Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


francesco25 25-09-2006 14:50

che tipo di memorie ci vanno in questo telefono?

c'è un sito di riferimento dove si trova firmware, manuali, file e multimedia etc... ?

mjordan 25-09-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviato da francesco25
che tipo di memorie ci vanno in questo telefono?

c'è un sito di riferimento dove si trova firmware, manuali, file e multimedia etc... ?

MicroSD e TransFlash fino a 1GB (testato). Recentemente è stato scoperto che il telefono non legge capacità superiori a 1GB.

I firmware li trovi su http://motorolarazr.forumcommunity.net
i manuali tecnici su http://developer.motorola.com

francesco25 25-09-2006 15:30

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
MicroSD e TransFlash fino a 1GB (testato). Recentemente è stato scoperto che il telefono non legge capacità superiori a 1GB.

I firmware li trovi su http://motorolarazr.forumcommunity.net
i manuali tecnici su http://developer.motorola.com

thx ;)

dove sta scritto nel telefono la versione del firmware?

bartolino3200 25-09-2006 17:22

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
I casi sono due. Può darsi che non hai un cavo adatto. Non tutti i cavi hanno la capacità di ricaricare dall'USB. E' una questione di poli. Se non ricordo male il cavo dev'essere a 5 poli per consentire una carica da USB.

Secondo caso: il chipset della tua scheda madre ha difficoltà a interpretare gli interrupt che invia il telefono. Se quando metti il telefono in modalità "Memoria Esterna" non te lo riconosce come "periferica di memorizzazione di massa", sei in questo secondo caso. Altrimenti sei quasi sicuramente nel primo.

Come diceva francesco25 fino a quando non installi i driver il cell col pc non dialoga una cippa.
Ho risolto giorni fa proprio pochi minuti dopo il post installando il cd sul pc.
Da allora problemi zero riguardo la connessione col pc.

Il mio è il modello vodafone con auricolari stereo compresi e 64 MB di memoria aggiuntiva su micro SD o TF che dir si voglia (oltre ai 64 di sistema).

Il problema non risolto rimane quello degli SMS sdoppiati senza motivo, cosa assurda, da chiedere un risarcimento danni.

Poi vorrei sapere il codice dell' ultimo firmware da te installato, sempre se vodafone e/o se mi conviene mettere un firmware no brand con la possibilità di ripristinare il cell com' era in origine in caso di ricorso in garanzia.
Ci possono essere problemi in caso di scrittura non eseguita correttamente del firmware?
Se provo a chiedere un aggiornamento firmware automatico mi dice subito che non ci sono aggiornamenti.
Esistono firmware no brand ITA scaricabili dal sito MOTOROLA? O aggiornamenti VODAFONE scaricabi dal sito VODAFONE?
Non mi fido di siti misconosciuti.

Sicuri che le mem da 1GB vanno senza problemi? Sul mio manuale c' è scritto fino a 512 MB.

mjordan 25-09-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviato da bartolino3200
Come diceva francesco25 fino a quando non installi i driver il cell col pc non dialoga una cippa.
Ho risolto giorni fa proprio pochi minuti dopo il post installando il cd sul pc.
Da allora problemi zero riguardo la connessione col pc.

Quale CD? Nel pacchetto Vodafone non è incluso alcun CD e gli unici driver disponibili sono i P2K drivers, che servono, tra parentesi, per il modem e per il dialogo PC/Telefono con i comandi AT.

Quote:

Il problema non risolto rimane quello degli SMS sdoppiati senza motivo, cosa assurda, da chiedere un risarcimento danni.
Quello è un bug del supporto Unicode del telefono. I caratteri Unicode occupano di piu' dei normali caratteri ASCII ma il telefono dovrebbe gestirli come singoli caratteri lo stesso. Installa l'ultima versione C3P del firmware.

Quote:

Poi vorrei sapere il codice dell' ultimo firmware da te installato, sempre se vodafone e/o se mi conviene mettere un firmware no brand con la possibilità di ripristinare il cell com' era in origine in caso di ricorso in garanzia.
Dipende dai gusti. Io il nobrand non l'ho installato (o meglio, l'ho tolto) perchè non volevo perdere il LiveClick! di Vodafone, che è una figata pazzesca. D'altro canto c'è chi odia la brandizzazione Vodafone, che comunque è poco invasiva rispetto ad altri modelli (basta mettere un nuovo tema, l'unica traccia a parte i link hard coded nel software è il tasto Live! non sbloccabile). Per il resto non ci sono grandissime differenze.

Quote:

Ci possono essere problemi in caso di scrittura non eseguita correttamente del firmware?
I problemi ci possono essere sempre. Nella maggiorparte sono risolvibili avviando il boot loader del telefono e riflashando di nuovo. In altri potresti ottenere un bel ferma carte firmato Motorola. ;)

Quote:

Se provo a chiedere un aggiornamento firmware automatico mi dice subito che non ci sono aggiornamenti.
Perchè quell'opzione non riguarda l'aggiornamento firmware. I firmware vanno flashati su ROM e non possono essere scaricati in quel modo. Motorola non ha comunicato l'utilità di quella funzione e il suo significato. Ma non riguarda l'aggiornamento del firmware del telefono.

Quote:

Esistono firmware no brand ITA scaricabili dal sito MOTOROLA? O aggiornamenti VODAFONE scaricabi dal sito VODAFONE?
Non mi fido di siti misconosciuti.
No. L'aggiornamento del firmware è un'operazione destinata esclusivamente dai centri di assistenza Motorola e non è previsto l'aggiornamento da parte degli utenti. In caso qualcosa va storto, perdi la garanzia. Se vuoi aggiornare il firmware e non vuoi usare i siti "alternativi" l'unica opzione è portarlo al CAM.

Quote:

Sicuri che le mem da 1GB vanno senza problemi? Sul mio manuale c' è scritto fino a 512 MB.
Come già detto almeno 5 volte precedentemente, Motorola dichiara solo 512MB perchè al momento dell'uscita del telefono quella dimensione era la massima disponibile in commercio. Il telefono supporta fino a 1GB senza problemi (io ho una MicroSD Sandisk da 1GB e funziona perfettamente). Problemi sono stati riportati cn dimensioni superiori al gigabyte.

mjordan 25-09-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviato da francesco25
thx ;)

dove sta scritto nel telefono la versione del firmware?

Menu Impostazioni --> Info Videotelefono --> Altre Informazioni --> Versione SW

L'ultima per i Vodafone è la R252211LD_U_85.97.C3P

bartolino3200 26-09-2006 10:57

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Menu Impostazioni --> Info Videotelefono --> Altre Informazioni --> Versione SW

L'ultima per i Vodafone è la R252211LD_U_85.97.C3P

- 1) Ok è la mia stessa versione ma gli sms me li sdoppia lo stesso, c' è qualcosa che mi sfugge?

- 2) Il cd l' ho scaricato dal mulo ;)

- 3) Grazie per l' appunto sulla memoria ;)

Credo di tenermi il firmware vodafone nonostante non sia un utente vodafone... odio il tasto LIVE!!!

Come faccio per gli sms?

mjordan 26-09-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviato da bartolino3200
- 1) Ok è la mia stessa versione ma gli sms me li sdoppia lo stesso, c' è qualcosa che mi sfugge?

Non è che nella versione anzichè C3P hai C03P? :mbe: Mi sembra strano che ti si presenta ancora il bug con l'ultimo firmware.

Quote:

Come faccio per gli sms?
Se proprio che non riesci a risolvere il problema, dovresti disattivare UNICODE dal telefono. Ci vuole il cavetto, devi collegare il telefono in modalità modem e utilizzando un programma per l'editing Flex, come ad esempio LeaderGL, devi disattivare il seem 0032_0001 all'offset 3F bit 4: 0 (da disattivare).
Nota che se sbagli indirizzo o non fai le cose come si deve inceppi il firmware definitivamente e poi dovresti riflashare completamente.

Nyana 03-10-2006 22:05

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Non è che nella versione anzichè C3P hai C03P? :mbe: Mi sembra strano che ti si presenta ancora il bug con l'ultimo firmware.



Se proprio che non riesci a risolvere il problema, dovresti disattivare UNICODE dal telefono. Ci vuole il cavetto, devi collegare il telefono in modalità modem e utilizzando un programma per l'editing Flex, come ad esempio LeaderGL, devi disattivare il seem 0032_0001 all'offset 3F bit 4: 0 (da disattivare).
Nota che se sbagli indirizzo o non fai le cose come si deve inceppi il firmware definitivamente e poi dovresti riflashare completamente.


ciao Jordy,
veramente nonostante l'aggiornamento gli sms li sdoppia anche a me ogni volta che supero i 160 caratteri dice: sms inviare due pagine? poi non so cosa arrivi dall'altra parte sinceramente :confused:

comunque io ci ho veramente lasciato una barca di soldi con questa storia del bug degli sms... mah non mi piace affatto! Il mio primo motorola e mi sta dando un sacco di rogne!

Ora per esempio quando lo accendo ho la foto dello sfondo che mi si apre a metà e poi lentamente si apre tutta ma ci mette tanto tempo e se chiudo lo sportellino in maniera leggermente + brusca si spegne tutto e dopo un po' a volte appare la scritta "nessun servizio".. :cry: ma quando mai !! è un telefono così massiccio che si spegne per nulla???

non sai quanta voglia ho di portarlo di nuovo al CAM ( una cifra assai! :mbe: : e ti credo che ti regalano la scatola di metallo per l'assistenza, già sanno che tornerai presto a trovarli!!) :Prrr:

sono capitati anche a voi gli stessi problemi? ciao!

sblantipodi 04-10-2006 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
ciao Jordy,
veramente nonostante l'aggiornamento gli sms li sdoppia anche a me ogni volta che supero i 160 caratteri dice: sms inviare due pagine? poi non so cosa arrivi dall'altra parte sinceramente :confused:

comunque io ci ho veramente lasciato una barca di soldi con questa storia del bug degli sms... mah non mi piace affatto! Il mio primo motorola e mi sta dando un sacco di rogne!

Ora per esempio quando lo accendo ho la foto dello sfondo che mi si apre a metà e poi lentamente si apre tutta ma ci mette tanto tempo e se chiudo lo sportellino in maniera leggermente + brusca si spegne tutto e dopo un po' a volte appare la scritta "nessun servizio".. :cry: ma quando mai !! è un telefono così massiccio che si spegne per nulla???

non sai quanta voglia ho di portarlo di nuovo al CAM ( una cifra assai! :mbe: : e ti credo che ti regalano la scatola di metallo per l'assistenza, già sanno che tornerai presto a trovarli!!) :Prrr:

sono capitati anche a voi gli stessi problemi? ciao!

non serve portarlo al cam.
Comprati un cavetto mini-usb, scaricati RSD Lite e un buon firmware e riflasha il tuo cell.

bartolino3200 16-11-2006 09:41

Edit. risolto

mjordan 20-11-2006 16:19

Quote:

Originariamente inviato da bartolino3200
Edit. risolto

Visto che c'eri potevi dire pure come.... :sofico:

Dona* 21-11-2006 13:38

scusate questo problema dei sms è comune a tutti i brand o solo uno?
io forse ne acquiterò uno della 3 x mia moglie (questo v3x o il momodesign devo decidere)

ska81 22-11-2006 19:47

raga vorrei comprare questo cellulare mi sapete dire si posso mettere più sveglie e soprattutto se queste funzionano anche quando il cell è spento???

mjordan 26-11-2006 00:09

Quote:

Originariamente inviato da Dona*
scusate questo problema dei sms è comune a tutti i brand o solo uno?
io forse ne acquiterò uno della 3 x mia moglie (questo v3x o il momodesign devo decidere)

Credo sia comune solo a Vodafone, comunque al momento in cui ti scrivo è uscito un nuovo firmware che (si spera) dovrebbe correggere il problema definitivamente.
Comunque in extremis basta disattivare UNICODE mediante l'apposito seem.

Scusa, hanno fatto un V3X Momo Design? :confused:

§l4§h 02-12-2006 02:06

Ragazzi sono interessato a questo cellulare e volevo sapere una cosa:

due miei amici mi hanno detto che il la tastiera tocca il display interno del cellulare e, quando è chiuso, capita più volte che si spenga!!!
Uno di loro lo ha addirittura venduto per questo motivo!

E' VERO????????? VI E' MAI CAPITATO????????

Grazie!

mjordan 04-12-2006 00:44

Quote:

Originariamente inviato da §l4§h
Ragazzi sono interessato a questo cellulare e volevo sapere una cosa:

due miei amici mi hanno detto che il la tastiera tocca il display interno del cellulare e, quando è chiuso, capita più volte che si spenga!!!
Uno di loro lo ha addirittura venduto per questo motivo!

E' VERO????????? VI E' MAI CAPITATO????????

Grazie!

La tastiera hai i bordi gommati su cui lo schermo poggia. Non causa alcun problema di spegnimento nè problemi di graffi o quant'altro. Se gli si spegneva era per altri motivi, non di certo per la tastiera. E poi scusa, gli si spegneva e lo ha rivenduto? :D

§l4§h 04-12-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
La tastiera hai i bordi gommati su cui lo schermo poggia. Non causa alcun problema di spegnimento nè problemi di graffi o quant'altro. Se gli si spegneva era per altri motivi, non di certo per la tastiera. E poi scusa, gli si spegneva e lo ha rivenduto? :D

Chiamalo scemo! :sofico:

nickdc 04-12-2006 15:02

Raga me lo consigliate di prenderlo con la 3 a 99€ facendo la portabilità?
Che schede di memoria si possono utilizzare? La qualità del lettore mp3 è soddisfacente?

:D

mjordan 04-12-2006 15:04

Quote:

Originariamente inviato da §l4§h
Chiamalo scemo! :sofico:

A me se uno mi rivende un cellulare che si spegne gli tiro il collo. :asd: :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.