Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


XEV 31-01-2019 08:23

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46039820)
eccomi.. :stordita: confermo quanto detto... l'ek con la vernice saltata l'ho preso io poi... ;) e vi dirò che come performance è davvero eccellente, peccato per la vernice... ma credo sia stato un caso isolato in quanto il mio vecchio ek pe240 immerso nell'aceto non ha mai perso un millimetro di vernice... sarà fallato questo...
ho montato finalmente il phobya 560... eccezionale... bellissimo e maestoso... ottime performance... qualità costruttiva sicuramente migliore degli ek..

dopo che ho montato il pc (purtroppo non mi sono accorto che i due oring dei sensori di temperatura nuovi erano scappati via dalle sedi) ha iniziato a perdere acqua... ripristinata la situazione... beh... confermo che i flussimetri messi subito dopo la pompa mi restituiscono gli stessi litri\h di quando li avevo alla fine del loop... :)

piccola parentesi sulla msi rtx 2080 seahawk ek x... strepitosa... ottime temperature... circa 27° in idle e 40° dopo ore di gioco... felicissimo dell'acquisto. :)

buono a sapersi, quindi in pratica va messo dove è più comodo

squigly 31-01-2019 10:50

Black ieri sera ho fatto partire l'ordine per il mio impianto per il momento solo cpu poi quando mi prenderò la scheda video nuova prenderò il secondo radiatore cmq e un nemesis gts360 primochill advanced lrt soft tube quasi 500€ di roba mi manca solo la pompa

Black"SLI"jack 31-01-2019 11:45

mi pareva a suo tempo che non ci fossero, a parte gli only gpu.

considerando che la scheda è datata non so nemmeno se riusciresti a trovarli.

in ogni caso dai un occhio su alphacool.

methis89 31-01-2019 11:51

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 46040405)
Black ieri sera ho fatto partire l'ordine per il mio impianto per il momento solo cpu poi quando mi prenderò la scheda video nuova prenderò il secondo radiatore cmq e un nemesis gts360 primochill advanced lrt soft tube quasi 500€ di roba mi manca solo la pompa

Solo pompa o anche vaschetta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

squigly 31-01-2019 11:55

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46040593)
Solo pompa o anche vaschetta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pompa e reservoir dato che ho un cooler master h500m avevo inserito anche le ventole lian lì bora lite da 120 3 quelle con il frame in alluminio nell'ordine cmq avevo deciso per il phanteks glaciers r220 che ne pensi?

Wolf91 31-01-2019 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46038537)
Per un 240 misura da 45 a 60mm,cosa consigli??

Posizionamento dentro il case,ventole Corsair ML,oppure TT Riing,regime ventole sui 1000-1100 giri

Avevo visto anche l'Xspc RX-V3 ad un prezzaccio,che sembra ottimo,almeno il 360mm lo era

Mi autoquoto,alla fine ho preso l'Xspc RX-V3 da 240mm,nel fine settimana lo provo

methis89 31-01-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 46040603)
Pompa e reservoir dato che ho un cooler master h500m avevo inserito anche le ventole lian lì bora lite da 120 3 quelle con il frame in alluminio nell'ordine cmq avevo deciso per il phanteks glaciers r220 che ne pensi?

Se cerchi una soluzione compatta potrei inviarti una foto di una possibile soluzione, se invece vuoi una cilindrica qualsiasi kit con d5 o ddc e vaschetta tubolare vanno più che bene
Per le ventole non sono molto ferrato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

squigly 31-01-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46041493)
Se cerchi una soluzione compatta potrei inviarti una foto di una possibile soluzione, se invece vuoi una cilindrica qualsiasi kit con d5 o ddc e vaschetta tubolare vanno più che bene
Per le ventole non sono molto ferrato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Intanto mandami la foto è anche un kit cilindrico con d5 o ddc con vaschetta tubolare potrebbe anche andare bene aquacomputer potrebbe essere l'ideale aqualis xt o pro come waterblock ho ordinato il bitspower summit ef-x golden!!
Per i fittings set ho preso quelli della phanteks i glaciers!!!
Una domanda per chi usa i meyhems pastels come vanno utilizzati ho preso il gigabyte orange vanno diluiti o sono pronti per l'uso?

methis89 31-01-2019 20:07

Hai pm, comunque dipende, c'è sia il concentrato da 250ml che va diluito che le. Bottiglie da litro che sono pronte all'uso
https://www.xtremerigs.net/2017/04/19/bitspower-summit-ef-x-cpu-water-block-review/2/
Guardando questa recensione comunque mi fa impressione vedere il mips iceforce (che ho per socket 2011 e fermo come soprammobile) andare così bene
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

squigly 31-01-2019 20:31

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46041948)
Hai pm, comunque dipende, c'è sia il concentrato da 250ml che va diluito che le. Bottiglie da litro che sono pronte all'uso
https://www.xtremerigs.net/2017/04/1...lock-review/2/
Guardando questa recensione comunque mi fa impressione vedere il mips iceforce (che ho per socket 2011 e fermo come soprammobile) andare così bene
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

È per quanto riguarda il kit d5/ddc che mi dicevi?

methis89 31-01-2019 20:34

Quella che ti ho mandato è una ddc con vaschetta alphacool e dissipatore koolance per una soluzione compatta, altrimenti basta che giri un qualsiasi sito come ybris, aquatuning ecc e guardi le combo cilindriche, basta che le pompe siano ddc o d5 (o rebrand di altri marchi).
Li dipende dai tuoi gusti, io in casa ho quella che ti ho mandato e mi ha sempre soddisfatto appieno

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

squigly 31-01-2019 20:37

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46042017)
Quella che ti ho mandato è una ddc con vaschetta alphacool e dissipatore koolance per una soluzione compatta, altrimenti basta che giri un qualsiasi sito come ybris, aquatuning ecc e guardi le combo cilindriche, basta che le pompe siano ddc o d5 (o rebrand di altri marchi).


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tipo aquacomputer per fare un esempio?
Quindi ho fatto una buona scelta il waterblock summit ef-x golden che mi arriverà vero?
O meglio il barrowch?

methis89 31-01-2019 20:51

Per il wb sinceramente non so quanto l'hai pagato e, personalmente, avrei cercato prima nel mercatino che qualcosa di buono ed economico si trova sempre (se non ha i filetti mangiati e non ci hanno giocato ad hockey un wb dura una vita o quasi), poi avrei valutato in base ai prezzi tra i soliti marchi noti (ek, xspc, watercool ecc) perché non ricordo di un componente bitspower che costasse uguale o meno dei concorrenti equivalenti (tra i vari wb cambia forse qualche grado), soprattutto se l'hai pagato oltre i 100 euro (forse meglio chiedere PRIMA di comprarlo che dici?)
Per la pompa se una d5 o ddc si, se parli dell aqualis xt di prima lascia perdere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

squigly 31-01-2019 21:02

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46042050)
Per il wb sinceramente non so quanto l'hai pagato e, personalmente, avrei cercato prima nel mercatino che qualcosa di buono ed economico si trova sempre (se non ha i filetti mangiati e non ci hanno giocato ad hockey un wb dura una vita o quasi), poi avrei valutato in base ai prezzi tra i soliti marchi noti (ek, xspc, watercool ecc) perché non ricordo di un componente bitspower che costasse uguale o meno dei concorrenti equivalenti (tra i vari wb cambia forse qualche grado), soprattutto se l'hai pagato oltre i 100 euro (forse meglio chiedere PRIMA di comprarlo che dici?)
Per la pompa se una d5 o ddc si, se parli dell aqualis xt di prima lascia perdere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nella prima parte dell'ordine non c'era ho controllato lo avevo messo nella seconda parte però e finito e stavo cercando un alternativa la prima parte l'ho fatta con highflow e adesso pompa e waterblock cmq il wb era sui 114!

methis89 31-01-2019 21:15

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 46042075)
Nella prima parte dell'ordine non c'era ho controllato lo avevo messo nella seconda parte però e finito e stavo cercando un alternativa la prima parte l'ho fatta con highflow e adesso pompa e waterblock cmq il wb era sui 114!

ma non ho capito, la pompa e il wb li hai gia presi o no? cosa devi comrpare ancora?

squigly 31-01-2019 21:17

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46042102)
ma non ho capito, la pompa e il wb li hai gia presi o no? cosa devi comrpare ancora?

Wb e pompa mi mancano

Andrew46147 31-01-2019 21:17

Ragazzi, a titolo informativo, giusto per organizzarmi sulle spese future :D

Attualmente come avete potuto vedere in precedenza, ho sotto liquido cpu e ram con radiatore da 240x45; volendo mettere a liquido anche la vga (che potrebbe essere una 2060/2070, anche se ogni tanto penso di liquidare già la mia 970 strix :D), che massa radiante dovrei aggiungere?

Pensavo magari ad un 280/360 davanti ed eventualmente un 120/140 dietro.

methis89 31-01-2019 21:18

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 46042104)
Wb e pompa mi mancano

Ma hai appena detto che ti arriva il bitspower

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

squigly 31-01-2019 21:22

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46042107)
Ma hai appena detto che ti arriva il bitspower

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si prima di scoprire che era finito e per fortuna non avevo ancora fatto partire l'ordine

methis89 31-01-2019 21:24

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 46042117)
Si prima di scoprire che era finito e per fortuna non avevo ancora fatto partire l'ordine

Se ti interessa anche l'usato ho un ek supremacy nel mercatino oltre alla. Combo di prima

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.