Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Abel Wakaam 13-07-2018 08:53

Dunque... mentre con Iliad i dati italia ed estero sono divisi, sull'app di ho-mobile questa divisione non c'è.

Che succede quando si è all'estero? La schermata dei consumi cambia automaticamente?

Abel Wakaam 13-07-2018 10:14

E c'è un'altra cosa che non mi è chiara. Dall'offerta sembra che, trovandosi in Europa, si possa chiamare tutti i numeri europei, fissi e mobili, compresi nella tariffa mensile (Con Iliad soltanto i fissi).

Interpreto io male oppure è così?

Come non detto, ho appena parlato con l'operatore che mi ha spiegato che, trovandosi in Europa, sono gratuiti solo i numeri italiani. A differenza di Iliad, paghi anche i fissi.

fraussantin 13-07-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45651464)
E c'è un'altra cosa che non mi è chiara. Dall'offerta sembra che, trovandosi in Europa, si possa chiamare tutti i numeri europei, fissi e mobili, compresi nella tariffa mensile (Con Iliad soltanto i fissi).

Interpreto io male oppure è così?

Non conosco l'offerta iliad , ma non penso perchè la legge europea del roaming chiedeva di mantenere la stessa offerta( per chiamate e sms) quando si va all'estero. ( Europa)

Quindi almeno quelli dall'estero vs l'italia devono essere compresi sia vs fisso che mobile.

Nel caso di ho dall'estero ( europa) vs italia o europa sono inclusi.

Per i dati è un bel mistero.

Forse chiamando il numero per il credito si riesce a saperli.

La vera fregatura è la svizzera ....

Abel Wakaam 13-07-2018 10:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45651496)

Nel caso di ho dall'estero ( europa) vs italia o europa sono inclusi.

Per i dati è un bel mistero.

Mi hanno appena spiegato che, trovandosi in Europa, puoi chiamare gratuitamente solo numeri fissi e mobili italiani.

Gli altri li paghi tutti.

Con Iliad chiami tutti i fissi d'Europa gratuitamente sia che ti trovi in Italia o in Europa mentre restano compresi nell'offerta solo i mobili italiani.

fraussantin 13-07-2018 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45651504)
Mi hanno appena spiegato che, trovandosi in Europa, puoi chiamare gratuitamente solo numeri fissi e mobili italiani.

Con Iliad chiami tutti i fissi d'Europa gratuitamente sia che ti trovi in Italia o in Europa mentre restano compresi nell'offerta solo i mobili italiani.

No da quello che c'è scritto quì https://drive.google.com/file/d/1BIN...w?usp=drivesdk

Paghi se chiami dall'italia l'europa. ( Ed è cmq una cretinata)

Dall'europa in italia o altro paese europeo ( quindi chiamare un hotel mentre sei in vacanza ) è e deve essere compreso.

Ma te lo hanno detto loro?

E lo riporta anche quì

Abel Wakaam 13-07-2018 11:06

Ho chiamato l'operatore proprio perché dal sito sembravano compresi e mi ha più volte detto che se ti trovi all'estero sono gratuiti soltanto i fissi e i mobili italiani.

Tra un po' richiamo e mi faccio richiamare per sentire un altro operatore.

Abel Wakaam 13-07-2018 11:22

Effettuata una seconda chiamata e ho parlato con un altro operatore che ha balbettato per tre minuti senza sapermi dare una risposta certa GRRRR

Quindi alla fine, nonostante quello che c'è scritto sull'offerta, non si riesce a capire. Proverò a scrivere per avere una risposta "certificata"

Ho appena scritto al capo Ho.fficina e attendo risposta. Vi farò sapere.

fraussantin 13-07-2018 11:31

Io intanto ho controllato tim e 3 ( di cui ho sim attive) e neiv piani attivati tim permette libere chiamate in tutta europa anche italia vs tutta europa.

3 da europa non italia vs tutta europa.

aspide78 13-07-2018 12:28

Mi è stato accreditato il credito residuo da TIM....mi aspettavo circa 15€ ed effettivamente sono arrivati

stefano192 13-07-2018 13:53

Ma su fb rispondono? Perché già tempo fa feci alcune domande ma non ricevetti risposta. Oggi ci ho riprovato, ma ancora nada.

fraussantin 13-07-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45651966)
Ma su fb rispondono? Perché già tempo fa feci alcune domande ma non ricevetti risposta. Oggi ci ho riprovato, ma ancora nada.

Solo ai post pubblici.

Abel Wakaam 13-07-2018 14:00

L'assistenza è quello che è. Se si ha la fortuna di comunicare con qualcuno non è detto che abbia la minima idea di quello che gli stai chiedendo e che, al di là della gentilezza manifestata, sia davvero in grado di aiutarti.

Lo stesso vale per l'ho.fficina :mad: dove probabilmente i meccanici sono sempre a bere il caffè.

Meno male che tutto il resto funziona bene :)

Qarboz 13-07-2018 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45651504)

IMHO al telefono possono dirti tutto e il contrario di tutto, per cui se poi ti trovi sorprese nel credito non puoi dire "ma il call center mi ha detto così e cosá", ma vale quello che è scritto; p.es. se l'operatore ti dicesse che le chiamate verso i telefoni satellitari sono comprese nel pacchetto e poi ti ritrovi addebiti non puoi fare altro che inc@22@rti e maledire ho., l'operatore con i relativi parenti e istituzioni varie...
Nel sito ho. c'è un pdf con le tariffe internazionali dove è chiaramente scritto che dall'Italia verso estero paghi qualunque cosa, mentre se sei in UE le chiamate e sms verso UE (fissi e mobili) sono comprese, mentre di dati ne sono disponibili 2GB gratuiti, oltre si pagano.
Quello che non è chiaro è: a) se i 2 giga fanno parte dei 30 dell'offerta o se sono a parte come con Iliad, b) come fare per verificare i consumi dei dati all'estero, c) se si può impostare il blocco della navigazione quando vengono consumati, e d) se è disponibile il "Riparti" anche per i dati in roaming

Lunedì vado in Romania per lavoro e farò un po' di prove, e verificherò se nell'app appare il contatore dei dati "europei" poi vi aggiorno ;)

Ps
Portabilità richiesta domenica da PosteMobile, avvenuta mercoledì ed oggi mi hanno passato il credito nonostante sulle condizioni ci sia scritto che il passaggio del residuo avviene fra i tre e gli otto giorni dopo che è avvenuta la portabilità del numero :p

Abel Wakaam 13-07-2018 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45652029)
se sei in UE le chiamate e sms verso UE (fissi e mobili) sono comprese, mentre di dati ne sono disponibili 2GB gratuiti, oltre si pagano.

Sì, c'è scritto così ma nella realtà gli operatori danno risposte contrastanti e in ho.fficina non rispondono.

Sto cercando di avere una risposta chiara oppure qualche anima pia che faccia una prova dall'Europa a chiamare un numero europeo.

Folgore 101 13-07-2018 14:28

Ma l'attivazione tramite video chiamata qualcuno l'ha fatta? L'edicola più vicina è a 200 km tra andata e ritorno, decisamente troppo lontana.

fraussantin 13-07-2018 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45652053)
Ma l'attivazione tramite video chiamata qualcuno l'ha fatta? L'edicola più vicina è a 200 km tra andata e ritorno, decisamente troppo lontana.

Niente di più facile , la fai partire e avrai qualche mn di attesa .

Nel frattempo che ti dai una sistemata prepari anche la tessera sanitaria e la carta di identità.

L'operatore prenderà possesso del tuo telefono e ti registrerà in un video in cui ti chiederà le generalità e il cosenso.

Poi attiverà la cam posteriore e ti farà delle foto ai documenti.

Devi essere solo perchè se viene ripresa un altra persona mi sa che ti annullano il video.

stefano192 13-07-2018 16:11

La mia carta d'identità è messa maluccio, se faccio una stampa di una scansione che avevo fatto all'epoca quando era messa ancora bene, e fa le foto a quelli, dite che fanno storie?

fraussantin 13-07-2018 16:13

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45652272)
La mia carta d'identità è messa maluccio, se faccio una stampa di una scansione che avevo fatto all'epoca quando era messa ancora bene, e fa le foto a quelli, dite che fanno storie?

Mi sa che vogliono la vera.

Premesso che ti conviene rifarla per altri motivi , basta che si leggano bene i dati e non sia rovinata la foto.

Ps forse accettano anche la patente , non saprei.

stefano192 13-07-2018 16:32

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45652279)
Mi sa che vogliono la vera.

Premesso che ti conviene rifarla per altri motivi , basta che si leggano bene i dati e non sia rovinata la foto.

Ps forse accettano anche la patente , non saprei.

Sì i dati si leggono tutti e la foto è ok, "semplicemente" si sta aprendo in due e sopra ai bordi è un po' rovinata :D
Stavo guardando per fare quella elettronica ma i primi appuntamenti sono ad agosto :muro:

Nel caso chiederò per la patente :)

/OT

Grazie, mi sa che nel weekend se riesco la ordino. Ero indeciso tra questa e fastweb mobile, ma visto che lì per usufruire dell'offerta dovrei intestarla a mia madre (intestataria del fisso), per evitare casini di portabilità ecc, faccio ho. e via.

ombra666 13-07-2018 16:51

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45652318)
Sì i dati si leggono tutti e la foto è ok, "semplicemente" si sta aprendo in due e sopra ai bordi è un po' rovinata :D
Stavo guardando per fare quella elettronica ma i primi appuntamenti sono ad agosto :muro:

Nel caso chiederò per la patente :)

/OT

Grazie, mi sa che nel weekend se riesco la ordino. Ero indeciso tra questa e fastweb mobile, ma visto che lì per usufruire dell'offerta dovrei intestarla a mia madre (intestataria del fisso), per evitare casini di portabilità ecc, faccio ho. e via.

fotocopie assolutamente no, la mia era poco leggibile e avevo preventivamente fatto una fotocopia più scura ma non hanno accettato.
se è solo rovinata ai bordi non penso importi, l'importante è che siano chiaramente leggibili
puoi usare in alternativa la patente o anche il passaporto, mi hanno detto gli operatori

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.