Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

fraussantin 26-10-2018 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45842055)
Nessuno ti dice di non lamentarti,ti stai scaldando troppo ed inutilmente.Ho chiesto solo se avessi avuto la possibilità di provare una sim Vodafone,perchè il comportamento tra le due è molto simile se non uguale,a parte il cap.

E qui sbagli clamorosamente,perchè se affermi questo significa che hai capito poco di cosa voglia dire utilizzare intenet in mobilità.
Affermare che nessuna rete dovrebbe avere problemi,non ha senso,evito di rispondere.

Anche qui hai cappellato clamorosamente il significato delle mie parole,ci riprovo in maniera più semplice: se si parla di traffic shaping,e qui sono stato uno dei primi a riportare problemi simili nel thread dedicato (problemi che poi mi si sono risolti),significa che la casa attuerebbe una procedura uguale a tutti i clienti che utilizzano un determinato servizio.Ecco,io non ho quei problemi in Netfix,youtube ecc ecc,da qui la mia frase: "sono l'unico in tutta Italia a cui Ho non applica filtri".
Non sto dando del cazzaro a nessuno,solo invitando a riflettere che magari ci sono dei problemi tecnici risolvibili,e soprattutto momentanei.

Devi anche pensare a chi sta peggio,perchè quando scegli un operatore lo fai in base a chi ti da il servizio migliore,non alla simpatia del nome.Se stai male con Ho libero di cambiare,ci mancherebbe,ma ho l'impressione che verresti qui a lamentare problemi con qualsiasi operatore,perchè tutti hanno i pro e i contro.L'operatore perfetto che "tu paghi e vuoi il servizio punto",esiste solo nella tua immaginazione,e non fa parte della telefonia mobile.

Il tuo atteggiamento si qualifica da solo,dare del troll a me significa solo una cosa: ti sei svegliato male e hai voluto attaccare alla cieca,in questo caso sei proprio tu che stai mancando di rispetto e spero proprio che un mod intervenga,i messaggi sono sempre li per vedere chi sta facendo il troll.

Al di la dei flame malintese ecc che sarebbe gradito chiudere,

Ti posso assicurare che applicano filtri di shaping e in maniera'' troppo" estrema.

Ma non su tutte le antenne.
CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI ROMPERGLI LE SCATOLE ALL'ASSISTENZA e forse cambieranno qualcosa.

Poi se sia Vodafone a farlo con tutti o ho. Mobile solo per alcuni non ci è dato saperlo.

E RIPETO tutti gli operatori filtrano il traffico , ma un conto è preservare la rete, un altro è l'impossibilità di guardare un film in 1080p( ma anche in 720 p è ostico ) con uno speedtest a 50 megabit.

Personalmente la terrò un altro po aspettando di vedere cosa fa kena e come si comporta ( visto che i primi mesi sono tutto bravi ) e poi deciderò se lasciarla.

Se andate sul gruppo fb di ho.mobile non passa giorno che non arriva un post a riguardo ... Il problema è diffuso.

emicad 26-10-2018 09:43

Io sono con Ho da diversi mesi e mi sono sentito di lamentare problemi solo in questa occasione, visto che la connessione internet è letteralmente inutilizzabile in una zona urbana abbastanza centrale. Ripeto, non parliamo di un bunker.
Spesso e volentieri sui forum trovi il "sapientone" di turno che non può fare a meno di condividere il suo fastidio nei confroniti di chi segnala problemi. Ti deve dire che non capisci niente, che i problemi non esistono o "ce li hanno tutti", che il mondo è fatto di cose più importanti ecc. ecc.
E se gli rispondi a tono il troll sei tu, e pretende pure che gli amministratori intervengano.
Si rasenta il ridicolo, sinceramente.

Burke 26-10-2018 10:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45842083)

Ti posso assicurare che applicano filtri di shaping e in maniera'' troppo" estrema.

Ma non su tutte le antenne.
CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI ROMPERGLI LE SCATOLE ALL'ASSISTENZA e forse cambieranno qualcosa.

Poi se sia Vodafone a farlo con tutti o ho. Mobile solo per alcuni non ci è dato saperlo.

E RIPETO tutti gli operatori filtrano il traffico , ma un conto è preservare la rete, un altro è l'impossibilità di guardare un film in 1080p( ma anche in 720 p è ostico ) con uno speedtest a 50 megabit.

Personalmente la terrò un altro po aspettando di vedere cosa fa kena e come si comporta ( visto che i primi mesi sono tutto bravi ) e poi deciderò se lasciarla.

Se andate sul gruppo fb di ho.mobile non passa giorno che non arriva un post a riguardo ... Il problema è diffuso.

Ok questo è un post costruttivo,che condivido: la segnalazione all'assistenza è doverosa,più persone segnalano e più i problemi verranno presi in considerazione.
Ora,se moltissime persone lamentano il problema del traffic shaping bisognerebbe capire come mai si viene colpiti random,o se c'è un denominatore comune.
Io all'inizio faticavo con i video,ma passando in tempo reale a Vodafone mi capitava la stessa cosa.Dopo qualche settimana la situazione è migliorata.

Poi per chi pensa che sia un fanboy o qualcosa di simile,anche io ho delle rimostranze da fare: ad esempio da mesi non mi funziona la app per ricaricare e la Ho.fficina mi pare una cosa inutile e senza senso,perchè come ha evidenziato qualcuno prima la trovo solo un'accozzaglia di faq e nessun modo di interagire con qualcuno.

fraussantin 26-10-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45842155)
Poi per chi pensa che sia un fanboy o qualcosa di simile,anche io ho delle rimostranze da fare: ad esempio da mesi non mi funziona la app per ricaricare e la Ho.fficina mi pare una cosa inutile e senza senso,perchè come ha evidenziato qualcuno prima la trovo solo un'accozzaglia di faq e nessun modo di interagire con qualcuno.

Potrebbe essere una questione di telefono.

Per quanto possa sembrare strano alcune app non vanno con alcune modifiche android fatte da alcuni produttori.

Se stai su emui , samsung , lg non avrai mai problemi , ma per esempio sullo zenphone 2 con processore arm di mia moglie alcune app ( quasi sempre di store online) non vanno.

SIL4 26-10-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45842264)
ma per esempio sullo zenphone 2 con processore arm di mia moglie alcune app ( quasi sempre di store online) non vanno.

Io a luglio con uno Zenfone 2 (ZE551ML) non sono riuscito in nessun modo ad andare in tethering con ho...hanno risolto?
Ad onor del vero, ebbi lo stesso problema anche con Zenfone 3 e Samsung S4...con altri no...misteri di ho...

Burke 26-10-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45842264)
Potrebbe essere una questione di telefono.

Per quanto possa sembrare strano alcune app non vanno con alcune modifiche android fatte da alcuni produttori.

Ci avevo pensato,ma per qualche giorno ha funzionato per poi ribloccarsi definitivamente :confused:

Ziosilvio 26-10-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45841974)
1) Io, come tutti gli altri, ho il diritto di lamentarmi quando e come mi pare, visto che pago per un servizio e pretendo che funzioni bene in un contesto urbano. Non ero dentro una galleria, eh.
2) Non ho una SIM Vodafone e non posso fare nessun test, e sinceramente non mi interessa nemmeno farlo. Se anche dovessi constatare che il problema ce l'ha ANCHE Vodafone (rete madre), cosa cambierebbe? Il problema non dovrebbe averlo nessuna delle due, è questo il punto. Io sono un cliente, e mi interesso del lato cliente.
3) Personalmente, non ho mai parlato di traffic shaping o ipotizzato niente, ho semplicemente riportato dei problemi di navigazione gravi, problemi che tra l'altro si presentano anche oggi.
4) Dichiarare di essere "l'unico in Italia a non rilevare i problemi riportati qui" o che "nessuno dei miei amici/conoscenti e bla bla bla ha mai avuto problemi" significa in sostanza dare del "cazzaro" a chiunque ha segnalato dei problemi in questo thread. Non è che la gente si diverte o viene pagata per inventarsi problemi inesistenti e screditare gli operatori (a quello ci pensano già da soli).
5) Di come se la passano quelli che stanno con Iliad me ne frega il giusto, sinceramente. Non bisogna guardare a chi sta peggio, ma a chi sta meglio. Se Iliad ha più problemi di Ho dovrei tenermi Ho, che mi impedisce di navigare, pensando che "però c'è chi sta peggio"? Io pago un servizio, lo ripeto di nuovo.

Questa poi... si commenta da sola. Evito di risponderti con la risposta che meriteresti perchè di farmi bannare per un troll come te non ci penso nemmeno.
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45841997)
Eh, già. Lo "sveglio" di turno ha beccato l'utente sbagliato. Per me è finita qui, niente di personale.
Riguardo i problemi purtroppo non è finita, perchè sono nella stessa situazione di ieri.

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45842066)
Ma ancora parli?

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45842105)
Io sono con Ho da diversi mesi e mi sono sentito di lamentare problemi solo in questa occasione, visto che la connessione internet è letteralmente inutilizzabile in una zona urbana abbastanza centrale. Ripeto, non parliamo di un bunker.
Spesso e volentieri sui forum trovi il "sapientone" di turno che non può fare a meno di condividere il suo fastidio nei confroniti di chi segnala problemi. Ti deve dire che non capisci niente, che i problemi non esistono o "ce li hanno tutti", che il mondo è fatto di cose più importanti ecc. ecc.
E se gli rispondi a tono il troll sei tu, e pretende pure che gli amministratori intervengano.
Si rasenta il ridicolo, sinceramente.

Naturalmente sono cinque giorni per flame.

taurus 26-10-2018 15:41

Sono riuscito a fare una comparazione ho-vodafone: le prestazioni sono simili, ma Vodafone non ha filtri. Ho fatto una prova su Netflix, ho al solito 4 Mbit, Vodafone banda piena.

cagnulein 29-10-2018 08:30

accredito su carta di credito dopo aver chiesto il recesso entro 14 giorni, arrivato.

ghostrider2 29-10-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da taurus (Messaggio 45843192)
Sono riuscito a fare una comparazione ho-vodafone: le prestazioni sono simili, ma Vodafone non ha filtri. Ho fatto una prova su Netflix, ho al solito 4 Mbit, Vodafone banda piena.

Hai anche limitazioni su Youtube o Google play store? Facebook carica veloce o lento.?

Abel Wakaam 29-10-2018 12:34

Boh... personalmente queste limitazioni non le trovo.
Siete sicuri che non sia un problema di di wifi?

La mia sim ho-mobile è inserita in un router 4G collegato con cavo alla mia rete gigabit coi vari TV, PC ecc e non noto alcuna limitazione se non nell'uso di Torrent. Per quest'ultimo motivo sto preferendo Kena Mobile.

giovanni69 29-10-2018 13:15

@ Abel Wakaam: vedi qui.

taurus 29-10-2018 14:38

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 45848045)
Hai anche limitazioni su Youtube o Google play store? Facebook carica veloce o lento.?

In prima pagina c'è il link ad una discussione aperta qualche mese fa su ho. ed il traffic shaping. Facebook non l'ho considerato perché lo uso poco ma ad occhio direi che anche lí ci sono (e credo anche su molti altri servizi meno famosi)

fraussantin 30-10-2018 13:00

Beh , che dire ....

Il traffic shaping è sparito nel nulla su tutti e 2 gli apn da 2 gg, questo dopo più di un mese di problemi sul secondo apn e almeno 2 mesi sul primo

Mi son fatto una idea , quando l'operatrice mi ha detto di monitorare almeno per una settimana il traffico è perchè aveva passato la segnalazione al reparto tecnico il quale mi ha tolto i filtri.
Fanno finta di non sapere , ma sanno ...

Quindi se avete problemi andatw su fb e sotto un post pubblico scrivete che avere grossi problemi a navigare.

Vi inviteranno a contattarli in privato e vi chiederanno tutti i dati. Inviate screenshot a prova di quanto accade.

Dopo 1 gg prob vi chiameranno e spiegherete che sono palesi filtri sul traffico , che tutti gli operatoti ne usano ma così settati sojlno troppo invasivi.

Ps adesso scarico file da 2,3 giga a banda piena.

ritpetit 30-10-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45850439)
Beh , che dire ....

Il traffic shaping è sparito nel nulla su tutti e 2 gli apn da 2 gg, questo dopo più di un mese di problemi sul secondo apn e almeno 2 mesi sul primo

Mi son fatto una idea , quando l'operatrice mi ha detto di monitorare almeno per una settimana il traffico è perchè aveva passato la segnalazione al reparto tecnico il quale mi ha tolto i filtri.
Fanno finta di non sapere , ma sanno ...

Quindi se avete problemi andatw su fb e sotto un post pubblico scrivete che avere grossi problemi a navigare.

Vi inviteranno a contattarli in privato e vi chiederanno tutti i dati. Inviate screenshot a prova di quanto accade.

Dopo 1 gg prob vi chiameranno e spiegherete che sono palesi filtri sul traffico , che tutti gli operatoti ne usano ma così settati sojlno troppo invasivi.

Ps adesso scarico file da 2,3 giga a banda piena.

Grazie mille per le info.

Posso saper che dai (a parte quelli personali, of course) ti hanno chiesto?
Di cosa hai inviato screenshot?
Hai usato qualche app per verificare il traffico "cappato"?

Grazie

fraussantin 30-10-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45850519)
Grazie mille per le info.

Posso saper che dai (a parte quelli personali, of course) ti hanno chiesto?
Di cosa hai inviato screenshot?
Hai usato qualche app per verificare il traffico "cappato"?

Grazie

Loro ti chiedono solo i dati personali , io ho fatto degli screenshot di speedtest veloci , e download lentissimi alla stessa ora.

Burke 30-10-2018 15:39

Io invece trovo ancora lento il download dal Playstore,raramente supero i 3Mb.
Quindi io che non ho Facebook sono tagliato fuori dal giro di segnalazioni utili... :confused:

fraussantin 30-10-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45850874)
Io invece trovo ancora lento il download dal Playstore,raramente supero i 3Mb.
Quindi io che non ho Facebook sono tagliato fuori dal giro di segnalazioni utili... :confused:

Premesso che a farsi un account fb ci vogliono 30 secondi , prova al numero clienti.

jagg 02-11-2018 18:47

tariffe per estero

qualcuno per favore sa dirmi i costi per le telefonate con ho-mobile nei seguenti casi?

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam
2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia
3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam
4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!

Qarboz 02-11-2018 23:09

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45857936)
qualcuno per favore sa dirmi i costi per le telefonate con ho-mobile nei seguenti casi?

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam
2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia
3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam
4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!

Se sei in Italia e chiami un numero italiano non paghi nulla a prescindere; se il numero chiamato si trova all'estero la tariffa internazionale la paga chi riceve.
Nel PDF sono spiegate piuttosto bene le varie tariffe; all'inizio della pagina c'è scritto (più o meno) "Sono in Italia e chiamo" e l'elenco di vari stati con le relative tariffe; oppure "Sono all'estero e chiamo" anche in quel caso c'è l'elenco degli stati con le relative tariffe sia per le telefonate effettuate (che possono cambiare in base alla destinazione), che per le telefonate ricevute

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.