Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

ryosaeba86 25-03-2013 09:38

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39239565)
Qualcuno che aiuta?

i tubi 10/13 vanno benone...per la pompa per essere sicuri anche per una vga a liquido prendi direttamente la laing ddc 3,25 da 18watt...al touch va bene visto che ha 30 watt per canale

TigerTank 25-03-2013 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39239479)
tra l'altro avevo chiesto mesi prima se potevo venire e portare il mio pc senza partecipare al concorso, in pratica solo per esporlo, ma mi han risposto picche proprio perchè non c'era spazio.
comunque al concorso in se non mi avrebbero ammesso perchè non ho fatto abbastanza "modifiche" fisiche al case.

Ahahah Goofy, in pratica significa meno leds e più dremel :sofico:

_DoktorTerror_ 25-03-2013 09:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39239716)
Ahahah Goofy, in pratica significa meno leds e più dremel :sofico:

:asd:

matte91snake 25-03-2013 10:04

Come sono i radiatori Black ice stealth?
Tubi 11 8 vanno bene o meglio più grossi ? In prima pagina ho letto che come temp siamo li, è la portata che cambia ma tra 11 8 e 13 10 non credo ci sia un abisso, o sbaglio?

minicooper_1 25-03-2013 10:27

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39239741)
:asd:

É stato il metodo di giudizio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

liberato87 25-03-2013 11:14

ma infatti diteci qualcosa in più su come è andata la cosa (ti ho mandato anche pm ieri notte :) ).
mi sembra di vedere un pizzico di delusione in entrambi. io non ho neanche capito come si è votato, chi ha votato, in base a cosa ecc ecc

io certi progetti non li ho neanche visti su techarena ho trovato il forum di italia modding e sono tutti li i progetti

_DoktorTerror_ 25-03-2013 11:32

Votazione all'italiana :asd:

dinamite2 25-03-2013 11:47

io ho visto il gemini 2 e devo dire che mi piace moltissimo.
E' un "semplice" banchetto, ma sembra davvero un prodotto commerciale.
Forse in questo genere di contest, contano piu le modifiche strutturali che l'hardware stesso...
Lo stesso gemini 2 ho visto che ha hardware datato e addirittura stava ad aria.
In questo genere di contest ho visto spesso vincere case autocostruiti....

Comunque mini ho visto il tuo LD, e devo dire che è venuto molto bene ;)

liberato87 25-03-2013 11:53

quello che volevo dire io, però non l ho espresso perchè appunto volevo capire come era la votazione è che imho in questo genere di fiere conta l impiatto visivo, le modifiche strutturali ecc come se fossero motorini elaborati insomma. non credo che le persone "comuni" (perciò voglio capire chi ha votato) possano capire di crystal link, di bitspower ordinati a taiwan ecc (ma allo stesso tempo non è perchè uno ha preso dei pezzi molto costosi e difficili da reperire deve automaticamente vincere, insomma ci dovrebbe essere un bilanciamento).

quindi credo che fosse necessario anche fare dei bench, oppure lanciare dei giochi sia perchè la potenza dell hw non può passare in secondo piano, e anche per testare il raffreddamento, per far vedere che il pc di mini può sparare bf3 maxato in totale silenzio..

altrimenti basta fare un progetto con cad, farsi tagliare le lamiere su misura, metterci dentro l hw di un muletto e uno ha fatto.

dinamite2 25-03-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39240452)
altrimenti basta fare un progetto con cad, farsi tagliare le lamiere su misura, metterci dentro l hw di un muletto e uno ha fatto.

esatto.
Almeno una volta le lamiere si tagliavano da soli, adesso si commissiona a qualche ditta specializzata in tagli laser e il gioco è fatto.
Per me il modding è un altra cosa.
E per inteso parlo io che ho una manualità pari a zero, ma ovviamente non mi cimento in nulla del genere....

_DoktorTerror_ 25-03-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39240502)
esatto.
Almeno una volta le lamiere si tagliavano da soli, adesso si commissiona a qualche ditta specializzata in tagli laser e il gioco è fatto.
E per inteso parlo io che ho una manualità pari a zero, ma ovviamente non mi cimento in nulla del genere....

Daccordissimo :O

MEXKaba 25-03-2013 12:28

Quote:

esatto.

Vogliamo parlare del mio 690 completamente tagliato con un trapano modificato per usarlo stile smeriglio col disco da marmo perchè era l unico con il buco in mezzo largo al punto giusto da non vibrare?

Comunque si sono basati in poche parole su chi ha fatto piu modifiche... perchè i 3 che hanno vinto erano gli unici che non avevano impianto a liquido... ma il vero vincitore sono stato io e mauri penso abbia anche capito cosa intendo :read:

_DoktorTerror_ 25-03-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39240663)
Vogliamo parlare del mio 690 completamente tagliato con un trapano modificato per usarlo stile smeriglio col disco da marmo perchè era l unico con il buco in mezzo largo al punto giusto da non vibrare?

Comunque si sono basati in poche parole su chi ha fatto piu modifiche... perchè i 3 che hanno vinto erano gli unici che non avevano impianto a liquido... ma il vero vincitore sono stato io e mauri penso abbia anche capito cosa intendo :read:

Quello è un tuo problema perché hai lavorato con attrezzi non adatti.....sicuramente con un dremel e i suoi accessori non avresti avuto problemi ;)

Scusate ma per il concorso c'era un regolamento?

MEXKaba 25-03-2013 12:42

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39240709)
Quello è un tuo problema perché hai lavorato con attrezzi non adatti.....sicuramente con un dremel e i suoi accessori non avresti avuto problemi ;)

Scusate ma per il concorso c'era un regolamento?

Io intendevo che ho preferito usare un trapanozzo che fare tutto a modo al cnc o col taglio a laser e altre cose... ma tanto ora il dremel cel ho (eheh) e avrò modo di sbizzarrirmi a modo... comunque non c era un regolamento l unica cosa credo che fosse che i pc dovevano essere completi... infatti il c64 di rankine non ha potuto partecipare perchè ancora gli mancavano un paio di cose da fare...

questo è il regalo che hanno dato a tutti i partecipanti col pc:

dinamite2 25-03-2013 12:55

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39240663)

sincero?
per me hanno vinto i progetti che meritavano di vincere in quel tipo di contest.
Ho visto il progetto "frattura" fatto in due anni, ed è un case completamento stravolto.
Le vostre sono bellissime integrazioni, ma che poco hanno a che vedere con l'idea di modding.
Ripeto sono molto belle, ma in un contest di modding secondo me poco ci azzeccano.
Ecco per esempio l'idea di un pc moderno dentro alla scocca di un commodore 64 ci sta tutta.
Ben inteso comunque che io mi vedo piu in un integrazione stile quella di mini che nello stesso gemini 2 o frattura.....

Comunque è andata come è andata e sono sicuro che per voi è stata comunque una bella esperienza.
Ma cosa è quella cosa che vi hanno dato che non ho capito....

minicooper_1 25-03-2013 13:01

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39240416)
io ho visto il gemini 2 e devo dire che mi piace moltissimo.
E' un "semplice" banchetto, ma sembra davvero un prodotto commerciale.
Forse in questo genere di contest, contano piu le modifiche strutturali che l'hardware stesso...
Lo stesso gemini 2 ho visto che ha hardware datato e addirittura stava ad aria.
In questo genere di contest ho visto spesso vincere case autocostruiti....

Comunque mini ho visto il tuo LD, e devo dire che è venuto molto bene ;)

Grazie ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Goofy Goober 25-03-2013 13:04

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39240452)
quello che volevo dire io, però non l ho espresso perchè appunto volevo capire come era la votazione è che imho in questo genere di fiere conta l impiatto visivo, le modifiche strutturali ecc come se fossero motorini elaborati insomma. non credo che le persone "comuni" (perciò voglio capire chi ha votato) possano capire di crystal link, di bitspower ordinati a taiwan ecc (ma allo stesso tempo non è perchè uno ha preso dei pezzi molto costosi e difficili da reperire deve automaticamente vincere, insomma ci dovrebbe essere un bilanciamento).

quindi credo che fosse necessario anche fare dei bench, oppure lanciare dei giochi sia perchè la potenza dell hw non può passare in secondo piano, e anche per testare il raffreddamento, per far vedere che il pc di mini può sparare bf3 maxato in totale silenzio..

Quote:

esatto.

non c'è molto da girarci intorno, chiunque partecipi a queste fiere e faccia parte della schiera di coloro che integrano hardware di livello molto alto anche con precisione e dedizione come il nostro mini per esempio, ma non fanno modifiche o aggiunte strutturali importanti al "guscio", in questi concorsi non vinceranno mai.

i metodi di giudizio e i giudici stessi sinceramente in questi ultimi concorsi non li ho mai ben compresi e decifrati, se così vogliam dire, e nemmeno gli eventuali parametri per la vittoria finale.

è un po' come ai tempi del Dark Blade, a qualunque concorso partecipava DOVEVA vincere, solo per il megalavoro che c'era dietro, ma la domanda sorge spontanea, aveva senso farlo partecipare in contest ove le altre persone "comuni mortali" non avevano a disposizione frese CNC e macchinari vari di livello estremamente avanzato con cui districarsi? conoscenze tecniche a parte si intende....
si, conoscenze a parte, perchè oggi, per chi se lo può (o vuole) permettere, come giustamente fa notare dinamite, si va da un ditta specializzata in lavori di taglio laser con dei disegni CAD e si realizza il proprio progetto con elevatissima precisione e margine di errore molto ristretto.

certo, resta tutta l'abilità e la fantasia nella creazione del progetto e nell'utilizzo di CAD.
ma allora perchè si considera sempre quasi "nullo" qualunque altro lavoro di integrazione ove uno spende enormi quantità di denaro per acquisire i componenti da integrare, e spende enormi quantità di tempo per integrare tali componenti COME SI DEVE ?

l'avevo già detto in altre occasioni, purtroppo oggi gli eventi di modding sono intesi e organizzati solo verso chi "fabbrica" o "stravolge" qualche cosa, mentre ignorano quasi del tutto coloro che "integrano" e "modificano" solo marginalmente componenti disponibili all'acquisto.

A mio modesto parere basta che le categorie di partecipanti vengano diversificate, di modo che ci siano premiazioni sia per chi modifica pesantemente e integra componentistica "economica", sia per chi modifica marginalmente ma integra bene componentistica esclusiva di fascia elevata.

Infine, non so esattamente come sono strutturati questi concorsi, e chi "giudica" i lavori esposti, però chiedo, è prevista una sorta di votazione aperta a tutti, comprese le persone che passano davanti allo stand, non sanno niente di computer, e votano solo per l'impatto visivo che hanno?

Chiedo perchè in altri ambiti, per esempio fiere dove espongono muscle car e hot rod pesantemente modificate, chopper e moto custom varie, ci sono anche le votazioni aperte al pubblico, tutto il pubblico, che determinano il vincitore in base ai voti anche di persone che non sanno NULLA degli aspetti tecnici dietro all'oggetto della votazione, ma vanno solo in base alla preferenza visiva del momento.

p.s.
complimenti mini per l'LD, è la prima volta che lo vedo finalmente in versione integrale. non vedo l'ora che tu gli doni la vita per vederlo in funzione :D

Z.e.t. 25-03-2013 13:08

A Lucca il voto è aperto al pubblico.

dinamite2 25-03-2013 13:13

ecco appunto Goofy hai preso nel segno ;)
Che poi come detto, io trovo molta soddisfazione nel decidere come mettere un cavo per rendere un case ordinato o nel scegliere la disposizione di un impianto a liquido.
Io ripeto, per i miei gusti, mi trovo molto in un integrazione come quella di mini, che per me è davvero molto bella.
In un contest del genere credo che potrebbe dire la sua anche quello che per la maggior parte di noi è stato definito un orrore, e mi riferisco al phantom station wagon :D

Goofy Goober 25-03-2013 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 39240934)
A Lucca il voto è aperto al pubblico.

quindi la graduatoria finale è stata determinata SOLO dai voti che hanno accumulato le varie opere durante l'esposizione al Lucca Comics?

Chiedo perchè quando ci sono passato io alla fiera non ho visto moduli per votare o altro, la gente passava, guardava, e se ne andava, non mi pare che nessuno avesse votato qualche cosa :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39240952)
ecco appunto Goofy hai preso nel segno ;)

:D
Quote:

mi riferisco al phantom station wagon :D
mamma mia, mi metti il link al worklog del progetto?

cmq mi astengo dal giudicarlo fino a quando sarà compiuto

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.