Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

methis89 29-08-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46937206)
Aqua Computer presenta tre nuovi sensori di flusso

Il modello di punta ad alto flusso NEXT offre oltre al sensore di flusso una misurazione della qualità del refrigerante misurando la conducibilità elettrica. Inoltre, la temperatura dell'acqua viene misurata con precisione ed è possibile calcolare la potenza dissipata dal sistema di raffreddamento. Il sensore è dotato di un indicatore di flusso ottico e di un allarme acustico. Un display grafico mostra tutti i valori del sensore e può visualizzarli come un grafico. I LED RGB integrati nel sensore possono visualizzare i dati del sensore in vari modi o possono essere configurati individualmente.

L'interfaccia RGBpx può controllare LED collegati esternamente con molti effetti inclusa una funzione di retroilluminazione per i monitor. Sono inoltre disponibili una connessione per l'interfaccia aquabus nota dai dispositivi Aqua Computer e un'interfaccia di segnale. Il sensore è alimentato e controllato tramite un'interfaccia USB. A .

I prezzi sono 29,90 Euro per l'alto flusso LT, 49,90 Euro per l'alto flusso 2 e 69,90 Euro per l'alto flusso NEXT

se saranno compatibili con i nuovi QUADRO e simili ci farei un pensierino...dato che come gia detto l attuale flussimetro highflow non è possibile settarlo con gli impulsi manualmente come su aquaero...

Amorph 29-08-2020 16:46

funzioneranno anche senza aquaero?

TigerTank 29-08-2020 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46943122)
funzioneranno anche senza aquaero?

A me sembra di capire che il next sia anche indipendente(USB), praticamente come il Nano...e anzi...il next fa pure da gestore led(90 massimi) con tanto di ambientPX.

LINK.

Gli altri 2 credo siano alla stregua di altri accessori per aquaero e simili.

Thunder-74 29-08-2020 17:29

Sono tutti aquaero indipendenti, collegabili via usb e gestiti con aquasuite

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 29-08-2020 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46943172)
Sono tutti aquaero indipendenti, collegabili via usb e gestiti con aquasuite

Sicuro Thunder? Guarda il cavo dell'high flow 2 nelle foto del link che ho messo.
COmunque tosto il Next, fa anche da "Nano" :sofico:

Dotto Raus 29-08-2020 17:44

Ma ovviamente il cavo aquabus a 4 pin alimenta anche il next giusto?

Amorph 29-08-2020 18:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46943167)
A me sembra di capire che il next sia anche indipendente(USB), praticamente come il Nano...e anzi...il next fa pure da gestore led(90 massimi) con tanto di ambientPX.

LINK.

Gli altri 2 credo siano alla stregua di altri accessori per aquaero e simili.

che voi sappiate il next mostrerà le informazioni flusso e temperatura sul suo display anche senza avere il software aquasuite installato nel pc?

Thunder-74 29-08-2020 18:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46943182)
Sicuro Thunder? Guarda il cavo dell'high flow 2 nelle foto del link che ho messo.
COmunque tosto il Next, fa anche da "Nano" :sofico:

Non riesco a capire se ha un uscita USB, ma diciamo che tutte le unità con tale collegamento possono essere gestire senza aquaero. Se dovessero esistere versioni collegabili via aquabus, in quel caso servirà un unità per gestirlo.
Se poi il buon Jack vuole dire la sua, siamo tutto occhi ..

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-08-2020 20:15

I due modelli inferiori, quello naked e l'high flow 2, richiedo espressamente un Device che li gestisca. Come è l'high flow vecchio modello che senza aquaero o equivalente non ci fai nulla.

Il next può essere indipendente, oppure gestito tramite aquabus. Nel caso di aquabus, utilizza tale connessione anche per l'alimentazione, ma si perde il RGBpx in quanto l'aquabus non fornisce sufficiente alimentazione anche per i led.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Hador 02-09-2020 08:39

ok ora non resta che aspettare che la 3080 arrivi nei negozi e i primi WB :stordita:

Visto il pcb sarà interessante vedere se si inventano qualcosa di strano

Black"SLI"jack 02-09-2020 09:15

io vado di 3090. il problema sono i wb. qui oramai tutti sono pcb custom, pure le FE. presumo che tutti i vari produttori avranno pcb diverso, considerando anche la questione connettore 12pin vs x connettori 8pin. forse le solite custom principali (vedi strix, aorus, ftw3, trio) non dovrebbero rimanere escluse dai soliti produttori. ma la contempo ho paura che le schede custom costeranno più delle FE e non di poco.

TigerTank 02-09-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46949899)
io vado di 3090. il problema sono i wb. qui oramai tutti sono pcb custom, pure le FE. presumo che tutti i vari produttori avranno pcb diverso, considerando anche la questione connettore 12pin vs x connettori 8pin. forse le solite custom principali (vedi strix, aorus, ftw3, trio) non dovrebbero rimanere escluse dai soliti produttori. ma la contempo ho paura che le schede custom costeranno più delle FE e non di poco.

Mi sa che la soluzione migliore sarebbe prendere un modello già liquidato.
Io per fortuna ormai resto preferibilmente ad aria :sofico:

Dotto Raus 02-09-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46950362)

Ci stavo pensando pure io, ma per la 3080, a prendere un modello già liquidato, il problema poi sarebbe la futura rivendita. Stavo anche pensando di fare FE più classico wb ek. Ma sapete se le FE hanno i sigilli?

Black"SLI"jack 02-09-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46950362)

al momento solo evga ha presentato il modello con wb, la hydro copper. però se devo essere sincero quel wb un se po vedè :asd:
mi sembra un giocattolo. e non è una questione di led. perchè tanto il pc sarà abbastanza "illuminato" :sofico:

tanto mi conosco. il 23 sera sarò già in postazione sullo shop di nvidia a cliccare compulsivamente per tentare di prendere un 3090 FE :asd: :muro:

Black"SLI"jack 02-09-2020 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46950415)
Ci stavo pensando pure io, ma per la 3080, a prendere un modello già liquidato, il problema poi sarebbe la futura rivendita. Stavo anche pensando di fare FE più classico wb ek. Ma sapete se le FE hanno i sigilli?

la rivendita sinceramente non è un problema che mi riguarda. anche la 2080ti (con tanto di wb) resta a casina, finisce sul secondo pc con il 34" 21:9. la 3090 + wb sul 4k@120hz. la 1080 + wb sul htpc. e forse recupero pure la 1070 su cui ripiazzo il wb e la metto sul quarto pc (muletto del muletto :asd:)

sinceramente ho smesso di pensare alla rivendita delle vga con relativo wb. tanto c'è sempre chi pensa di essere più furbo/simpatico/etc di te. discorso diverso, se trovi l'utente che la cerca con il wb, o cmq una possibilità di rivenderla senza mille sbattimenti. come successo con una delle due mie 1080 (con wb) venduta a leoben.

Wolf91 02-09-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46950440)
la rivendita sinceramente non è un problema che mi riguarda. anche la 2080ti (con tanto di wb) resta a casina, finisce sul secondo pc con il 34" 21:9. la 3090 + wb sul 4k@120hz. la 1080 + wb sul htpc. e forse recupero pure la 1070 su cui ripiazzo il wb e la metto sul quarto pc (muletto del muletto :asd:)

sinceramente ho smesso di pensare alla rivendita delle vga con relativo wb. tanto c'è sempre chi pensa di essere più furbo/simpatico/etc di te. discorso diverso, se trovi l'utente che la cerca con il wb, o cmq una possibilità di rivenderla senza mille sbattimenti. come successo con una delle due mie 1080 (con wb) venduta a leoben.

Idem,mai rivendute Vga con Wb,me le tengo da collezione.

Io appena sarà disponibile un Wb,andrò di RTX 3080,intanto aspetto i bench

Quelle con Wb integrato non credo siano disponibili a breve,se no potrei valutare anche quelle,una Hydrocopper non mi dispiacerebbe

talas36 02-09-2020 12:38

personalmente oltre ai bench aspetto ryzen 4, chipset x670 e relative board. poi forse cambio tutto :asd:

Hador 02-09-2020 12:41

io ho bisogno monitor nuovo, 3080, wb, e ovviamente nve da 7gb/s
Direi che la lista della spesa per natale è pronta :asd:

sono contento di non aver aggiornato la gpu ed essermi tenuto dal 1070, avessi preso una 2080 3 mesi fa avrei rosicato non poco

Dotto Raus 02-09-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46950522)
Idem,mai rivendute Vga con Wb,me le tengo da collezione.

Io appena sarà disponibile un Wb,andrò di RTX 3080,intanto aspetto i bench

Quelle con Wb integrato non credo siano disponibili a breve,se no potrei valutare anche quelle,una Hydrocopper non mi dispiacerebbe

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46950440)

In effetti la 1080Ti che ho su con il wb nemmeno la rivenderò. Ormai non cambio più ad ogni gen come facevo in passato. Voglio farmi durare il più possibile tutto quello che compro :sofico: La 3080 diciamo che è un ottimo upgrade dalla 1080Ti. Adesso decido se comprare il 17 la FE e aspettare i wubbi.

TigerTank 02-09-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46950419)
al momento solo evga ha presentato il modello con wb, la hydro copper. però se devo essere sincero quel wb un se po vedè :asd:
mi sembra un giocattolo. e non è una questione di led. perchè tanto il pc sarà abbastanza "illuminato" :sofico:

tanto mi conosco. il 23 sera sarò già in postazione sullo shop di nvidia a cliccare compulsivamente per tentare di prendere un 3090 FE :asd: :muro:

Magari per allora ci saranno fuori anche i wubbi fullcover.
Più che altro io preferirei una custom, evga in primis, anche per la questione connettore. Con le FE direi che sia quasi obbligatorio comprare a posteriori anche un eventuale cavo apposito per l'alimentatore. L'adattatore, specialmente in quella posizione di mezzo...sarebbe un pugno in un occhio anche a wubbo montato :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.