Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


leo esperanza 17-11-2013 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Vuolter (Messaggio 40286697)
Interessante. Per componenti aggiuntivi intendi quelli dei cto oppure anche gli iMac "lisci" potrebbero riportare la dicitura "Assembled in Ireland"? :)

che i sappia i CTO comprati dai rivenditori fisici (negozi)arrivano dall irlanda e assemblati in irlanda ma l attesa è un po più lunga , invece i CTO comprati online su applestore, arrivano dalla cina attesa breve.

patanfrana 17-11-2013 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Vuolter (Messaggio 40286697)
Interessante. Per componenti aggiuntivi intendi quelli dei cto oppure anche gli iMac "lisci" potrebbero riportare la dicitura "Assembled in Ireland"? :)

Dipende da tante cose: disponibilità componenti in Irlanda, eventuale cambio di componenti (capita in un ciclo vitale che debbano cambiare qualche chip), politiche del momento, ecc.

Ma ripeto, che sia scritto Irlanda o Cina non cambia nulla, son le stesse macchine (lo dico perché averle sventrate), stessa costruzione pulita. Uniche macchine che non ho visto sono quelle (poche) assemblate in USA, ma lo vedremo con i MacPro.

Vuolter 17-11-2013 10:54

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 40287604)
Ma ripeto, che sia scritto Irlanda o Cina non cambia nulla, son le stesse macchine (lo dico perché averle sventrate), stessa costruzione pulita. Uniche macchine che non ho visto sono quelle (poche) assemblate in USA, ma lo vedremo con i MacPro.

Non lo metto in dubbio, era piuttosto per mera curiosità. :)

Vuolter 17-11-2013 11:13

A proposito cos'é questa storia dell'iMac scontato in primavera 2014. Ma vuoi che finisce che la mela mi commercializza una nuova serie sotto il naso o mi sega il prezzo dell'attuale a solo un paio di mesi dall'acquisto! :sofico:

patanfrana 17-11-2013 11:55

Fonte? Dettagli?

Gli attuali modelli sono di settembre, direi che prima dell'estate non se ne parla di aggiornamenti...

Campioni del Mondo 2006!! 17-11-2013 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 40287017)
Sto acquistando un MacBook Air usato di ottobre. Domanda: posso scaricare gratis iWork?

Grazie

Nessuno?

patanfrana 17-11-2013 12:13

In teoria sì, visto che è stato acquistato ad Ottobre, ma assicurati che la ricevuta attesti tale data.

Art83 17-11-2013 14:18

[Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro
 
Ragazzi, da dove compro 2 banchi di RAM da 4gb per il mac appena ordinato (versione 2013 27")?? Poi volevo chiedervi se sapete dove comprare un box esterno thunderbolt per un ssd da 2,5"


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vuolter 17-11-2013 17:37

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 40288333)
Fonte? Dettagli?

Gli attuali modelli sono di settembre, direi che prima dell'estate non se ne parla di aggiornamenti...

E' un rumor alimentato da quell'analista dei cosidetti Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Basta una rapida ricerca con google per appurare come la notizia si sia spansa a macchia d'olio! :eek: :p

patanfrana 17-11-2013 17:51

Ma ancora state dietro a rumors e analisti?

efewfew 17-11-2013 18:24

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 40280453)
Anche i nuovi supportano il target mode attraverso la Thunderbolt, ecco la pagina del supporto Apple. L'unica limitazione mi sembra che sia che l'altra periferica debba uscire su DisplayPort o Thunderbolt.

Byez!

Ah però, ho guardato il link che hai messo, è ufficiale apple e nella lista ci sono anche i 21,5 del 2011 e 2012 ! Tutti in questa sezione dicevano che solo il 27 aveva questa funzione. Ora non è citato il 21,5 2013 ma mi sembra ragionevole che ce l'abbia anche lui...

Art83 17-11-2013 18:35

Il discorso è che mentre prima con la display port ci voleva un adattatore (kanex xd o belkin av360) che trasformava la display port in hdmi.. Ora con la thunderbolt, non esiste questo adattatore da thunderbolt ad hdmi!!
Tutto qui!!
Inoltre, prima con la display port potevi utilizzare periferiche con uscita display port (ad es le vga con uscita display port, potevano essere usate direttamente, senza adattatore).
Al contrario, ora non esistono vga con uscita thunderbolt, quindi non ci puoi collegare nulla!!

Ps: sapete darmi una risposta alla mia domanda precedente??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vuolter 17-11-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 40290080)
Ma ancora state dietro a rumors e analisti?

Non che ne sia entusiasta, ma pare affidabile, per quanto lo possa essere un analista... :Prrr:
Piuttosto spero nello sconto del venerdì nero, anche se non ci metterei la mano sul fuoco. :(

Sinoue 17-11-2013 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Art83 (Messaggio 40290239)
Il discorso è che mentre prima con la display port ci voleva un adattatore (kanex xd o belkin av360) che trasformava la display port in hdmi.. Ora con la thunderbolt, non esiste questo adattatore da thunderbolt ad hdmi!!
Tutto qui!!
Inoltre, prima con la display port potevi utilizzare periferiche con uscita display port (ad es le vga con uscita display port, potevano essere usate direttamente, senza adattatore).
Al contrario, ora non esistono vga con uscita thunderbolt, quindi non ci puoi collegare nulla!!

Ps: sapete darmi una risposta alla mia domanda precedente??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vedi bene che esiste sia l'adattatore da Thunderbolt a HDMI che a DVI, io ho quello a DVI ;)


Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk

Art83 17-11-2013 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Sinoue (Messaggio 40290326)
Vedi bene che esiste sia l'adattatore da Thunderbolt a HDMI che a DVI, io ho quello a DVI ;)


Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk

Si, lo so che esiste, solo che ti permette di trasformare l'uscita thunderbolt in DVI (nel tuo caso) per usare un secondo monitor, ma non funziona come ingresso video... Prova a collegarci un pc collegato tramite DVI e vedrai che non funziona!!!
Saluti Andrea!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

efewfew 17-11-2013 21:11

Si questo è comprensibile, dvi è monodirezionale, non funziona al contario, ma non perchè è apple, ma per sua natura. È comoda sta cosa se uno ha un imac e un macbook...

Art83 17-11-2013 21:17

Anche per l'adattatore hdmi funziona solo in uscita...
Funzionerebbe in ingresso dal mio MacBook Air 2012 con thunderbolt!!
Ma io usavo il vecchio iMac 27" (versione del 2010 con minidisplay port), sempre grazie al convertitore display port hdmi, per la Xbox...

Ad oggi non esiste questo convertitore... È i nuovi iMac 21,5" e 27" con thunderbolt li puoi usare solo con altri prodotti apple con thunderbolt!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

efewfew 17-11-2013 22:32

comunque non sono riuscito a trovare box esterni thunderbolt da 2.5 per ssd vuoti, ne vedo solo con l'ssd incluso, e lo fanno pagare caro senza sapere cosa c'è dentro. mi prenderei quello della elgato se lo vendessero anche vuoto, poi metto quello che voglio io dentro.

Mi viene il dubbio che ci voglia un controller apposta; io ho un box usb 3.0 vuoto, secondo voi ce lo posso mettere un ssd dentro oppure il controller va bene solo per hdd?

Art83 18-11-2013 08:51

funziona funziona....
andrà bene anche per ssd... e le velocità sono simili al thunderbolt... alla fine ho preso anche io un box usb 3 per il mio ssd samsung 830 da 256gb

ora sono indeciso se nel nuovo imac mettere windows tramite bootcamp su una partizione del disco ssd interno da 256gb o se usare il disco esterno sopra citato per windows...

sono veramente indeciso... alla fine windows mi serve solo per farmi una partita ogni tanto a battlefield 4!! infatti installerò win, driver, origin e bf4!

patanfrana 18-11-2013 09:14

Calcola quanto spazio ti serve su OsX, sottrai una partizione da, diciamo 40GB, per Win (non so quanto occupino i giochi che vuoi) e assicurati che lo spazio disponibile non sia meno di 10GB.

Windows su disco esterno è un po' complessa come soluzione a quanto ricordo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.