Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


PeGaz_001 05-01-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34104264)
Snow una recensione del 360 ultima rev. non sarebbe male.
Mi lascia perplesso il difetto di planarità, spero sia stato un caso unico o almeno raro. Ri-lappare una base di un WB non è proprio facile da fare.

ah già infatti abbiamo lo stesso WB se non ricordo male, tu come ti trovi? come stai a temp?:)

AntonioAlfa 05-01-2011 22:20

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34104277)
ah già infatti abbiamo lo stesso WB se non ricordo male, tu come ti trovi? come stai a temp?:)

Al momento sto con il Black Sun, monto il 360 appena passo a tubo e raccordi da 3/8". Ma sta tranquillo che è un signor wb. Esteticamente mi piace di più dell'HF (parere personale), e sono pronto a sacrificare 1 grado di Delta T ammesso che ci sia.

Luke@90 05-01-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34104241)
anche a me piace, ecco xkè l'ho preso :stordita:
ho voluto sacrificare un pò le prestazioni a favore dell'aspetto estetico .. (dirai che mazzo c'entra.. ) altrimenti avrei preso EK al posto di questo Koolance... ma di quest'ultimo me ne parlavan bene e track l'ho incarrellato :stordita:

sapevo che ti avrei trovato qui
dai che hai fatto bene, l'accoppiata 360 e full cover mobo sempre koolance sarà formidabile!!!

p.s. oggi ti ho liberato il case,domattina ti faccio le foto e ti mando tutto x mail... ti interessano anche delle apollish silver??

PeGaz_001 05-01-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34104330)
Al momento sto con il Black Sun, monto il 360 appena passo a tubo e raccordi da 3/8". Ma sta tranquillo che è un signor wb. Esteticamente mi piace di più dell'HF (parere personale), e sono pronto a sacrificare 1 grado di Delta T ammesso che ci sia.

il black sun???? ma avevo anche quello!!! ahahahhah :sofico: strano che ti è sfuggito quando ho postato la foto della mia ex crosshai IV col wb EK in plexy, ti ricordi? .... cmq mi son trovato molto bene anche col Black Sun, nulla da dire, veramente... :)

per il 360, già son contento cosi con il 1090T e mi ha veramente soddisfatto, poi avrò anche la possibiltà di provarlo su un I7 e vediamo anche li, dopo di chè potrei pronosticare un cambio di wb, :read: ma per il momento le performance che questo 360 mi sta dando per non parlare dell'estetica veramente accattivante mi garba veru much! :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 34104341)
sapevo che ti avrei trovato qui
dai che hai fatto bene, l'accoppiata 360 e full cover mobo sempre koolance sarà formidabile!!!

p.s. oggi ti ho liberato il case,domattina ti faccio le foto e ti mando tutto x mail... ti interessano anche delle apollish silver??

lol ... quindi tu leggi senza scrivere ... :D

bene per il case ;) .... x le ventole mi sa che ti ho scritto già in pm oggi, ma non so se l'hai letto perchè non mi hai piu risp, cmq avevo detto che volevo solo quella davanti che per il resto sono aposto cosi!

Luke@90 05-01-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34104427)
il black sun???? ma avevo anche quello!!! ahahahhah :sofico: strano che ti è sfuggito quando ho postato la foto della mia ex crosshai IV col wb EK in plexy, ti ricordi? .... cmq mi son trovato molto bene anche col Black Sun, nulla da dire, veramente... :)

per il 360, già son contento cosi con il 1090T e mi ha veramente soddisfatto, poi avrò anche la possibiltà di provarlo su un I7 e vediamo anche li, dopo di chè potrei pronosticare un cambio di wb, :read: ma per il momento le performance che questo 360 mi sta dando per non parlare dell'estetica veramente accattivante mi garba veru much! :stordita:



lol ... quindi tu leggi senza scrivere ... :D

bene per il case ;) .... x le ventole mi sa che ti ho scritto già in pm oggi, ma non so se l'hai letto perchè non mi hai piu risp, cmq avevo detto che volevo solo quella davanti che per il resto sono aposto cosi!

mi sto facendo una cultura anche sul liquido, ho quasi finito di progettare e sono solo indeciso su che rad mettere, preferirei una soluzione come il MO-RA3 9x120 PRO tutto unico e facile da gestire ma mi sa che opterò per 2*rx360 perchè voglio le ventole a basso regime di rotazione....

ok doma ti faccio avere tutto

AntonioAlfa 05-01-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34104427)
il black sun???? ma avevo anche quello!!! ahahahhah :sofico: strano che ti è sfuggito quando ho postato la foto della mia ex crosshai IV col wb EK in plexy, ti ricordi? .... cmq mi son trovato molto bene anche col Black Sun, nulla da dire, veramente... :)

per il 360, già son contento cosi con il 1090T e mi ha veramente soddisfatto, poi avrò anche la possibiltà di provarlo su un I7 e vediamo anche li, dopo di chè potrei pronosticare un cambio di wb, :read: ma per il momento le performance che questo 360 mi sta dando per non parlare dell'estetica veramente accattivante mi garba veru much! :stordita: cut

Veramente al momento ho:
- Lunasio Air X-Force R1 CPU
- OCLabs MB06 full Nikel
- Ybris Black Sun
- Koolance CPU 360 Rev. 1.2
A sto punto non vedo l'ora di montarlo per verificarne le prestazioni, ma tanto la primavera è vicina. Vai tranquillo che è tra i top wb al mondo.

Snowfortrick 05-01-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34104264)
Snow una recensione del 360 ultima rev. non sarebbe male.
Mi lascia perplesso il difetto di planarità, spero sia stato un caso unico o almeno raro. Ri-lappare una base di un WB non è proprio facile da fare.

Per le recensioni non è facile farsi mandare a casa il waterblock per testarlo, sembra "incredibile" ma è così. Ciò che mi arriva testo, faccio il possibile purtroppo ma non posso permettermi di comprare ogni waterblock per testarlo (a volte lo faccio, soprattutto per quelli in offerta e poco costosi).

Per la base, ci puoi giurare che ogni waterblock esce con quella convessità. La lappatura effettuata dalla EK viene eseguita a waterblock non assemblato: quando puoi viene serrato il tutto, gli oring interni producono sulla base un carico, un inarcamento che da il risultato finale che ho analizzato nella recensione. Di questo ne ha tenuto conto la Aquacomputer con il Kryos XT (con l'oring interno più sottile, nonostante l'inarcamento leggero, con la pressione delle molle ho riscontrato un'impronta perfetta). Il problema è che io monto il waterblock su una superficie planare al 100% (simulatore di carico), mentre pare che le cpu non siano così planari come da specifica e quindi ai produttori va bene così. Di sicuro sarebbe meglio avere un waterblock planare al 100% fin sa subito...evito di lappare e fare casini:D . Con la Ybris mi sono già accordato in merito, e ricevo da ora in poi solo waterblock con base rettificata a dovere:O

AntonioAlfa 05-01-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 34104531)
Per le recensioni non è facile farsi mandare a casa il waterblock per testarlo, sembra "incredibile" ma è così. Ciò che mi arriva testo, faccio il possibile purtroppo ma non posso permettermi di comprare ogni waterblock per testarlo (a volte lo faccio, soprattutto per quelli in offerta e poco costosi).

Per la base, ci puoi giurare che ogni waterblock esce con quella convessità. La lappatura effettuata dalla EK viene eseguita a waterblock non assemblato: quando puoi viene serrato il tutto, gli oring interni producono sulla base un carico, un inarcamento che da il risultato finale che ho analizzato nella recensione. Di questo ne ha tenuto conto la Aquacomputer con il Kryos XT (con l'oring interno più sottile, nonostante l'inarcamento leggero, con la pressione delle molle ho riscontrato un'impronta perfetta). Il problema è che io monto il waterblock su una superficie planare al 100% (simulatore di carico), mentre pare che le cpu non siano così planari come da specifica e quindi ai produttori va bene così. Di sicuro sarebbe meglio avere un waterblock planare al 100% fin sa subito...evito di lappare e fare casini:D . Con la Ybris mi sono già accordato in merito, e ricevo da ora in poi solo waterblock con base rettificata a dovere:O

Ti posso capire Oreste, con quello che costano, però fossi in te una mail alla Koolance la manderei, con tanto di link dei tuoi articoli e magari una raccomandazione di Alex (Ybris). Ti faccio i soliti complimenti per la recensione; pensavo che i wb uscissero dalla fabbrica già rettificati. O che in fase di progettazione la base venisse realizzata con una leggera concavità in modo da diventare perfettamente planari applicando il carico. Questo è un bel problema, non da poco.

wilson 05-01-2011 23:13

ragazzi devo cambiare il mio vecchio dtek fusion v2 su i7,pensavo all'ek supre hf full nickel,penso almeno 4° li prenderei sotto stress ?

Snowfortrick 05-01-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34104607)
Ti posso capire Oreste, con quello che costano, però fossi in te una mail alla Koolance la manderei, con tanto di link dei tuoi articoli e magari una raccomandazione di Alex (Ybris). Ti faccio i soliti complimenti per la recensione; pensavo che i wb uscissero dalla fabbrica già rettificati. O che in fase di progettazione la base venisse realizzata con una leggera concavità in modo da diventare perfettamente planari applicando il carico. Questo è un bel problema, non da poco.

tanti tentativi sono stati già fatti:D, si può sempre riprovare...Grazie, complimenti sempre ben accetti:D. Per la base...non so cosa dire, e di hardware ormai ne so poco e niente anche se ho un i7, quindi non saprei dire se la scelta è idonea per i comuni ihs oppure se è un "errore" di lavorazione. E' inutile dire che la base è lappata con tot precisione se poi quando si monta al top assomiglia a una banana, e non capisco come un produttore ormai tanto "anziano" di wb non l'abbia capito sinceramente. Oppure lo sa e fa finta di niente:D

Snowfortrick 05-01-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviato da wilson (Messaggio 34104707)
ragazzi devo cambiare il mio vecchio dtek fusion v2 su i7,pensavo all'ek supre hf full nickel,penso almeno 4° li prenderei sotto stress ?

come minimo, è un waterblock che prima spingeva, ma adesso ce ne sono di altri che spingono parecchio di più:D

minicooper_1 05-01-2011 23:42

ragazzi come radiatore da 360 EK o Phoyba?? il primo lo trovo a circa 50€

oclla 05-01-2011 23:50

Quote:

Originariamente inviato da wilson (Messaggio 34104707)
ragazzi devo cambiare il mio vecchio dtek fusion v2 su i7,pensavo all'ek supre hf full nickel,penso almeno 4° li prenderei sotto stress ?

Io ho ancora su il V1.. :fagiano:

wilson 06-01-2011 00:13

non si i7 però :D

Sealea 06-01-2011 11:11

ci avevo fatto un pensierino ma non mi ero reso bene conto O.O


TigerTank 06-01-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34106559)
ci avevo fatto un pensierino ma non mi ero reso bene conto O.O


Ma looool, pazzia! Per dei raccordi poi :D
Ciao Sealea!

PeGaz_001 06-01-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34106559)
ci avevo fatto un pensierino ma non mi ero reso bene conto O.O


245€ per dei raccordi?! ma Sealea, tutto ok?! :stordita:

Sealea 06-01-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34106707)
Ma looool, pazzia! Per dei raccordi poi :D
Ciao Sealea!

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34106758)
245€ per dei raccordi?! ma Sealea, tutto ok?! :stordita:

ma si andate tra che li compro di sicuro :mbe:


ci esce l'ax1200 con quei soldi :eek:

AntonioAlfa 06-01-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 34104894)
tanti tentativi sono stati già fatti:D, si può sempre riprovare...Grazie, complimenti sempre ben accetti:D. Per la base...non so cosa dire, e di hardware ormai ne so poco e niente anche se ho un i7, quindi non saprei dire se la scelta è idonea per i comuni ihs oppure se è un "errore" di lavorazione. E' inutile dire che la base è lappata con tot precisione se poi quando si monta al top assomiglia a una banana, e non capisco come un produttore ormai tanto "anziano" di wb non l'abbia capito sinceramente. Oppure lo sa e fa finta di niente:D

Lo sanno lo sanno. Fanno finta di niente, in quanto rettificare a prodotto finito costa molto, andrebbe riprogettato il wb. Qualche anno fa feci uno stage in una fabbrica che faceva cuscinetti, lavorazione con macchine cnc e torni capaci di lavorare con tolleranze millesimali. Cuscinetti fuori tolleranza non venivano rettificati, ma: o scartati o venduti a prezzo ridotto specificando il difetto. Con quello che costano i wb ci si aspetterebbe una maggiore serietà progettuale e commerciale.

moli89.bg 06-01-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34106559)
ci avevo fatto un pensierino ma non mi ero reso bene conto O.O


:sbonk:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.