Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 25-06-2013 07:34

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39644343)
La profondità mi serve per capire se eventuali pompe o tubi possono toccare la mobo o il rad montato sul top... Lo sò anche io che la larghezza e standard...

con 148mm, a memoria, dovresti uscire appena dalla zona bay ma di sicuro non tocchi la mobo.

su quale case vuoi montarla?

methis89 25-06-2013 07:58

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39644343)
La profondità mi serve per capire se eventuali pompe o tubi possono toccare la mobo o il rad montato sul top... Lo sò anche io che la larghezza e standard...

E la lunghezza pure... Esci a malapena dalla zona bay

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2

Goofy Goober 25-06-2013 09:13

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39644343)
La profondità mi serve per capire se eventuali pompe o tubi possono toccare la mobo o il rad montato sul top... Lo sò anche io che la larghezza e standard...

con le pompe montate in quella posizione non cambia nemmeno la profondità dichiarata da specifiche (che ritengo si riferisca alla profondità con il supporto pompe montato come da foto che avevi messo).
le pompe sono montate di lato, e le DDC hanno il corpo che combacia perfettamente col supporto di montaggio, non "trasborda".
se compri delle PMP400 che non hanno nemmeno i piedini di supporto per il montaggio levi anche quel centimetro extra che vedi nelle foto sottostanti (piedini che cmq sono di platica e puoi tagliarli via in un attimo se ti danno fastidio).
l'unica cosa che devi tenere in conto (ma questo devi essere tu a farlo) è lo spazio che prendono i raccordi montati dietro ai supporti pompa. dato che l'uso di un tipo di raccordo piuttosto che un altro è a tua discrezione, fai 2 conti e calcola in base ai raccordi che vorrai usare quanto spazio ti verrà portato via.




Talpa88 25-06-2013 09:32

ragazzi forse ho letto male io, ma quel 148 li è la larghezza del bay, non la lunghezza della vaschetta... a mio avviso la lunghezza è il 190 di cui si parla, che a vederla cosi è riferita a vaschetta + pompe...

io possiedo questa vaschetta

è lunga 175 e sul 600t arriva a 1 cm dalla fine del bay...

Black"SLI"jack 25-06-2013 11:22

infatti la profondità della quadpump è 19cm
la larghezza è 14,8cm (la largherzza di un aby da 5,25")
l'altezza è 8,4cm (quindi due bay da 5,25")

Goofy Goober 25-06-2013 11:58

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39645037)
grazie per le risposte!

cmq temo che stiamo facendo confusione con la terminologia :



poi magari sbaglio io eh (come al solito)

nessuna confusione

come anche dice black SLI jack le misure sono quelle, sia che si montino le pompe o no.

aggiungendo o levando le pompe la MASSIMA larghezza non cambia, la MASSIMA profondità non cambia e nemmeno la MASSIMA altezza.

Gundam1973 25-06-2013 18:43

Chi mi spiega come si attacca questa staffa posteriormente al Rad e poi al Case?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...6#.UcnHu5wkKGw

Cioè dalla foto mi sembra una L .....se la attacco dalla parte lunga al rad/ventola la parte corta mi viene in orizzontale....come ce la attacco? Dove sbaglio?

Sealea 25-06-2013 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39647339)
Chi mi spiega come si attacca questa staffa posteriormente al Rad e poi al Case?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...6#.UcnHu5wkKGw

Cioè dalla foto mi sembra una L .....se la attacco dalla parte lunga al rad/ventola la parte corta mi viene in orizzontale....come ce la attacco? Dove sbaglio?

ma dove la vuoi fissare? la parte corta va appoggiata su un piano e la parte lunga tiene il rad in piedi..

mi pare di capire

MEXKaba 25-06-2013 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39647339)
Chi mi spiega come si attacca questa staffa posteriormente al Rad e poi al Case?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...6#.UcnHu5wkKGw

Cioè dalla foto mi sembra una L .....se la attacco dalla parte lunga al rad/ventola la parte corta mi viene in orizzontale....come ce la attacco? Dove sbaglio?

non si attacca al case. è uno stand per tenere il radiatore in verticale montato esternamente su una base piatta come la scrivania. Non penso sia cosi difficile da dedurre :fagiano:

Gundam1973 25-06-2013 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39647457)
ma dove la vuoi fissare? la parte corta va appoggiata su un piano e la parte lunga tiene il rad in piedi..

mi pare di capire

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39647508)
non si attacca al case. è uno stand per tenere il radiatore in verticale montato esternamente su una base piatta come la scrivania. Non penso sia cosi difficile da dedurre :fagiano:

Con questo KIT è possibile installare esternamente il vostro radiatore. Le due staffe hanno lunghezza 120mm e la spaziatura tra i fori corrisponde esattamente ad una ventola da 120mm. Pertanto è possibile installare esternamente radiatori da 120/240/360/480 in modo semplice ed estramamente economico.

Quell'esternamente mi aveva tratto in inganno....pensavo servisse ad attaccarlo dietro il case...

minicooper_1 25-06-2013 22:54

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39648216)
a livello teorico per raffreddare un i7 3770 non k e due gtx 680, di quanti radiatori si ha bisogno? :)

lo chiedo perché attualmente ho un rad 3x120 per l'i7 ed una sola 680 e come temp la cpu in idle sta a 37-40° in full arriva anche a 70° :mbe: mentre la gtx 680 non supera mai i 40°

pensavo di aggiungere un secondo rad esterno sempre 3 x 120 o max 4 x 120.

che ne pensate?

penso che un 3770 non k è uno spreco con 2 680 ed un raffreddamento a liquido;)

213 25-06-2013 23:08

Ragazzi, per rimuovere il dissipatore stock dalla Titan vanno rimosse tutte le viti sul posteriore... che cacciavite devo usare? Le viti sono delle Torx ma sono piccolissime, qualcuno sa che misura sono, mi devo andare a prendere il cacciavite della misura adatta. :eek:
Dimenticavo, le mie Titan sono delle Zotac, ma credo che tutte le reference montino le medesime viti.

Black"SLI"jack 25-06-2013 23:31

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39648475)
Ragazzi, per rimuovere il dissipatore stock dalla Titan vanno rimosse tutte le viti sul posteriore... che cacciavite devo usare? Le viti sono delle Torx ma sono piccolissime, qualcuno sa che misura sono, mi devo andare a prendere il cacciavite della misura adatta. :eek:
Dimenticavo, le mie Titan sono delle Zotac, ma credo che tutte le reference montino le medesime viti.

ti ho risposto nel 3d delle titan/780
sono torx misura 6 o 7. nei brico et simili ci sono i kit da mille punte torx a 10 euro o poco più prendi uno di questi che torna sempre utile.

egounix 25-06-2013 23:32

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39648475)
Ragazzi, per rimuovere il dissipatore stock dalla Titan vanno rimosse tutte le viti sul posteriore... che cacciavite devo usare? Le viti sono delle Torx ma sono piccolissime, qualcuno sa che misura sono, mi devo andare a prendere il cacciavite della misura adatta. :eek:
Dimenticavo, le mie Titan sono delle Zotac, ma credo che tutte le reference montino le medesime viti.

Io parlo per la 680, che ho smontato ieri, è una zotac e ho usato il torx 6.
Inizialmente ho preso l'8, ma non andava, son tornato al ferramenta, e ho preso il 6.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

213 25-06-2013 23:59

Grazie mille ragazzi, non so come ringraziarvi!!! :)

Black"SLI"jack 26-06-2013 00:25

finalmente montate e soprattutto liquidate le due gtx780. full cover ek titan se nickel/acetal e relativo nuovo backplate black e bridge sli (le madonne per montare gli oring su questa versione di bridge non ne avete un idea....). cambiato anche il wb della cpu con un supremacy clear csq. rivisti un po' i collegamenti tra i vari wubbi e soprattuto montato le 4 coppie di sgancio rapido. che tra l'altro mi sono tornati utili (e subito testati :D ), dato che durante il rimontaggio della cpu non mi ero accorto di un piedino del socket piegato e quindi non mi vedeva la ram installata, per fortuna raddrizzato e tutto funzionante, ma cagatina in mano assicurata.
sostituito il triventola slim con un g-changer sempre triventola e montato il flussimetro koolance.

qualche foto di corredo:




egounix 26-06-2013 00:41

[quote=Black"SLI"jack;39648705]finalmente montate e soprattutto liquidate le due gtx780. full cover ek titan se nickel/acetal e relativo nuovo backplate black e bridge sli (le madonne per montare gli oring su questa versione di bridge non ne avete un idea....). cambiato anche il wb della cpu con un supremacy clear csq. rivisti un po' i collegamenti tra i vari wubbi e soprattuto montato le 4 coppie di sgancio rapido. che tra l'altro mi sono tornati utili (e subito testati :D ), dato che durante il rimontaggio della cpu non mi ero accorto di un piedino del socket piegato e quindi non mi vedeva la ram installata, per fortuna raddrizzato e tutto funzionante, ma cagatina in mano assicurata.
sostituito il triventola slim con un g-changer sempre triventola e montato il flussimetro koolance.

qualche foto di corredo:

CUT

NuooooooooOOoOOoo!!!!! Stile quasi "borg"!!! Mi piace tutto sto passaggio di cavi, tubi e curve ;)

Ogni giorno non faccio altro che benedirmi per aver deciso di montsre tutti quegli sganci rapidi, anche ieri attaccata la 680 in sli, in poco tempo, senza svuotare... Ho sfilato la prima 680, girata di pancia, a terra, con tubo attaccato ad una estremità, e sgancio dall'altra, svitsti i tappi, senza che uscisse una goccia, messi i raccordi e infilata la seconda.
Ora torno a casa, da questa mattina, sarà ancora tutto acceso? ... Speriamo il leak test sia positivo :stordita:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

_DoktorTerror_ 26-06-2013 01:37

@Black"SLI"jack
bel lavoro complimenti ;)

ok io sono quasi pronto per ripartire....15gg al massimo e sono @ work

Sealea 26-06-2013 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39648705)
finalmente montate e soprattutto liquidate le due gtx780. full cover ek titan se nickel/acetal e relativo nuovo backplate black e bridge sli (le madonne per montare gli oring su questa versione di bridge non ne avete un idea....). cambiato anche il wb della cpu con un supremacy clear csq. rivisti un po' i collegamenti tra i vari wubbi e soprattuto montato le 4 coppie di sgancio rapido. che tra l'altro mi sono tornati utili (e subito testati :D ), dato che durante il rimontaggio della cpu non mi ero accorto di un piedino del socket piegato e quindi non mi vedeva la ram installata, per fortuna raddrizzato e tutto funzionante, ma cagatina in mano assicurata.
sostituito il triventola slim con un g-changer sempre triventola e montato il flussimetro koolance.

qualche foto di corredo:

[URL/6803/vvsw.jpg[/IMG][/url]

molto bello :sisi:

Sealea 26-06-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39648216)
a livello teorico per raffreddare un i7 3770 non k e due gtx 680, di quanti radiatori si ha bisogno? :)

lo chiedo perché attualmente ho un rad 3x120 per l'i7 ed una sola 680 e come temp la cpu in idle sta a 37-40° in full arriva anche a 70° :mbe: mentre la gtx 680 non supera mai i 40°

pensavo di aggiungere un secondo rad esterno sempre 3 x 120 o max 4 x 120.

che ne pensate?

dunque io ho 3930 che scalda il doppio del 3770, rampage 4x e 2 680 classi...

ho un ek 360, un coolgate 360 e un coolgate 240 con 11 ventole in totale.. con le temp di questi giorni bolle tutto e l'acqua quando gioco sta a 35°..

tu visto la cpu e che non hai la mobo, credo che un 240 e un 360 bastino.. ma poi bisogna vedere la tua tamb.. perché se in casa hai sempre 10° allora anche il singola 360 basta :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.