Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 09-06-2017 10:25

ho guardato ora e non le ho trovate

c'è un link quando si cerca ma ti rimanda al sito internet per acquistare office 365

tallines 09-06-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 44801798)
Ho appena messo 10 sul PC di un amico, ultimissima versione stabile, non riesco a trovare le app word e excel nello store, le hanno rimosse?

In internet anche in inglese non trovo niente, potete darmi conferma? Fino a un mese fa ricordo che c'erano.

Intendi Word e Excel On Line gratis ?

Sono qui, devi avere ovviamente un Account Microsoft >

https://products.office.com/en-us/of...-office-online

ryosaeba86 09-06-2017 11:07

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44789333)
@ryosaeba86: Chiaramente non farai più una clonazione mi pare di capire ma una copia della partizione nascosta originale dell'HD da 1 TB + copia della partizione di sistema ridotta a 240 GB, per un totale inferiore alla dimensione disponbile dell'SSD.

Facci sapere come va a finire quel tipo di collage :D

è andato tutto ok...praticamente dal disco da 1 tera meccanico di origine del portatile ho clonato solo la partizione c (era occupato uno spazio di circa 60gb) e ovviamente quella di sistema di 200mb tutto sul nuovo ssd da 240gb.
Non ho clonato quella di rirpristino perchè non mi serviva...dal nuovo ssd faccio un'immagine e avrò il rirpristino...se dovessi consegnare il pc all'azienda (è il mio pc aziendale) metto direttamente l'hd meccanico e sono ok.

Vindicator23 09-06-2017 13:30

windows 10 è un bel sistema operativo leggero ma io che ho una connessione mobile, la uso a volontà' di notte ; mi scarica sempre delle cose a caso che non so cosa sono (un vero peccato anche mega e mega di roba senza chrome o altro aperti , con tutti gli aggiornamenti fatti e disattivati provato ieri)

sono ritornato a windows 7 ultimate nel secondo pc tutto ok con gli update spenti (ho molta esperienza in ambito pc so cosa aprire e non)

anche nel principale ho 7 ultimate

ho una domanda adesso facendo gli update col 7 c'è ancora il rischio di passare al 10 in automatico?

ChioSa 09-06-2017 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 44802405)
windows 10 è un bel sistema operativo leggero ma io che ho una connessione mobile, la uso a volontà' di notte ; mi scarica sempre delle cose a caso che non so cosa sono (un vero peccato anche mega e mega di roba senza chrome o altro aperti , con tutti gli aggiornamenti fatti e disattivati provato ieri)

sono ritornato a windows 7 ultimate nel secondo pc tutto ok con gli update spenti (ho molta esperienza in ambito pc so cosa aprire e non)

anche nel principale ho 7 ultimate

ho una domanda adesso facendo gli update col 7 c'è ancora il rischio di passare al 10 in automatico?

è lo store che ha come impostazione predefinita di scaricare gli aggiornamenti delle app (alcune si aggiornano con cadenza quasi giornaliera)
io me ne sono accorto perché laggavo su alcuni giochi online... questa opzione si disattiva facilmente dallo store stesso ;)

magic carpet 09-06-2017 14:09

Ma anche a voi attivando l'avvio rapido nel visualizzatore eventi dà errore di riavvio del sistema senza un regolare arresto?

Wikkle 09-06-2017 14:20

Cosa molto strana su un computer di un conoscente: dopo gli upgrade di windows è sparito (disinstallato) l'antivirus esterno... le cartelle ci sono ancora, ma vuote, e nei programmi non c'è traccia.

Cosa può essere secondo voi?

amd-novello 09-06-2017 15:42

lo crede incompatibile ?

Averell 09-06-2017 16:20

prossimamente...
 
...ovverosia a partire da Creator Update 2 atteso in autunno, vedremo tecnologie di EDGE (CIG/ACG) estese a processi di sistema:



(per un'idea sul discorso CIG/ACG vedi anche Mitigating arbitrary native code execution in Microsoft Edge)

In poche parole, quello che c'è da capire è che continua incessante l'evoluzione del motore a nostro esclusivo vantaggio.

tallines 09-06-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 44802405)
windows 10 è un bel sistema operativo leggero ma io che ho una connessione mobile, la uso a volontà' di notte ; mi scarica sempre delle cose a caso che non so cosa sono (un vero peccato anche mega e mega di roba senza chrome o altro aperti , con tutti gli aggiornamenti fatti e disattivati provato ieri)

Oltre alle app, come suggerito, puoi anche disattivare gli aggiornamenti di W10 da Servizi .
Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 44802405)
ho una domanda adesso facendo gli update col 7 c'è ancora il rischio di passare al 10 in automatico?

No, W10 non arriva più tramite Windows Update, nei SO precedenti .

Questo succedeva fino al termine ufficiale dell' upgrade gratuito a W10, ossia fino al 29 luglio 2016 .

Upgrade gratuito, che un utente, se vuole, può fare anche oggi, anche se il termine ufficiale è passato .

Ma W10 non arriva più tramite gli aggiornamenti di un SO, precedente a W10 stesso .

1cavaliere1 09-06-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44789326)
Un aiutino per cortesia

Sto riscontrando questo errore sul visualizzatore eventi:
LSA (LsaSrv) evento 6033
"Una sessione anonima connessa da PC-SAM ha tentato di aprire un handle del criterio LSA nel computer. Il tentativo è stato rifiutato restituendo STATUS_ACCESS_DENIED, per impedire che al chiamante anonimo vengano accidentalmente inviate informazioni relative alla sicurezza.
È necessario correggere l'applicazione che ha effettuato il tentativo. Contattare il produttore dell'applicazione. Come soluzione alternativa temporanea, è possibile disattivare questa misura di sicurezza impostando su 1 il valore DWORD di \HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa\TurnOffAnonymousBlock.
Questo messaggio verrà registrato al massimo una volta al giorno."

Ho cercato con google ma onestamente non ho trovato una spiegazione esaustiva, ho capito che riguarda una chiamata anonima..ma chi è che cerca di entrare?? o uscire?...potrebbe essre la telemetria?

Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una spiegazione più approfondita
:help: :help: :help:

P.S. antivirus (ormai da anni ) kaspersky internet securyti...

risolto l'errore LSAsrv su visualizzatore eventi

ebbene sembrerà impossibile ma a farla è il programma che uso ormai da anni soprattutto quando navigo in internet..l'imputato è SANDBOXIE e il problema si presenta solo dalla versione 5.16 in poi...ora è arrivata alla 5.20 e il problema c'è...ho provato ad installare la versione 5.14 e magicamente l'errore non c'è più...

spero sia utile a qualcun'altro che veda lo stesso errore nel visualizzatore

Varg87 09-06-2017 23:16

Doppio

Varg87 09-06-2017 23:17

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44803444)
risolto l'errore LSAsrv su visualizzatore eventi

ebbene sembrerà impossibile ma a farla è il programma che uso ormai da anni soprattutto quando navigo in internet..l'imputato è SANDBOXIE e il problema si presenta solo dalla versione 5.16 in poi...ora è arrivata alla 5.20 e il problema c'è...ho provato ad installare la versione 5.14 e magicamente l'errore non c'è più...

spero sia utile a qualcun'altro che veda lo stesso errore nel visualizzatore

Io ho problemi con FF e i video HTML5. Da quando ho aggiornato a CU si pianta spesso durante la riproduzione nonostante stia usando sempre l'ultima beta disponibile (di Sandboxie).

tallines 10-06-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44803444)
risolto l'errore LSAsrv su visualizzatore eventi

ebbene sembrerà impossibile ma a farla è il programma che uso ormai da anni soprattutto quando navigo in internet..l'imputato è SANDBOXIE e il problema si presenta solo dalla versione 5.16 in poi...ora è arrivata alla 5.20 e il problema c'è...

ho provato ad installare la versione 5.14 e magicamente l'errore non c'è più...

spero sia utile a qualcun'altro che veda lo stesso errore nel visualizzatore

Ottimo, bene che hai risolto .

Quindi il problema esce a seconda della versione di Sandboxie .

@Varg87

Prova a installare una versione meno recente di Sandboxie, come ha fatto 1cavaliere1 .

Varg87 10-06-2017 10:12

Con le versioni precedenti c'è un bug con FF e Noscript che non fa proprio funzionare il browser in sandbox. Aspetto revisioni successive, nel frattempo sto usando Vivaldi per i video.

tallines 10-06-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44804251)
Con le versioni precedenti c'è un bug con FF e Noscript che non fa proprio funzionare il browser in sandbox. Aspetto revisioni successive, nel frattempo sto usando Vivaldi per i video.

Stai usando Vivaldi, sempre in Sandboxie ?

Varg87 10-06-2017 11:02

Sí e finora non mi ha dati problemi.

saturno 11-06-2017 09:31

Il mio muletto con p5k, dopo l'aggiornamento alla CU all'avvio da una schermata blu di errore, poi al secondo avvio, parte regolarmente.
Problemi di driver?
C'è il sistema per sapere cosa non gli piace al primo avvio?

Varg87 11-06-2017 10:00

Registro eventi.

DMD 11-06-2017 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44787168)
Non saprei aiutarti, ma se intanto mettessi l'user e pwd del proprietario del computer con "Memorizza password"? Già sarebbe qualcosa.
Capisco che la cosa è diversa: significa che devi scomodare il proprietario del PC per fare questo per ogni utente che dovesse loggarsi a quelle cartelle la prima volta. Ma in un contesto familiare intanto prenderesti tempo. No?

Capisco quello che dici, ma dovrei inserire le credenziali su macchine in cui non sono mai state inserite.
Questo accade su due pc collegati in rete, tra un fisso e un portatile.
La cosa strana é che sul portatile abilito altra partizione, sempre con W10 ultima versione, il problema delle credenziali non esiste.
Allora chiedo quali impostazioni potrei copiarmi, per risolvere il problema.?
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.