Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

unnilennium 26-07-2020 11:47

dovresti attivarla prima, da app ho mobile, quindi su smartphone...

foxdefox 26-07-2020 12:36

Sono stato 4gg in un b&b in relax zona mare, ero a 100mt dal BTS Vodafone, controllato con LTE Italy.
Il tipo forniva una connessione wifi,che poi risultava ho mobile con un router 4g dlink.
Ma era pietosa come connessione, non si andava oltre i 4mb in dw e 0.7mb in up, la notte si stava a 30mb pieni.
Ma la mia amica che aveva ho anche lei, era costantemente a 30mb.
Quindi mi è venuto il dubbio, e siccome il router lo aveva in saletta calazione,. Una mattina l'ho staccato e riattaccato, esibito e ripartito a 30mb.
Ma verso le 14 al rientro dal mare, gia andava a soli 4mb nuoovaente, riavviato e ha ripreso a 30mb.
L'amica chiedendomi cosa stessi smanettando mi ha poi detto che lei quando per necessità fa hotspot sul portatile, nota dopo poco che la connessione rallenta vistosamente.
Vi domando, ma chi usa nei router queste SIM, ha queste stranezze oppure no?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Bik 26-07-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 46897283)
Sono stato 4gg in un b&b in relax zona mare, ero a 100mt dal BTS Vodafone, controllato con LTE Italy.
Il tipo forniva una connessione wifi,che poi risultava ho mobile con un router 4g dlink.
Ma era pietosa come connessione, non si andava oltre i 4mb in dw e 0.7mb in up, la notte si stava a 30mb pieni.
Ma la mia amica che aveva ho anche lei, era costantemente a 30mb.
Quindi mi è venuto il dubbio, e siccome il router lo aveva in saletta calazione,. Una mattina l'ho staccato e riattaccato, esibito e ripartito a 30mb.
Ma verso le 14 al rientro dal mare, gia andava a soli 4mb nuoovaente, riavviato e ha ripreso a 30mb.
L'amica chiedendomi cosa stessi smanettando mi ha poi detto che lei quando per necessità fa hotspot sul portatile, nota dopo poco che la connessione rallenta vistosamente.
Vi domando, ma chi usa nei router queste SIM, ha queste stranezze oppure no?

Probabilmente era il gestore del b&b che settava il router in modo da limitare la banda per ogni device.

foxdefox 26-07-2020 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 46897353)
Probabilmente era il gestore del b&b che settava il router in modo da limitare la banda per ogni device.

No, quel dlink non lo fa,
Puoi solo impostare il limite mbtotale o giornaliero.
Ma poi se riavviato non cambia nulla.
Mi risulta più facile credere che sia Vodafone ad limitare la cosa.

ironia 27-07-2020 07:29

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46897227)
dovresti attivarla prima, da app ho mobile, quindi su smartphone...

risolto in edicola, c'era stato un problema del server.

nello800 27-07-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 46897740)
No, quel dlink non lo fa,
Puoi solo impostare il limite mbtotale o giornaliero.
Ma poi se riavviato non cambia nulla.
Mi risulta più facile credere che sia Vodafone ad limitare la cosa.

Quando lo uso come hotspot per il pc, e ci scarico spesso film, non ho mai notato rallentamenti e va costantemente a 30mb ma forse il punto è che sono l'unico utente connesso, magari nel b&b c'era qualche ragazzino che si guardava i cartoni in 4k.

Comunque Ho. funziona a meraviglia sotto qualsiasi punto di vista, in sei mesi non mi è mai capitato che cadesse la linea o che non andasse a buon fine una chiamata. Quando avevo wind era una pena.

toroloco73 27-07-2020 14:54

confremo che da oggi la mia utenza è stata abilitata al VoLTE

Ed_Bunker 27-07-2020 15:38

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 46898662)
confremo che da oggi la mia utenza è stata abilitata al VoLTE

verificato in che modo ?

Sent via Oppo A9 2020

gd350turbo 27-07-2020 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46898729)
verificato in che modo ?

Sent via Oppo A9 2020

Basta che fai una telefonata.
Se rimane in 4g il volte è attivo !

biometallo 27-07-2020 16:29

Sarà che nonostante tutto la gente continua ad andare in vacanza e quindi la bts si è liberata, ma è da un mesetto circa che la mia sim ho.mobile ha recuperato le performance che aveva in origine e ora gli speed test vanno dai 20 ai 30 Mb\s che sono appunto valori non troppo distanti da quelli che ottengo con la mia sim Vodafone genuina (30\40 circa)

Purtroppo per me niente VOlte infatti Network cell info lite mi dice appena faccio una chiamata audio che il telefono passa in hspda+ per poi ritornare in LTE appena metto giù.

gd350turbo 27-07-2020 16:32

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46898818)
Purtroppo per me niente VOlte infatti Network cell info lite mi dice appena faccio una chiamata audio che il telefono passa in hspda+ per poi ritornare in LTE appena metto giù.

Magari abilitano a lotti...

Ed_Bunker 27-07-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46898745)
Basta che fai una telefonata.

Se rimane in 4g il volte è attivo !

ah ok quello lo sapevo pure io... ma credevo tu avessi notato l'opzione di attivazione via telefono.
:)

Sent via Oppo A9 2020

gd350turbo 27-07-2020 18:02

Su alcuni telefoni c'è su altri non c'è.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

foxdefox 27-07-2020 19:34

Non si capisce, anche very ad esempio concede il volte, ma la mia sime quella di un mio amico che vive in città molto proposta, nemmeno l'ombra del volte.
Così come la sim della mia amica ho,con Samsung s10plus niente volte,scala sempre in 3g.

Ed_Bunker 27-07-2020 20:07

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 46899094)
Non si capisce, anche very ad esempio concede il volte, ma la mia sime quella di un mio amico che vive in città molto proposta, nemmeno l'ombra del volte.
Così come la sim della mia amica ho,con Samsung s10plus niente volte,scala sempre in 3g.

bisognerebbe innanzitutto esser certi che i loro telefoni lo supportino e che loro lo abbiano attivato dal menù rete/SIM.

Sent via Oppo A9 2020

M4zinkaiser 28-07-2020 10:19

Ciao, devo far migrare mia madre che ha Vodafone e costa una follia volevo guadagnare portando un amico ma oggi il passaggio ad ho-mobile è esoso davvero 12.9 e 9.9 di attivazione, dove mi conviene triangolare? Ancora su Iliad come un anno fa o c'è qualche operazione più conveniente?

gd350turbo 28-07-2020 10:30

Quote:

Originariamente inviato da M4zinkaiser (Messaggio 46899632)
Ciao, devo far migrare mia madre che ha Vodafone e costa una follia volevo guadagnare portando un amico ma oggi il passaggio ad ho-mobile è esoso davvero 12.9 e 9.9 di attivazione, dove mi conviene triangolare? Ancora su Iliad come un anno fa o c'è qualche operazione più conveniente?

Postemobile creami weekend tempo fa era molto conveniente, ora non so se è rimasta

Altrimenti c'è postemobile 6xtutti 15€ con 15€ di credito.

andy45 28-07-2020 10:40

Quote:

Dipende dal telefono, essere compatibile con il volte non ne garantisce il funzionamento, deve avere anche il supporto dell'operatore...riguardo a Very mobile la lista dei telefoni compatibili è molto corta, a parte un asus il resto sono tutti samsung più o meno recenti.

Quote:

I motivi possono essere tanti, s10+ è supportato da vodafone, quindi immagino lo sarà anche con ho mobile, comunque fino a che non finirà la prima settimana di agosto è difficile capire quali telefoni saranno supportati davvero...certo telefoni come il mio x compact difficilmente lo saranno, vodafone non supporta nessun telefono della sony.

stefm 28-07-2020 13:48

Se qualcuno avesse bisogno di [EDIT BY ADMIN] una bella sospensione...

DelusoDaTiscali 30-07-2020 15:43

Quote:

Originariamente inviato da M4zinkaiser (Messaggio 46899632)
...dove mi conviene triangolare? ...

Coopvoce top 20 (20Gb, minuti ill. , 1000 msg) sotto rete Tim 8 euro al mese costo sim 10 euro di cui 5 di traffico.

Io l' ho avuta per un paio di anni, va benissimo, l' ho presa presso l'ipercoop della mia zona, sono passato ad Ho perché avrei dovuto comunque cambiare SIM (avevo una offerta precedente meno buona) e sia pure per poco Ho è meglio. Comunque per 1 euro di differenza (non credo che tua madre consumi più di 20Gb) si può anche tenere per sempre.

https://www.coopvoce.it/web/promozio...ffe/top-20_mnp

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.