Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Black"SLI"jack 03-01-2018 11:44

se avete un rheobus, in genere avete un certo numero di attacchi per sensori di temp. sono connettori due pin. ci collegate il sensore e sul display del controller leggerete la temp. in genere i sensori di temp hanno connettore 2 pin. quindi non avrete problemi.

se invece non avete un rheobus, verificate sulla mobo se avete dei connettori per sensori di temp esterni. ma in genere sono poche le mobo che li hanno ed in genere solo di fascia alta.

per il ps non ho capito che cosa non trovi nella creazione del messaggio.

Raffyone 03-01-2018 11:45

qualcuno sa dove posso trovare qualcosa di simile? https://youtu.be/J39kT1CI-iU

SL45i 03-01-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 45276407)
scusate, ieri sera ho sistemato il mio impianto a liquido e ho aggiunto il sensore della temperatura della barrow...domanda da stupido...dove devo collegarla? e come faccio a leggere il valore?
Grazie mille ciaio

se invece non hai il rheobus se la tua motherboard è quella in firma scaricati il manuale e individua il 2pin sulla motherboard e collegalo li... l'ho visto sul manuale del sito asus... vedrai il valore da bios oppure aisuite

SL45i 03-01-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 45277046)
qualcuno sa dove posso trovare qualcosa di simile? https://youtu.be/J39kT1CI-iU

anche io li sto cercando... per ora solo amazon.com... devo chiedere ad alex di ybris se me li procura...

ragazzi cosa ne pensate delle ventole della barrow rgb... non riesco a trovare i dati di pressione statica... altrimenti mi tocca provare le in win aurora...:sofico: però costano un botto... ma ventole modulari, rgb addressable e buona pressione statica... 80 euro vs 45 della soluzione barrow ;)

Black"SLI"jack 03-01-2018 12:12

per le barrow non ho idea. effettivamente pochi dati tecnici, ma non mi fanno pensare a prestazioni elevate.

le in win non mi piacciono esteticamente.

ma stai cercando ventole da rad con led rgb? perché non prendi in considerazione ventole senza led e ci metti i phanteks halos sopra?

queste sono le ek vardar mie

scusa per la qualità bassa delle foto.

con gli halos hai ventole che ti piacciono come prestazioni e i led separati. il giorno che non li vuoi più, li togli ma ti restano le ventole buone. tra l'altro compatibili con asus aura, quindi se ce l'hai sulla mobo sei a posto.

SL45i 03-01-2018 12:17

ma por... miseria... prendo assolutamente queste... metto gli halos sulle mie ek vardar...:D grazie ancora una volta... :)

advapi 03-01-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45277053)
se invece non hai il rheobus se la tua motherboard è quella in firma scaricati il manuale e individua il 2pin sulla motherboard e collegalo li... l'ho visto sul manuale del sito asus... vedrai il valore da bios oppure aisuite

trovato! il punto 9 del manuale...pepeepepepepep!

Andy1111 04-01-2018 09:35

Ciao raga ho un problema, dopo l'aggiornamento di aquasuite alla versione 3.2 e un update del firmware della pompa usb, fatti uno dopo l'altro quindi non so da chi dipenda il problema, il sensore della temperatura mi fornisce soltanto la temperatura esterna.

prima

dopo

SL45i 04-01-2018 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45277126)
per le barrow non ho idea. effettivamente pochi dati tecnici, ma non mi fanno pensare a prestazioni elevate.

le in win non mi piacciono esteticamente.

ma stai cercando ventole da rad con led rgb? perché non prendi in considerazione ventole senza led e ci metti i phanteks halos sopra?

queste sono le ek vardar mie

scusa per la qualità bassa delle foto.

con gli halos hai ventole che ti piacciono come prestazioni e i led separati. il giorno che non li vuoi più, li togli ma ti restano le ventole buone. tra l'altro compatibili con asus aura, quindi se ce l'hai sulla mobo sei a posto.

Black hai preso quelle con il frame in alluminio o in plastica? Che tu sappia non sono addressable vero? Comunque le ho trovate a buon prezzo solo sul Rè dei case qualcuno sa le tempistiche di spedizione?

Bias_89 04-01-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45275928)
Primochill Lrt Advanced

Dove mi consigli di prenderlo a basso costo? Sembra non essere disponibile in nessun negozio. Grazie

Gello 04-01-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 45280777)
Dove mi consigli di prenderlo a basso costo? Sembra non essere disponibile in nessun negozio. Grazie

Quasi introvabili in Italia a prezzo umano, c'e' da vedere sti EK Duraclear come si comportano...

sickofitall 04-01-2018 18:44

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 45280855)
Un paio di giorni...

cmq io mi sono preso le Corsair LL. 3x120 e 1x140... sono il top, anche nel prezzo indubbiamente.

ci guardavo giusto oggi.... prezzi fuori di testa, 3 ventole 110€ :mad:

oltretutto non son compatibili aura e ti obbligano a usare il loro sistema per poterle controllare

SL45i 04-01-2018 18:58

Ripeto... se dovessi optare per un acquisto di nuove ventole tra tutte quelle che ci sono sul mercato a livello di illuminazione il top secondo me sono le inwin aurora... perchè addressable, modulari quindi esce un solo cavo 4 pin perché si connettono tra di loro e nella confezione da 3 ventole più controller vero che costano 80 euro ma ti danno come detto 3 ventole, 3 mini cavi per collegare tra loro, il controller è due striscia led addressable anch esse con relativo cavo di connessione diretto alle ventole... quindi tutto sommato non sono carissime... l'unico dubbio è la pressione statica che sulla carta è buona ma poi bisogna vedere sul campo... ah dimenticavo sono collegabili direttamente alle motherboard aura.

Nel mio caso rinunciando alla caratteristica addressable mi convengono le halos in quanto già possiedo ventole buone e risparmio un bel pò.

Black"SLI"jack 04-01-2018 19:28

Allora per gli halos ho preso quelli in plastica non i Deluxe, che a livello estetico non mi piacciono per via di quei incavi laterali. Ne presi 7 da 120 e 10 da 140, per tutte le vardar e per l'ali. Per la questione addressable, si lo sono. Li puoi collegare in cascata fra di loro. Le foto che ti ho postato, ne mostrano 4 in cascata collegati ad un canale del farbwerk di aquacomputer.

Caseking in 2/3 giorni consegna.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 04-01-2018 19:32

Per le Corsair LL belle per carità, ma il giorno che mi rompo dei led e voglio tornare al freddo e buio nero, devo cestinare centinaia di euro. Tra l'altro ho scelto proprio gli halos, per la possibilità di tenermi le mie fide vardar indipendentemente dal fatto che voglia o meno i led.

Se non trovavo tale soluzione avrei cercato ventole con led ma le Corsair erano escluse a priori proprio per l'aspetto economico.

Wolf91 04-01-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 45280777)

Io li ho presi su HighFlow,ma se prendi solo quelli non è proprio conveniente la spedizione,mi pare sui 15€

SL45i 04-01-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45281002)
Allora per gli halos ho preso quelli in plastica non i Deluxe, che a livello estetico non mi piacciono per via di quei incavi laterali. Ne presi 7 da 120 e 10 da 140, per tutte le vardar e per l'ali. Per la questione addressable, si lo sono. Li puoi collegare in cascata fra di loro. Le foto che ti ho postato, ne mostrano 4 in cascata collegati ad un canale del farbwerk di aquacomputer.

Caseking in 2/3 giorni consegna.

Spettacolo... grazie per le Info... vi ricordate se danno un cracking per monitorare la spedizione???

Ragazzi un aiuto per mio cugino... che ha un impianto semplice nel thermaltake core p5 costituito da pompa ek d5 xres + radiatore 360 + waterblock per gpu e cpu...
Ha il problema che sembra che la pompa non riesca a terminare il giro del loop restano infatti i tubi semivuoti dal radiatore al ritorno in vaschetta... ho notato inoltre che nel primo riempimento del loop la pompa non sembra spingere il liquido in maniera energica come fa la mia che è la stessa... quindi suppongo che il problema possa essere proprio la pompa... eppure è strano... segna 4800 giri al 100x100 ma non sembra forte nella spinta... secondo la vostra esperienza potrebbe essere altro??? Oppure se anche voi pensate sia la pompa cosa può essersi danneggiato?

smoicol 04-01-2018 20:16

Ciao Black mi serve un tuo modesto parere.....
Fino ad oggi ho usato tubo masterkleer e raccordi alphacool, ma proprio questi ultimi sono il problema più grande, dopo un determinato periodo, 9 mesi per l'esattezza hanno cominciato a perdere, prima uno, poi l'altro e infine mi han fatto il danno, il problema sembra essere l'oring che col tempo si restringe ed è molto più sottile dei vari raccordi xspc che ho da tempo, adesso......non voglio abbandonare il liquido visto anche il suo livello qualitativo, e voglio prendere raccordi di ottima fattura con la più bassa probabilità di perdite, e tubo altrettanto buono, avendo un ws esterna non posso usare tubi rigidi, come wb cpu e gpu prenderò il phanteks rgb, che ne pensi?

https://postimg.org/image/wl6pwapd7/

Black"SLI"jack 04-01-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 45281032)
No, il giorno che ti rompi apri Link e spegni i led. :mbe:

Si ok, ma a fronte di quale spesa? Mi spiego meglio, nel mio caso in un solo loop ho 7 vardar da 120 e 9 da 140. Considerato che mi sono costate circa 300 euro andarle a sostituire in toto con le Corsair, quanto ci avrei speso? Gli halos sono stati una soluzione "economica" alla mancanza dei led sulle vardar. Senza considerare inoltre il fatto che non avrei potuto gestire in ogni caso i led delle ventole tramite il farbwerk e di conseguenza dall'aquaero, dato che le Corsair sono compatibili solo con il proprio sistema.
Ripeto belle, ma troppo costose e legate strettamente al mondo Corsair link.

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45281134)
Spettacolo... grazie per le Info... vi ricordate se danno un cracking per monitorare la spedizione???

Ragazzi un aiuto per mio cugino... che ha un impianto semplice nel thermaltake core p5 costituito da pompa ek d5 xres + radiatore 360 + waterblock per gpu e cpu...
Ha il problema che sembra che la pompa non riesca a terminare il giro del loop restano infatti i tubi semivuoti dal radiatore al ritorno in vaschetta... ho notato inoltre che nel primo riempimento del loop la pompa non sembra spingere il liquido in maniera energica come fa la mia che è la stessa... quindi suppongo che il problema possa essere proprio la pompa... eppure è strano... segna 4800 giri al 100x100 ma non sembra forte nella spinta... secondo la vostra esperienza potrebbe essere altro??? Oppure se anche voi pensate sia la pompa cosa può essersi danneggiato?

Si Caseking ti invia tracking e tutte le info. Costo spedizione 10/12 euro e tempi 48 ore per la consegna dal momento della spedizione. Ci ho fatto vari ordini.

Per il pc di tuo cugino mi viene da pensare a problemi di montaggio. Inoltre la pompa è collegata correttamente?

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45281145)
Ciao Black mi serve un tuo modesto parere.....
Fino ad oggi ho usato tubo masterkleer e raccordi alphacool, ma proprio questi ultimi sono il problema più grande, dopo un determinato periodo, 9 mesi per l'esattezza hanno cominciato a perdere, prima uno, poi l'altro e infine mi han fatto il danno, il problema sembra essere l'oring che col tempo si restringe ed è molto più sottile dei vari raccordi xspc che ho da tempo, adesso......non voglio abbandonare il liquido visto anche il suo livello qualitativo, e voglio prendere raccordi di ottima fattura con la più bassa probabilità di perdite, e tubo altrettanto buono, avendo un ws esterna non posso usare tubi rigidi, come wb cpu e gpu prenderò il phanteks rgb, che ne pensi?

https://postimg.org/image/wl6pwapd7/

Ho diversi alphacool e sinceramente non ho mai avuto problemi di perdite sugli oring. Sicuro di non avere stretto troppo? Casomai le perdite sicuro che non vengono dalle giunture?
Potresti nel caso prendere dei set di oring per cambiarli. Te la caveresti con 12 euro (100 oring :asd: ).

Altrimenti vai sui soliti marchi come ek , bits, monsoon, xspc, e via dicendo.

smoicol 04-01-2018 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45281251)
Si ok, ma a fronte di quale spesa? Mi spiego meglio, nel mio caso in un solo loop ho 7 vardar da 120 e 9 da 140. Considerato che mi sono costate circa 300 euro andarle a sostituire in toto con le Corsair, quanto ci avrei speso? Gli halos sono stati una soluzione "economica" alla mancanza dei led sulle vardar. Senza considerare inoltre il fatto che non avrei potuto gestire in ogni caso i led delle ventole tramite il farbwerk e di conseguenza dall'aquaero, dato che le Corsair sono compatibili solo con il proprio sistema.
Ripeto belle, ma troppo costose e legate strettamente al mondo Corsair link.

Si Caseking ti invia tracking e tutte le info. Costo spedizione 10/12 euro e tempi 48 ore per la consegna dal momento della spedizione. Ci ho fatto vari ordini.

Per il pc di tuo cugino mi viene da pensare a problemi di montaggio. Inoltre la pompa è collegata correttamente?

Ho diversi alphacool e sinceramente non ho mai avuto problemi di perdite sugli oring. Sicuro di non avere stretto troppo? Casomai le perdite sicuro che non vengono dalle giunture?
Potresti nel caso prendere dei set di oring per cambiarli. Te la caveresti con 12 euro (100 oring :asd: ).

Altrimenti vai sui soliti marchi come ek , bits, monsoon, xspc, e via dicendo.

Non credo siano serrati forte, alphacool hanno fine corsa e non dovrebbero rovinare gli oring o sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.