Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


guidgip 05-10-2015 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42924703)
Questi 2 link ti saranno utili sicuramente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7765
http://windows.hdblog.it/2015/09/07/...lazione-guida/

E' lo stesso identico WMC di 7/8.1, non cambia di una virgola ;)

Installato anche io su win10 per vedere la tv.
PS: ancora un enorme grazie @francama87

Grazie mille. Mi sei stato veramente molto utile.

Diabolik183 05-10-2015 18:15

Ragazzi, buonasera, un consulto al volo.
Ho un cliente che parte domani mattina presto, mi ha portato il notebook (hp envy i7 nvidia gtx) che presenta una strana anomalia.
Ha windows 10 e se clicca con il tasto destro su un file o cartella, la "rotellina" continua a girare finche' non crasha e si riavvia explorer.exe...
Consigli??? :(

Pozhar 05-10-2015 18:32

Posta uno screen di crystaldiskinfo.

Pozhar 05-10-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 42929099)
Salve sono 3 mesi oggi che ho aggiornato a windows 10, tutto perfetto tranne che per lo Store che non ha mai funzionato, o meglio si è sempre caricato correttamente, nessun errore di sorta ma quando vado per scaricare qualsiasi app, mi rimane a "0" In sospeso :( Ho già una trentina di app ferme in coda :rolleyes:

Non sei il primo, purtroppo a quanto pare sta' diventando la prassi...

Diabolik183 05-10-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42929235)
Posta uno screen di crystaldiskinfo.

Ciao Pozhar, conosco Crystaldiskinfo, infatti è il primo programma che sono andato a controllare. Tutto ok.
Sono adesso in safe mode e sto eseguendo i tool da "prassi".
Ah, in safe mode quel problema non si verifica.
Quasi finito, sto riavviando in normal mode. Rimossa qualche caxxatina tipo "searchscope" e similari.
Vediamo che succede...
Grazie per adesso.

Pozhar 05-10-2015 18:42

Allora ok.

Altra cosa, se insieme ai driver video, hai installato anche il G.E. di nVidia, prova a disinstallarlo, perché molte volte ho visto simili problemi causati proprio dal geforce experience.

jeremj 05-10-2015 18:50

Mi è arrivato il messaggio per l'installazione di win 10 sul portatile di mia moglie, che faccio lo aggiorno?

Diabolik183 05-10-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42929273)
Allora ok.

Altra cosa, se insieme ai driver video, hai installato anche il G.E. di nVidia, prova a disinstallarlo, perché molte volte ho visto simili problemi causati proprio dal geforce experience.


GeForce Experience disinstallato al momento della configurazione ovvero 1 settimana fa.
Problema risolto. O almeno così sembra.
Non perchè laggente continui imperterrita a cercare di scaricare programmi free e pieni di malware che dovrebbero in qualche modo modificare file pdf.
Comunque 30 €. ��


Sent from my iPhone using Tapatalk

jotaro75 05-10-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42928520)
forse forse ho trovato...non è il pad ma il razer nostromo...ho trovato sul loro supporto:

"Since I started using Windows 10 my computer will not go into sleep mode and my screen saver mode will not come on.

Answer:

This happens due to a compatibility issues between Joystick devices and Windows 10. To avoid this please disable the game controller device under Device Manager >> Human Interface Device >> HID-compliant Game Controller. However, do note that when you disable the game controller, you might lose virtual joystick related features in Synapse." :)



Se è questo ho praticamente risolto il problema, tanto non lo uso praticamente più

Mi

jotaro75 05-10-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42928520)
forse forse ho trovato...non è il pad ma il razer nostromo...ho trovato sul loro supporto:

"Since I started using Windows 10 my computer will not go into sleep mode and my screen saver mode will not come on.

Answer:

This happens due to a compatibility issues between Joystick devices and Windows 10. To avoid this please disable the game controller device under Device Manager >> Human Interface Device >> HID-compliant Game Controller. However, do note that when you disable the game controller, you might lose virtual joystick related features in Synapse." :)



Se è questo ho praticamente risolto il problema, tanto non lo uso praticamente più

Mi quoto per confermare che è effettivamente il razer nostromo. L'ho disattivato e ora la disattivazione schermo funziona :)

mavieni74 05-10-2015 23:48

Ciao sono in attesa di poter installare Windows 10 sul mio pc con Windows 7 Professional, mi chiedevo se e' normale che siano passate già 2 settimane da quando ho cliccato su aggiorna il mio sistema ed ancora non mi sia stata notificata la possibilità di effettuare il download...
Ho letto la prima pagina del topic e non ho trovar risposta a questa mia curiosità quindi se mi faceste sapere voi quanto avete atteso...
Infine non mi e' chiaro cosa cambia se scaricassi io la versione di Windows 10 senza attendere la notifica
Grazie

Pozhar 05-10-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviato da mavieni74 (Messaggio 42930136)
Ciao sono in attesa di poter installare Windows 10 sul mio pc con Windows 7 Professional, mi chiedevo se e' normale che siano passate già 2 settimane da quando ho cliccato su aggiorna il mio sistema ed ancora non mi sia stata notificata la possibilità di effettuare il download...
Ho letto la prima pagina del topic e non ho trovar risposta a questa mia curiosità quindi se mi faceste sapere voi quanto avete atteso...
Infine non mi e' chiaro cosa cambia se scaricassi io la versione di Windows 10 senza attendere la notifica
Grazie

Nulla. Ed è meglio se procedi così.

vincenzomary 06-10-2015 06:52

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42929044)
Tranquillo ...

quindi si racchiude che il bug sia legato appunto a Windows 10... come tanti altri

Aspettiamo che aggiornano allora?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

The_Kraker 06-10-2015 07:14

Sono attualmente su Windows 8.1 (con key comprata all'uscita), vorrei aggiornare a Windows 10 (e sfruttare l'upgrade gratuito del primo anno)

Consigliate di seguire la procedura guidata del sistema operativo? Volevo evitare di perdere tutto perchè attualmente il sistema operativo è molto veloce (non l'ho appesantito con miriadi di programmi, cerco di tenerlo abbastanza libero)

cronos1990 06-10-2015 07:17

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42928354)
cronos1990

Si, anch'io credo che non c'entri nulla il mouse etc... l'unica cosa volendo, si potrebbe provare a disinstallare onedrive e a procedere con un'installazione pulita.

Il tutto, lo puoi fare scaricando iobit uninstaller, nella sezione app, lo disinstalli, e poi te lo riscarichi da qui:

http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=248256

E procedi ad una nuova installazione.

Grazie per l'aiuto... purtroppo non ha funzionato.
Anche provando a disinstallare con iobit, OneDrive non me lo disinstalla (si limita a chiuderlo), sembra un servizio impossibile da eliminare; d'altro canto l'integrazione con W10 è totale, non compare neanche tra l'elenco dei programmi. Il problema è che non esiste pressoché nulla per la gestione e la risoluzione di eventuali problemi.

Stasera provo qualche altra cosa, magari andando a toccare a mano le cartelle che lo riguardano.

Ferdy72 06-10-2015 07:32

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42930278)
Aspettiamo che aggiornano allora?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mi sa' proprio di si...

Anche se io ieri in serata , ho disinstallato sia la stampante che il suo programma di gestione (HP ) riavviato il pc... poi ho scaricato prima il programma dedicato di gestione della mia stampante , e stesso dal programma ho installato e collegato via wi-fi ... la stampante che era sulla mia rete ... mentre prima la installavo sempre in Pannello di Controllo ( dispositivi e Stampanti ) Aggiungi Stampante ... quindi ho cambiato metodo ... e fino ad ora sembra funzionare di fatti da ieri a stamani , sembra essere sempre attiva ed online la stampante .... poi non so' per certo se ho risolto , ma per lo meno provo , e fino ad ora sembra di si ... poi vi aggiorno se passa di nuovo in offline ...

FulValBot 06-10-2015 08:33

http://news.softpedia.com/news/micro...x-493754.shtml

blengyo 06-10-2015 11:27

intel e4300 con 1 gb di ram con windows 7 sp1, per quello che deve fare (internet e office) gira discretamente. Lo tento l'aggiornamento a windows 10 o meglio lasciar perdere?

Pozhar 06-10-2015 11:44

Se vuoi, puoi precedere, chiaramente versione a 32 bit.

Fatal Frame 06-10-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42931249)
intel e4300 con 1 gb di ram con windows 7 sp1, per quello che deve fare (internet e office) gira discretamente. Lo tento l'aggiornamento a windows 10 o meglio lasciar perdere?

Win 7 va pure con 1 GB di RAM ?? Come gira ??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.