Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 24-05-2012 13:19

Ragazzi, secondo voi se cambiassi la mia Swiftech mcp655 +top EK (che ormai ha 5 anni) con una PMP400+top+heatsink da regolare tramite lamptron farei una cavolata o sarebbe un upgrade sensato?

I soliti sospetti 24-05-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37510960)
Ragazzi, secondo voi se cambiassi la mia Swiftech mcp655 +top EK (che ormai ha 5 anni) con una PMP400+top+heatsink da regolare tramite lamptron farei una cavolata o sarebbe un upgrade sensato?

Per me se la tua pompa funziona bene non credo abbia senso... al limite potresti metterne un'altra in serie che sarebbe anche un modo per aumentare la sicurezza se una ti lascia. :)

TigerTank 24-05-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37510992)
Per me se la tua pompa funziona bene non credo abbia senso... al limite potresti metterne un'altra in serie che sarebbe anche un modo per aumentare la sicurezza se una ti lascia. :)

MMh...no, affiancare una seconda mcp655 ad una pompa che ha già 5 anni sulle spalle non penso sia l'ideale, oltretutto a questo giro la vga la tengo ad aria per cui ho a liquido solo la cpu.
Mi basta un'unica pompa e punterei sulla Koolance perchè ha il cavo 3-pin con il tachimetrico incluso e tramite lamptron oltre che regolarla potrei anche monitorarla(visto che avrei sempre il display a portata d'occhio e visto che ormai è raro che io lasci il pc acceso incustodito per molto tempo).

I soliti sospetti 24-05-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37511040)
MMh...no, affiancare una seconda mcp655 ad una pompa che ha già 5 anni sulle spalle non penso sia l'ideale, oltretutto a questo giro la vga la tengo ad aria per cui ho a liquido solo la cpu.
Mi basta un'unica pompa e punterei sulla Koolance perchè ha il cavo 3-pin con il tachimetrico incluso e tramite lamptron oltre che regolarla potrei anche monitorarla(visto che avrei sempre il display a portata d'occhio e visto che ormai è raro che io lasci il pc acceso incustodito per molto tempo).

Allora si... se non liquidi anche la vga penso che fai bene! ;)

Goofy Goober 24-05-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37510960)
Ragazzi, secondo voi se cambiassi la mia Swiftech mcp655 +top EK (che ormai ha 5 anni) con una PMP400+top+heatsink da regolare tramite lamptron farei una cavolata o sarebbe un upgrade sensato?

Diminuiresti di molto la portata dell'impianto a favore di una maggior pressione-prevalenza.
Il cambio da una Laing tipo D5 ad una DDC è utile in caso di wubbi restrittivie e/o dislivelli importanti che fa il liquido. altrimenti credo sia meglio che ti tieni la D5 che ha una portata ottima.

DitoMignolo 24-05-2012 13:56

Sempre per la questione degli interruttori dei neon... Se da 2 interruttori stacco i cavi (quindi 4) li unisco e riattacco ad un solo interruttore, potrebbe succedere qualcosa di brutto brutto brutto?

TigerTank 24-05-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37511139)
Allora si... se non liquidi anche la vga penso che fai bene! ;)

Ok, grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37511186)
Diminuiresti di molto la portata dell'impianto a favore di una maggior pressione-prevalenza.
Il cambio da una Laing tipo D5 ad una DDC è utile in caso di wubbi restrittivie e/o dislivelli importanti che fa il liquido. altrimenti credo sia meglio che ti tieni la D5 che ha una portata ottima.

Ciao Goofy! Diciamo che al di là della questione tecnica(non si sa mai poi un domani come possa evolvere l'impianto) più che DDC in generale proprio la koolance perchè mi pare che sia una delle pochissime ad avere un unico cavo 3-pin completo tipo ventole tachimetriche. :)

Aquatuning è down?

NAP. 24-05-2012 14:00

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37510926)
Ripeto... secondo me i 16/10 hanno un senso per il maggiore spessore del tubo e in questo i Tygon ritengo siano i migliori... per altro servono solo a farvi mettere più Pastel nell'impianto... tanto usate tutti quello! :D

io uso semplice bi-distillata :D

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT

PereGoldi 24-05-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37510415)
Qualcuno ha mai avuto sottomano un Koolance CPU-370? Una scimmia mi ha aggredito nel sonno :D

Up

sickofitall 24-05-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37511530)
Up

Credo che la metà di questo topic lo monta nel pc, per cui chiedi pure :stordita:

_DoktorTerror_ 24-05-2012 14:44

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37511536)
Credo che la metà di questo topic lo monta nel pc, per cui chiedi pure :stordita:

Tra un po' lo richiede :asd:

Il 370 l'abbiamo io, Sick, wuilly e mini....sicuramente ce ne sono altri

methis89 24-05-2012 15:16

che dite di questa vaschetta/top? la potrei mettere per riempire facilmente l'impianto e dal omento che ho poco posto mettere una vaschetta nel bay frontale da 5,25 che dite? cosi come quantità ne avrei abbastanza e avrei la comodità di riempire da questa vaschetta che alla fine con la pompa dovrebbe occupare 15 cm al massimo

http://www.ekwaterblocks.com/shop/re...00-acetal.html

PereGoldi 24-05-2012 15:22

Come va il 370 contro il Supreme HF?

Goofy Goober 24-05-2012 15:31

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37511848)
Come va il 370 contro il Supreme HF?

hai già dato un occhio ai test su martinsliquidlab? con quelli ti levi tutti i dubbi del caso riguardo alle prestazioni dei vari wb.
cmq sappi già che tra questi 2 modelli intercorre molta poca differenza. l'HF se ricordo bene vince il fattore restrittività.

Wuillyc2 24-05-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37511848)
Come va il 370 contro il Supreme HF?

Avevo letto che si equivagono, forse un grado o due a fovere dell'Ek in quanto è meno restrittivo, ma come prestazioni sono uguali.

-penta- 24-05-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37511243)
Sempre per la questione degli interruttori dei neon... Se da 2 interruttori stacco i cavi (quindi 4) li unisco e riattacco ad un solo interruttore, potrebbe succedere qualcosa di brutto brutto brutto?

se vai qualche pagina indietro ti avevo risposto. ^^
Cmq è esattamente quello che devi fare, stacchi i 4 capi dagli interruttori e unisci i fili in due coppie su un singolo interruttore. :P

-penta- 24-05-2012 15:53

Mi sto dilettando con un po' di OC (campo nel quale sono piuttosto niubbo) col nuovo impianto... che dire, nella stanza ci sono 31°, nel case ne ho 32 e l'acqua sta a 34. Questo considerando che:

Il procio è da cinque ore sotto prime95 @3.6 con un +0.125 di vcore (che quindi sta a 1.4v) e come temperatura massima 44° (con le ventole dei rad a giri bassini: 550 per la bitfenix e 900 per le gentle).

Con quel voltaggio spero di poterlo alzare ancora un po', ma sembra piuttosto affamato...
Speravo di portarlo fisso @4 in daily (ovviamente lasciando il cool'n'quiet attivo). Quanto dite che posso dargli ancora di overvolt? Fino a 1.5v posso arrivarci sereno? :B

liberato87 24-05-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37512080)
Mi sto dilettando con un po' di OC (campo nel quale sono piuttosto niubbo) col nuovo impianto... che dire, nella stanza ci sono 31°, nel case ne ho 32 e l'acqua sta a 34. Questo considerando che:

Il procio è da cinque ore sotto prime95 @3.6 con un +0.125 di vcore (che quindi sta a 1.4v) e come temperatura massima 44° (con le ventole dei rad a giri bassini: 550 per la bitfenix e 900 per le gentle).

Con quel voltaggio spero di poterlo alzare ancora un po', ma sembra piuttosto affamato...
Speravo di portarlo fisso @4 in daily (ovviamente lasciando il cool'n'quiet attivo). Quanto dite che posso dargli ancora di overvolt? Fino a 1.5v posso arrivarci sereno? :B

io ho avuto due phenom II, il 955 black edition e il 1090t.
4 ghz con i deneb sono difficili da tenere stabili, ci vuole molto culo, mentre con i thuban si tengono stabili con 1,43-1,45 praticamente tutti.
non è proprio il thread adatto comunque sali per gradi di moltiplicatore, se hai bsod sali per step con il vcore ;)
io non andrei sopra gli 1,45.

I soliti sospetti 24-05-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37511287)
io uso semplice bi-distillata :D

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT

Siamo rimasti in due mi sa... :D

-penta- 24-05-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37512102)
io ho avuto due phenom II, il 955 black edition e il 1090t.
4 ghz con i deneb sono difficili da tenere stabili, ci vuole molto culo, mentre con i thuban si tengono stabili con 1,43-1,45 praticamente tutti.
non è proprio il thread adatto comunque sali per gradi di moltiplicatore, se hai bsod sali per step con il vcore ;)
io non andrei sopra gli 1,45.

ok grazie, vedo cosa riesco a combinare; nel caso avessi problemi mi butto nella sezione apposita del forum.
Avevo postato qui giusto per commentare le prestazioni del nuovo impianto sotto stress. :P

liberato87 24-05-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37512236)
ok grazie, vedo cosa riesco a combinare; nel caso avessi problemi mi butto nella sezione apposita del forum.
Avevo postato qui giusto per commentare le prestazioni del nuovo impianto sotto stress. :P

a livello di temp per quella tensione secondo me sono ottime, certo il clock non è altissimo per poter dare un giudizio (almeno per quanto ti potrei dire io).
prime95 l hai fatto in modalità blend? perchè scalda meno.. se fai linx o ibt e continui ad avere quelle temp sono davvero ottime, prova a salire a 3800.
con amd comunque il limite delle temp è più basso (60-62 gradi).

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37512182)
Siamo rimasti in due mi sa... :D

mi aggiungo anche io :)

NAP. 24-05-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37512182)
Siamo rimasti in due mi sa... :D

Ma per una questione di comodità, per fare il figo mi basta il tubo colorato, poi tra l'altro non ho nemmeno un case finestrato quindi non avrebbe proprio senso, e l'acqua bene o male me la colorano i led :D, almeno così non devo stare ogni due tre mesi a cambiare acqua e tubi perchè tutti inzozzati, poi boh la scimmia è dietro l'angolo sempre e non si sa mai, per adesso va bene così :D

-penta- 24-05-2012 16:56

per quanto mi riguarda ora ho messo il pastel bianco... fra qualche mese svuoto l'impianto senza smontare nulla... guardo dai wubbi in plexi in che condizioni sono... e se sono ancora belli puliti gli rimetto dentro lo stesso liquido senza manco stare a cambiarlo. :asd:

_DoktorTerror_ 24-05-2012 18:34

scusate ma HF per 20€ spedisce con le poste olandesi?

Juthos 24-05-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37513035)
scusate ma HF per 20€ spedisce con le poste olandesi?

Sì, ma in Italia consegna TNT.

minicooper_1 24-05-2012 18:54

per esperienza personale l HF va un filino meglio del 370 ti parlo di 1-2° al max....

_DoktorTerror_ 24-05-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37513072)
Sì, ma in Italia consegna TNT.

ah TNT! :eek:..........brutta esperienza con loro :mad:

minicooper_1 24-05-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37513035)
scusate ma HF per 20€ spedisce con le poste olandesi?

a me è arrivato con tnt ma dovrebbe essere anche partito con lo stesso corriere, xche dici delle poste olandesi?

sickofitall 24-05-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37512451)
per quanto mi riguarda ora ho messo il pastel bianco... fra qualche mese svuoto l'impianto senza smontare nulla... guardo dai wubbi in plexi in che condizioni sono... e se sono ancora belli puliti gli rimetto dentro lo stesso liquido senza manco stare a cambiarlo. :asd:

speriamo che questo mayhems si dimostri buono come pubblicizzano, io per sicurezza ho messo il filtro per intrappolare i pezzi più grossolani (sperando che non si formino mai), per controllare il tubo basta che stacco il pezzo finale che dal rad torna alla vasca (sgancio rapido su entrambi i lati)

Goofy Goober 24-05-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37513171)
speriamo che questo mayhems si dimostri buono come pubblicizzano, io per sicurezza ho messo il filtro per intrappolare i pezzi più grossolani (sperando che non si formino mai), per controllare il tubo basta che stacco il pezzo finale che dal rad torna alla vasca (sgancio rapido su entrambi i lati)

mi fai venire il dubbio che il filtro possa dar fastidio alle nanoparticelle del pastel... essendo nano le particelle non dovrebbero fare niente... mmm, bisognerebbe chiedere direttamente al creatore dei Mayhems

Juthos 24-05-2012 19:16

Tnt e poste olandesi sono come sda e poste italiane, cmq non ti preoccupare quando vedrai il pacco fermo per 2/3 gg lavorativi è purtroppo un consuetudine. tnt ha una brutta fama con oggetti delicati ma in questo caso trattandosi di pezzi di metallo non dovrebbero fare danni.
Per il pastel a differenza dell' aurora mayhems non sconsiglia l'uso di filtri quindi non dovrebbero esserci problemi.

_DoktorTerror_ 24-05-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37513161)
a me è arrivato con tnt ma dovrebbe essere anche partito con lo stesso corriere, xche dici delle poste olandesi?

perche mi linkano questo sito
http://www.postnlpakketten.nl/

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37513308)
Tnt e poste olandesi sono come sda e poste italiane, cmq non ti preoccupare quando vedrai il pacco fermo per 2/3 gg lavorativi è purtroppo un consuetudine. tnt ha una brutta fama con oggetti delicati ma in questo caso trattandosi di pezzi di metallo non dovrebbero fare danni.
Per il pastel a differenza dell' aurora mayhems non sconsiglia l'uso di filtri quindi non dovrebbero esserci problemi.

speriamo bene :O
l'ultima (ed unica) volta sono passati e il negozio della mia ragazza era chiuso e non hanno lasciato nessuno avviso...dopo 2gg chiamo al servizio clienti e dicono che il tipo era passato, ma io la contraddicevo perche se non trovo nessun avviso per me non e passato nessuno. Riprenoto il passaggio per il giorno dopo e quel maledetto non passa, richiamo e mi dicono che quel cogl@@@ non aveva preso il mio pacco prima di uscire. Il giorno seguente ci sono riusciti a consegnarmi sto pacco

minicooper_1 24-05-2012 19:46

si si pure a me tramite quel sito il tracking.... spedito lunedi arrivato tutto venerdi

liberato87 24-05-2012 19:47

comunque secondo me non è il nome del corriere in se e per sè a indicare fiducia o meno..
che sia tnt sda ecc (a parte ups che sono veramente un altro livello) spesso dipende proprio da chi consegna, da chi svolge materialmente la prestazione lavorativa..
da me per esempio sda ci sta un ragazzo bravissimo che sono anni che viene da me e mai un problema (eppure sento parecchie lamentele vs spedireweb e sda).
per esempio bartolini dalle mie parti consegna un cafone incredibile che addirittura mi lascia i pacchi nell ascensore, mi citofona e dice c'è un pacco per te chiamati l ascensore e se ne va (metterà la mia firma BOH)!
sempre costui una volta mi doveva consegnare il televisore, mi citofona e gli ho detto va bene scendo, questo se n era andato lasciando il televisore fuori al portone :doh:
ups l altra volta che aspettavo un pacco di ybris me l ha lasciato davanti la porta di casa (abito in un condominio).
per quanto riguarda l'estero a me dalla germania con dhl mai un problema, eppure ci stava gente che come sente dhl gli viene l allergia!
tnt se non sbaglio mi ha consegnato delle cose della cooler master (un pannello frontale di un case), e anche in questo caso nessun problema!

Sealea 24-05-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37513490)
comunque secondo me non è il nome del corriere in se e per sè a indicare fiducia o meno..
che sia tnt sda ecc (a parte ups che sono veramente un altro livello) spesso dipende proprio da chi consegna, da chi svolge materialmente la prestazione lavorativa..
da me per esempio sda ci sta un ragazzo bravissimo che sono anni che viene da me e mai un problema (eppure sento parecchie lamentele vs spedireweb e sda).
per esempio bartolini dalle mie parti consegna un cafone incredibile che addirittura mi lascia i pacchi nell ascensore, mi citofona e dice c'è un pacco per te chiamati l ascensore e se ne va (metterà la mia firma BOH)!
sempre costui una volta mi doveva consegnare il televisore, mi citofona e gli ho detto va bene scendo, questo se n era andato lasciando il televisore fuori al portone :doh:
ups l altra volta che aspettavo un pacco di ybris me l ha lasciato davanti la porta di casa (abito in un condominio).
per quanto riguarda l'estero a me dalla germania con dhl mai un problema, eppure ci stava gente che come sente dhl gli viene l allergia!
tnt se non sbaglio mi ha consegnato delle cose della cooler master (un pannello frontale di un case), e anche in questo caso nessun problema!

UPS

l'unico con cui ho avuto problemi :stordita:

DitoMignolo 24-05-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37511960)
se vai qualche pagina indietro ti avevo risposto. ^^
Cmq è esattamente quello che devi fare, stacchi i 4 capi dagli interruttori e unisci i fili in due coppie su un singolo interruttore. :P

Hehe scusa ma fra millemila post mi perdo xD

Grazie comunque

roby90 24-05-2012 23:04

non ho mai postato qua, ma qualcuno di voi mi ha visto in altri lidi :D
non ho mai ordinato da aquatuning e avrei una domanda a riguardo...ho notato che posso scegliere UPS, GLS e SDA come corriere; oltre al costo, cambiano anche le tempistiche di consegna?
Su SDA (e solo su questo corriere) c'è scritto: "pedizione diretta dalla Germania all Italia: necessari circa 9 giorni lavorativi"

Confermate? :rolleyes:

sono abituato ad ybris..ordino e il giorno dopo ho la roba a casa :asd:

chiadoz 24-05-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37514339)
non ho mai postato qua, ma qualcuno di voi mi ha visto in altri lidi :D
non ho mai ordinato da aquatuning e avrei una domanda a riguardo...ho notato che posso scegliere UPS, GLS e SDA come corriere; oltre al costo, cambiano anche le tempistiche di consegna?
Su SDA (e solo su questo corriere) c'è scritto: "pedizione diretta dalla Germania all Italia: necessari circa 9 giorni lavorativi"

Confermate? :rolleyes:

sono abituato ad ybris..ordino e il giorno dopo ho la roba a casa :asd:

io ho scelto ups e in 3 gg lavorativi era a casa, per 3 euro in + risparmi un bel po' di giorni, poi il track ups è tutto un'altro pianeta rispetto a quello di sda...:)

roby90 24-05-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviato da chiadoz (Messaggio 37514359)
io ho scelto ups e in 3 gg lavorativi era a casa, per 3 euro in + risparmi un bel po' di giorni, poi il track ups è tutto un'altro pianeta rispetto a quello di sda...:)

ti ringrazio ;)
inoltre sull'ordine che vorrei fare c'è una differenza di 0.18€..:asd:
l'SDA mi è comoda perchè conosco il fattorino e se non mi trova sa dove consegnare ;) ...ma credo punterò su ups

PereGoldi 25-05-2012 06:09

Mio padre lavora all'ABB di Zurigo, pensate che un volta UPS gli ha perso un interruttore per alta tensione del peso di qualche tonnellata <.<

Edit: E non c'è mai più stato!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.