Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Tennic 02-09-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 42818765)
ho ricevuto l'avviso da win per scaricare win 10,lo faccio ma l'installazione si blocca,cosa posso fare?

Mi pare una pagina fa viene spiegato come ottenere il "ticket di attivazione" dal tuo attuale Windows, poi a questo punto puoi formattare ed installare Windows 10 da zero ;)

ritpetit 02-09-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Ciao600 (Messaggio 42818741)
Domanda veloce: programmi free per creare immagine di sistema in poco tempoprima dell'aggiornamento?

Credo sia stato ripetuto ALMENO 50 volte.

Concordo con Ekboz: questo non è più un forum, è un call center.
La gente entra, NON LEGGE la discussione, chiede quello che gli serve (e spesso si incaxxa pure se non riceve una risposta sollecita) incurante del fatto che magari sia stato già chiesto 60 volte e 60 volte sia stata data la stessa risposta.

Risultato?
Discussioni interessantissime diventano "diluite" da mille domande ripetute e inutili,diventando dispersive, e quello che sarebbe veramente interessante finisce DISPERSO in mille post inutili.

In questa specifica discussione mi sono divertito a contare quante volte è stato chiesto se il seriale di 7/8/8.1 è valido per attivare una installazione "pulita" di Win10: alla 36° volta mi sono rotto gli zebedei, ed ero neanche ad un quarto delle pagine (non sono masochista, cercavo una cosa specifica, e continuavo ad imbattermi nelle solite trite e ritrite domande....)

fabbri.fili 02-09-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42813031)
http://www.informaticapertutti.com/1...oni-di-un-ssd/

è meglio che non legga i tua , dammi retta di post !

quelli sono consigli che per la maggior parte delle voci sono da seguire con sistema windows 7 (datato direi), sono consigli per la longevità del disco e non comew scrivevi tu per le prestazioni, non cambia nulla e prova testando con e senza quei consigli, io ho provato disabilitando la cache e perdi nella lettura/scrittura 4KB.
la disattivazione della deframmentazione, visto che ci troviamo in ambiente windows 10, e già con windows 8, fu tolta e viene inserita l'ottimizzazione dei comandi trim, che su windows 7 si poteva ottenere nell' utilità di pianificazione, l'allineamento te lo crea in automatico una volta che formatti durante l'installazione di windows, quindi inutile come consiglio.
Molte guide hanno consigliato ma altri hanno detto che sono inutili come passaggi, da come scrivo utili per la durata, pure qui su hwupgrade un utente ha smentito l'utilità di queste guide, un disco SSD ti dura esempio per i miei 2 ssd: il mushkin chronos deluxe fino al 2026, 985 di vita, è dal 2011 che lo uso, il secondo cioè kingston fino al 2024 ed è al 100% di vita e l'ho comprato lo scorso anno, quindi io non darei troppa importanza a quelle guide, nel 2026 troppi ne cambieremo di ssd, se poi prendono piede socket M2 o M3.

Fabio50 02-09-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 42819124)
quelli sono consigli che per la maggior parte delle voci sono da seguire con sistema windows 7 (datato direi), sono consigli per la longevità del disco e non comew scrivevi tu per le prestazioni, non cambia nulla e prova testando con e senza quei consigli, io ho provato disabilitando la cache e perdi nella lettura/scrittura 4KB.
la disattivazione della deframmentazione, visto che ci troviamo in ambiente windows 10, e già con windows 8, fu tolta e viene inserita l'ottimizzazione dei comandi trim, che su windows 7 si poteva ottenere nell' utilità di pianificazione, l'allineamento te lo crea in automatico una volta che formatti durante l'installazione di windows, quindi inutile come consiglio.
Molte guide hanno consigliato ma altri hanno detto che sono inutili come passaggi, da come scrivo utili per la durata, pure qui su hwupgrade un utente ha smentito l'utilità di queste guide, un disco SSD ti dura esempio per i miei 2 ssd: il mushkin chronos deluxe fino al 2026, 985 di vita, è dal 2011 che lo uso, il secondo cioè kingston fino al 2024 ed è al 100% di vita e l'ho comprato lo scorso anno, quindi io non darei troppa importanza a quelle guide, nel 2026 troppi ne cambieremo di ssd, se poi prendono piede socket M2 o M3.

Sono pianamente d'accordo con te, ma sta di fatto che ancora oggi il 99,99 % dei pc venduti, sia portatili che desktop montano hard disk magnetici, i quali si sa che per funzionare al meglio hanno bisogno della deframmentazione.

ciao

Pelvix 02-09-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42818440)
Be ma per il rollback c'è una voce nel menù delle impostazioni facilmente raggiungibile :D

Mettigli adblock per IE e dei buoni filtri :D

Scusa ma di che filtri parli? :help:

mannaggialafibra 02-09-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da ermyluc (Messaggio 42818304)
La differenza col mio script è che tu specifichi la dimensione mentre io no (stasera provo).
Sicuro si st ratti di chrome x64?

Versione 44.0.2403.157 m (64-bit)


Funziona in questo modo:

1. se apri chrome dal link con i nuovi parametri, la cache sarà dove hai deciso tu

2. se apri chrome cliccando su un url su un'altra applicazione, la cache sarà dove decide lui, in posizione di default

In questo secondo caso, se quando clicchi sull'url chrome è già aperto, verrà aperta una nuova finestra con le stesse impostazioni di quelle già aperte.
Quindi se nelle impostazioni di chrome attivi il flag "Continua a eseguire applicazioni in background dopo la chiusura di Google Chrome", una volta avviato non si chiuderà più e manterrà le impostazioni di cache fino a quando non riavvierai il pc. Se poi lo metti in esecuzione automatica puoi specificare tutti i parametri che vuoi e dimenticarti del problema.

stefanonweb 02-09-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42818972)
Mi pare una pagina fa viene spiegato come ottenere il "ticket di attivazione" dal tuo attuale Windows, poi a questo punto puoi formattare ed installare Windows 10 da zero ;)

Come si ottiene il ticket? Grazie.

Krusty93 02-09-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42819453)
Scusa ma di che filtri parli? :help:

Qualcosa come questi: http://www.geekissimo.com/2012/10/30...t-explorer-10/
(li ho trovati ora a caso, non so se siano buone liste)

Ferdy72 02-09-2015 12:22

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42818320)
veramente non ho offeso nessuno e sinceramente scrivo poco anche se sono 30 anni che faccio questo lavoro, quindi qualcosina ne so pure io.

Il mio intento era di parlare solo delle build Insider che sono diverse dalle vostre, in quanto più aggiornate, e appunto senza stare a parlare per 50 pagine delle solite domande "ma se vengo da 7 e salto a 10 perdo la licenza?"

Anni fa era molto molto più tecnico questo forum.....

Ti faccio un esempio, nel giro di una decina di giorni sono uscite due build che hanno portato un notevole incremento delle prestazioni che si può notare pure ad occhio, rispetto alla versione stabile, perchè sono stati apportati dei miglioramenti nella gestione della memoria (per farla brevissima).

Un thread apposito servirebbe per parlarne con chi l'ha provata perchè sia io che un altro utente abbiamo provato a confrontarci qua ma i nostri pochi post sono subito spariti tra le centinaia di altri.

Ora a questo punto, il discorso cambia e sono pienamente d'accordo con te!!! ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

biometallo 02-09-2015 12:39

Per Sefanoweb e altri che se la sono persa:

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42810470)
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza prima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o \Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)
  3. Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D
  4. Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
  5. Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
  6. Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket
  7. Riavviare il pc.......
  8. Windows 10 è attivato.

ho provato il metodo e funziona alla grande ed è legale ovviamente

Mi permetto comunque di segnalare anche questo post:

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42811378)
La stessa installazione "pulita" si ottiene anche dalle impostazioni dell'aggiornamento scegliendo l'opzione di eliminare tutte le applicazioni , programmi e impostazioni esistenti del vecchio SO.
Fatta su due pc lasciando solo i file utente (documenti, foto, musica, video ecc)


leggera 02-09-2015 12:39

Forse argomento già trattato, ho aggiornato da win7 a win10 e per alcuni giorni il boot è andato bene.
Da una settimana ca durante il boot si blocca alla schermata della bandiera e dei pallini ruotanti.
Tutto ok se faccio ripartire tramite il tasto reset.

Chi mi aiuta lo ringrazio in anticipo.
Che invece risponde a capzum dicendo cerca nella discussione di 7400 risposte non aiuta me e nemmeno chi ha questo problema.

PS. Con parole chiave come avvio boot reset non trovo niente.

Grazie.

dado2005 02-09-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 42818765)
ho ricevuto l'avviso da win per scaricare win 10,lo faccio ma l'installazione si blocca,cosa posso fare?

Installazione "pulita" di Win 10 senza eseguire la procedura di Upgrade da Win 7 o 8.x

E' possibile eseguire la procedra di Upgrade da Win 7 o 8.x a Win 10, limitandosi sostanzialmente

a fare solo una installazione pulita di Win 10, nel modo indicato dal buon as2k3 a pagina 59 di questa discussione

post 7178
. I post sono numerati sulla destra della barra blu di separazione degli stessi.

Per esempio questo post è il num 7412.

P.S.

Okkio se si deve operare su un portatile occorre ricodarsi che esiste una partizione nascosta
detta di ripristino(restore) che consente di reinstallare l'S.O. di corredo.

Non dovrebbe essere formatarla/cancellata, anzi andrebbe salvata la sua immagine,
oltre all'immagine del S.O. da cui si esegue l'Upgrade magari con un programmino
gratuito tipo Macrium Reflect Free o AOMEI Backupper Standard che si trava in rete.

Macco26 02-09-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42819639)
Mi permetto comunque di segnalare anche questo post:

Non è proprio la stessa cosa: su un PC in VM nel caso di "cancella tutto programmi e file" l'installazione dava errore perché la partizione di Recovery da 100 MB era troppo piena e non era sufficiente. Se avessi salvato il ticket, avrei potuto piallare tutte le partizioni del disco e partire da zero.
E invece sono stato a smadonnare con programmi terzi per estendere di qualche centinaio di MB quella partizione Reserved..

Danilo Cecconi 02-09-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42819719)
Non è proprio la stessa cosa: su un PC in VM nel caso di "cancella tutto programmi e file" l'installazione dava errore perché la partizione di Recovery da 100 MB era troppo piena e non era sufficiente. Se avessi salvato il ticket, avrei potuto piallare tutte le partizioni del disco e partire da zero.
E invece sono stato a smadonnare con programmi terzi per estendere di qualche centinaio di MB quella partizione Reserved..

Io l'ho fatto su un notebook e su un desktop e nessun problema riscontrato con la partizione "Reseved".
Su VM presumo sia un pò diversa la cosa.

Tennic 02-09-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42819502)
Come si ottiene il ticket? Grazie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...26029&page=357

Post 7137 e seguenti, comunque Biometallo ha già riportato il tutto...

Ti ho linkato la discussione originale così, se vuoi, puoi seguire il discorso ed i commenti nei post seguenti ;)

silva.na 02-09-2015 13:49

Nella gestione periferiche trovo un punto giallo sulla periferica infrarossi usb, che ho per gestire ilt elecomando. I driver sembrerebbero non installati correttamente, ho provato a fare aggiornamento ma non cambia nulla.
qualcuno sa come trovare i driver?
grazie

pistorius08 02-09-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42816897)
Mi sa che con tutte queste licenze hai fatto impazzire i server MS.....:)

Reinstallato tutto.......tutto ok!

HomerJS 02-09-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da silva.na (Messaggio 42819949)
Nella gestione periferiche trovo un punto giallo sulla periferica infrarossi usb, che ho per gestire ilt elecomando. I driver sembrerebbero non installati correttamente, ho provato a fare aggiornamento ma non cambia nulla.
qualcuno sa come trovare i driver?
grazie

drivermax o iobit. oppure se vuoi fare il geek copia ed incolla l'ID dell'hardware in questione su google

alethebest90 02-09-2015 14:10

ho notato da qualche giorno a questa parte che il popup dell'aggiornamento non mi esce piu...forse anche lui si è stancato di ricordarmi di passare a windows 10 :sofico:

Ferdy72 02-09-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da leggera (Messaggio 42819643)
Forse argomento già trattato, ho aggiornato da win7 a win10 e per alcuni giorni il boot è andato bene.
Da una settimana ca durante il boot si blocca alla schermata della bandiera e dei pallini ruotanti.
Tutto ok se faccio ripartire tramite il tasto reset.

Chi mi aiuta lo ringrazio in anticipo.
Che invece risponde a capzum dicendo cerca nella discussione di 7400 risposte non aiuta me e nemmeno chi ha questo problema.

PS. Con parole chiave come avvio boot reset non trovo niente.

Grazie.

Hai provato ad entrare nel bios e controllare se il boot di avvio e configurato al tuo disco dove hai il sistema??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.