Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Gundam1973 15-08-2020 11:39

Allora....vi aggiorno sulla situazione danni....

Ho fatto asciugare tutto per bene....parecchi giorni....ho anche aperto l'alimentatore e pulito/asciugato per bene.

Ho per ora messo sotto la 590 ad aria lasciando la sola cpu e mb ad acqua.

Acceso e funziona tutto! :sofico:

Devo dire che questa mobo e alimentatore hanno veramente la pellaccia dura...sara il terzo o quarto allagamento che subiscono negli anni, ma questo è stato il peggiore che abbiano mai visto!

Ora rimane da testare la 5700xt....ma su quella le speranze sono veramente vane. Tutte le schede video che ho affogato negli anni sono sempre morte prendendo un decimo dell'acqua che ha preso questa... :cry:

Gello 15-08-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46922572)
... sara il terzo o quarto allagamento che subiscono negli anni, ma questo è stato il peggiore che abbiano mai visto!

Sai che il giardinaggio e i PC non sono lo stesso hobby si ? :sofico:

Gundam1973 18-08-2020 14:07

Ok raga....non ci posso credere.

La 5700XT funziona ancora come nulla fosse successo! Sto ancora testando per bene ma per ora non fa una piega!:sofico:

Per esperienze passate ero veramente scettico...invece dai una botta di culo ogni tanto fa bene! :ciapet:

Wolf91 18-08-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46926310)
Ok raga....non ci posso credere.

La 5700XT funziona ancora come nulla fosse successo! Sto ancora testando per bene ma per ora non fa una piega!:sofico:

Per esperienze passate ero veramente scettico...invece dai una botta di culo ogni tanto fa bene! :ciapet:

Ottimo,meno male ;)

Alla fine si è risolto tutto per il meglio

Black"SLI"jack 18-08-2020 14:34

Ottima notizia Gundam. :cincin:

Semmai lasciala a macinare un pò di folding@home che la spreme molto bene. anzi lascia tutto il pc a foldare.

Gundam1973 18-08-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46926356)
Ottima notizia Gundam. :cincin:

Semmai lasciala a macinare un pò di folding@home che la spreme molto bene. anzi lascia tutto il pc a foldare.

Si sono due giorni che foldavo con cpu e la 590 in attesa di vedere se per miracolo anche la 5700 si fosse salvata...ora ho messo sotto anche lei a foldare, per ora non fa una piega e mi da punteggi in linea! Anche overclokkandola! :sofico:

Sinceramente l'ho provata veramente con vane speranze che funzionasse....invece a volte i miracolo accadono!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Thunder-74 18-08-2020 15:17

Ottimo Gundam !!!

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 18-08-2020 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46926384)
Si sono due giorni che foldavo con cpu e la 590 in attesa di vedere se per miracolo anche la 5700 si fosse salvata...ora ho messo sotto anche lei a foldare, per ora non fa una piega e mi da punteggi in linea! Anche overclokkandola! :sofico:

Sinceramente l'ho provata veramente con vane speranze che funzionasse....invece a volte i miracolo accadono!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Meno male!
Alla fine se si usano i liquidi premixati o acqua distillata, il livello di conduttività elettrica è molto più basso rispetto all'acqua normale(con sali e acidi disciolti che la rendono conduttiva) :)
QUindi diciamo che nel nsotro caso i rischi sono inferiori rispetto ad altri elettrodomestici e oggetti elettronici che venissero in contatto con l'acqua "normale".

Zekol 20-08-2020 11:14

Salve ragazzi, vorrei dare una info riguardo il mayhems pastel white con data produzione di marzo 2020. Dopo due settimane è diventato trasparente :muro:

Ho contattato il supporto e mi è stato confermato che quel lotto aveva problemi (non so se anche gli altri pastel), comunque nel caso vi ritroviate una bottiglia di quelle vi consiglio di non usarla direttamente :sofico:

leoben 20-08-2020 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Zekol (Messaggio 46928997)
Salve ragazzi, vorrei dare una info riguardo il mayhems pastel white con data produzione di marzo 2020. Dopo due settimane è diventato trasparente :muro:

Speriamo che il colorante non ti si sia depositato in giro nell'impianto... :doh:

Zekol 20-08-2020 11:59

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46929005)
Speriamo che il colorante non ti si sia depositato in giro nell'impianto... :doh:

Chissà che fine ha fatto :asd:

Appena ne ho la possibilità smonto tutto e do una pulita, almeno il supporto mayhems mi ha mandato l'x1 con acqua ultraclear come sostituzione e anche un blitz kit.

Thunder-74 26-08-2020 13:04

Aqua Computer presenta tre nuovi sensori di flusso

Il modello di punta ad alto flusso NEXT offre oltre al sensore di flusso una misurazione della qualità del refrigerante misurando la conducibilità elettrica. Inoltre, la temperatura dell'acqua viene misurata con precisione ed è possibile calcolare la potenza dissipata dal sistema di raffreddamento. Il sensore è dotato di un indicatore di flusso ottico e di un allarme acustico. Un display grafico mostra tutti i valori del sensore e può visualizzarli come un grafico. I LED RGB integrati nel sensore possono visualizzare i dati del sensore in vari modi o possono essere configurati individualmente.

L'interfaccia RGBpx può controllare LED collegati esternamente con molti effetti inclusa una funzione di retroilluminazione per i monitor. Sono inoltre disponibili una connessione per l'interfaccia aquabus nota dai dispositivi Aqua Computer e un'interfaccia di segnale. Il sensore è alimentato e controllato tramite un'interfaccia USB. A .

I prezzi sono 29,90 Euro per l'alto flusso LT, 49,90 Euro per l'alto flusso 2 e 69,90 Euro per l'alto flusso NEXT

High Flow LT 29,90 Euro misura solo flusso

High Flow 2 49,90 Euro misura flusso e temp liquido

High Flow NEXT 69,90 Euro
fa tutto... l'idea di poter valutare il degrado del liquido mi alletta tantissimo :fagiano:

VIDEO

FONTE

Black"SLI"jack 26-08-2020 13:33

Uhm, thunder non dovevi farmi vedere queste cose :asd:

Ora rischio di partire nuovamente con qualche acquisto non opportuno in attesa della nuova vga.... :D

Se l'high flow 2 avesse avuto anche in sensore per valutare il degrado del liquido sarebbe stato perfetto. Dove piazzerò il flow meter dei led e del display me ne faccio poco, anzi 0.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dotto Raus 26-08-2020 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46937261)
Uhm, thunder non dovevi farmi vedere queste cose :asd:

Ora rischio di partire nuovamente con qualche acquisto non opportuno in attesa della nuova vga.... :D

Se l'high flow 2 avesse avuto anche in sensore per valutare il degrado del liquido sarebbe stato perfetto. Dove piazzerò il flow meter dei led e del display me ne faccio poco, anzi 0.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Il degrado del liquido solo il next lo ha? Perché pure a me interessava e avendo il p5 il flow meter l'ho piazzato dietro nascosto e il next risulterebbe proprio uno spreco.

Thunder-74 26-08-2020 13:43

heee purtroppo la valutazione della conducibilità del liquido e quindi del suo degrado, lo ha solo la versione next... prevedo un acquisto di massa... anche perché credo sia una delle funzioni più utili che potessero inserire.. avere un'idea di quando cambiare liquido, oppure anche il solo fatto che potremmo discutere su quale liquido appena sostituito risulta meno conducibile e in certo qual modo "più buono", è una bella cosa.

QUI trovate in dettaglio i modelli

Wolf91 26-08-2020 13:57

Ma perchè dovete postare quelle cose?? :rolleyes: :ciapet:

Il Next è davvero un gioiellino,e considerando il prezzo del flussimetro Hi-Flow non è nemmeno male,considerando che in più ha il sensore di temp e il sensore per il degrado del liquido,oltre la potenza dissipata,se funzionasse tutto accuratamente non sarebbe male...

Solo che ora il flussimetro l'ho imboscato dietro a un rad,quindi i led e lo schermo mi sarebbero inutili,dovrei cambiare posizione

Misure si sanno già??

Io posto quella in inglese

https://forum.aquacomputer.de/weiter...sors/?fe867dfd

TigerTank 26-08-2020 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46937206)
Aqua Computer presenta tre nuovi sensori di flusso

Il modello di punta ad alto flusso NEXT offre oltre al sensore di flusso una misurazione della qualità del refrigerante misurando la conducibilità elettrica. Inoltre, la temperatura dell'acqua viene misurata con precisione ed è possibile calcolare la potenza dissipata dal sistema di raffreddamento. Il sensore è dotato di un indicatore di flusso ottico e di un allarme acustico. Un display grafico mostra tutti i valori del sensore e può visualizzarli come un grafico. I LED RGB integrati nel sensore possono visualizzare i dati del sensore in vari modi o possono essere configurati individualmente.

L'interfaccia RGBpx può controllare LED collegati esternamente con molti effetti inclusa una funzione di retroilluminazione per i monitor. Sono inoltre disponibili una connessione per l'interfaccia aquabus nota dai dispositivi Aqua Computer e un'interfaccia di segnale. Il sensore è alimentato e controllato tramite un'interfaccia USB. A .

I prezzi sono 29,90 Euro per l'alto flusso LT, 49,90 Euro per l'alto flusso 2 e 69,90 Euro per l'alto flusso NEXT

Molti carini, specialmente il Next però boh....ci manca giusto di iniziare a tirarsi le paranoie circa la conduttività elettrica del liquido e relativo degrado(che tanto molti me compreso lo cambiano comunque almeno una volta all'anno) :sofico:

Dotto Raus 26-08-2020 15:31

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46937434)
Molti carini, specialmente il Next però boh....ci manca giusto di iniziare a tirarsi le paranoie circa la conduttività elettrica del liquido e relativo degrado(che tanto molti me compreso lo cambiano comunque almeno una volta all'anno) :sofico:

Io per esempio il liquido lo cambio ogni 24 mesi se non faccio upgrade prima ovvimanete. Mi sa che mi piglio il next e lo imbosco dietro lo stesso. Pazienza.

Thunder-74 26-08-2020 15:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46937434)

non hai torno... conoscendomi ogni giorno ci butterei l'occhio...

TigerTank 26-08-2020 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46937516)
non hai torno... conoscendomi ogni giorno ci butterei l'occhio...

Ahahahah idem...che già clicco i tastini del pannello della X3 quasi quotidianamente :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46937466)
Io per esempio il liquido lo cambio ogni 24 mesi se non faccio upgrade prima ovvimanete. Mi sa che mi piglio il next e lo imbosco dietro lo stesso. Pazienza.

Vero, è un peccato nasconderlo ma d'altronde...se non è possibile lasciarlo in vista pazienza...c'è sempre il monitoraggio da aquasuite.
Comunque ha ragione Black, circa il fatto che la funzione sarebbe stata comoda anche sull'altro modello.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.