volta, dopo non si attivava più in automatico.

A me la "luce notturna" funziona quando vuole lei... cioè in modalità random. :cry:

L'ho provata su due diverse schede video (entrambe Intel, entrambe coi driver nativi di Windows 10), che, a parte questo problemino, funzionano perfettamente in tutti gli effetti grafici: su entrambe la luce notturna non funziona (o funziona male).
Mi sa che questa funzionalità sia ancora da perfezionare... aspettiamo miglioramenti. :(

fraussantin 20-10-2017 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45112798)
Ragazzi se ora creo una nuova chiavetta usb di installazione con il media creation tool, ottengo già la versione di 10 con l'ultimo aggiornamento vero?

Quoto e aggiungo una volta creata ( la tengo per eventuali riparazioni) come controllo che è l'ultima?

yeppala 20-10-2017 10:45

Mi si sono appena attivati i "File su chiesta" :eek: in OneDrive

Toucan 20-10-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45112873)
Quoto e aggiungo una volta creata ( la tengo per eventuali riparazioni) come controllo che è l'ultima?

Estrai dalla iso o dalla chiavetta il file setup.exe e (nelle "Proprietà" del file) verifica che la versione sia 10.0.16299.15 (l'ultima in questo momento).

Larsen 20-10-2017 11:05

a me continua ad accendere e spegnere il dolby a caso :D

apri un video e non sai se esploderanno le casse (col dolby acceso l'audio e' piu' alto), oppure se non sentirai nulla.
idem per streaming online, o giochi... :D

il dolby funziona benone... solo che lo vorrei sempre attivo, non che s'accende e spegne a caso :D

Varg87 20-10-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45112798)
Ragazzi se ora creo una nuova chiavetta usb di installazione con il media creation tool, ottengo già la versione di 10 con l'ultimo aggiornamento vero?

Sí, fatto ieri sera. Devi però scaricare l'ultimo tool disponibile dal sito MS.
Ho aggiornato anche l'ultimo PC (un ultrabook) con Windows Home in inglese.

doctor who ? 20-10-2017 11:29

si confermo che 10.0.16299.15 da l'ultima versione , appena installata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.