Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Bik 25-09-2020 12:25

A me anche con Vodafone ignorarono la segnalazione per un problema tecnico alla cella della mia zona, alla fine li ho salutati.

ironia 28-09-2020 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 46999430)
A me anche con Vodafone ignorarono la segnalazione per un problema tecnico alla cella della mia zona, alla fine li ho salutati.

assolutamente, hai fatto bene se tanto nella zona in cui sei c'è rete tim/wind tre...le offerte non mancano

giovanni69 01-10-2020 15:25

Altri problemi in arrivo: Vodafone, addio al 3G: molte celle spariranno da 1100 comun
 
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...che_92436.html

gd350turbo 01-10-2020 15:28

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47011576)

Problemi ?

Non credo...
Chi ha uno smartphone solo 3g, non è interessato alla tecnologia, quindi se ne prenderà uno in offerta a poche decine di euro.
Chi ha un telefono dello scorso millennio, userà la rete 2g e non gli cambia
nulla.

giovanni69 01-10-2020 15:32

VODAFONE MIGLIORA LA QUALITA', L'EFFICIENZA E LA SOSTENIBILITA' DELLA GIGANETWORK GRAZIE ALL'UTILIZZO COMBINATO DELLE FREQUENZE 4G CON QUELLE ATTUALMENTE IN USO PER IL 3G

PIANIFICATA LA PROGRESSIVA RIDUZIONE DELLE RISORSE DI RETE SU TECNOLOGIA 3G A PARTIRE DA NOVEMBRE 2020, FINO A COMPLETARNE LA DISMISSIONE ENTRO FINE GENNAIO 2021

"Con l'obiettivo di continuare a migliorare la qualità, l'efficienza e la sostenibilità della GigaNetwork, Vodafone intende potenziare la rete 4G attraverso una progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire dal mese di novembre 2020, fino a completarne la dismissione entro il 31 gennaio 2021.
Vodafone realizza continui investimenti nell'evoluzione della GigaNetwork, la nuova generazione di rete che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere all'accresciuta domanda di qualità e quantità di dati, utilizzando lo spettro disponibile nel modo più efficiente possibile, allocandolo sulle tecnologie di nuova generazione.
Per tutti i dispositivi e servizi in 2G e 4G la continuità di servizio sarà garantita senza nessun impatto rispetto alla situazione attuale. I dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G e quindi non abilitati al 4G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, ma potrebbero riscontrare dei rallentamenti della navigazione Internet. Vodafone mette a disposizione delle offerte speciali dedicate a tutti i clienti che intendono sostituire i propri telefoni non ancora abilitati al 4G o che non permettono di navigare su Internet durante le chiamate. Inoltre, i clienti in possesso di una SIM con una capacità inferiore a 128k potranno richiedere la sostituzione gratuita della stessa presso i negozi Vodafone o attraverso il proprio agente commerciale di riferimento.
I clienti che risultano in possesso di un telefono non ancora abilitato al 4G (o che non consente di navigare alla velocità del 4G durante le chiamate) o una SIM con capacità inferiore a 128k riceveranno una comunicazione personale a partire dal 30 settembre 2020 con maggiori informazioni."

- Le SIM di ho mobile sono già a 128K?

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47011580)
Chi ha uno smartphone solo 3g, non è interessato alla tecnologia

- Vediamo se verranno fatte offerte per smartphone economici per il passaggi o al 4G ai clienti ho mobile. :O

Phoenix Fire 01-10-2020 16:05

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47011580)
Problemi ?

Non credo...
Chi ha uno smartphone solo 3g, non è interessato alla tecnologia, quindi se ne prenderà uno in offerta a poche decine di euro.
Chi ha un telefono dello scorso millennio, userà la rete 2g e non gli cambia
nulla.

per le chiamate?

Bik 01-10-2020 16:54

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47011580)
Problemi ?

Non credo...
Chi ha uno smartphone solo 3g, non è interessato alla tecnologia, quindi se ne prenderà uno in offerta a poche decine di euro.
Chi ha un telefono dello scorso millennio, userà la rete 2g e non gli cambia
nulla.

Forse per i sistemi di allarme, che utilizzano le frequenze 2G o 3G.

webmagic 01-10-2020 19:31

Dubbio sullo spegnimento del 3G: oggi, in assenza di VoLTE, durante una chiamata la connessione passa da LTE a HSPA/+. In ottica futura, disattivando il 3G, come sarà gestito lo switch in chiamata?

andy45 01-10-2020 19:32

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 47012067)
Dubbio sullo spegnimento del 3G: oggi, in assenza di VoLTE, durante una chiamata la connessione passa da LTE a HSPA/+. In ottica futura, disattivando il 3G, come sarà gestito lo switch in chiamata?

Andrà in 2G, comunque non spegneranno la rete per telefonate e sms, ma solo per la connessione internet.

AlexCyber 05-10-2020 21:32

ciao

è più di un mese che aspetto che mi riattivino una sim sospesa, ad ogni sollecito mi dicono che la pratica è in lavorazione.

Può essere utile passare per conciliaweb? :confused:

SIL4 19-10-2020 09:47

Ciao ragazzi,
anche a voi, andando a verificare il "dettaglio traffico" da app, i dati sono fermi al 12 ottobre scorso?
Me ne sono accorto in quanto il mio abbonamento si è rinnovato il 17 ottobre e la sera mi sono ritrovato con 9 GIGA consumati (impossibile per me)!...da qui la verifica via app del consumo che non è stata possibile fare in quanto i dati sono fermi al 12 ottobre.

Ho provato a chiamare l'assistenza HO che ha confermato i problemi del "dettaglio traffico" e, in assenza di queste info, non può dare riscontro al consumo anomalo di giga...la mia ipotesi, da loro scartata, era che non si fosse caricato il bundle dati mensile....

Anche a voi lo stesso problema?

andy45 19-10-2020 09:57

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 47044015)
Anche a voi lo stesso problema?

No, a me tutto normale, anche se sinceramente nel "dettaglio traffico" non compare assolutamente niente, in "spesa e traffico" invece ho il normale storico dei rinnovi e delle ricariche.

Qarboz 19-10-2020 10:32

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 47044015)
Ciao ragazzi,
anche a voi, andando a verificare il "dettaglio traffico" da app, i dati sono fermi al 12 ottobre scorso?
Me ne sono accorto in quanto il mio abbonamento si è rinnovato il 17 ottobre e la sera mi sono ritrovato con 9 GIGA consumati (impossibile per me)!...da qui la verifica via app del consumo che non è stata possibile fare in quanto i dati sono fermi al 12 ottobre.

Ho provato a chiamare l'assistenza HO che ha confermato i problemi del "dettaglio traffico" e, in assenza di queste info, non può dare riscontro al consumo anomalo di giga...la mia ipotesi, da loro scartata, era che non si fosse caricato il bundle dati mensile....

Anche a voi lo stesso problema?

Confermo, anche a me il dettaglio è fermo al 12 ottobre. Il contatore dati, però, mi sembra aggiornato paragonandolo all'app che uso per tenere sotto controllo i dati

@andy45
Per vedere i dettagli nell'app devi modificare i filtri spuntando "Operazioni gratuite"

andy45 19-10-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 47044087)
@andy45
Per vedere i dettagli nell'app devi modificare i filtri spuntando "Operazioni gratuite"

Ah ok, si anche il mio fermo al 12 ottobre.

SIL4 19-10-2020 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 47044087)
Confermo, anche a me il dettaglio è fermo al 12 ottobre. Il contatore dati, però, mi sembra aggiornato paragonandolo all'app che uso per tenere sotto controllo i dati

che app usi per curiosità?

Qarboz 19-10-2020 12:54

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 47044170)
che app usi per curiosità?

Uso My Data Manager. È l'unica che ho trovato che conteggia i dati utilizzati in roaming separatamente da quelli usati in Italia. Devo dire che fin'ora si è rilevata piuttosto precisa.

SIL4 19-10-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 47044367)
Uso My Data Manager. È l'unica che ho trovato che conteggia i dati utilizzati in roaming separatamente da quelli usati in Italia. Devo dire che fin'ora si è rilevata piuttosto precisa.

Grazie

Lamp1 20-10-2020 09:34

Aprendo la app oggi appare l'avviso di manutenzione.
Magari hanno perso tutto e ci fanno ripartire tutti al massimo :D :D :D

SIL4 20-10-2020 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 47045820)
Aprendo la app oggi appare l'avviso di manutenzione.
Magari hanno perso tutto e ci fanno ripartire tutti al massimo :D :D :D

Torna in funzione dalle ore 14

luigimitico 20-10-2020 19:30

Salve
Facendo lo speedtest con Eolo che velocità raggiungete in download?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.