Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


antonioalex 05-04-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44639580)
è ossidazione ed è il risultato della corrosione galvanica che si ha in ambiente umido tra due materiali di diversa nobiltà. il nickel e il rame hanno una nobiltà diversa anche se molto vicini tra loro, il rame è più nobile del nickel. di conseguenza è sempre il nickel a rimare "macchiato" per primo....................

infatti ieri sera con una pezza il + l'ho levato, prima di rimontare il tutto gli faccio fare un bagnetto in acqua + viakal e si va di dremel per eliminare le incrostazioni, tra l'altro, nell'ordine che ho fatto sta mane ho preso anche 1lt di Mayhems x1 clear (ero combattuto tra questo ed il nero, a dir la verità lo volevo bianco, ma non lo avevano a catalogo), ed appena posso passo ad un full block nichelato

Bscity 06-04-2017 16:38

EK Water Blocks EK-Vardar F3-140ER Fan arrivate ieri.

Ne ho messa una per prova sul rosh da 240 . . .collegata al cpu. Fan e partita a 2000 giri.
Ha abbassato la temperatura anche in casa.

Lopez92 07-04-2017 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 44634720)
Ragazzi una domanda, dato che voglio aggiungere anche la GPU all'interno del mio loop ( aspettando amd Vega) nel mio enthoo primo sto pensando quale radiatore aggiuntivo da inserire nella parte inferiore del case, pensavo a 3 alternative,
1. Monsta alphacool nexxos 360
2. Monsta alphacool nexxos 480
3. Alphacool ut60 360 o 480 60mm

Per le ventole pensavo di comprare sempre le corsair sp120 high performance come quelle che ho sul xt45 360 sul top del case, e sono indeciso se devo fare per forza push pull se prendo il monsta oppure non serve.

Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore?

Grazie

Nessuno che mi può dare un consiglio su quale radiatore affiancare al xt45 360 che ho già sul top?

Grazie

Black"SLI"jack 07-04-2017 22:39

xt45 o ut60 da 360 ti basta considerando che ne hai già uno. altrimenti vai diretto su un xt45 480 se vuoi massimizzare.

Lopez92 07-04-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44646893)
xt45 o ut60 da 360 ti basta considerando che ne hai già uno. altrimenti vai diretto su un xt45 480 se vuoi massimizzare.


Grazie per la risposta, non badando a spese per massimizzare il raffreddamento e tenendo le ventole a non più di 1200 ( le tengo a 1200 ora sul xt45), prendo ut60 360 o 480 oppure il monsta 360 o 480?

Grazie

Black"SLI"jack 08-04-2017 06:52

Tra xt45 e ut60 non ci sono grosse differenze di prestazioni. Avendo già un xt45, il monsta lo vedo inutile. Quindi al massimo andrei di ut60 480 o del gemello phobya g-changer v2 480 sempre da 60mm che dovrebbe pure costare meno, ma ha le stesse prestazioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lopez92 09-04-2017 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44647107)
Tra xt45 e ut60 non ci sono grosse differenze di prestazioni. Avendo già un xt45, il monsta lo vedo inutile. Quindi al massimo andrei di ut60 480 o del gemello phobya g-changer v2 480 sempre da 60mm che dovrebbe pure costare meno, ma ha le stesse prestazioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok perfetto, per le ventole usando sempre le sp120 faccio il push pull ( inutile?) sul 480 oppure no ?
Appena uscirà Vega e aggiungeròquesto rad nel bottom del case vi chiederò altri consigli per inserire sensori temp e altre cosettine all'interno del loop :)

Grazie

Black"SLI"jack 09-04-2017 09:42

personalmente lascerei stare il p/p.

smoicol 09-04-2017 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 44649069)
Ok perfetto, per le ventole usando sempre le sp120 faccio il push pull ( inutile?) sul 480 oppure no ?
Appena uscirà Vega e aggiungeròquesto rad nel bottom del case vi chiederò altri consigli per inserire sensori temp e altre cosettine all'interno del loop :)

Grazie

più cose aggiungi al loop più litri perderai, metti solo cose che servono, molti opzionali sono superflui, se devio spendere soldi per qualcosa spendili sui materiali buoni e sulle ventole.

Lopez92 09-04-2017 15:44

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44650023)
più cose aggiungi al loop più litri perderai, metti solo cose che servono, molti opzionali sono superflui, se devio spendere soldi per qualcosa spendili sui materiali buoni e sulle ventole.

sisi infatti probabilmente inserisco solo dei sensori di temp ( da vedere dove posizionarli) e il lamptron nient'altro.

Lopez92 09-04-2017 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44649348)
personalmente lascerei stare il p/p.

secondo te nel bottom del enthoo primo mettendo ut60 480 tu le metteresti in push sotto al rad o in pull sopra al rad?

ps. non mi faceva fare il quote di due messaggi insieme non capisco perchè

TigerTank 09-04-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 44650198)
secondo te nel bottom del enthoo primo mettendo ut60 480 tu le metteresti in push sotto al rad o in pull sopra al rad?

ps. non mi faceva fare il quote di due messaggi insieme non capisco perchè

Se le metti in pull guadagni spazio perchè il Primo ha il vano predisposto alle ventole. Vedi foto in firma.

Lopez92 09-04-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44650353)
Se le metti in pull guadagni spazio perchè il Primo ha il vano predisposto alle ventole. Vedi foto in firma.

ok non ci avevo fatto caso al vano, vedo che ci hai messo tipo delle ventole aggiuntive sotto le corsair, forse per dargli piu aria da sotto al case?
mettendole senza questa cosa secondo te pesca bene aria da sotto al case o mi conviene comunque fare una cosa tipo la tua per tenerle piu alte rispetto allo chassis?

grazie

mircocatta 09-04-2017 18:50

Rega ho un po' di calcare nel filetto di un radiatore (non so perché c'è e perché è solo lì), cosa posso usare per toglierlo? Normali prodotti casalinghi?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

M4to 09-04-2017 19:58

chi usa qui i rigidi?
sto seriamente pensando di passare ai rigidi ma ho paura per la manutenzione?
inoltre per avere l'effetto light uv si può usare la bidistillata ?
quel'è il miglior addittivo che non fa danni o ne fa il meno possibile?
consigliate il nuke per i batteri o posso continuare con la serpentina d'argento che ha sempre funzionato bene sinora?
grazie :D

gaevulk 10-04-2017 01:44

Quote:

Originariamente inviato da M4to (Messaggio 44650689)
chi usa qui i rigidi?
sto seriamente pensando di passare ai rigidi ma ho paura per la manutenzione?
inoltre per avere l'effetto light uv si può usare la bidistillata ?
quel'è il miglior addittivo che non fa danni o ne fa il meno possibile?
consigliate il nuke per i batteri o posso continuare con la serpentina d'argento che ha sempre funzionato bene sinora?
grazie :D

Cavallo goloso :D

TigerTank 10-04-2017 07:58

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 44650401)
ok non ci avevo fatto caso al vano, vedo che ci hai messo tipo delle ventole aggiuntive sotto le corsair, forse per dargli piu aria da sotto al case?
mettendole senza questa cosa secondo te pesca bene aria da sotto al case o mi conviene comunque fare una cosa tipo la tua per tenerle piu alte rispetto allo chassis?

grazie

Quelli sono telai di vecchie ventole da 32mm, ho tagliato via le ventole tenendo quelli come distanziali. Pescano un pò poco, essendoci spazio a iosa ho preferito aumentare la distanza dal fondo :)
Ci sono anche i convogliatori in commercio ma sinceramente costano troppo, già i phobya costano tipo 10€ per un pezzetto di plexyglass da 2 cm di spessore. Tanto vale riciclare i telai di qualche vecchia ventola o autocostruirselo.

Lopez92 10-04-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44651224)
Quelli sono telai di vecchie ventole da 32mm, ho tagliato via le ventole tenendo quelli come distanziali. Pescano un pò poco, essendoci spazio a iosa ho preferito aumentare la distanza dal fondo :)
Ci sono anche i convogliatori in commercio ma sinceramente costano troppo, già i phobya costano tipo 10€ per un pezzetto di plexyglass da 2 cm di spessore. Tanto vale riciclare i telai di qualche vecchia ventola o autocostruirselo.

ok ora vedo se ho 4 ventole per riciclare i telai e farò la tua stessa cosa :D.
il rad sul bottom come lo hai fissato al case? oppure e' solo appoggiato?
Stavo vedendo che mettere il 480 con le ventole sotto forse la 4 ventola vicino al davanti del case da sotto non pesca niente di aria o sbaglio?

TheSim 10-04-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44651224)
Quelli sono telai di vecchie ventole da 32mm, ho tagliato via le ventole tenendo quelli come distanziali. Pescano un pò poco, essendoci spazio a iosa ho preferito aumentare la distanza dal fondo :)
Ci sono anche i convogliatori in commercio ma sinceramente costano troppo, già i phobya costano tipo 10€ per un pezzetto di plexyglass da 2 cm di spessore. Tanto vale riciclare i telai di qualche vecchia ventola o autocostruirselo.

Ti volevo fare una domanda sulla tua build, ho visto che hai due ventole sul pannello laterale che pescano aria dal case e la buttano fuori, sbaglio?
io ho un rad da 360 sotto il tetto con le ventole che fanno uscire aria, un rad da 240 frontale con le ventole che fanno entrare aria e una ventola da 120 sul retro, sempre che fa entrare aria nel case.
Sul pannello laterale del case ho una ventola da 200, è meglio metterla in ingresso o in uscita?

TigerTank 10-04-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 44651766)
ok ora vedo se ho 4 ventole per riciclare i telai e farò la tua stessa cosa :D.
il rad sul bottom come lo hai fissato al case? oppure e' solo appoggiato?
Stavo vedendo che mettere il 480 con le ventole sotto forse la 4 ventola vicino al davanti del case da sotto non pesca niente di aria o sbaglio?

Siccome quei telai di ventole che ho usato hanno i 2 fori viti indipendenti sui 2 lati, da un lato ho fissato tutto al rad con delle viti M3 lunghe il giusto, dall'altro ho fissato al case tramite le normali viti nere autofilettanti da ventole incluse nel bundle del case.

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 44651860)
Ti volevo fare una domanda sulla tua build, ho visto che hai due ventole sul pannello laterale che pescano aria dal case e la buttano fuori, sbaglio?
io ho un rad da 360 sotto il tetto con le ventole che fanno uscire aria, un rad da 240 frontale con le ventole che fanno entrare aria e una ventola da 120 sul retro, sempre che fa entrare aria nel case.
Sul pannello laterale del case ho una ventola da 200, è meglio metterla in ingresso o in uscita?

Pure io stessa tua situazione e le 2 laterali che vedi buttano aria dentro ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.