Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

xmnemo85x 04-09-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45736914)
se uno ha la fibra in casa ne usa pochi alla fine eccetto che per i viaggi .

io ne uso 15 20 al mese adesso perchè li ho e ''scialo'' . mi sono sconnesso dal wifi a lavoro perchè il 4g vodafone è più veloce.

resta il fatto che l' utenza iliad eccetto che per chi abita a milano o roma dubito che ce la faccia a scaricare 30 giga di dati in 30 giorni con la velocità che offre XD

io iliad giro sui 40mbit (inizilamente andavo sui 100). il primo mese è passato e ho usato 19 gb, ma io a casa ho la fibra, e in ufficio adsl, ma per lavoro lo sfrutto veramente molto il telefono, fra inviare foto, mail con allegati, e gestione documenti pesanti.

Rimane che ogni utente ha la sua esperienza, io son passato l'anno scorso a tim perchè avevo 29gb ed arrivavo da 15 gb e li finivo mensilmente.

E sottolineo che ho due sim.

Entrambe con 30 gb (ultimi 12 mesi), e spesso mi ritrovo con una delle due che arriva a 25/26..

a casa solo wifi dato che ho la fibra che va a 150mbit e ufficio anche se lento adsl 7mbit (ciofeca)

Bilbo 04-09-2018 18:15

Certo tutto vero quello che dite, ma la domanda da farsi è:
voi siete casi particolari o siete la media?

Io ad esempio faccio 1G se va male... ma so già che io sono un caso particolare alla rovescia.

andy45 04-09-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45737474)

Io ad esempio faccio 1G se va male... ma so già che io sono un caso particolare alla rovescia.

In media non supero mai i 2 gb...ma proprio a tirarli via...nei periodi più intensi del lavoro arrivo sui 3, ma sono casi particolari.

Folgore 101 04-09-2018 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45737474)

Mi unisco, tra WiFi a casa e in ufficio sono intorno 1/2GB, quando ci collego il portatile mentre sono in giro arrivo magari anche sui 10GB.

Per consumarli tutti mi devo dare alla pazza gioia e non usare mai il WiFi.

xmnemo85x 04-09-2018 19:21

beh io vedo che fra me, il mio socio, e qualche conoscente, i 30gb (totali) basterebbero... ma i 15 non sempre... poi c'è da dire che la mia compagna, fra instagram e facebook non le bastano mica 15gb...

secondo me io sono un caso estremo (uso molti giga), ma mediamente ora come ora molti utenti usano i 15gb

fraussantin 04-09-2018 20:51

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45737596)
beh io vedo che fra me, il mio socio, e qualche conoscente, i 30gb (totali) basterebbero... ma i 15 non sempre... poi c'è da dire che la mia compagna, fra instagram e facebook non le bastano mica 15gb...

secondo me io sono un caso estremo (uso molti giga), ma mediamente ora come ora molti utenti usano i 15gb

Ma come fai a consumare 15 giga con i social ?

Ma non è che non te la racconta giusta xD ( scherzo è è )

xmnemo85x 04-09-2018 22:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45737758)
Ma come fai a consumare 15 giga con i social ?

Ma non è che non te la racconta giusta xD ( scherzo è è )

in realtà lei non ne capisce una cippa, sono andato a vedere sul suo s8+ e instagram usa almeno 9gb al mese, fra storie di ig, foto, video ... stessa cosa su facebook... risposta di lei...

pensavo consumassero pochissimo ahahahah....

comunque poi aggiungi whatsapp con i mille gruppi dove si scaricano in automatico i file... ha tipo un back up di 10 gb

giovanni69 05-09-2018 09:39

Cosa succede se la portabilità avviene oltre la scadenza del rinnovo del gestore di provenienza? Ad esempio: rinnovo mensile 30 settembre in Wind ma portabilità effettuata il 2 ottobre. Va a buon fine o si blocca tutto prima del 2 di ottobre?

fraussantin 05-09-2018 09:45

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45738292)
Cosa succede se la portabilità avviene oltre la scadenza del rinnovo del gestore di provenienza? Ad esempio: rinnovo mensile 30 settembre in Wind ma portabilità effettuata il 2 ottobre. Va a buon fine o si blocca tutto prima del 2 di ottobre?

Se hai credito si prendono i soldi e ti mandano i saluti.

Se non hai credito a sufficenza in wind si dovrebbero prendere tutto quello che c'è ti bloccano le chiamate e i dati ma la portabilità dovrebbe andare a buon fine.

Ma cmq io consiglio sempre di togliere l'9fferta e andare a consumo per 1,2 gg ( rinunciando ai dati ovviamente)

O più semplicemente impostare il trasferimenti di chiamata sulla sim ho col numero nuovo e usare quella per tutto

fraussantin 05-09-2018 10:36

https://www.tariffando.it/vodafone-h...udio-di-nperf/

Direi che non c'erano dubbi su questo

andy45 05-09-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45738430)

Per vedere veramente come va iliad bisognerà aspettare che mettano le loro antenne in funzione, ora è solo un operatore virtuale su rete wind, e di conseguenza va più o meno come la wind.

dado1979 05-09-2018 11:12

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45738430)

Si, nessuno poteva immaginare qualcosa di diverso da quei risultati.
In ogni caso non tornerei indietro a quando avevo Vodafone.

giovanni69 05-09-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45738310)
Ma cmq io consiglio sempre di togliere l'9fferta e andare a consumo per 1,2 gg ( rinunciando ai dati ovviamente)

Cosa vuol dire questa frase di togliere l'offerta'? :confused:

fraussantin 05-09-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45738610)
Cosa vuol dire questa frase di togliere l'offerta'? :confused:

Sulla sim wind togli il piano tariffario e vai a consumo
Metti il trasferimento di chiamata sul numero provvisorio ho. E usi la sim ho per dati e chiamate.

Dal sito wind

Trasferimento di chiamata*
Il servizio permette di trasferire le chiamate in arrivo sul tuo numero fisso verso un numero nazionale di rete fissa o mobile.

Attivazione:**21*altronumero#

Disattivazione:*#21#

Verifica stato:**#21#

L'utilizzo del servizio è gratuito.

giovanni69 05-09-2018 15:33

Bene, farò presente. Grazie.
Immagino che si possa fare anche da chi arriva da Vodafone, Tim...

fraussantin 05-09-2018 15:40

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45739127)
Bene, farò presente. Grazie.
Immagino che si possa fare anche da chi arriva da Vodafone, Tim...

L'unica cosa è non avere vincoli sulla durata della tariffa, ma di solito sono solo sulla durata in generale , e che il trasferimento di chiamata sia gratuito.

Altrimenti se uno ha un telefono dual sim puo usarle assieme chiamando con ho e ricevendo con wind. ( io ho fatto così )

Ovviamente le chiamate.arriveranno dal numero provvisorio ho. E chi le riceve non riconoscerà il numero.

Roirei 05-09-2018 22:23

Ho scoperto che vodafone il giorno prima di fare il passaggio ad ho mobile mi ha tolto 12 euro dalla mia carta di credito oltre a quelli dell'offerta rinnovata a Luglio ma fatturati come il solito qualche giorno dopo, così in agosto mi trovo con 2 addebiti uno da 10.99 (regolare) e uno da 12 (rapina di uscita?).
Se chiamo il 190 da ho mobile devo pagare il costo della telefonata?

Qarboz 06-09-2018 07:31

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45738626)
Sulla sim wind togli il piano tariffario e vai a consumo
Metti il trasferimento di chiamata sul numero provvisorio ho. E usi la sim ho per dati e chiamate.

Dal sito wind

Trasferimento di chiamata*
Il servizio permette di trasferire le chiamate in arrivo sul tuo numero fisso verso un numero nazionale di rete fissa o mobile.

Attivazione:**21*altronumero#

Disattivazione:*#21#

Verifica stato:**#21#

L'utilizzo del servizio è gratuito.

Però così facendo le chiamate trasferite vengono addebitate al pari di una telefonata effettuata da quella sim; di gratuito c'è solo l'attivazione/disattivazione del servizio. Per non pagare nulla bisognerebbe che chi riceve la telefonata trasferita non risponda, e richiama chi l'ha cercato con la sim ho (magari nascondendo il numero), ma mi sembra un giochino un po' macchinoso... Da valutare in base al numero di telefonate ricevute e dal costo delle chiamate applicate dal gestore uscente. Ovvio che la soluzione migliore è avere un telefono dualsim

giovanni69 06-09-2018 08:12

Insomma, non usare dati ed usare la tariffazione base... valla a spiegare a chi semplicemente usa il telefonino per le news del giorno o per il meteo...e poi si ritroverà un credito inferiore perchè ha pagato le telefonate a parte.

fraussantin 06-09-2018 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45740249)
Però così facendo le chiamate trasferite vengono addebitate al pari di una telefonata effettuata da quella sim; di gratuito c'è solo l'attivazione/disattivazione del servizio. Per non pagare nulla bisognerebbe che chi riceve la telefonata trasferita non risponda, e richiama chi l'ha cercato con la sim ho (magari nascondendo il numero), ma mi sembra un giochino un po' macchinoso... Da valutare in base al numero di telefonate ricevute e dal costo delle chiamate applicate dal gestore uscente. Ovvio che la soluzione migliore è avere un telefono dualsim

Se lo fanno pagare Dipende sempre dai costi . Puoi sempre riagganciare e richiamare con ho.

È macchinoso , ma l'unica alternativa è pagare il nuovo piano

Alla fine parliamo sempre di 5 10 euro

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.