Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Bilbo 24-07-2018 10:10

ma si sa cosa servano e che parametri controllino ste scritte? (default, dun, supl, mms ecc.ecc.)

Abel Wakaam 24-07-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45668036)
ma si sa cosa servano e che parametri controllino ste scritte? (default, dun, supl, mms ecc.ecc.)

default è la base

,supl = User sicuro Aereo Location, una caratteristica di Assisted GPS che comunque in genere non ha bisogno di essere specificato

,dun = una specifica che viene usata per la connessione remota, in particolare per il tethering dove il dispositivo viene sfruttato come un modem a cui far collegare altri dispositivi

Abel Wakaam 24-07-2018 10:20

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45668031)
Sta cosa degli apn diversi per ognuno non la capirò mai.

Ma che dipenda dall'antenna? O dal telefono .

Sicuramente dipende dal telefono e da che parametri richiede per svolgere le funzioni di base.
Ma anche la versione di Android a volte fa la differenza.

In ogni caso, se aggiungi ,dun di certo non può fargli male e spesso risolve il problema dell'hotspot.

Alcuni sms di configurazione evitano appositamente di inserire questa funzione, sia perché i gestori non la vedevano di buon occhio ma anche per incasinare la vita e chi non sa dove mettere mano.

Bilbo 24-07-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45668054)
default è la base

,supl = User sicuro Aereo Location, una caratteristica di Assisted GPS che comunque in genere non ha bisogno di essere specificato

,dun = una specifica che viene usata per la connessione remota, in particolare per il tethering dove il dispositivo viene sfruttato come un modem a cui far collegare altri dispositivi

tnx....

io sul mio asus, non ho inserito questi parametri.... è tutto vuoto...

Abel Wakaam 24-07-2018 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45668081)
tnx....

Guarda... ogni costruttore fa quello che vuole, ma per quanto riguarda lo standard di solito vengono fatti i test su Samsung, probabilmente perché è stato uno dei primi ad opporti a iphone, ma anche perché è il più diffuso.

SIL4 24-07-2018 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45668081)
tnx....

Ciao Bilbo,
io ho un Asus Zenfone 2 con Android 6.0.1 e non ne vuole sapere di andare in hotspot (provato di tutto...anche la stringa dun).

Tu che modello hai? a te va in hotspot?

ciao

giovanni69 24-07-2018 11:50

Quote:

Originariamente inviato da roberto46 (Messaggio 45667828)
Buongiorno, in 1giorno e mezzo mi hanno fatto la portabilità, adesso la vecchia sim Vodafone non funziona e quella nuova ha ancora il numero ho! Sapete in quanto si aggiorna il nuovo numero? E come gestore su iPhone mi dice ancora Vodafone, non si aggiorna il gestore. I parametri per internet li ho messi a mano, ma nei vari menù compare sempre Vodafone.

Salve roberto46,
potresti spiegare da dove sei partito per la migrazione da Vodafone ad Ho? Da SIM prenotata in edicola o altro?

Abel Wakaam 24-07-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45668250)
Salve roberto46,
potresti spiegare da dove sei partito per la migrazione da Vodafone ad Ho? Da SIM prenotata in edicola o altro?

Ma no...fai tutto dall'app dopo aver preso una sim in edicola e verificato che funzioni bene.

Bilbo 24-07-2018 12:00

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45668107)
Ciao Bilbo,
io ho un Asus Zenfone 2 con Android 6.0.1 e non ne vuole sapere di andare in hotspot (provato di tutto...anche la stringa dun).

ciao

zenfone2 laser (quello che 3G di ram e 32 di storage), stesso firmware tuo.

hot spot l'ho fatto regolarmente sia con tim che con iliad che con ho mobile.

c'è poco da configurare. attivi l'hot spot da menu e poi se vuoi configurarlo con un ssid diverso e mettere un pwd puoi farlo altrimenti si collegheranno senza doverla inserire.-

giovanni69 24-07-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45668259)
Ma no...fai tutto dall'app dopo aver preso una sim in edicola e verificato che funzioni bene.

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666836)
Pare che vogliono complicare la vita a chi vuole passare da Vodafone

Per questo chiedevo i dettagli a chi l'aveva fatto materialmente (utente roberto46). La complicazione per gli utenti Vodafone in che cosa consiste?

Non è possibile effettuare la mnp senza uso dell'app?

Abel Wakaam 24-07-2018 12:21

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45668277)
Per questo chiedevo i dettagli a chi l'aveva fatto materialmente (utente roberto46). La complicazione per gli utenti Vodafone in che cosa consiste?

La complicazione la fanno i negozi che, imbeccati da vodafone, tirano fuori problemi inesistenti e spesso fanno anche pagare di più.

Quindi il mio consiglio è quello di prenotare sim online appena dopo la mezzanotte con ritiro in una edicola che te la attiva con nuovo numero.
Quando vedi che funziona fai portabilità dall'app usando il telefono.
Ho fatto così stamattina.

Folgore 101 24-07-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45668107)
Ciao Bilbo,

ciao

Ciao, io ho cancellato tutti gli APN e ne ho creati due come da link in prima pagina che punta a questo post e si è messo a funzionare tutto correttamente.

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45668277)

Segui i consigli di Abel Wakaam che sono perfetti. Io l'ho ordinata per posta e domenica l'ho attivata con la video chiamata (ti servirà Carta d'Identità o Patente + Tessera Sanitari), una volota attiva e fatto un po di prove tramite l'App ho richiesto la portabilità + i soldi sulla vecchia SIM Vodafone, adesso sono in attesa.

SIL4 24-07-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45668272)
zenfone2 laser (quello che 3G di ram e 32 di storage), stesso firmware tuo.

hot spot l'ho fatto regolarmente sia con tim che con iliad che con ho mobile.

c'è poco da configurare. attivi l'hot spot da menu e poi se vuoi configurarlo con un ssid diverso e mettere un pwd puoi farlo altrimenti si collegheranno senza doverla inserire.-

Grazie per la risposta Bilbo.
Purtroppo con il mio Zenfone 2 (ZE551ML) non va.
L'assistenza telefonica (sempre più nel pallone) mi ha girato questo link https://www.subitolavoro.info/ho.mobile/

Purtroppo neppure così vado in hotspot...
...sono andato in hotspot con altre sim di altri provider su questo telefono...ho fatto hotspot con ho.mobile su altri cellulari (addirittura un vecchio s3 neo)...ma l'accoppiata mio zenfone2+ho.mobile non mi riesce...assurdo!

Abel Wakaam 24-07-2018 12:47

Prova le diverse modifiche e ogni volta spegni e riaccendi.

Bilbo 24-07-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45668401)
Grazie per la risposta Bilbo.
Purtroppo con il mio Zenfone 2 (ZE551ML) non va.
L'assistenza telefonica (sempre più nel pallone) mi ha girato questo link https://www.subitolavoro.info/ho.mobile/

Purtroppo neppure così vado in hotspot...
...sono andato in hotspot con altre sim di altri provider su questo telefono...ho fatto hotspot con ho.mobile su altri cellulari (addirittura un vecchio s3 neo)...ma l'accoppiata mio zenfone2+ho.mobile non mi riesce...assurdo!

hai provato (so che può essere una cosa assurda) a mettere la sim nell'altro slot?

la mia configurazione dell'apn di ho è "web.ho-mobile.it 222 10" e niente altro

SIL4 24-07-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45668404)
Prova le diverse modifiche e ogni volta spegni e riaccendi.

Sto consumando la batteria a furia di spegnere e riaccendere!!! :mc:

E comunque nessun altro cellulare con cui è andato in hotspot ho.mobile oppure nessun altro provider con cui il mio cell è andato in hotspot ha richiesto il boot.

e vabbè :(

Abel Wakaam 24-07-2018 13:15

Per quanto riguarda la portabilità.
Si consiglia di prenotare una nuova sim presso le edicole convenzionate.
Lasciate perdere i negozi.
Si pagano Euro 16,99 all'edicolante che la consegna già attivata.
Dopo di che, verificato il buon funzionamento, si richiede portabilità dall'App seguendo queste istruzioni:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33

giovanni69 24-07-2018 14:15

Grazie per tutti i suggerimenti ma...
Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45668321)
Quindi il mio consiglio è quello di prenotare sim online appena dopo la mezzanotte con ritiro in una edicola che te la attiva con nuovo numero.

perchè poco dopo la mezzonotte?

SIL4 24-07-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45668434)
hai provato (so che può essere una cosa assurda) a mettere la sim nell'altro slot?

Ci ho provato ma appena riacceso esce un messaggio che dice che il servizio di rete dati è disponibile solo nell'altro slot...onestamente è la prima volta che metto una sim nel secondo slot...

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45668434)
la mia configurazione dell'apn di ho è "web.ho-mobile.it 222 10" e niente altro

...il 222 ed il 10 non li hai messi nel campo indirizzo insieme a web.ho-mobile.it, vero? uno è il campo MCC e l'altro MNC...

fraussantin 24-07-2018 14:21

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45668601)
Grazie per tutti i suggerimenti ma...

perchè poco dopo la mezzonotte?

Massimo 500 sim al giorno . E a mezzanotte e 30 sono esaurite.

È una follia .. vodafone si meriterebbe di rimanere senza clienti.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.