Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Galleria virtuale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=132)
-   -   La Serenissima (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861200)


Eress 23-08-2018 20:01

La Serenissima
 
Ogni volta che torno a Venezia è una nuova scoperta...
Venezia, la settimana scorsa.


tallines 01-09-2018 19:29

Bella la foto eress, sembra un quadro .

Eress 02-09-2018 05:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45732258)
Bella la foto eress, sembra un quadro .

Venezia è una specie di dipinto vivente dopotutto, o come un sogno materializzato. Venezia la si ama o la si odia, io la amo :D anche perché, oltre alla sua magica e misteriosa bellezza, ho tanti ricordi speciali che mi legano a quella città. Logicamente certi effetti con le foto, si possono ottenere solo con l'HDR.
Grazie :)

tallines 02-09-2018 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45732539)
Venezia è una specie di dipinto vivente dopotutto, o come un sogno materializzato. Venezia la si ama o la si odia, io la amo :D anche perché, oltre alla sua magica e misteriosa bellezza, ho tanti ricordi speciali che mi legano a quella città. Logicamente certi effetti con le foto, si possono ottenere solo con l'HDR.
Grazie :)

Quoto l' Eress pensiero :sofico:

bio.hazard 03-09-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45732258)
sembra un quadro .

A mio modestissimo avviso, è il suo difetto. :D
Intendo dire che secondo me, in questo caso, l'HDR è davvero eccessivo (a meno che non si voglia far sembrare la foto un quadro, naturalmente).
Eress, hai la possibilità di postare una versione della foto senza HDR, giusto per vedere la differenza?

Eress 03-09-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 45734563)
A mio modestissimo avviso, è il suo difetto. :D
Intendo dire che secondo me, in questo caso, l'HDR è davvero eccessivo (a meno che non si voglia far sembrare la foto un quadro, naturalmente).
Eress, hai la possibilità di postare una versione della foto senza HDR, giusto per vedere la differenza?

L'effetto è assolutamente voluto, ma più che un quadro, volevo farlo sembrare un affresco! :D :Prrr:

DanieleG 03-09-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45732539)
Venezia è una specie di dipinto vivente dopotutto, o come un sogno materializzato. Venezia la si ama o la si odia, io la amo :D anche perché, oltre alla sua magica e misteriosa bellezza, ho tanti ricordi speciali che mi legano a quella città. Logicamente certi effetti con le foto, si possono ottenere solo con l'HDR.
Grazie :)

Io ci abito a 30km e non la amo :asd:

tallines 03-09-2018 20:04

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 45734872)
Io ci abito a 30km e non la amo :asd:

Per forza con tutti i turisti maleducati che arrivano ogni anno.......:asd:

tallines 03-09-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45734866)
L'effetto è assolutamente voluto, ma più che un quadro, volevo farlo sembrare un affresco! :D :Prrr:

In effetti bio.hazard mi ha messo una curiosità..........:D potresti Eress postare l' immagine come suggerito da bio ?

Per vedere che differenza c'è, se vuoi..........:)

bio.hazard 04-09-2018 09:43

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 45734872)
Io ci abito a 30km e non la amo :asd:

Io ci ho lavorato per tre anni e mezzo e il ricordo più vivido che ho (a parte la polenta bianca con le granseole :D ) è il fetore di alghe in decomposizione che si levava dalla laguna in secca nelle mattine d'estate; in certi canali non c'era pescaggio sufficiente nemmeno per una gondola...
:D

Eress 06-09-2018 10:13

In effetti le immagini originali sono 3 con 3 esposizioni diverse. Si capisce facilmente la differenza tra foto normali e HDR :)


Eress 06-09-2018 10:59

In questo genere di foto naturalistiche, la differenza si nota anche meglio





Notare bene l'effetto finale sulle nuvole :D

Eress 06-09-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 45734872)
Io ci abito a 30km e non la amo :asd:

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 45736293)
Io ci ho lavorato per tre anni e mezzo e il ricordo più vivido che ho (a parte la polenta bianca con le granseole :D ) è il fetore di alghe in decomposizione che si levava dalla laguna in secca nelle mattine d'estate; in certi canali non c'era pescaggio sufficiente nemmeno per una gondola...
:D

Come avevo scritto, Venezia si ama o si odia, voi la odiate :D e sbagliate :asd:

bio.hazard 06-09-2018 11:13

Non la odio, ma è stata un'esperienza poco positiva.

La cosa più desolante in assoluto è stato vedere come a una certa ora della sera, quando se ne andavano sia i turisti che i lavoratori, si tramutasse sostanzialmente in una città fantasma, perlomeno in certi sestieri.

Eress 06-09-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 45740905)
Non la odio, ma è stata un'esperienza poco positiva.

La cosa più desolante in assoluto è stato vedere come a una certa ora della sera, quando se ne andavano sia i turisti che i lavoratori, si tramutasse sostanzialmente in una città fantasma, perlomeno in certi sestieri.

Anche quello fa parte del fascino misterioso di Venezia ;) A me Venezia piace sia affollata che deserta e in tutte le stagioni :D

tallines 06-09-2018 18:54

Ha ragione bio.hazard, c'è un fetore in certi posti di venessssia :D .........belle le immagini che hai postato, Eress :sofico:

La prima immagine sembra un affresco, un quadro :sofico:

Eress 06-09-2018 19:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45742046)
Ha ragione bio.hazard, c'è un fetore in certi posti di venessssia :D .........belle le immagini che hai postato, Eress :sofico:

La prima immagine sembra un affresco, un quadro :sofico:

Non ho capito bene a quale immagine ti riferisci.
A parte che a me non è mai capitato di sentire tutti sti fetori a Venezia, forse una volta sola molti anni fa, ma specie nei canali più piccoli e interni dell'isola, credo sia anche normale dopotutto. Mi è capitato invece più spesso, di sentire fetori in altre città nord o sud che fossero, nei pressi di montagne di rifiuti abbandonati per le strade.
Grassie tallines, molto gentile :)

bio.hazard 07-09-2018 06:26

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45742124)
A parte che a me non è mai capitato di sentire tutti sti fetori a Venezia,

Guarda, l'odore, alcune mattine, era talmente intenso che si sentiva fino a Mestre!
Mi riferisco agli anni tra il 1987 ed il 1990, se vai a vedere i giornali dell'epoca, probabilmente ne troverai traccia, perchè ne scrissero a lungo, formulando varie ipotesi (gli scarichi del Petrolchimico di Marghera, ai quali veniva data la colpa per qualunque avvenimento, la decomposizione di un particolare tipo di alghe associato ad un livello eccezionalmente basso della laguna, ecc.).
:)
Tra l'altro, nell'inverno tra il 1989 ed il 1990, uno dei più freddi del secolo, pare, ebbi anche la fortuna di assistere allo spettacolo di parti della laguna completamente ghiacciate.
:)

Eress 07-09-2018 09:38

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 45742533)
Guarda, l'odore, alcune mattine, era talmente intenso che si sentiva fino a Mestre!
Mi riferisco agli anni tra il 1987 ed il 1990, se vai a vedere i giornali dell'epoca, probabilmente ne troverai traccia, perchè ne scrissero a lungo, formulando varie ipotesi (gli scarichi del Petrolchimico di Marghera, ai quali veniva data la colpa per qualunque avvenimento, la decomposizione di un particolare tipo di alghe associato ad un livello eccezionalmente basso della laguna, ecc.)

Ti credo, ma per fortuna a me non è mai capitato in quel modo :)

knives84 13-09-2018 08:02

veramente bella


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.