Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SPYWARE TERMINATOR (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338)


StarTac 22-07-2006 21:04

SPYWARE TERMINATOR
 
In questi giorni stavo cercando un software antispyware, magari gratuito ed efficente, e mi sono imbattuto su www.spywareterminator.com
Il programma e' in inglese ma lo scarico lo stesso e, ad installazione completa, mi accorgo con somma felicità che c'è anche la lingua italiana. Perfetto! Vado avanti e noto una grande somiglianza con il Defender della Microsoft, scruto ancora e scopro che è possibile integrare anche CLAM antivirus per windows sempre in modo gratuito.
Integro con Clam e passo alla prova sul campo notando che ha una buona velocità di scansione sceglibile tra veloce o completa e ancora scansione solo per funzione antispyware o compresa di quella antivirus. Si auotoaggiorna, ha la funzione di protezione in tempo reale, non richiede grandi risorse di sistema, in poche parole...... una favola!!!!
Ho provato a fare un giretto in rete dove so che posso infettarmi a dovere per testarlo e il risultato è stato ottimo!!!
Faccio presente che io usavo come Antivirus Kaspersky mentre come antispyware Ewido ma che nella versione 4 mi ha lasciato qualche perplessità.
Ora vengo al mio quesito..... qualcuno di voi altri l'ha provato, conferma la sua bontà?
Attendo i vostri pareri ;)

kmarraff 22-07-2006 22:46

Io, ti posso dire che è veramente ok!
Integra anche un monitor di tipo H.I.P.S!
Tempo fa mi era stato consigliato di disinstallarlo perché poco affidabile e perché stava inserito "in passato" nelle "rogue list" di Spyware Warrior, ma grazie al consiglio della prof. andorra24 che mi ha spiegato che la ditta che lo produce sta facendo sforzi enormi per riemergere e che è un prodotto legittimo, l'ho rimesso e non me ne pento! Un mio parere, gli sforzi stanno producendo ottimi risultati! :)

StarTac 22-07-2006 23:19

Anch'io ho fatto prima una capatina su Spyware Warrior per rassicurarmi.
Bè, sono lieto di sapere che c'è qualcun'altro che apprezza questo software che, non dimentichiamo, è gratuito e ha protezione in real time ;)

astolfo63 23-07-2006 10:39

un dubbio:ho letto che incorpora anche un antivirus,puo' creare problemi con un'altro antivirus installato?(nel mio caso Nod32).

andorra24 23-07-2006 11:08

Quote:

Originariamente inviato da astolfo63
un dubbio:ho letto che incorpora anche un antivirus,puo' creare problemi con un'altro antivirus installato?(nel mio caso Nod32).

Incorpora l'antivirus Clamwin, pero' durante il setup puoi scegliere di non attivarlo. Qualche mese fa l'ho provato proprio in presenza del nod32 e non ho avuto nessun problema.

astolfo63 23-07-2006 11:29

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Incorpora l'antivirus Clamwin, pero' durante il setup puoi scegliere di non attivarlo. Qualche mese fa l'ho provato proprio in presenza del nod32 e non ho avuto nessun problema.

Quando lo hai provato avevi attivato il Clamwin?
Un tuo parere questo programma?

andorra24 23-07-2006 11:38

Quote:

Originariamente inviato da astolfo63
Quando lo hai provato avevi attivato il Clamwin?
Un tuo parere questo programma?

Si avevo attivato anche clamwin. Spyware Terminator oggi e' un buon programma, l'azienda che lo produce qualche anno fa aveva una pessima reputazione e il programma in passato era inserito nella rogue list di spyware warrior ma ormai hanno deciso di cambiare completamente politica e modus operandi. Il programma ha un buon real-time, include anche un modulo hips, viene aggiornato quotidianamente ed e' freeware il che non guasta. C'e' anche un forum di supporto per eventuali problemi:
http://forum.spywareterminator.com/

Gohandrea 23-07-2006 12:59

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Si avevo attivato anche clamwin. Spyware Terminator oggi e' un buon programma, l'azienda che lo produce qualche anno fa aveva una pessima reputazione e il programma in passato era inserito nella rogue list di spyware warrior ma ormai hanno deciso di cambiare completamente politica e modus operandi. Il programma ha un buon real-time, include anche un modulo hips, viene aggiornato quotidianamente ed e' freeware il che non guasta. C'e' anche un forum di supporto per eventuali problemi:
http://forum.spywareterminator.com/

Giuste parole, anche io apprezzo molto questo antispyware

Mirko1986 23-07-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviato da astolfo63
un dubbio:ho letto che incorpora anche un antivirus,puo' creare problemi con un'altro antivirus installato?(nel mio caso Nod32).

Anch'io uso Spyware Terminator e lo trovo ottimo. Però il clamwin non mi si è installato, credo che entri in conflitto con avast

0sc0rpi0n0 23-07-2006 16:27

A suo tempo lo avevo segnalato anch'Io nella apposita sezione antispyware , e noto con piacere che risulta essere abbastanza apprezzato :) .
Una nota di merito a mio avviso va alla possibilità di integrarlo con un antivirus che reputo discreto , anche se forse non ancora a livello di quelli più rinomati .

StarTac 23-07-2006 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Mirko1986
Anch'io uso Spyware Terminator e lo trovo ottimo. Però il clamwin non mi si è installato, credo che entri in conflitto con avast

Vai nel Tab Opzioni e trovi sulla sinistra Clam AntiVirus ci clicchi sopra e decidi di integrarlo.
Io lo uso insieme al Kasperky Antivirus Personal 5 che avevo già installato e non mi ha creato alcun problema.

Sono veramente contento che ci siano pareri altrettanto favorevoli quanto il mio. Grazie a tutti! ;)

halduemilauno 23-07-2006 18:53

provato. l'ho trovato più che buono. probabilmente a breve sostituirà pest patrol. tra l'altro 15 vs 24 mega di ram.
;)

Jaguar64bit 23-07-2006 20:07

Non male è da tenere in considerazione. ;)

ScorpionGT 29-07-2006 15:34

Ora ho scoperto questo antispyware, ed effettivamente sembra completo riguardo a funzionalità, ed inoltre ha un'interfaccia carina ed intuitiva. Non so quanto sia efficace nel rilevamento degli spyware, ma nel complesso sembra promettente. Quello che nn mi riesco a spiegare è il motivo per cui l'azienda che lo produce lo distribuisca gratis, senza mettere nessun banner pubblicitario e senza nemmeno dare la possibilità di fare donazioni. Cioè, da dove fanno i soldi? Inoltre il software non è opensource, ma freeware, il che vuol dire che l'azienda conta sulle sole proprie forze, senza nessun aiuto da parte della comunità. Dove trovano i soldi per manutenere il sito, il server degli aggiornamenti, il database degli spyware, ecc. ecc.? Il software è davvero ottimo per essere gratuito, in particolare per quelle persone che amano cliccare tutto :sperem: ...

scalino 29-07-2006 17:24

io lo installato da alcuni giorni sembra buona ma forse rallenta la connessione..a mè sembra che dia questo effetto.

luca9lives 31-07-2006 08:56

Uan domanda: ma spyware terminator aggiunge una modalità realtime anche per Clamav, o è solo per gli spyware?

andorra24 31-07-2006 09:16

Quote:

Originariamente inviato da luca9lives
Uan domanda: ma spyware terminator aggiunge una modalità realtime anche per Clamav, o è solo per gli spyware?

Premetto che durante il setup del programma ho preferito non includere ClamAV perche' non mi interessava, ti riporto fedelmente le parole scritte nel programma:
''L'installazione di WinClamAVShield permette di usare Clam Antivirus all'interno della protezione in tempo reale di Spyware Terminator ed estende la sua efficacia nella ricerca di minacce e nella prevenzione dalla loro installazione''.

luca9lives 31-07-2006 09:41

Quindi sembrerebbe di si

Jaguar64bit 31-07-2006 12:28

Quote:

Originariamente inviato da luca9lives
Quindi sembrerebbe di si

Si se lo attivi all'installazione il Clam funziona anche in real time , proprio per questo molti non lo attivano , per paura di un conflitto con l'av principale.

S@ra 31-07-2006 13:14

Lo vorrei installare.. difetti che avete notato?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.