Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Legolas84 03-12-2016 13:44

Tra l'altro la testa a brugola delle phobya ad esempio per me troppo piccola... mi serve una testa come quella delle alphacool...

Raffyone 03-12-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 44274094)
ho quasi terminato il mio lavoretto:oink: sto provando l'impianto.. nella vaschetta si formano tante bollicine tipo spumante:D passando anche per il tubo e wtb:confused: normale?

nessuno:cool:

Legolas84 03-12-2016 14:42

E' l'aria che deve uscire dall'impianto.... tieni la vaschetta aperta e possibilmente in alto e fai girare con pompa al massimo.... rabbocca ogni volta che il liquido scende e vedrai che dopo un p (a volte un bel p se il loop tosto) non avrai pi aria...

scuoti anche radiatori ed inclina il case.... sono cose che possono aiutare....

Raffyone 03-12-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44275136)
E' l'aria che deve uscire dall'impianto.... tieni la vaschetta aperta e possibilmente in alto e fai girare con pompa al massimo.... rabbocca ogni volta che il liquido scende e vedrai che dopo un p (a volte un bel p se il loop tosto) non avrai pi aria...

scuoti anche radiatori ed inclina il case.... sono cose che possono aiutare....

sono 2 giorni 24 su 24 ....

Legolas84 03-12-2016 16:21

be guarda a meno che non hai messo davvero dello spumante, quella aria che deve essere espulsa, e il modo per farlo quello che ti ho detto prima... ;)

Gello 03-12-2016 16:58

Decisamente, non e' raro trovare ancora aria dopo mesi.

Raffyone 03-12-2016 18:42

Secondo me tutte queste bollicine tipo schiuma e causato dalla vaschetta...

Legolas84 03-12-2016 22:18

Puoi postare una foto della vaschetta con i collegamenti?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Raffyone 03-12-2016 22:43

eccole in anteprima:cool:

hostare immagini

image hosting

hosting immagini

Shadow Man 04-12-2016 14:42

Sembra acqua frizzante
Hai sfiatato dal tappo del radiatore mentre riempivi?

Gello 04-12-2016 14:46

Sembra che la pompa stia immettendo aria nel sistema, che puo' accadere in diversi casi, prova a metterla al minimo e vedi cosa fa.

Ma ora sono di fretta e non ho visto bene, non e' che hai montato male il top ? Non hai un inlet sulla vaschetta/piu' in alto?

Raffyone 04-12-2016 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44277061)
Sembra acqua frizzante
Hai sfiatato dal tappo del radiatore mentre riempivi?

veramente ho aggiunto la maggior parte dell'acqua proprio dal radiatore:cool:

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44277068)
Sembra che la pompa stia immettendo aria nel sistema, che puo' accadere in diversi casi, prova a metterla al minimo e vedi cosa fa.

Ma ora sono di fretta e non ho visto bene, non e' che hai montato male il top ? Non hai un inlet sulla vaschetta/piu' in alto?

provato a minimo, penso che la causa sia proprio la vaschetta come gia detto in precedenza proprio perche' fa l'effetto bollitore:D
cose' un inlet?:confused:

killeragosta90 04-12-2016 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 44277191)

provato a minimo, penso che la causa sia proprio la vaschetta come gia detto in precedenza proprio perche' fa l'effetto bollitore:D

Inlet = foro di ingresso

Outlet = foro d'uscita

PiemoG 04-12-2016 19:09

QUESITO:
ricollegandomi a quanto detto sopra, il riempimento dell'impianto, come conviene farlo? Si pu fare con la vaschetta aperta versando manualmente il liquido dentro?
Nello specifico a me interessa su una EK100 REVO D5.. a giorni dovrebbe arrivare e sto andando un po' in para su come riempire l'impianto, perch effettivamente non ci ho pensato. E non ho eventualmente un raccordo in pi da mettere in cima alla vaschetta per usarlo come inlet
E' il mio primo impianto e ho pi dubbi che certezze..

Shadow Man 04-12-2016 19:18

L importante non far girare la pompa a vuoto deve sempre avere acqua,per riempire la vaschetta da sopra puoi usare un piccolo imbuto ,oppure vendono anche le bottiglie tipo questa :
https://www.ybris-cooling.it/accesso...beccuccio.html

kira@zero 04-12-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 44277191)
veramente ho aggiunto la maggior parte dell'acqua proprio dal radiatore:cool:

va in cavitazione l'impianto quindi risucchia aria devi svuotare senza far far la "schiuma" quindi abbassa la pompa fino a quando non ne f pi

p.s. che ventole sono quelle?

Raffyone 04-12-2016 20:10

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 44277691)
va in cavitazione l'impianto quindi risucchia aria devi svuotare senza far far la "schiuma" quindi abbassa la pompa fino a quando non ne f pi

p.s. che ventole sono quelle?

Poi devo tenere sempre la pompa bassa?

Le ventole sono LED Game Max Galeforce / iCHOOSE silenziosissime;)

Legolas84 04-12-2016 20:13

Se Inlet e outlet della vasca sono troppo vicini e non vi un frangiflusso nella vasca si pu creare questo fenomeno. L'aria arriva nella vaschetta ma non fa in tempo ad uscire che viene gi risucchiata dalla pompa.

Quindi o si installa un frangiflusso (di solito incluso nella maggior parte delle vaschette) oppure si distanzano Inlet e outlet.

Altra soluzione abbassare la potenza della pompa fino a che tutta l'aria non sar spurgata...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

PiemoG 05-12-2016 16:50

E poi arrivo io con le mie domande random a scassare le balle 😃

Come frangiflusso nella vaschetta (EK) cosa meglio usare e che differenze comporta tra plastichina a forma di logo EK, spugna, spugna+logo e tubo aggiuntivo?

Il tubo aggiuntivo non va a ridurre il pescaggio della pompa in fase di riempimento dell'impianto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Shadow Man 05-12-2016 17:20

Ho l ek Revo come te ,solo che messo un tubo da 200 ho usato solo l anticiclone (la.plastica a forma di ek) che dovrebbe gi essere montata di serie.
La.spugnetta non l ho messa a mio avviso pi un fastidio che altro

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.