Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


giovanni69 12-05-2017 11:18

Sarà tutto da verificare aggiungendo la colonna CPU Time (tempo CPU) -- cronologia app e verificando che succede al totale di queste nuove modifiche.

Averell 12-05-2017 11:26

non ho capito se l'ultimo intervento vuole essere polemico o meno.

Quello che hanno dichiarato ufficialmente è ciò che è stato sintetizzato poc'anzi e credo tutti coloro che hanno CU possano confermarlo.

Caterpillar_WRT 12-05-2017 11:46

Ok, grazie.
La cpu, in effetti, non lavora, in compenso lavora l'hd.
Ormai l'ssd è inevitabile.
I S.O. sono a 64bit, ma succede anche su pc con 4 gb di ram.

Averell 12-05-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 44737132)
Ok, grazie.
La cpu, in effetti, non lavora, in compenso lavora l'hd.
Ormai l'ssd è inevitabile.

credo proprio che il trucco sia quello.
Peraltro a breve li metteranno anche nei fustini tanto i tagli piccoli sono diventati abbordabili ma più che altro, se non hai mai visto una macchina 'mossa da un SSD', è difficile anche solo rendersi conto della portata di quella rivoluzione (a partire dall'uso quotidiano dove è chiaramente percepibile non fosse altro per la fase di accensione/spegnimento).
Quote:

I S.O. sono a 64bit, ma succede anche su pc con 4 gb di ram.
qualcosa probabilmente risulterà splittata anche li' anche se la vera esplosione di processi si ha su 64bit, 4GB+.

TaskManager, per dire, è diventato un bordello

giovanni69 12-05-2017 11:56

@Averell: se ti riferisci al mio post, la mia affermazione è semplice descrizione: si prende la nuova implementazione software e si valuta se davvero l'impatto in base al parametro scelto è migliore rispetto a prima o meno. Personalmente sceglierei appunto quel CPU Time. Poi si valuta se l'effetto è quello ipotizzato dalle comunicazione ufficiali. Non c'è nulla di polemico in tutto ciò; semplice buon senso.
Se poi il senso del marketing invece è quello di spostare i processi sul supporto fisico perchè così gli utenti sono costretti a cambiare HD o più semplicemente affermare "ho un PC lento, devo cambiarlo", bene, è altro paio di maniche. A questo punto, come avete rimarcato è solo la presenza di SSD (i cui prezzi non scendono da un pezzo) che compensano il collo di bottiglia. "Visto che ormai le CPU nel parco macchine esistenti ce la fanno e la RAM è adeguata... vediamo di colpire l'anello debole", ovvero il supporto magnetico che spesso è un HD di serie anche nei nuovo PC con Win10. Questo mi viene da pensare. Ed al punto di vista del marketing ha un senso.

roberto1 12-05-2017 12:12

[quote=Tony1485;44736851]Anche a me è rimasta. Attivato con licenza digitale.

amd-novello 12-05-2017 12:18

cosa centra la cosa nuova dei processi con l'attività del disco interno?
perchè aumenterebbe?

tallines 12-05-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44736881)
Mi quoto per aggiungere che l'impostazione era presente in una finestra di Impostazioni PC. Ho cercato in Privacy-> App in background, ma non è presente Cortana. :rolleyes:

Come hai disattivato Cortana ?

Da Gestione attività, da Editor Criteri di gruppo locali, da area geografica diversa, da Cerca in Windows/Impostazioni.........

Rodig 12-05-2017 12:39

Nuovo Esplora File
 
Non so se qualcuno l'ha provato, personalmente mi fa abbastanza schifo.
Info su https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ione-UWP_15492

Styb 12-05-2017 12:43

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44737236)
cosa centra la cosa nuova dei processi con l'attività del disco interno?
perchè aumenterebbe?

Infatti non dovrebbe aumentare. E' solo una ipotesi il fatto che aumenti. Se poi qualcuno la può dimostrare, tanto di cappello. ;)

Styb 12-05-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44737282)
Come hai disattivato Cortana ?

Da Gestione attività, da Editor Criteri di gruppo locali, da area geografica diversa, da Cerca in Windows/Impostazioni.........

Mi ricordo solo che era una finestra di Impostazioni PC.

Averell 12-05-2017 13:03

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44737236)
cosa centra la cosa nuova dei processi con l'attività del disco interno?

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44737311)
Infatti non dovrebbe aumentare. E' solo una ipotesi il fatto che aumenti. Se poi qualcuno la può dimostrare, tanto di cappello. ;)

appunto.



Quello che volevo dire io con
Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 44737132)
La cpu, in effetti, non lavora, in compenso lavora l'hd.
Ormai l'ssd è inevitabile.

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44737162)
credo proprio che il trucco sia quello.

era per dire che l'SSD trasforma l'esperienza d'uso di qualsiasi macchina indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Il resto, sinceramente (spostare il carico di lavoro sul disco rigido & il tutto il discorsino sul marketing), mi sembra fantasioso oltrechè poco plausibile tecnicamente.

tallines 12-05-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44737314)
Mi ricordo solo che era una finestra di Impostazioni PC.

Forse da qui >

Start - Impostazioni - Privacy - Riconoscimento vocale, input penna e digitazione

Styb 12-05-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44737469)
Forse da qui >

Start - Impostazioni - Privacy - Riconoscimento vocale, input penna e digitazione

Ho ritrovato l'impostazione che cercavo, era la disattivazione di cortana quando l'alimentazione avviene a batteria. Scusate se non sono stato chiaro sin dall'inizio, anche se è normale non essere chiari quando non ti ricordi una cosa. :D


tobyaenensy 12-05-2017 16:32

ho una versione home di win10(ottenuta da aggiornamento di win7),se volessi passare alla pro retail potrei aggiornare da win 10 home senza formattare attivando semplicemnte la nuova key? mi ritroverei con 2 chiavi di win10 quindi cambiando scheda madre potrei riusare la OEM su quello che diventerebbe muletto?grazie

tallines 12-05-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44737727)
Ho ritrovato l'impostazione che cercavo, era la disattivazione di cortana quando l'alimentazione avviene a batteria. Scusate se non sono stato chiaro sin dall'inizio, anche se è normale non essere chiari quando non ti ricordi una cosa. :D


Ahhhhhh, hai un portatile.........good :)

tallines 12-05-2017 17:43

Quote:

Originariamente inviato da tobyaenensy (Messaggio 44738008)
ho una versione home di win10(ottenuta da aggiornamento di win7),se volessi passare alla pro retail potrei aggiornare da win 10 home senza formattare attivando semplicemnte la nuova key?

Si, lo puoi fare >

https://support.microsoft.com/it-it/...ng-home-to-pro
Quote:

Originariamente inviato da tobyaenensy (Messaggio 44738008)
mi ritroverei con 2 chiavi di win10 quindi cambiando scheda madre potrei riusare la OEM su quello che diventerebbe muletto?grazie

Se hai W10 Pro Retail, non hai problemi a cambiare scheda madre .

Per W10 Home, bisogna vedere se è OEM o Retail .

Lo vedi dando il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio e guardi alla voce > Descrizione .

serbring 12-05-2017 18:53

Raga ho un bug fastidioso che non trovo una soluzione con win10 CU ramo stabile. Qualche giorno fa ho collegato un monitor esterno e l'ho impostato in modalità estesa. Ho avviato Film e TV e l'ho messo nel monitor secondario. Ora che non ho più il monitor esterno e che ho il desktop in modalità non estesa, ogni qual volta che avvio film e tv me lo ritrovo al di fuori dell'area dello schermo. Che si può fare per riportarlo dov'era?

Averell 12-05-2017 20:04

infettata anche l'Università Bicocca dal ransomware di cui si sente parlare ai TG giusto in questi minuti,



https://twitter.com/dodicin/status/862991818904002565

-------------
https://www.bleepingcomputer.com/new...-on-a-rampage/
https://securelist.com/blog/incident...ver-the-world/

tobyaenensy 12-05-2017 20:05

OK prima di tutto grazie tellines
Comprerei ora key retail win10 pro e l attiverei sul PC di adesso con win 10 OEM. Poi quando cambierò piattaforma rimettero la home sul PC con scheda madre vecchia

ho controllato e mi riporta retail anche se sul cd di win7 c è scritto oem.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.