Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

fraussantin 30-06-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 45631059)
Gli APN me li fa solo aggiungere e non me li fa assolutissimamente cambiare.
Dallo screenshot vedi solo che gli APN di Vodafone che genera in automatico sono in una scritta più legera (tenue) ed è inutile cliccarci sopra perchè non succede niente.

Hai provato ad aggiungere 2 apn a questo modo ?

Identici e a selezionarli in qualche modo.

Forse ti fa vedere solo quelli predifiniti ma magari non li usa.

colgian 30-06-2018 19:18

Esatto ho creato questi due APN come hai detto tu ma niente da fare.

pcpassion 30-06-2018 20:41

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 45631073)

Ciao ho fatto una breve ricerca in rete, sembra che sia un problema/bug di quel tipo di telefono
Prova a seguire questa guida e fai sapere se riesci http://www.androidiani.com/forum/mod...-bloccati.html

Bilbo 01-07-2018 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45630951)
Confermo ottima copertura presso la Capanna Gnifetti a 3.647 mt sul MonteRosa.
Tim, Wind e Iliad non pervenuti.

sono casi particolari, Braies, ad esempio (posto dove hanno fatto lo spot invernale anni, fa dove le tipa guardava in streaming un filmato), tim e wind arrivano, di vodafone manco l'ombra....

maso corto, val senales, tim fondo scala, vodafone non riesce a scaricare nulla...

Bilbo 01-07-2018 09:11

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 45631073)

io ho messo solo il primo dei 2, e mi funge sia la connessine dati che l'hotspot...

cell asus zenfone....

El Alquimista 01-07-2018 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45631434)
sono casi particolari.

esatto, in alcuni posti o uno o l'altro

Abel Wakaam 01-07-2018 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45631434)
sono casi particolari, Braies, ad esempio (posto dove hanno fatto lo spot invernale anni, fa dove le tipa guardava in streaming un filmato), tim e wind arrivano, di vodafone manco l'ombra....

maso corto, val senales, tim fondo scala, vodafone non riesce a scaricare nulla...

Beh segnalavo la copertura alla Capanna Gnifetti perché è un punto strategico per gli alpinisti.

Bilbo 01-07-2018 15:11

sono appena rientrato dalla slovenia.

Ho. roaming dati senza problemi in 4G su rete A1

fraussantin 01-07-2018 15:16

La segreteria come funziona? E quanto costa?

Edit sembra non esserci

Qarboz 01-07-2018 19:07

Provato il tethering; a parte una buona dose di bestemmie per il fatto che non si attivava l'hotspot (problema dovuto ad una serie di smanettamenti che ho fatto in passato al cell) grazie ai consigli trovati in questo thread tutto ok al primo tentativo :)

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45631921)
sono appena rientrato dalla slovenia.

Ho. roaming dati senza problemi in 4G su rete A1

ho.ttima :D notizia
Quando eri in roaming hai aperto l'app ho.? E, nel caso, c'era la voce "Dati in roaming" (o simile)?

P.s.
Penso che porterò il mio numero principale in ho., consigli per il passaggio?

Gibbus 01-07-2018 19:18

Una domanda: ma dal vostro smartphone riuscite a vedere il numero della SIM?

Io vedo sconosciuto, però tutti i servizi funzionano perfettamente (navigazione, tethering, sms, chiamate, deviazioni).

fraussantin 01-07-2018 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45632160)
Una domanda: ma dal vostro smartphone riuscite a vedere il numero della SIM?

Io vedo sconosciuto, però tutti i servizi funzionano perfettamente (navigazione, tethering, sms, chiamate, deviazioni).

Se intendi il numero di telefono , no perchè non c'è. Viene assegnato in fase di attivazione.

Se intendi il numero di serie della sim si è visibile con un programmino a caso di iccid che puoi prendere sul play store

Gibbus 01-07-2018 19:57

Sì, intendevo proprio il numero di telefono associato alla SIM.
Ma la SIM dovrebbe essere attiva (l'ha attivata il titolare dell'edicola mediante il seriale), altrimenti non potrei nemmeno usufruire dei servizi, oppure no? :confused:

fraussantin 01-07-2018 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45632212)
Sì, intendevo proprio il numero di telefono associato alla SIM.
Ma la SIM dovrebbe essere attiva (l'ha attivata il titolare dell'edicola mediante il seriale), altrimenti non potrei nemmeno usufruire dei servizi, oppure no? :confused:

Quella che è arrivata a me per posta non lo era ( ovviamente) nel plico non c'era nessun numero , e alla fine della chiamata l'operatore mi ha detto di aspettare qualche minuto ad inserire la sim che mi sarebbe stato assegnato il numero di telefono.

Per quello ho dedotto che fossero "bianche" come quelle che danno in sostituzione in caso di guasti.

Gibbus 01-07-2018 20:18

Perfetto, allora anche quelle in distribuzione nei vari punti di ritiro (edicole incluse) siano "bianche" perché nella card non c'è nessun numero, ma solo il seriale, il pin ed il puk.

Qarboz 01-07-2018 20:26

Ritengo siano tutte "bianche" perché qualsiasi sim potrebbe essere usata con il suo numero nativo e successivamente prendere il numero dalla portabilità, IMHO

Bilbo 01-07-2018 20:55

A me il numero l'hanno assegnato con la mail di benvenuto.

Bilbo 01-07-2018 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45632142)

ho.ttima :D notizia
Quando eri in roaming hai aperto l'app ho.? E, nel caso, c'era la voce "Dati in roaming" (o simile)?

Sorry, non ho provato l'app...

fraussantin 01-07-2018 21:05

Prova a vedere adesso se compare. E prova a sentire il 42121 se ti dice nulla.

Mi sembra strano che non si possa sapere

EDIT

forse ho capito come fare :

Nell'app c'è questa sezione , e abilitando di visualizzare le cose gratuite dovrebbe indicare anche i dati all'estero.

Qarboz 01-07-2018 23:12

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45632325)
Prova a vedere adesso se compare. E prova a sentire il 42121 se ti dice nulla.

Mi sembra strano che non si possa sapere

EDIT

forse ho capito come fare :

Nell'app c'è questa sezione , e abilitando di visualizzare le cose gratuite dovrebbe indicare anche i dati all'estero.

Avevo visto quell'opzione, purtroppo però non c'è il totale dei dati usati; e se si rimane diversi giorni all'estero non è semplice verificare quanti dati sono ancora disponibili. Oltretutto, mi sembra di aver capito, non si può impostare il blocco della navigazione se si esauriscono i 2 giga europei ma scatta la tariffa a consumo...
IMHO dovrebbero aggiornare l'app aggiungendo queste piccole cose

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.