Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

laguna_2 02-07-2018 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45632715)
Va che bella copertura :-)

scusa Abel ma con quale apk ottieni quello di cui alla schermata sopra?

Abel Wakaam 02-07-2018 14:50

Si chiama Altimeter Ler

stefano192 02-07-2018 15:00

Come funziona l'acquisto/ritiro presso negozio/edicola? Nel senso, io compilo tutti i dati sul sito, poi basta che vado a ritirare la sim e sono apposto o bisogna fare qualcosa lì sul posto? Perché vicino a me non ci sono ne negozi ne edicole, quindi se si può delegare un'altra persona a ritrare la sim, non sarebbe male.

fraussantin 02-07-2018 15:11

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45633398)
Come funziona l'acquisto/ritiro presso negozio/edicola? Nel senso, io compilo tutti i dati sul sito, poi basta che vado a ritirare la sim e sono apposto o bisogna fare qualcosa lì sul posto? Perché vicino a me non ci sono ne negozi ne edicole, quindi se si può delegare un'altra persona a ritrare la sim, non sarebbe male.

Non credo si possa delegare nessuno perche serve la tua firma per via delle storie legali.

Quello che puoi fare è ordinarla online e attivarla con l'app non appena avranno smatltio gli ordini

laguna_2 02-07-2018 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45633376)
Si chiama Altimeter Ler

Grazie Abel : appena installata funziona tutto ok

stefano192 02-07-2018 15:36

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45633416)
Non credo si possa delegare nessuno perche serve la tua firma per via delle storie legali.

Quello che puoi fare è ordinarla online e attivarla con l'app non appena avranno smatltio gli ordini

Mmm come immaginavo, vabbeh tanto penso che l'attiverò verso fine luglio e spero che per quella data abbiano ripristinato la spedizione online.

Grazie :)

ciocia 02-07-2018 20:45

Andando in un negozio vodafone, non edicola ( distinzione sul loro sito nel dove siamo ) dovrebbero avere delle sim e fare tutto da lì? Immagino meglio telefonare perchè potrebbero non avere sim?
Dovrebbero essere sempre 17€ ( 10+7 ), mentre se chiedono di più è per loro tornaconto?

La nuova sim avrà un suo numero, che potrò provare come seconda sim, e se mi trovo bene potrò trasferire il mio numero di telefono ( e soldi ) che verrà fatto in qualche giorno? Il passaggio successivo del mio numero, ( e dei soldi ) come lo chiedo? Online o anche dal negozio?

fraussantin 02-07-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 45634098)
Andando in un negozio vodafone, non edicola ( distinzione sul loro sito nel dove siamo ) dovrebbero avere delle sim e fare tutto da lì? Immagino meglio telefonare perchè potrebbero non avere sim?
Dovrebbero essere sempre 17€ ( 10+7 ), mentre se chiedono di più è per loro tornaconto?

La nuova sim avrà un suo numero, che potrò provare come seconda sim, e se mi trovo bene potrò trasferire il mio numero di telefono ( e soldi ) che verrà fatto in qualche giorno? Il passaggio successivo del mio numero, ( e dei soldi ) come lo chiedo? Online o anche dal negozio?

La sim costa 17 euro , se ti chiedono di più è facoltà loro per l'attivazione. ( Di solito lo fanno anche se non dovrebbero , a nessuno piace lavorare gratis o quasil

Sulla sim avrai un numero vodafone , quando deciderai direttamente dall'app chiederai la portabilità.

Con ho si fa tutto da app.

stefano192 02-07-2018 22:12

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45634135)
La sim costa 17 euro , se ti chiedono di più è facoltà loro per l'attivazione. ( Di solito lo fanno anche se non dovrebbero , a nessuno piace lavorare gratis o quasil

Sulla sim avrai un numero vodafone , quando deciderai direttamente dall'app chiederai la portabilità.

Con ho si fa tutto da app.

Concordo, però comunque personalmente se dovessero chiedermeli, gli risponderei gentilmente che il totale è 16.99 e quella è la cifra che ho intenzione di pagare. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

fraussantin 02-07-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45634219)
Concordo, però comunque personalmente se dovessero chiedermeli, gli risponderei gentilmente che il totale è 16.99 e quella è la cifra che ho intenzione di pagare. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

tu sei liberissimo di farlo , e loro in teoria sarebbero cmq tenuti a fartela a 16.99 , però non mi piace sempre leggere le solite storie ladri ladri ladri ...
quando sono ladri , sono il primo a dirlo , ma in questo caso sono semplicemente sfruttati

Xilema 02-07-2018 23:07

Molto interessato.
Francamente non m'interessa molto la velocità di internet, basta che si prenda il 4G discretamente, tanto da buttare un occhio ai siti che m'interessano senza aspettare anni.
Quello che più m'interessa è capire se la copertura è la medesima medesima di Vodafone.

fraussantin 02-07-2018 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 45634297)
Molto interessato.
Francamente non m'interessa molto la velocità di internet, basta che si prenda il 4G discretamente, tanto da buttare un occhio ai siti che m'interessano senza aspettare anni.
Quello che più m'interessa è capire se la copertura è la medesima medesima di Vodafone.

È la stessa.

emmedi 03-07-2018 08:30

Segnalo che hanno ripristinato la spedizione per massimo 500 sim al giorno.

Abel Wakaam 03-07-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45634226)
tu sei liberissimo di farlo , e loro in teoria sarebbero cmq tenuti a fartela a 16.99 , però non mi piace sempre leggere le solite storie ladri ladri ladri ...
quando sono ladri , sono il primo a dirlo , ma in questo caso sono semplicemente sfruttati

Ma perché sfruttati?
Presumo che nella quota dei 16,99 Euro ci sia già una percentuale che spetta al rivenditore che attiva la sim.
Fossero anche 5 Euro, da aggiungersi all'eventualità che chi aspetta acquisti anche qualche giornale, non capisco perché dovrebbero lucrare sul prezzo di vendita e attivazione.

Se la cifra è questa.... è questa e stop!

aspide78 03-07-2018 08:51

ho appena ordinato una nuova sim che arriverà tra 5gg....poi se funziona tutto faccio portabilità del numero....è complicato fare la portabilità?

Goofy Goober 03-07-2018 09:13

ho. supporta il carrier aggregation e quindi aggancia in 4G+ ove disponibile (anche se limitato a 60mb) oppure aggancia solo il 4G base e una banda alla volta?

Jianlucah 03-07-2018 09:34

E' incredibile come, dalle 17 di ieri alle 22 non sia riuscito ad attivare la sim: 1 ora di attesa per attivarla per poi scoprire che c'è un problema nell'anagrafica e devo chiamare il call center. A telefono dalle 20 alle 22 e non riesco a prendere la linea.

Stessa cosa stamattina dalle 9 sono ancora in attesa di poter parlare con qualcuno.

Non mi sembra una situazione tanto normale.

Abel Wakaam 03-07-2018 09:49

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45634560)
ho appena ordinato una nuova sim che arriverà tra 5gg....poi se funziona tutto faccio portabilità del numero....è complicato fare la portabilità?

La portabilità è semplicissima, basta cliccare sul proprio numero nell'app e seguire le istruzioni. Devi recuperare il numero di seriale della vecchia sim e, se non è ben leggibile, scarica l'apposita app che lo legge.

Invece di fartela spedire, facevi prima a passare da un rivenditore/edicola dove è possibile fare il ritiro e te la consegnavano già attivata.

aspide78 03-07-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45634653)
La portabilità è semplicissima, basta cliccare sul proprio numero nell'app e seguire le istruzioni. Devi recuperare il numero di seriale della vecchia sim e, se non è ben leggibile, scarica l'apposita app che lo legge.

Invece di fartela spedire, facevi prima a passare da un rivenditore/edicola dove è possibile fare il ritiro e te la consegnavano già attivata.

va be...vediamo un pò....appena arriva....e soprattutto speriamo non rimodulino subito....se no cheppalle

gd350turbo 03-07-2018 10:14

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45634691)
va be...vediamo un pò....appena arriva....e soprattutto speriamo non rimodulino subito....se no cheppalle

Si tirano la zappa sui piedi...
Secondo me, per almeno un anno stiamo tranquilli.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.