Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

x_Master_x 25-11-2015 15:58

Ah sì, ricordo la questione del timer da gpedit. Il tuo potrebbe essere un caso "diverso" se 3 su 4 sono portatili qualcosa dovrà pur significare...non è la prima volta che vedo che i software OEM vanno in conflitto con il risparmio energia, anche su Windows 7. A meno che ognuno di questi dispositivi abbia un hardware più vecchio.

Divertiti con OSD Clock e ricordati che non si installa, al massimo lo estrai dall'archivio :D

redheart 25-11-2015 16:04

Salve la settima scorsa ho scaricato la famosa iso TS2 via mediatool e ora credo sia stata ritirata...

Sarebbe buggata o cosa?

Nones 25-11-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Ra-Ro (Messaggio 43105058)
Non è un problema di Windows 10, si verifica con tutti i sistemi operativi. Anche a me è successo ed il mio wifi ha una password alfanumerica casuale da 32 caratteri, wpa2 e filtro mac attivo, cioè possono accedere soltanto i dispositivi che autorizzo nella pagina delle impostazioni. Forse quelli che si vedono sono cellulari e tablet di un vicino di casa che ha provato a collegarsi alla tua rete senza però riuscirci.

A questo punto credo sia l'unica spiegazione plausibile.
Perchè cambiano spesso, poco fa c'era in lista un GT-S6310N :mbe:

Cmq per sicurezza ho cambiato la pass del wifi, anche se era abbastanza lunga e difficile. ;)

Enzo Font 25-11-2015 17:00

Da quando ho aggiornato due dispositivi a Windows 10 all'accensione del pc mi esce la richiesta uac: "Exchange ActiveSync Policies Broker", cos'è, come si disattiva?

Poi non riesco a cambiare l'immagine della schermata di blocco o meglio imposto sfondo->immagine e ne scelgo una delle predefinite di windows però poi mi mostra sempre la stessa (quella dentro la grotta).

tallines 25-11-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43103031)
E' nuovamente possibile scaricare la 10586 da TechBench

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43103289)
Sull'MCT del sito italiano è sempre stata disponibile. Un dietrofront che ci fa capire un paio di cose:
1) L'ISO-ESD è sempre la stessa, quindi la BUILD 10586 non aveva e non ha nessun bug mortale tipo BitLocker però solo da installazione pulita come si diceva ( che poi chi affermava una cosa del genere chissà se ha provato effettivamente...io sì e bitlocker funziona correttamente sull'ultima stabile ) ed era stato "ritirato" per questo, ritirato per modo di dire visto che è sempre stato disponibile sull'MCT
2) Che alla fine era solo una scelta del canale di distribuzione ma visto il clamore che si è generato Microsoft ha deciso di tornare sui suoi passi, meglio così.

Si, oltre che da MCT, adesso si può tornare a scaricare W10 build 10586 anche da Tech Bech .

Come da articolo postato al post n.12290 il fatto che il November update sia stato ritirato dalla Microsoft, sia da WU, che tramite MCT che da Tech Bench, questo in tutto il mondo o quasi (infatti noi da MCT potevamo ancora scaricare la build 10586), sembra che sia dovuto a questo >

four privacy-related settings were getting reset to their default values.

When upgrading from the initial Windows 10 release to the new version, four settings

(1 - whether to allow apps to use a unique advertiser ID,

2 - which apps are allowed to run in the background,

3 - whether Smartscreen Web filtering is enabled,

4 - and whether settings sync between devices)

were reverted to their defaults, as if a fresh Windows installation had been performed. While for most users this made no difference, for those who'd disabled those features previously, the upgrade would silently revert those choices.

- Ossia le 4 impostazioni di cui sopra, relative alla privacy, venendo resettate con l' update, hanno creato problemi alla Microsoft >

Concerned that there might be a significant problem, Microsoft removed the November Update from Windows Update for existing Windows 10 users and also removed the updated Media Creation Tool used to create install media.

- Risolto questo problema, dalla Microsoft, è stato di nuovo messo a disposizione l' update tramite WU, tramite MCT e anche da Tech Bench >

Microsoft has now fixed the upgrade/installation process to properly preserve these settings, and the November Update has once more been made available to Windows 10 users through Windows Update. The updated Media Creation Tool has also been restored, re-enabling clean installs of version 1511.

- In più.......hanno visto che Master è andato in cina :asd: talli che continuava a suggerire > scaricate tramite MCT :asd:, poi è arrivato maq e ha detto > Senza far perdere tempo alla gente inutilmente :asd:

alla Microsoft hanno pensato : keep calm, something is wrong, it's better to go back to basics :asd:

e hanno ripristinato il download di W10 build 10586, ooohh ecco :asd:

Averell 25-11-2015 17:24

ovvia non ce lo mettiamo?? :asd:

(Ovvia) è come il nero, sta bene su tutto! :D

Kenobis 25-11-2015 17:49

Vi segnalo questo articolo molto interessante :

Come disinstallare le app di sistema in Windows 10

rokis 25-11-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43104567)
Il 12/11/2015, comunque vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12267 ;)

Ma è normale che ancora non mi è arrivato?
Scusami cosa sarebbe? un file di testo? :confused:
Grazie!

Averell 25-11-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 43105774)
Ma è normale che ancora non mi è arrivato? :confused:

:asd:

Perdonami ma nelle ultime 30 pagine l'avranno chiesto già 100 persone (ma minimo, eh?!)

Si, è normale visto che la distribuzione va a scaglioni.

Se volete accelerare, scaricate l'ISO e, da li', procedete all'AGGIORNAMENTO (che preserverà i dati)...

Ma tanto entro domani altri lo richiederanno...:D

Ma STRA-SUPER-LOL!! :asd: :asd:

piefab 25-11-2015 18:14

Possibile che CoreTemp 1.0RC6 "freezzi" il sistema in maniera random?
Mi capita ogni tanto appena faccio il login (ed è tra le poche app in automatico). E ora, mentre ho provato a toglierlo dall'avvio automatico, mi si è rifreezzato tutto..:rolleyes:

ma_quando_mai 25-11-2015 18:14

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 43105774)
Ma è normale che ancora non mi è arrivato?
Scusami cosa sarebbe? un file di testo? :confused:
Grazie!

Certo che è un file di testo. Lì ci sono i link per scaricare le iso, ma evidentemente non lo hai guardato.

arnyreny 25-11-2015 18:15

nuovo update cumulativo KB3120677

Windows 10, rilasciato nuovo update cumulativo KB3120677
Il nuovo pacchetto d'aggiornamenti cumulativo KB3120677 è specialmente indirizzato agli utenti che hanno già aggiornato al November Update, e punta a correggere il bug che aveva costretto la società alla rimozione dell'aggiornamento attraverso il Media Creation Tool con il download della ISO.

Il bug si è manifestato su un numero particolarmente ristretto di computer, a detta di Microsoft, e aveva alcune ripercussioni sulla privacy degli utenti. In sostanza, aggiornando a November Update il sistema operativo non "ricordava" alcune impostazioni legate alla privacy, dando permessi alle app o al sistema che precedentemente l'utente aveva disabilitato.

Il nuovo update KB3120677 porta Windows 10 alla build 10586.14 e viene così descritto da Microsoft: "Quando veniva installato il November Update alcune impostazioni relative alla privacy non venivano mantenute senza alcun preavviso. Questo problema è stato risolto nell'aggiornamento che accompagna il pacchetto KB3120677".

L'aggiornamento di oggi dovrebbe correggere il bug software per chi aveva già installato l'update, e la società si è detta al lavoro per rilasciare un ulteriore fix che ripristinerà le impostazioni in base alle scelte precedenti dell'utente

ma_quando_mai 25-11-2015 18:39

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 43105844)
In sostanza, aggiornando a November Update il sistema operativo non "ricordava" alcune impostazioni legate alla privacy, dando permessi alle app o al sistema che precedentemente l'utente aveva disabilitato.

Il nuovo update KB3120677 porta Windows 10 alla build 10586.14 e viene così descritto da Microsoft: "Quando veniva installato il November Update alcune impostazioni relative alla privacy non venivano mantenute senza alcun preavviso. Questo problema è stato risolto nell'aggiornamento che accompagna il pacchetto KB3120677".

Questo lo avevo notato, infatti, aggiornando alla 10586 avevo perso tutte le impostazioni riguardanti la privacy e pure la disattivazione di tutte quelle app che non volevo far girare inutilmente. Pensavo fosse normale, invece... Bene, brava MS. Oddio... :mbe:

vulvaoculare 25-11-2015 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Kenobis (Messaggio 43105723)
Vi segnalo questo articolo molto interessante :

]Come disinstallare le app di sistema in Windows 10[/url][/b]

oppure scarichi c-cleaner e disisntalli con l'apposito tool

conan_75 25-11-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da vulvaoculare (Messaggio 43106148)
oppure scarichi c-cleaner e disisntalli con l'apposito tool

Mi pare non funzioni più...

Mazda RX8 25-11-2015 19:46

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 43105834)
Possibile che CoreTemp 1.0RC6 "freezzi" il sistema in maniera random?
Mi capita ogni tanto appena faccio il login (ed è tra le poche app in automatico). E ora, mentre ho provato a toglierlo dall'avvio automatico, mi si è rifreezzato tutto..:rolleyes:

Si, è un problema noto purtroppo... Era comodissimo quel programma :fagiano:

vulvaoculare 25-11-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 43106158)
Mi pare non funzioni più...

Quote:

D'ora in avanti, però, CCleaner consente di disinstallare le app di Windows 10 o di Windows 8.x direttamente dalla sua interfaccia, senza più la necessità di aprire la finestra del prompt dei comandi.
Basta infatti accedere alla sezione Tools, Uninstall del programma
certo che si.:D

MoXxY90 25-11-2015 19:52

Problema.pc di mio fratello all epoca comprato con vista.dopo un Po mi arriva cd x fare upgrade a seven era una cosa che aveva fatto Microsoft.pc mai formattato.ora gli è apparso aggiornamento a Windows 10.si è prenotato e ora glielo dovrebbe far scaricare.ma qui è il problema.ha u n virus che non gli fa aprire gli update tra le altre cose.ora cosa può fare per installare Win 10?se io installo sette con key del vista va?oppure cosa faccio?grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

piefab 25-11-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 43106185)
Si, è un problema noto purtroppo... Era comodissimo quel programma :fagiano:

RealTemp 3.70 può andare?

piefab 25-11-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da LucaNoize (Messaggio 43106256)
per le temperature, su 8.1 uso Open Hardware Monitor...probabilmente
funziona anche su 10 (si appoggia a .net 2.0 o superiore)
http://openhardwaremonitor.org/

Mi sembra simile ad HWmonitor (che ho). A me interessa però qualcosa che faccia vedere le temp dei core sulla barra.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.