Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

frace 21-08-2020 15:21

Bene grazie, ci metto un nanosecondo a tornare con Iliad, purtroppo da me Iliad si prende bene solo se si collega su rete windtre, se va su rete proprietaria e' mooolto lenta. Secondo te Very mobile usa le stesse limitazioni? Magari posso triangolare... Grazie

Lamp1 21-08-2020 23:59

Ok, la scheda ho ha fatto la portabilità in tempo record, stamattina misono svegliato e il numero iliad era già in ho. Poco dopo ho usato una delle 2 sim arrivate insieme alla principale e l'ho attivata su un numero coopvoce, dopo pochi minuti era funzionante col suo numero provvisorio e visto che era dual sim l'ho messa insieme alla coopvoce sullo stesso cell. Dalle prove in vari comuni limitrofi funziona molto meglio, la vecchia coopvoce poverina non ha nemmeno il 4G e al massimo l'ho vista arrivare a 15 Gbps contro i 30 spaccati di ho.
Accreditati subito i 5 + 5 euro di ho tanti amici, in mattinata mi è arrivato anche il credito che c'era su iliad, pochi centesimi :D non hanno trattenuto nulla.
Ora sono tentato di usare l'ultima ho sul mio iliad, da notare che se si usano le sim del trio inviato, si risparmia l'euro del costo della sim.

frace 22-08-2020 14:07

Quote:

Originariamente inviato da frace (Messaggio 46930816)
Bene grazie, ci metto un nanosecondo a tornare con Iliad, purtroppo da me Iliad si prende bene solo se si collega su rete windtre, se va su rete proprietaria e' mooolto lenta. Secondo te Very mobile usa le stesse limitazioni? Magari posso triangolare... Grazie

Scusate la domanda, se usassi una VPN potrei risolvere il problema? Facendo hotspot alla tv col cellulare la VPN va installata sul telefonino o sulla FireStick tv?
Grazie

giovanni69 22-08-2020 17:08

"Ci sono 2 tipi di 4g come con quasi tutti gli operatori"

A proposito di prima pagina (non aggiornata da marzo 2020), a parte che risulta la nota del VoLTE disattivato,
è pure scritto "Cmq in genere in citta troverete la 800 o più e nelle campagne o in piccoli paesi la 800". :confused:

fraussantin 22-08-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46932168)
A proposito di prima pagina (non aggiornata da marzo 2020), a parte che risulta la nota del VoLTE disattivato,
è pure scritto "Cmq in genere in citta troverete la 800 o più e nelle campagne o in piccoli paesi la 800". :confused:

Ciao , ho editato il primo post.

A proposito di volte , a me non funziona , li ho ricontattato e mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando.

giovanni69 22-08-2020 17:30

Grazie Fraussantin.
Una dettaglio: le ricariche indicate in prima pagina "5 o 10 15 20 30 50 euro" sono di credito puro oppure - come di recente hanno fatto altri operatori - sono al lordo di altri servizi (spesso non richiesti) per cui il credito ricaricato è inferiore?

fraussantin 22-08-2020 17:39

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46932199)
Grazie Fraussantin.
Una dettaglio: le ricariche indicate in prima pagina "5 o 10 15 20 30 50 euro" sono di credito puro oppure - come di recente hanno fatto altri operatori - sono al lordo di altri servizi (spesso non richiesti) per cui il credito ricaricato è inferiore?

No no , se carichi 5 euro sono 5 euro .

Tra l'altro io sto usando la ricarica automatica , che a differenza di quella Tim che ti caricava cifre definite , questa ti addebita su PayPal o dove vuoi il prezzo del piano tariffario (6.99 nel mio caso ) 2 giorni prima della scadenza te le mette in saldo e poi alla scadenza le scala.

Messo in prima pagina.

Se notate altre cose dite , perché il post risale al lancio , ho aggiornato le cose che mi venivano in mente , ma qualcosa mi é saltato.

giovanni69 22-08-2020 19:11

:cincin:

giovanni69 22-08-2020 19:21

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46932212)

Se notate altre cose dite , perché il post risale al lancio , ho aggiornato le cose che mi venivano in mente , ma qualcosa mi é saltato.[/IMG]

Magari, se credi, metti in evidenza che il Servizio Clienti per i già clienti è il 19.21.21

- numero per l'assistenza che si possa chiamare da un telefono non HO:

800.688.788
+39 346 4448921

- per non clienti che hanno acquistato online:
800.689.887

- supporto@mail.ho-mobile.it
- recesso@mail.ho-mobile.it

fly12 23-08-2020 15:13

Quote:

Originariamente inviato da frace (Messaggio 46930816)

Mi spiace ma in merito a Very non posso aiutarti. Solo una cosa posso dirti: essendo Very il virtuale di Wind3, teoricamente, dovrebbe essere meno limitato rispetto ad Ho. Poi tutto dipende dalla congestione della rete, fattore estremamente variabile da zona a zona...

ironia 23-08-2020 18:23

ho coopvoce da inizio 2019, e quest'anno come molti ho effettuato il cambio sim richiesto da coopvoce.

durante la procedura da app ho selezionato coopvoce pre 18/11

ORA HO PROVATO INSERENDO DOPO, FORSE PERCHE' quest'anno coopvoce ha fatto sostituire le sim?

da quel che vedo ora mi da 'portabilità in corso', dovrei essere ok , giusto? grazie ancora

NB la cosa strana è che sul sito ho portale offerte indicano PRE 18/11/19, poi facendo la procedura da app invece c'è scritto 'DOPO'

una cortesia devo inserire nello smartphone la sim ho prima della portabilità o posso aspettare il giorno del passaggio??

GRAZIE

[CUT]

Lamp1 23-08-2020 20:58

Il cambio scheda non cambia la data di attivazione che rimane la stessa.
Oggi è domenica i festivi non contano per la portabilità, le 24 ore sono per i giorni lavorativi. Io una scheda attivata mercoledì è stata portata venerdì, un'altra che l'ho attivata venerdì è ancora in attesa e funziona alla grande col numero provvisorio.
Una volta attivata la scheda funziona con un numero provvisorio, appena avviene la portabilità la vecchia smette di funzionare e la nuova acquista il vecchio numero, se non hai un dual sim ti conviene tenerla in tasca e appena smette di funzionare la vecchia la sostituisci.

Slater91 23-08-2020 22:36

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46933476)
GRAZIE

[CUT]

Per i 5 giorni di sospensione per spam? Non c'è di che.

Lamp1 25-08-2020 22:52

Ho chiesto l'attivazione della terza sim arrivatami, passo un altro numero iliad, più che altro per l'IP sempre alto di iliad che mi impedisce quasi sempre di accedere alle videocamere di sorveglianza. Con ho, ho (:D ) verificato che nonostante abbia meno banda (30 Mbps), il collegamento riesce.
Dall'esperienza fatta con le altre 2 sim credo che per venerdì avrò tranquillamente la portabilità.

ironia 29-08-2020 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 46936554)
Ho chiesto l'attivazione della terza sim arrivatami, passo un altro numero iliad, più che altro per l'IP sempre alto di iliad che mi impedisce quasi sempre di accedere alle videocamere di sorveglianza. Con ho, ho (:D ) verificato che nonostante abbia meno banda (30 Mbps), il collegamento riesce.
Dall'esperienza fatta con le altre 2 sim credo che per venerdì avrò tranquillamente la portabilità.

anche io passato ad ho da 3 giorni, credito residuo arrivato nella stessa giornata.

segnale ok, volte ok, hotspot ok

linea oscilla fra i 10/30 mbps

per ora sono soddisfatto, vediamo settimana prossima con il rientro di molti dalle ferie se il servizio rimane valido.

ironia 29-08-2020 10:29

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46933476)
ho coopvoce da inizio 2019, e quest'anno come molti ho effettuato il cambio sim richiesto da coopvoce.

durante la procedura da app ho selezionato coopvoce pre 18/11

ORA HO PROVATO INSERENDO DOPO, FORSE PERCHE' quest'anno coopvoce ha fatto sostituire le sim?

da quel che vedo ora mi da 'portabilità in corso', dovrei essere ok , giusto? grazie ancora

NB la cosa strana è che sul sito ho portale offerte indicano PRE 18/11/19, poi facendo la procedura da app invece c'è scritto 'DOPO'

una cortesia devo inserire nello smartphone la sim ho prima della portabilità o posso aspettare il giorno del passaggio??

GRAZIE

[CUT]

confermo per chi ha coopvoce di selezionare la data in cui si è ritirata la sim , ovvero anche se siete clienti ante 18/11/2019, ma avete cambiato la sim quest'anno (la famosa sim evolution) dovete selezione in mnp clienti dopo 19/11/2019 altrimenti vi va subito in KO

biometallo 29-08-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46942376)
confermo per chi ha coopvoce di selezionare la data in cui si è ritirata la sim , ovvero anche se siete clienti ante 18/11/2019, ma avete cambiato la sim quest'anno dovete selezione in mnp clienti dopo 19/11/2019

E da ignorante in materia mi pare logico per non dire scontato, al fine della portabilità non credo che l'eta del contratto abbia alcuna importanza, piuttosto conta appunto che tipo di sim si dispone, se una di quelle vecchie quando coopvoce era ancora un operatore di tipo ESP o una di quelle nuove, ora che è un full MVNO

Anche perché mi pare di capire che la distinzione principale fra i due tipi di operatore è proprio la gestione delle sim, per dire se un domani CoopVoce dovesse passare sotto rete Vodafone o wind3 le sim nuove passerebbero direttamente alla nuova rete mentre quelle vecchie rimarrebbero ancorate alla rete TIM e andrebbero sostituite.

ironia 29-08-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46942445)
E da ignorante in materia mi pare logico per non dire scontato, al fine della portabilità non credo che l'eta del contratto abbia alcuna importanza, piuttosto conta appunto che tipo di sim si dispone, se una di quelle vecchie quando coopvoce era ancora un operatore di tipo ESP o una di quelle nuove, ora che è un full MVNO

Anche perché mi pare di capire che la distinzione principale fra i due tipi di operatore è proprio la gestione delle sim, per dire se un domani CoopVoce dovesse passare sotto rete Vodafone o wind3 le sim nuove passerebbero direttamente alla nuova rete mentre quelle vecchie rimarrebbero ancorate alla rete TIM e andrebbero sostituite.

l'ulteriore confusione è dovuta al fatto che nella pagina della promo si parla di Coop Voce (Pre 18/11/2019) nella procedura di mnp invece viene indicato Coop Voce (Dopo 18/11/2019)

in realtà non sono due tipi di operatore è sempre coopvoce che è passata a full mvno

biometallo 29-08-2020 14:29

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46942557)
in realtà non sono due tipi di operatore è sempre coopvoce che è passata a full mvno

Ma è proprio questo il punto, le vecchie sim non passano automaticamente in full mvno e di fatto è come se fossero due operatori differenti ed è proprio per questo ce viene fatta la discriminazione fra sim pre e post novembre 2019

questo ovviamente vale per tutti gli operatori che vengono citati due volte, come poste mobile dove le sim prodotte pre 2014 erano rimaste in vodafone anche quanto l'operatore si era spostato su rete wind

edit: ed è sempre per questo motivo che ora CoopVoce sta facendo la sostituzione gratuita delle sim, perché a loro conviene che le vecchie sim sparicasno il prima possibile.

Lamp1 29-08-2020 17:17

Io infatti l'ho. fatta sparire subito, mi era arrivata da poco la richiesta di sostituzione gratuita ma visto che anche la sim di ho l'ho avuta gratuitamante col trio :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.