Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

fraussantin 24-08-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da ombra666 (Messaggio 45716000)
c'è qualche operatore che non lo fa? :D

Preparati ...

3...
2...
1...
.........

Whit3 T1g3r 24-08-2018 12:08

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45714082)
e cmq sono 2 giorni di ritardo.. avresti diritto a 2,5€ x 2 = 5€ di rimborso, che puoi cheidere ad HO tramite modulo richiesta da inviare anche via Fax..

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45714676)
Io ho attivato e richiesto la portabilità il 27 luglio, il numero è stato attivato il 2 agosto. Quanti giorni di rimborso mi spettano? 1? 2? :D

Rispondo a entrambi, purtroppo non vi spetta nessun indennizzo, in quanto funziona così: la delibera AGCOM 147/11 CIR che è quella che regola la portabilità, stabilisce che la portabilità deve avvenire in 2 giorni lavorativi, però sono ammessi 2 giorni di ritardo senza che sia necessario erogare indennizzi. Qualora invece vengano superati i 2giorni di ritardo rispetto al tempo normale, allora si ha diritto all’indennizzo e si calcola includendo pure i 2giorni di ritardo oltre al periodo normale.
Esempio: si richiede la portabilità il Lunedì, dunque siccome deve avvenire in 2 giorni la portabilità deve avvenire il mercoledì; se però non avviene ci sono gli altri 2 giorni di ritardo cioè se avviene Venerdì allora non vi devono nessun indennizzo. Invece se la portabilità avviene oltre i 2 giorni lavorativi di ritardo e cioè in questo esempio a partire dal lunedì della settimana dopo, allora si ha diritto all’indennizzo e si calcolano i 2,5€ pure per i primi due giorni ritardatari e cioè Giovedì e Venerdì.

giovanni69 24-08-2018 12:15

Ora capisco perchè in effetti al tizio che aveva attivato/portato il numero il lunedì 30/7 ed ottenuta la portabilità il 7/8, hanno in effetti contato i 4 giorni, ovvero il 2+3 agosto (si esclude sab/dom) e 6+7 agosto.
Grazie Whit3 T1g3r :ave:

jappino147 24-08-2018 12:36

passato oggi da rivenditore ho mobile,per l'offerta da 6,99/40GB con mnp da fastweb e tre,mi ha risposto che non esiste tale offerta
solo quella da 7,99/40GB con obbligo di mnp(no vodafone)

non ho voluto perdere tempo a discuterci,domani provo da un altro
ma se le inventano o sarà vodafone a spingerli a lavorare in questa maniera?

mah....

Qarboz 24-08-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45713924)
Ho fatto una passeggiata in Svizzera col trenino rosso del Bernina senza togliere il roaming.

Risultato: ho speso circa 40 centesimi con un uso saltuario di Whatsapp

Hai fatto caso se l'addebito l'hanno fatto in tempo reale o se dopo una qualche ora/giorno?

Dave83 24-08-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da ombra666 (Messaggio 45716000)
c'è qualche operatore che non lo fa? :D

Per carità, infatti la mia domanda era sul quando cominceranno le rimodulazioni, non sul se.

Abel Wakaam 24-08-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45716222)
Hai fatto caso se l'addebito l'hanno fatto in tempo reale o se dopo una qualche ora/giorno?

Ho controllato l'app appena rientrato in Italia dalla Svizzera ed si era riaggiornato con l'addebito.

Folgore 101 24-08-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45716222)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1205

Skylake_ 24-08-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Whit3 T1g3r (Messaggio 45716150)
Rispondo a entrambi, purtroppo non vi spetta nessun indennizzo, in quanto funziona così: la delibera AGCOM 147/11 CIR che è quella che regola la portabilità, stabilisce che la portabilità deve avvenire in 2 giorni lavorativi, però sono ammessi 2 giorni di ritardo senza che sia necessario erogare indennizzi. Qualora invece vengano superati i 2giorni di ritardo rispetto al tempo normale, allora si ha diritto all’indennizzo e si calcola includendo pure i 2giorni di ritardo oltre al periodo normale.
Esempio: si richiede la portabilità il Lunedì, dunque siccome deve avvenire in 2 giorni la portabilità deve avvenire il mercoledì; se però non avviene ci sono gli altri 2 giorni di ritardo cioè se avviene Venerdì allora non vi devono nessun indennizzo. Invece se la portabilità avviene oltre i 2 giorni lavorativi di ritardo e cioè in questo esempio a partire dal lunedì della settimana dopo, allora si ha diritto all’indennizzo e si calcolano i 2,5€ pure per i primi due giorni ritardatari e cioè Giovedì e Venerdì.

Vabè, tanto nel mio caso sarebbe stato al massimo un buono pasto :D Grazie!

ciocia 24-08-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 45711579)
Rientrato dalle ferie, ho appena fatto richiesta della portabilità numero e credito da tim.
I ritardi del passaggio di fine luglio oramai sono scomparsi?
Cmq ho 2 settimane di tempo prima che si rinnovi l'abbonamento tim.

Stamattina quando ho acceso il cell ho trovato l'sms per il passaggio effettuato e vecchia sim tim non più funzionante, richiesta fatta il 22 mattina.
Per il passaggio del credito residuo, mi arriverà sempre un sms che mi avvisa?

Skylake_ 24-08-2018 16:04

Si, arriva un SMS che informa che è stato completato il passaggio di credito. Con Wind , nel mio caso, era stato contemporaneo al termine della portabilità.

emicad 25-08-2018 10:31

Mi è venuto un dubbio: quando si va a fare una ricarica online via conto corrente (CheBanca nel mio caso) la voce "Ho." non è presente tra gli operatori, così come anche Iliad. Va selezionato "Vodafone" come operatore?
Onde evitare problemi ho ricaricato usando l'app di Ho. ma sono comunque curioso.

fraussantin 25-08-2018 10:51

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45717782)
Mi è venuto un dubbio: quando si va a fare una ricarica online via conto corrente (CheBanca nel mio caso) la voce "Ho." non è presente tra gli operatori, così come anche Iliad. Va selezionato "Vodafone" come operatore?
Onde evitare problemi ho ricaricato usando l'app di Ho. ma sono comunque curioso.

No , per adesso non puoi ricaricare mi sa.

Cmq accettano paypal , se non hai una carta di credito e non vuoi andare al tabacchi , puoi usare quello che fa da tramite anche al cc.

Roirei 25-08-2018 14:01

Quote:

e cmq sono 2 giorni di ritardo.. avresti diritto a 2,5€ x 2 = 5€ di rimborso, che puoi cheidere ad HO tramite modulo richiesta da inviare anche via Fax..

A me l'operatore ha detto di inviare una mail, non via fax, in 3 giorni non ho comunque ricevuto nulla fino ad adesso.

giovanni69 25-08-2018 14:43

Quote:

da inviare anche via Fax..

Quale sarebbe il numero di fax?

-TopGun- 26-08-2018 11:33

Buongiorno.
Tra di voi c'è qualcuno che ha avuto in passato vodafone e può fare il confronto con Ho Mobile?

Mi chiedevo se a parte i limiti alla banda tutto il resto fosse all'altezza di vodafone.
Se riuscissi a trovare una sim con la prima tariffa lancio per poi fare mpn in seguito la acquisterei tenendola parcheggiata nel secondo slot del mio dual sim.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Folgore 101 26-08-2018 11:59

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45719238)
Buongiorno.
Tra di voi c'è qualcuno che ha avuto in passato vodafone e può fare il confronto con Ho Mobile?

Mi chiedevo se a parte i limiti alla banda tutto il resto fosse all'altezza di vodafone.
Se riuscissi a trovare una sim con la prima tariffa lancio per poi fare mpn in seguito la acquisterei tenendola parcheggiata nel secondo slot del mio dual sim.

Ciao, ti confermo che non noto differenze, funziona tutto come quando avevo Vodafone.

emicad 26-08-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45717805)
No , per adesso non puoi ricaricare mi sa.

Cmq accettano paypal , se non hai una carta di credito e non vuoi andare al tabacchi , puoi usare quello che fa da tramite anche al cc.

Grazie. Per il momento userò l'App senza memorizzare la mia carta.

-TopGun- 26-08-2018 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45719276)
Ciao, ti confermo che non noto differenze, funziona tutto come quando avevo Vodafone.

Ti ringrazio, è tutto quello che avevo bisogno di sapere.
Appena posso ne prendo una, non ho fretta.
Peccato non sia più disponibile la prima tariffa.

Buona domenica.

dibe 26-08-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45719238)
Buongiorno.

ho le due sim in "parallelo" sul telefono.
l'unica differenza che noto è sulla banda, ho si ferma a 30/31 mentre Vodafone a bts scarica arriva anche a 90. il resto tutto identico.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.