Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Burke 18-10-2018 14:49

Commercio a distanza ha sempre voluto dire che uno acquista fuori dai locali adibiti alla vendita.C'è dell'altro da sapere..? :stordita:

dado1979 18-10-2018 14:53

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826434)
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45826469)
Commercio a distanza ha sempre voluto dire che uno acquista fuori dai locali adibiti alla vendita.C'è dell'altro da sapere..? :stordita:

Si se ci pensi è logico... altrimenti tutti i vestiti sono MADE IN CHINA.

WarSide 18-10-2018 14:53

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826468)
Lo dici per logica o perchè sei del settore?

Non c'e' bisogno di essere del settore, basta conoscere le leggi.

Il Codice del Consumo definisce il contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

Store vodafone == locale commerciale.

Tu + un addetto che cerca di venderti l'ultimo telefono dodecacore == la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore.

fraussantin 18-10-2018 15:09

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826434)
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?

No se compri per telefono o online. Il vecchio decreto bersani e mi pare solo se chi acquista è un privato. E le spese di spedizione del reso sono a tuo carico .

Se ti rechi anche a 100km e lo compri in un negozio , puoi vedere cosa compri e non sono obbligati a cambiartelo o renderti i soldi .

Questa è la base su cui nessuno può opporsi.

Poi se uno vuol fare di meglio è ovvio che è possibile.

Ps capisco che per una sim possa sembrare strano , ma la legge evidentemente si applica anche a questa.

Tu ordini una sim gli dici che è brutta e non ti piace e loro te la devono riprendere indietro :D

Nei negozi non sono obbligati a farlo.

stefano192 19-10-2018 17:49

Qualcuno è cliente intesa san paolo? Ieri ho fatto un pagamento tramite bancomat e in effetti la sera, mi è venuto in mente che non ho ricevuto nessun sms di notifica (cosa che accadeva prima con TIM). Cosa devo configurare?

fraussantin 19-10-2018 17:51

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45829167)
Qualcuno è cliente intesa san paolo? Ieri ho fatto un pagamento tramite bancomat e in effetti la sera, mi è venuto in mente che non ho ricevuto nessun sms di notifica (cosa che accadeva prima con TIM). Cosa devo configurare?

Prima di tutto devi sbloccare gli addebiti premium da app ho. , e poi devi dire alla tua banca che hai cambiato gestore.

Ma non so se sono compatibili.

Ma non inviano una email gratuita come la mps.?

stefano192 19-10-2018 18:07

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45829178)
Prima di tutto devi sbloccare gli addebiti premium da app ho. , e poi devi dire alla tua banca che hai cambiato gestore.

Ma non so se sono compatibili.

Ma non inviano una email gratuita come la mps.?

Email? :confused:

Comunque sbatti, perché dal sito ho guardato ora e non mi fa scegliere nessun operatore telefonico, ma inserire solo il numero di telefono, che va beh c'era già. Se devo andare in banca solo per comunicargli il cambio di gestore, complimentoni, e siamo quasi nel 2019. :muro: Dopo provo a sbloccare gli addebiti dall'app ho., e vedere se funziona senza comunicare nulla dalla banca.

Speravo che qualcuno ci fosse già passato.

ps: trovo solo queste due voci riguardo i blocchi:

Blocco delle chiamate dall'Italia verso l'estero e di tutte le chiamate in uscita quando sei all'estero

SI
Blocco chiamate premium

Gli sms son visti come chiamate? :D

gd350turbo 23-10-2018 10:22

https://www.mondomobileweb.it/127466...e-da-vodafone/

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

fraussantin 23-10-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45835645)

Cmq per come hanno tarato i filtri non lo sto consigliando a nessuno.

Meglio kena ora come ora.

Ricerca google è lentissimo , i film su amazon video vengono caricati 240p su netflix poco ci manca.

Su youtube si può forzare , scattano dopo pochi mn .

Cambiando apn si risolve ,.ma solo perni primi 4-500 mega poi ricomincia la musica.

Lo tengo ancora giusto perchè ho la promo a 6.99..

Abel Wakaam 23-10-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45835692)

Ricerca google è lentissimo , i film su amazon video vengono caricati 240p su netflix poco ci manca.

Cambiando apn si risolve ,.ma solo perni primi 4-500 mega poi ricomincia la musica.

Lo tengo ancora giusto perchè ho la promo a 6.99..

Personalmente non noto queste limitazioni con ho-mobile e la visione su prime è sempre molto fluida e senza alcun rallentamento.

andy45 23-10-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45835645)

Immagino abbiano visto una grossa emorragia di clienti verso ho., di conseguenza cercano di scoraggiare il più possibile il passaggio.
Non mi sembra una cosa corretta, come non trovo corrette neanche tutte quelle offerte mirate a singoli operatori o congiunzioni astrali particolari...cmq vediamo fino a dove arrivano.

gd350turbo 23-10-2018 10:56

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45835702)
Immagino abbiano visto una grossa emorragia di clienti verso ho., di conseguenza cercano di scoraggiare il più possibile il passaggio.
Non mi sembra una cosa corretta, come non trovo corrette neanche tutte quelle offerte mirate a singoli operatori o congiunzioni astrali particolari...cmq vediamo fino a dove arrivano.

Assolutamente d'accordo !

Burke 23-10-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45835692)

..

Mai avuto questo genere di problemi.
Solo qualche impuntamento,uguale identico a Vodafone dato che le uso insieme.

andy45 23-10-2018 11:04

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45835711)
Assolutamente d'accordo !

Che poi alla fine gli conviene davvero fare sta cosa? Conosco persone che pagano quasi 20 € al mese a vodafone per avere 500 minuti, 100 sms e 3 gb di internet...anche pagando 30 € di costo di attivazione in 3/4 mesi se li ripagano, e dopo risparmiano circa 10 € al mese...a parte attirare le cause delle associazioni dei consumatori non vedo tutta questa convenienza in questa operazione.

gd350turbo 23-10-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45835733)
Che poi alla fine gli conviene davvero fare sta cosa? Conosco persone che pagano quasi 20 € al mese a vodafone per avere 500 minuti, 100 sms e 3 gb di internet...anche pagando 30 € di costo di attivazione in 3/4 mesi se li ripagano, e dopo risparmiano circa 10 € al mese...a parte attirare le cause delle associazioni dei consumatori non vedo tutta questa convenienza in questa operazione.

Ah io non vedo neanche la necessità di creare HO...
Per me bastava fare offerte buone per tutti !

fraussantin 23-10-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45835700)
Personalmente non noto queste limitazioni con ho-mobile e la visione su prime è sempre molto fluida e senza alcun rallentamento.

Da me purtroppo è così. E paradossalmenre a lavoro dove faccio 30 40 di speedtest.

A casa ( che ho la fibra e non mi fotte ) fa a 6 ,7 mega e non ci sono i filtri.

Nella mia zona non è consigliabile
parte così[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181023/414bb40cb5915d4353d33f25924223c9.jpg
[/IMG]Poi crolla subito qualità e dati usati
Anche spostando il cursore .

Ed è impostanto al massimo come qualità.

Anche mettendo il dwl fa uguale parte veloce , e poi non scarica più .

dopo poche centinaia di mega passa a questo

Lo metto in prima pagina..

Folgore 101 23-10-2018 12:22

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45835753)
Ah io non vedo neanche la necessità di creare HO...
Per me bastava fare offerte buone per tutti !

Pienamente d'accordo.

gd350turbo 23-10-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45835767)
Da me purtroppo è così. E paradossalmenre a lavoro dove faccio 30 40 di speedtest.

A casa ( che ho la fibra e non mi fotte ) fa a 6 ,7 mega e non ci sono i filtri.

Anche icaro, fa così...
Lanci un download, parte a 30-40 mega e poi dopo un pò cala finverso i 0,2..
Mentre le lanci youtube funziona bene .

fraussantin 23-10-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45836016)
Anche icaro, fa così...
Lanci un download, parte a 30-40 mega e poi dopo un pò cala finverso i 0,2..
Mentre le lanci youtube funziona bene .

icaro è sempre vodafone giusto?

ps youtube parte in 240 p , ma si puo forzare in 720p , mettere in pausa per avere un po di chache e poi funziona , ma ti pare normale con quello speedtest?

gd350turbo 23-10-2018 13:09

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45836062)
icaro è sempre vodafone giusto?

No wind...
Era per dire che è un "male diffuso" anche ad altri operatori.
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45836062)
ps youtube parte in 240 p , ma si puo forzare in 720p , mettere in pausa per avere un po di chache e poi funziona , ma ti pare normale con quello speedtest?

Direi proprio di no !
Sono filtri che usano, non c'è altra possibilità.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.