Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Abel Wakaam 23-07-2018 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45666832)
Ma non puoi prenderla in edicola e poi attivarla con la video chiamata?

Hanno bloccato anche la vendita in edicola oltre un certo numero.

Abel Wakaam 23-07-2018 14:56

Pare che vogliono complicare la vita a chi vuole passare da Vodafone

ciocia 23-07-2018 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45666769)
- Come ricarico una Ho.mobile? È possibile farlo con un terminale SISAL dal giornalaio\tabaccaio o sono costretto a farla online tramite carta di credito?

- Le attivazioni come procedono? Ho letto di gente che passate le due settimane è ancora lì che aspetta l'attivazione. Novità?

https://mobile.hdblog.it/2018/06/27/...y-lottomatica/
Per le attivazioni non saprei, io per sicurezza ho preso sim nuova e farò passaggio dopo le ferie

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45666274)
Si ti chiede il tel , il numero iccid e puoi chiederenil credito che se è da tim si inventeranno qualche scusa per non mandartelo.

Si, ho TIM. Chi non vorrebbe mandarmi il credito, tim? Curioso di sentire la scusa...

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45666281)
In teoria l'offerta attuale scade il 31 luglio. Fonti non ufficiali dicono che verrà rinnovata fino a settembre, ma è anche vero che in sti giorni sta limitazione di sim è un po' boh, e potrebbe cambiare le carte in tavola. Sembrerebbe che Vodafone stia togliendo molti più clienti a se stessa che a Iliad :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sbaglio o la scadenza dell'offerta non dovrebbe centrare con chi ha già la sim HO con l'offerta attiva come me? Io devo solo fare il passaggio del mio vecchio numero tim ad HO, ma visto che tra 1 sett vado in ferie, aspetto il 20 agosto per farla onde evitare problemi in ferie.

fraussantin 23-07-2018 15:18

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 45666867)
Si, ho TIM. Chi non vorrebbe mandarmi il credito, tim? Curioso di sentire la scusa....

A me hanno detto che dovevo pagare 20 euro di spese di attivazione scontate.

Gli ho fornito le prove ( ricevuta carta di credito e copia degli sms di quel periodo ) che quando l'ho attivata io pagai tutte le spese. Ma i soldi se li sono tenuti lo stesso.

Folgore 101 23-07-2018 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666838)
Hanno bloccato anche la vendita in edicola oltre un certo numero.

Quindi senza prenotazione sul sito anche se in edicola ci sono fisicamente le SIM non possono darle? Sempre più basito dell'approccio che stanno utilizzando.

sturia90 23-07-2018 19:12

secondo voi rimoduleranno anche loro?

fraussantin 23-07-2018 19:15

Quote:

Originariamente inviato da sturia90 (Messaggio 45667376)
secondo voi rimoduleranno anche loro?

Secondo me i già clienti non ha senso rimodularli . Sanno che li perderebbero quasi tutti.
Più probabile che cambino l'offerta.

Abel Wakaam 23-07-2018 19:17

Secondo me stanno cercando soltanto di contrastare Iliad e non si azzarderanno a rimodulare per non sputtanarsi definitivamente.

stefano192 23-07-2018 20:29

Anche perché rimodulare dopo tipo 1 mese di esistenza sarebbe assurdo. Però va beh siam sempre qua, se rimodulano troppo, basta cambiare offerta e via. Alla fine finché non si hanno vincoli di durata dell'offerta o costi di recesso.

sturia90 23-07-2018 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45667390)
Secondo me stanno cercando soltanto di contrastare Iliad e non si azzarderanno a rimodulare per non sputtanarsi definitivamente.

Già sono sputtanati:D

fraussantin 23-07-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45667493)
Anche perché rimodulare dopo tipo 1 mese di esistenza sarebbe assurdo. Però va beh siam sempre qua, se rimodulano troppo, basta cambiare offerta e via. Alla fine finché non si hanno vincoli di durata dell'offerta o costi di recesso.

Si ma 10 euro di costo di attivazione per 1 mese solo sono troppi .

Se lo fanno giuro che metto iliad anche se non prende .

sturia90 23-07-2018 21:19

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45667557)
Si ma 10 euro di costo di attivazione per 1 mese solo sono troppi .

Se lo fanno giuro che metto iliad anche se non prende .

Ormai qualsiasi cosa succeda, non ci si potrà sorprendere di niente ahahah

stefano192 23-07-2018 23:31

Mi mettete ANSIA ora che l'ho ordinata :muro: :muro: :muro: :muro:

roberto46 24-07-2018 08:04

Buongiorno, in 1giorno e mezzo mi hanno fatto la portabilità, adesso la vecchia sim Vodafone non funziona e quella nuova ha ancora il numero ho! Sapete in quanto si aggiorna il nuovo numero? E come gestore su iPhone mi dice ancora Vodafone, non si aggiorna il gestore. I parametri per internet li ho messi a mano, ma nei vari menù compare sempre Vodafone.

Abel Wakaam 24-07-2018 08:07

Spegni il telefono per qualche minuto e poi riaccendilo.

Bilbo 24-07-2018 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45662844)
ho ho.mobile come seconda sim, in questo caso il mio cell permette solo la connessione in 2g.

nel percorso casa-lavoro (circa 10km in città), mentre parlavo con un mio amico la linea è "caduta" per 4 o 5 volte, io continuavo a sentirlo, ma lui non mi sentiva più...chiudevo la connessione, richiamavo e tutto tornava regolare....

stessa strada quando avevo 3 o tim questi prolemi non c'erano.

devo provare mettendo ho. come sim principale e vedere come si comporta.... e fare le stesse prove con quella iliad...

primo testo fatto...
ho.mobile come sim principale, (2g/3g/4g) fatto lo stesso percorso. linea mai caduta neanche nelle gallerie (ne faccio 2).....

un caso che abbia funzionato? un caso che in 2g cada?
in teoria quando limitato in 2g (che utilizza le frequenze più basse) dovrebbe avere meno problemi..... la pratica, a conti fatti è diversa....

roberto46 24-07-2018 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45667832)
Spegni il telefono per qualche minuto e poi riaccendilo.

Ok! Il numero è arrivato! Però rimangono varie impostazioni con ancora il gestore Vodafone..

Abel Wakaam 24-07-2018 09:48

Puoi cancellare tutto quello che non è riferito a ho negli APN, ma anche se non lo fai non succede nulla.

Abel Wakaam 24-07-2018 10:00

Per aggirare l'obbligo d rivolgersi ad un negozio, questa notte alle 24.00 ho richiesto una sim presso la mia edicola di fiducia.

Stamattina sono andato a ritirarla e, a differenza di quello che diceva il negoziante ieri, ho pagato 16.99 Euro e la sim è già funzionante e attiva.

Verificate la piena funzionalità, ho effettuato la portabilità da Vodafone.
Vediamo che succede.

P.S. Piccola modifica APN con aggiunta di ,dun per non avere problemi sull'hotspot.

fraussantin 24-07-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45668019)
Per aggirare l'obbligo d rivolgersi ad un negozio, questa notte alle 24.00 ho richiesto una sim presso la mia edicola di fiducia.

Stamattina sono andato a ritirarla e, a differenza di quello che diceva il negoziante ieri, ho pagato 16.99 Euro e la sim è già funzionante e attiva.

Verificate la piena funzionalità, ho effettuato la portabilità da Vodafone.
Vediamo che succede.

P.S. Piccola modifica APN con aggiunta di ,dun per non avere problemi sull'hotspot.

Sta cosa degli apn diversi per ognuno non la capirò mai.

Ma che dipenda dall'antenna? O dal telefono .

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.