Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

giovanni69 01-09-2020 12:26

che scatole.... nella stessa cella di cui sopra le Poste con loro rete Wind (finchè dura, in attesa dello switch su Vodafone) hanno un 3G da 18 Mbps..:O

gd350turbo 01-09-2020 13:32

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46947378)
che scatole.... nella stessa cella di cui sopra le Poste con loro rete Wind (finchè dura, in attesa dello switch su Vodafone) hanno un 3G da 18 Mbps..:O

Eh succede, succede molto spesso !

ironia 01-09-2020 16:34

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46947378)

dici andrà peggio per poste su rete voda?

giovanni69 02-09-2020 13:31

Non sto affermando questo; ci mancherebbe. Semplicemente nel caso specifico della persona di cui sopra, si ritroverebbe di passare dalla padella... alla padella/ brace se tutto ruotasse attorno a rete 'Vodafone', in un modo o nell'altro, almeno nella sua cella. A quel punto, valuterà alternative.

biometallo 02-09-2020 16:13

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46912601)
Anche a me oggi è arrivato il messaggio in questione, ma sfortunatamente non è cambiato nulla, basta provare a far partire una conversazione vocale e il telefono passa immediatamente da LTE a UMTS mentre mettendo la sim "vodafone genuina" il VOlte funziona perfettamente del resto il mio samsung j3 2017 risulta fra quelli ufficialmente supportati da Vodafone

https://www.vodafone.it/portal/Priva...p=SU_Voce-4g_1

Piccolo aggiornamento, ho in mano uno xiomi redmi note 9 pro che ho in prova, ma il Volte ancora non ne vuol sapere...

ironia 02-09-2020 16:49

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46951177)
Piccolo aggiornamento, ho in mano uno xiomi redmi note 9 pro che ho in prova, ma il Volte ancora non ne vuol sapere...

anche la lista su sito vodafone non è attendibile per niente......

mi 9 lite listato come VoLTE e non va...
mi 8 lite non listato e il VoLTE funziona alla perfezione:D

nello800 03-09-2020 09:00

Volte con Ho.

Posto la mia esperienza con Mi 9t:

Da fine luglio mi compare un'iconcina HD quando effettuo una chiamata, proprio a fianco del numero di telefono che sto chiamando; mai vista nessuna icona Volte sulla barra di stato; durante ogni telefonata che effettuo o ricevo la connessione dati è su 4g / 4g+ .

Non sempre compare l'icona HD quando effettuo una chiamata: se provo a chiamare il 42121 ad esempio, non compare. Può essere che verifichi che il ricevente abbia il volte attivo?

Ultima annotazione riguarda la qualità delle chiamate, che sembra identica a prima, per intenderci una chiamata audio con whatsapp offre maggior chiarezza.

ironia 03-09-2020 09:38

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46952354)
Posto la mia esperienza con Mi 9t:

Da fine luglio mi compare un'iconcina HD quando effettuo una chiamata, proprio a fianco del numero di telefono che sto chiamando; mai vista nessuna icona Volte sulla barra di stato; durante ogni telefonata che effettuo o ricevo la connessione dati è su 4g / 4g+ .

Non sempre compare l'icona HD quando effettuo una chiamata: se provo a chiamare il 42121 ad esempio, non compare. Può essere che verifichi che il ricevente abbia il volte attivo?

Ultima annotazione riguarda la qualità delle chiamate, che sembra identica a prima, per intenderci una chiamata audio con whatsapp offre maggior chiarezza.

si hai il volte attivo, perché quando chiami rimani in 4/4+g

ci vuole abilitazione lato operatore e lato telefono

le chiamate in hd dovresti averle se entrambi siete nelle condizioni (telefono abilitato, 4g...etc..) per fare chiamate hd...servizio clienti ho è un centralino 'fisso' per questo non si attiva hd

poi lo chiamano in vari modi il Volte acronimo di 'Voice over LT'E.....italianizzato ...voce 4g...

HD...perchè appunto ti permette di fare queste chiamate in altà definizione

ti dirò io la qualità la trovo almeno uguale a quando non usavo il volte...non faccio chiamate via whatsapp e non so darti un paragone.

andy45 03-09-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46951265)
anche la lista su sito vodafone non è attendibile per niente......

mi 9 lite listato come VoLTE e non va...
mi 8 lite non listato e il VoLTE funziona alla perfezione:D

Che poi mi sono sempre chiesto perché ci vogliano tutti questi paletti per usare il volte, il telefono compatibile con la tecnologia e ok, la rete abilitata ok...ma il supporto dell'operatore, che non darà mai a tutti visto che esistono milioni di modelli di telefoni, proprio non lo capisco...invece di semplificare complicano e basta.

unnilennium 03-09-2020 11:08

è semplicemente un altro modo per salvare banda, ed è l'unica cosa che gli interessa.. visto il sovraffollamento di alcune zone, a discapito degli utenti. fa specie sapere che non succede solo con xiaomi, ma pure con alcuni modelli samsung, che di solito sono quelli meglio supportati...

ironia 03-09-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46952660)
è semplicemente un altro modo per salvare banda, ed è l'unica cosa che gli interessa.. visto il sovraffollamento di alcune zone, a discapito degli utenti. fa specie sapere che non succede solo con xiaomi, ma pure con alcuni modelli samsung, che di solito sono quelli meglio supportati...

concordo.....poi quest'anno con il covid altro che assalto alla diligenza.

offertone da pochi euro al mese ma poi purtroppo tagliano a destra e a manca....succede con tutti i modelli ..marche....da quel che ho capito poi c'è 'selezione' anche a livello di cella...quindi le variabile aumentano...

io penso come voi, anche se son passato da 1 settimana ad ho., fin quando dura va bene..poi cambio......di scelta anche troppa....e stroppia:D :D

a parte le battute tutti questi virtual..paghi poco ...ma alla fine...ovvio non sempre

andy45 03-09-2020 15:09

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46952660)

Quindi attivano una tecnologia che non vogliono far usare ai loro clienti perché per loro è potenzialmente problematica...interessante...

fraussantin 03-09-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46953220)
Quindi attivano una tecnologia che non vogliono far usare ai loro clienti perché per loro è potenzialmente problematica...interessante...

Secondo me non funziona solo perché non sono in grado di farla funzionare.

Ho girato varie zone in questo periodo sono stato anche a Firenze , e il volte non si attiva.

I loro apparato per qualche strano motivo non sono compatibili col mio telefono.

Pazienza .

Mi scocciano di piú i filtri sul traffico oggi per scaricare una app dal play store ci ho messo 15 nm.. gli speedtest invece andavano a cannone.

giovanni69 03-09-2020 15:56

ho.mobile cambia le condizioni del servizio Riparti: ecco le novità

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nti_91764.html

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46953228)

Mi scocciano di piú i filtri sul traffico oggi per scaricare una app dal play store ci ho messo 15 nm.. gli speedtest invece andavano a cannone.

Che tipo di filtri ha introdotto ho mobile? :eek:

andy45 03-09-2020 16:03

Quote:

Secondo me non funziona solo perché non sono in grado di farla funzionare.

Concordo, non ha nessun senso attivarla per non farla usare.

Quote:

Non credo sia un loro problema, credo dipenda da google, a me lo fa anche se sono connesso al wifi di casa e agli orari più disparati.

Lamp1 04-09-2020 09:15

Il volte è come le tv a schermo curvo, una figata per vendere apparecchi che poi alla fin fine non serve a niente.
Poi pretenderlo con un virtuale che taglia tutti i costi possibili è un pochino illudersi.:D

andy45 04-09-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 46954500)
Il volte è come le tv a schermo curvo, una figata per vendere apparecchi che poi alla fin fine non serve a niente.
Poi pretenderlo con un virtuale che taglia tutti i costi possibili è un pochino illudersi.:D

Ma infatti non ha nessun senso attivarlo in questo modo, capisco che very l'ha attivato, ma lo ha fatto per un elenco ben preciso di telefoni, tutti samsung più o meno recenti e un solo asus...non ci sono neanche gli iphone, quindi è tutto dire...per come la vedo io in questo modo creano solo confusione e malcontento tra i loro utenti.

bonmario 04-09-2020 10:35

Scusate, domanda da ignorante, ma come mai c'è tutta questo fermento per il Volte?
Se non ho capito male, serve solo per poter navigare mentre si telefona. E' così, o ha altri vantaggi?
Se è solo per quello, non ne sentirò la mancanza !!!

Ciao, Mario

gd350turbo 04-09-2020 10:52

Quote:

Originariamente inviato da bonmario (Messaggio 46954699)
Scusate, domanda da ignorante, ma come mai c'è tutta questo fermento per il Volte?
Se non ho capito male, serve solo per poter navigare mentre si telefona. E' così, o ha altri vantaggi?

Ciao, Mario

Si, il volte mantiene il 4g anche durante le chiamate telefoniche, io con vodafone ce l'ho da tanto tempo ma non trovo differenze sul mio modo di usare il telefono.

andy45 04-09-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da bonmario (Messaggio 46954699)

Ciao, Mario

In teoria dovrebbe anche garantire una migliore qualità di chiamata, a patto che entrambi gli interlocutori lo abbiano...cmq il poter usare il 4g durante le chiamate non è poco, qui a Roma il 3g di vodafone praticamente non funziona mai come connessione, se con il telefono ci lavori può essere molto utile poter usare il 4g.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.