Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Gemini77 30-06-2016 17:15

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43822209)
questo tipo di cover riparano dai graffi, non dalle cadute

non deve cadere 😉

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43822283)
esattamente, io la utilizzo e confermo che non protegge da cadute, a me però è dal 2007 che non cade in terra un telefono, l'ho applicata solamente per la protezione se appoggio il telefono sopra qualche tavolo per non farlo impolverare o rigare, per il resto è come averlo nudo con questa custodia, con tutti i pro e contro del caso.


no certo, la mia non era una critica, non deve cadere, e su questo siamo d'accordo, non sono fatte per proteggere dagli urti e ok; facevo solo una constatazione tra quella che avevo prima (che cmq è una slim) e questa.

la sensazione è di una cover quasi invisibile ma che, grip a parte, non mi lascia tranquillo :D

\_Davide_/ 01-07-2016 17:14

Ciao ragazzi!

Solo io ho problemi con la batteria che non dura relativamente una cippa? Ho il 6S da novembre... Uso solo Whatsapp ed ho pochissime app installate, da utilizzo batteria vedo, nelle ultime 24h:
63% Whatsapp (4,4 h su schermo, 2,6 h background)
11% TIM Music (1 min su schermo, 1,4h background)
8% Mail (14 min su schermo, Background 1 min)
5% Home e blocco schermo (38 minuti su schermo)...

Ora... Contando che 2/3 ore di whatsapp su schermo erano di ieri sera con la con il cavo collegato...
Ora mi ritrovo con il 19% e "6h e 17m" di utilizzo e "10h e 10 min" di standby, che sono dati completamente errati perchè effettivamente l'avrò utilizzato per 1h 30m al massimo tra le varie cose...

É da qualche giorno che non riesco ad arrivare a sera e la cosa mi turba...

Pancho Villa 01-07-2016 18:37

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43825655)
Ciao ragazzi!

Solo io ho problemi con la batteria che non dura relativamente una cippa? Ho il 6S da novembre... Uso solo Whatsapp ed ho pochissime app installate, da utilizzo batteria vedo, nelle ultime 24h:
63% Whatsapp (4,4 h su schermo, 2,6 h background)
11% TIM Music (1 min su schermo, 1,4h background)
8% Mail (14 min su schermo, Background 1 min)
5% Home e blocco schermo (38 minuti su schermo)...

Ora... Contando che 2/3 ore di whatsapp su schermo erano di ieri sera con la con il cavo collegato...
Ora mi ritrovo con il 19% e "6h e 17m" di utilizzo e "10h e 10 min" di standby, che sono dati completamente errati perchè effettivamente l'avrò utilizzato per 1h 30m al massimo tra le varie cose...

É da qualche giorno che non riesco ad arrivare a sera e la cosa mi turba...

Utilizzo non è schermo acceso

\_Davide_/ 01-07-2016 21:14

Resta comunque il fatto che la batteria non dura niente :asd:

P.S. Contando anche che... Gps spento per quasi tutte le app, e comunque mai attivo in background, App monitoraggio salute disattivata, WiFi e Bt solo quando serve...

Drdeco 02-07-2016 10:05

Io dell'autonomia non posso proprio lamentarmi. In una giornata riesco a farci quelle 8 ore di uso, tra telefono, social, browser, whatsapp, spotify, misto wi-fi ed lte.
Stamattina 2 ore e mezzo di uso tra runtastic e spotify e sono all'82%.

\_Davide_/ 02-07-2016 10:19

Allora il mio ha qualche problema... NON ho Facebook nè Messanger, ho solo Instagram e Snapchat (che ieri tra l'altro non ho nemmeno utilizzato)...

Drdeco 02-07-2016 10:28

Dipende molto anche dall'operatore. Se non hai una ricezione stabile, ti divora la batteria. Ho visto molti screenshot ed alcuni arrivano a stento a 4.5 ore di uso blando.
Io non disattivando nulla di nulla, sono sempre su quei risultati. Da qualche giorno ho h3g, con Vodafone era leggermente inferiore, ma poca roba.

\_Davide_/ 02-07-2016 12:58

Io ho TIM che è l'unico che da me prende (e mi va bene che è anche quello che costa meno....)... Però effettivamente spesso la ricezione è scarsa.. Però non ricordo di avere avuto questi problemi anche con il 4S...
Il 6S mi ha profondamente deluso, anche su altri aspetti... :mbe:

M@n 02-07-2016 16:20

Io sono passato dal 4s al 6s e più o meno l'autonomia è praticamente raddoppiata con lo stesso tipo di utilizzo.
O hai un problema di batteria o qualche cosa non va nel tuo iOS

sicofante 03-07-2016 02:07

Vorrei tanto perché sono di animo romantico, ma non lo posso fare.
Sennò ogni anno al divorzio, invece di incassare dal Ghiottone, devo pure pagare gli alimenti! :D
http://www.iphoneitalia.com/612783/a...-il-tuo-iphone

\_Davide_/ 03-07-2016 10:36

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 43828183)
Io sono passato dal 4s al 6s e più o meno l'autonomia è praticamente raddoppiata con lo stesso tipo di utilizzo.
O hai un problema di batteria o qualche cosa non va nel tuo iOS

Anche io sono passato da 4S a 6S e l'autonomia è raddoppiata... Però sulla batteria del 4S avevo quasi 2000 cicli!
Al massimo faccio un ripristino appena ho un attimo!

axelv 04-07-2016 11:23

Stamani mi è morto il 6s (antenna cellulare caput??). :cry:

Sostituito immediatamente all'Apple Store.

lorbur 05-07-2016 09:21

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43825655)
Ciao ragazzi!

Solo io ho problemi con la batteria che non dura relativamente una cippa? Ho il 6S da novembre... Uso solo Whatsapp ed ho pochissime app installate, da utilizzo batteria vedo, nelle ultime 24h:
63% Whatsapp (4,4 h su schermo, 2,6 h background)
11% TIM Music (1 min su schermo, 1,4h background)
8% Mail (14 min su schermo, Background 1 min)
5% Home e blocco schermo (38 minuti su schermo)...

Ora... Contando che 2/3 ore di whatsapp su schermo erano di ieri sera con la con il cavo collegato...
Ora mi ritrovo con il 19% e "6h e 17m" di utilizzo e "10h e 10 min" di standby, che sono dati completamente errati perchè effettivamente l'avrò utilizzato per 1h 30m al massimo tra le varie cose...

É da qualche giorno che non riesco ad arrivare a sera e la cosa mi turba...

pochino, anche io propendo per segnale scarso...
Prova a ricalibrare la batteria: portala a zero, lascia il cell morto qualche ora e ricarica

Mr_Paulus 05-07-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43825655)
Ciao ragazzi!

Solo io ho problemi con la batteria che non dura relativamente una cippa? Ho il 6S da novembre... Uso solo Whatsapp ed ho pochissime app installate, da utilizzo batteria vedo, nelle ultime 24h:
63% Whatsapp (4,4 h su schermo, 2,6 h background)
11% TIM Music (1 min su schermo, 1,4h background)
8% Mail (14 min su schermo, Background 1 min)
5% Home e blocco schermo (38 minuti su schermo)...

Ora... Contando che 2/3 ore di whatsapp su schermo erano di ieri sera con la con il cavo collegato...
Ora mi ritrovo con il 19% e "6h e 17m" di utilizzo e "10h e 10 min" di standby, che sono dati completamente errati perchè effettivamente l'avrò utilizzato per 1h 30m al massimo tra le varie cose...

É da qualche giorno che non riesco ad arrivare a sera e la cosa mi turba...

quella schermata non conta l'utilizzo con cavo collegato

\_Davide_/ 05-07-2016 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 43834789)
quella schermata non conta l'utilizzo con cavo collegato

Allora restituisce dati fittizi... :muro:
Quote:

Originariamente inviato da lorbur (Messaggio 43834584)
pochino, anche io propendo per segnale scarso...
Prova a ricalibrare la batteria: portala a zero, lascia il cell morto qualche ora e ricarica

Già fatto... Certo che i telefoni di qualche anno fa non avevano questo problema... E non è nemmeno così difficile farlo ora... Mia madre carica lo ZenFone Max una volta ogni due settimane, usando Whatsapp, ed una volta alla settimana se ci gioca... E la copertura è la stessa che ho io...
Molto probabilmente questo sarà il mio ultimo iPhone

DjLode 05-07-2016 10:41

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43834870)
Allora restituisce dati fittizi... :muro:

Si chiama "Batteria" il menu. Non "utilizzo del telefono a casaccio"...

Quote:

Già fatto... Certo che i telefoni di qualche anno fa non avevano questo problema... E non è nemmeno così difficile farlo ora... Mia madre carica lo ZenFone Max una volta ogni due settimane, usando Whatsapp, ed una volta alla settimana se ci gioca... E la copertura è la stessa che ho io...
Molto probabilmente questo sarà il mio ultimo iPhone
Bel confronto ha una batteria che è il triplo e tua mamma dubito lo usi come te...

Mr_Paulus 05-07-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43834870)
Allora restituisce dati fittizi... :muro:

mi pare ovvio che restituisca solo i dati ricavati durante l'utilizzo a batteria.

Mr_Paulus 05-07-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43834905)

Bel confronto ha una batteria che è il triplo e tua mamma dubito lo usi come te...

mia mamma riesce a far durare 2 giorni un iphone 4 vecchio come il cucco con ios7 sempre attaccato alla rete dati, ho detto tutto :asd::asd:


ovviamente dipende dall'utlilizzo ;)

DjLode 05-07-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 43834932)
mia mamma riesce a far durare 2 giorni un iphone 4 vecchio come il cucco con ios7 sempre attaccato alla rete dati, ho detto tutto :asd::asd:


ovviamente dipende dall'utlilizzo ;)

Mia mamma fa una settimana con il mio vecchio iphone 4, però senza dati :asd:
Le bastano sms e telefonate... ma ovviamente non lo prendo come confronto!
Poi conosco signore (mamme e nonne pure) che a forza di fare foto e video ai nipotini sfonderebbero anche un cellulare con batteria al plutonio :D

\_Davide_/ 05-07-2016 11:20

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43834905)
Bel confronto ha una batteria che è il triplo e tua mamma dubito lo usi come te...

Ti assicuro che mia madre lo usa più di me :asd: tra Whatsapp con le sue amiche e almeno 20 giochi installati, localizzazione con Waze ed altro... :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 43834925)
mi pare ovvio che restituisca solo i dati ricavati durante l'utilizzo a batteria.

Lo so lo so... Non ci siamo capiti! :D

Io intendevo dire che a batteria sono sicuro di non averlo usato più di 4 ore "su schermo"... In ogni caso ora i dati mi sembrano più corretti: 2,1 h su schermo e 2,3 h in background per whatsapp, 43 minuti di Safari e 1,2h in background di TIM music per portare a 0 la batteria.

Ho capito che la batteria dello Zenfone è il triplo di questa... Ma anzichè fare telefoni sempre più fini... Non potrebbero farne uno dove si perde mezzo centimetro per guadagnare qualche giorno di autonomia? Mi va bene anche che duri solo 16 ore, però almeno a 16 deve arrivarci anche se uso il GPS, o se faccio qualcosa di inusuale... :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.