Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 22-10-2019 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46442641)
Sarai stato sfortunato te che ... blablabla :O

:asd:

Guarda che è quasi sempre stato cosi, quindi.....vedi di non fare lo Skywalker.......:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:

Fatal Frame 22-10-2019 18:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46442856)
Guarda che è quasi sempre stato cosi, quindi.....vedi di non fare lo Skywalker.......:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:

Sarà che io ho aspettato un attimo prima di scaricare ... :O

Ma anche se non fosse proprio esattamente l'ultima build, era comunque prossima e bastava aggiornare da WU in un minuto, oltre ai driver ... :asd:

Freddy74 22-10-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46441621)
E' un Seagate, potrebbe essere normale.
Rileggi il mio post: https://hwupgrade.it/forum/showpost....ostcount=39827

Per sicurezza sì, fai un controllo con SeaTools

:)

Sisi, infatti ho letto quanto avevi scritto, purtroppo per mancanza di tempo non riesco a seguirvi quotidianamente e allora a volte mi tocca recuperare qualche pagina :D

tallines 22-10-2019 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46443101)
Sarà che io ho aspettato un attimo prima di scaricare ... :O

Ma anche se non fosse proprio esattamente l'ultima build, era comunque prossima e bastava aggiornare da WU in un minuto, oltre ai driver ... :asd:

Da WU ci arrivano tutti, ma Fatal......... :asd: :asd:

Fatal Frame 22-10-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46443160)
Da WU ci arrivano tutti, ma Fatal......... :asd: :asd:

Cioè ?! :asd:

rizzotti91 23-10-2019 08:40

Ciao, ogni tanto, a periodi alterni (e questo è uno di quelli), Windows non rileva al boot il mio DAC Schiit Modi 2.
Dopo qualche minuto dal boot (a volte anche 15), lo riconosce improvvisamente e compare l'icona dell'audio nella barra di Windows.
Fino ad allora ho una X sopra l'icona audio e, chiaramente, non funziona.

Ho provato sia nella modalità che richiede l'installazione dei driver ufficiali, sia in quella classica con i driver di Windows, ma il risultato non cambia.

Idee? Ho reinstallato da poco Windows con installazione pulita.

Trotto@81 23-10-2019 08:42

Hai provato il DAC su un PC diverso?

rizzotti91 23-10-2019 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46443605)
Hai provato il DAC su un PC diverso?

Si e sembra tutto OK.
Ho anche provato diverse porte USB sul PC fisso per escludere qualche problema ad una di esse.
C'è da dire, che credo che il DAC funzioni correttamente perché, una volta rilevato, funziona ininterrottamente anche per una decina di ore :confused:

Trotto@81 23-10-2019 09:06

Sul PC fisso il comportamento è identico su tutte le porte?

rizzotti91 23-10-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46443657)
Sul PC fisso il comportamento è identico su tutte le porte?

A dire il vero ne sto provando solo 2 perché in passato sulle altre avevo qualche disturbo elettrico che sentivo dagli altoparlanti, però mi sa che mi conviene provarne qualche altra e non limitarmi solo a queste 2.

Trotto@81 23-10-2019 17:50

Fra qualche giorno dovrei montare il nuovo PC e come disco principale userò un Samsung NVMe: vorrei sapere se posso procedere come per i normali dischi SATA, creando inoltre durante il setup una seconda partizione per una successiva installazione di Slackware.
Posso piazzare il disco fin da subito nel secondo slot M.2? Chiedo perché è quello provvisto di dissipatore. Se avete altri consigli sono ben accetti. Grazie.

Bandit 23-10-2019 18:01

ragazzi, non so se è la discussione adatta, spero di non sbagliare.

Vorrei chiedervi, ma con Win10 si è più monitorati rispetto alle versioni precedenti di win. Mi riferisco a ciò che si installa sull'hd, alla navigazione effettuata con il browser.

Avete fatto qualche impostazione particolare per limitare il vostro "tracciamento"? avete disattivato cortana? non so

giovanni69 23-10-2019 19:12

C'è un vecchio thread

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726751

che ha perso smalto nella partecipazione da tempo ma è sempre un buon inizio.

Poi ci sono diverse utility che cercano di intervenire. googla windows 10 privacy tool

Donagh 23-10-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46444780)
ragazzi, non so se è la discussione adatta, spero di non sbagliare.

Vorrei chiedervi, ma con Win10 si è più monitorati rispetto alle versioni precedenti di win. Mi riferisco a ciò che si installa sull'hd, alla navigazione effettuata con il browser.

Avete fatto qualche impostazione particolare per limitare il vostro "tracciamento"? avete disattivato cortana? non so

pui disattivare di tutto trovi su google notizie
e anche qeusta app ti puo aiutare è fatta apposta

https://www.oo-software.com/en/shutup10

tallines 24-10-2019 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46444780)
ragazzi, non so se è la discussione adatta, spero di non sbagliare.

Vorrei chiedervi, ma con Win10 si è più monitorati rispetto alle versioni precedenti di win. Mi riferisco a ciò che si installa sull'hd, alla navigazione effettuata con il browser.

Avete fatto qualche impostazione particolare per limitare il vostro "tracciamento"? avete disattivato cortana? non so

Ho solo disabilitato Cortana da Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica ed ho messo un altro Stato al posto di Italia .

Tony1485 24-10-2019 08:42

Account Famiglia primo Accesso
 
Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un problemino di Win10 che spero abbiate già avuto.
In pratica sul mio portatile ho aggiunto oltre al mio account un 'Account Famiglia' per mia moglie. Ho creato l'account inserendo la sua email microsoft (con cui accede sul suo portatile, anche se è un account gmail!). Lei riceve l'invito, accetta e infatti io dal mio account sul sito Microsoft la vedo che fa parte della mia famiglia.
Vado nella schermata di login per fare il primo accesso. Inserisco la password e sembra procedere, poi compare la schermata di creazione di un PIN per l'accesso (a mia moglie da fastidio, ma clicco ugualmente avanti pensando di impostargli qualcosa di semplice per poi rimuoverlo dopo) e mi esce un errore tipo "Impossibile creare un PIN adesso. Se vuoi puoi ritentare o ignorare questo passaggio per adesso".
Quindi ci stanno i due tasti "Riprova" e "Ignora". Se clicco riprova mi da sempre la stessa schermata di errore, se clicco "Ignora" invece di saltare il passaggio e proseguire, mi butta fuori e mi ritrovo di nuovo al login, senza la possibilità di completare il primo accesso dell'account :mad: !
Che posso fare ? Idee (a parte farle un account locale, ovviamente!)?

carlese 24-10-2019 09:56

Ciao a tutti, lo chiedo qui perche magari sapete aiutarmi meglio.. Esiste un programma che impedisca ai popup di mandarmi in finestra un gioco? Parlo nello specifico di fifa, sono stufo di perdere partire per disconnessione perché ricevo popup, siano essi di aggiornamento di software (vedi iTunes, Java ecc.) o di riavvio per aggiornamenti o di altro tipo. La modalità solo sveglie di windows non blocca tutte queste casistiche, quindi anche impostando correttamente i popup continuano a causare problemi. C'è un altro modo? Grazie!

Fatal Frame 24-10-2019 10:11

Cerca di fare tutti gli aggiornamenti possibili almeno periodicamente cosi è meno probabile che capiti :)

E' l'unica soluzione che mi viene in mente, a meno che non si possa silenziare o disattivare completamente tutte le notifiche e popup, ma ci hai già provato dicevi :(

Bandit 24-10-2019 10:38

ciao a tutti ragazzi, grazie per gli interventi
Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46444899)
C'è un vecchio thread

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726751

che ha perso smalto nella partecipazione da tempo ma è sempre un buon inizio.

Poi ci sono diverse utility che cercano di intervenire. googla windows 10 privacy tool

proverò a scrivere lì sopra e vediamo

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46444958)
pui disattivare di tutto trovi su google notizie
e anche qeusta app ti puo aiutare è fatta apposta

https://www.oo-software.com/en/shutup10

si so che trovo su google di tutto e di più.
Solo che la realtà la trovo diversa e disabilitando qualcosa che non dovevo può creare fastdi/danni
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46445360)
Ho solo disabilitato Cortana da Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica ed ho messo un altro Stato al posto di Italia .

provo a verificare ;)

monster.fx 24-10-2019 14:20

Una domanda di cui, forse , in passato si è dibattuto.

Se volessi dissociare la mia attuale licenza Windows 10 dalla mia MB e spostarla su una nuova MB, come dovrei/potrei fare?

Ho programmini che mi dicono il seriale con cui è attivo il mio Windows e , forse, potrei utilizzare quelli per attivare su una piattaforma nuova, ma non risulterebbe attivata su 2 PC?

Tra l'altro ho un account Microsoft associato .

Grazie a chi mi risponderà.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.