Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 17-07-2018 19:41

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45657778)
Tallines sai che invece ho appena scoperto che Microsoft ha aggiornato le ISO ufficialmente alla build 17134.112? Per me che devo fare installazione da zero , meglio cosi :)

Come l' hai scoperto ?

Se hai scaricato l' Iso, fai tasto destro del mouse - Proprietà - Dettagli .

Altra cosa :

Per avere l' ultima build, quando si fa l' installazione da zero, nella finestra che appare, degli aggiornamenti, basta dirgli di farli e a installazione ultimata, si ha l' ultima build di W10 :)

Da Iso scaricata di Origine .

tallines 17-07-2018 19:43

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45657940)
Alla fine pare che quel tool ce l'abbia fatta, l'ho risvegliato dallo standby poco fa e ho trovato la schermata di benvenuto e tutte le varie "opzioni privacy" da settare

Adesso naturalmente ha trovato altri aggiornamenti tramite Windows Update che sta facendo...vediamo un po' ma non dovrei avere più problemi

Certo che veramente un'odissea :doh: ah e la cosa delle app si è sistemata da sola, comunque grazie se dovesse ricapitare so dove guardare ;)

Ottimo :)

Quando tutto è a posto, creati sempre un file di Backup ;)

Edit > hai risolto con la voce "Tutte le app" ?

diomarco 17-07-2018 20:00

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45658035)
Come l' hai scoperto ?

Se hai scaricato l' Iso, fai tasto destro del mouse - Proprietà - Dettagli .

Altra cosa :

Per avere l' ultima build, quando si fa l' installazione da zero, nella finestra che appare, degli aggiornamenti, basta dirgli di farli e a installazione ultimata, si ha l' ultima build di W10 :)

Da Iso scaricata di Origine .

L'ho letto in altri lidi, non l'ho testato personalmente.
Grazie del consiglio sull'installazione per avere build aggiornata.

tallines 17-07-2018 21:32

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45658067)
L'ho letto in altri lidi, non l'ho testato personalmente.

Appena scaricato il MCT >



E questo è quello che dice il setup dell' Iso di W10 April 2018 Update appena scaricata



Però andando a vedere Proprietà - Dettagli di SetupPrep, porta la build 17134.107 >



Con il comando DISM, dice > Livello Service Pack : 112 >



Facile si, che sia versione 1803, build 17134.112 .



Infatti questa è la Iso di W10 April 2018 Update, originale, ossia la 17134.1, guardate la Data creazione, che è la data di creazione dell' Iso da parte di MS

e la Data modifica, che è la data, di quando è stato fatto il download dell' Iso di W10

e soprattutto il > Livello Service Pack : 1



Proprietà - Dettagli del file SetupPrep.exe è 17134.1

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45658067)
Grazie del consiglio sull'installazione per avere build aggiornata.

Di niente, è l' unico modo per avere il SO aggiornato, all' ultima build, ad oggi 17134.167 .


Quello che fa fede quindi è il > Livello Service Pack


Oggi 18 Luglio 2018 come dalla data che si vede da immagine sotto, ho installato W10, dall' Iso scaricata ieri dalla Microsoft, tramite il MCT e preparata su pendrive .

Ridato il comando DISM e poi il comando winver:


è Confermato che la build dell' Iso di W10 April 2018 Update è > 17134.112




NB > Per avere l' ultima build, quando si fa l' installazione da zero, nella finestra che appare degli aggiornamenti,

basta dirgli di farli

e a installazione ultimata, si ha l' ultima build di W10, che attualmente al 18 Luglio 2018 è la build 17134.167

NuT 18-07-2018 12:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45658040)
Ottimo :)

Quando tutto è a posto, creati sempre un file di Backup ;)

Edit > hai risolto con la voce "Tutte le app" ?

Sì ho risolto, nel senso che come dicevo alla fine di tutti gli aggiornamenti fatti l'ho trovata sistemata da sola :D meglio così.

Detto ciò, cosa intendi con file di backup? Come mi consigli di operare? C'è qualche strumento affidabile integrato in Windows per farlo?

Io di solito salvo tutto ciò che mi serve a mano (soprattutto nei pc dei miei che contengono solo documenti e poco altro, almeno ad oggi)

unnilennium 18-07-2018 13:06

mi avete convinto a riscaricare il media creation tool e la iso di windows, visto che quella che ho io ha la data di reazione del setup di aprile, mentre questa è di giugno... interessante, anzichè dover rifare il lavoro da zero, anche se poi la patch di liglio non sarebbe inclusa neanche lei, ma sempre meglio di nulla.

tallines 18-07-2018 14:42

Aggiornato il Post n. 30594, con l' aggiunta di come avere l' ultima build installata, quando si fa l' installazione da zero di W10, da Iso


Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45659069)
Sì ho risolto, nel senso che come dicevo alla fine di tutti gli aggiornamenti fatti l'ho trovata sistemata da sola :D meglio così.

Detto ciò, cosa intendi con file di backup? Come mi consigli di operare? C'è qualche strumento affidabile integrato in Windows per farlo?

Io di solito salvo tutto ciò che mi serve a mano (soprattutto nei pc dei miei che contengono solo documenti e poco altro, almeno ad oggi)

I Backup del SO li faccio con Aomei Backupper Standard freeware .

Pratico, veloce, facile da usare > click

I dati li salvo su hd esterno, con il copia incolla, anch' io :)

Ti crei il Backup su hd esterno (mentre viene creato il Backup, Verifica la copia del backup che viene fatto) e ti crei subito anche, la pendrive con il tool preparato all'interno della stessa pendrive .

La pendrive serve per fare il Ripristino del Backup, sempre pronta all' uso .

Tutto scritto alla voce di collegamento sopra > click .
Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45659087)
mi avete convinto a riscaricare il media creation tool e la iso di windows, visto che quella che ho io ha la data di reazione del setup di aprile, mentre questa è di giugno... interessante, anzichè dover rifare il lavoro da zero, anche se poi la patch di liglio non sarebbe inclusa neanche lei, ma sempre meglio di nulla.

Puoi installare dall' Iso di W10 scaricata, la versione 1803 e la build attuale di W10, che è la 17134.167, come scritto al post n. 30594, appena aggiornato .

il menne 18-07-2018 16:34

Ragazzi mi sono accorto solo adesso che probabilmente dopo qualche aggiornamento di win10 perché all'inizio funzionava, che non funziona più la vibrazione del pad xone che uso sul pc.

Ovviamente la funzione è in teoria abilitata in ms accessories, ho provato a disabilitare e riattivare, reinstallare il programma, collegare via usb a diverse porte, ma nisba, non va.

E'un problema noto? idee?

O magari è il pad che sta per defungere? :(

ionet 18-07-2018 17:30

salve a tutti
ho preso un portatile nuovo ma vecchiotto di produzione con a bordo il solito bloatware e win10 1607
nessun problema,penso io,faccio una installazione pulita e via

mi ricordo chiaramente che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows...
ma che,terminato il download e installazione mi ritrovo si il sistema pulito,ma la versione di windows e' rimasta sempre la 1607
dove ho sbagliato:confused: :(

per intenderci ho usato il comando: impostazioni-aggiornamento e sicurezza-ripristino-eseguire un' installazione pulita di windows

diomarco 18-07-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviato da ionet (Messaggio 45659673)
salve a tutti
ho preso un portatile nuovo ma vecchiotto di produzione con a bordo il solito bloatware e win10 1607
nessun problema,penso io,faccio una installazione pulita e via

mi ricordo chiaramente che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows...
ma che,terminato il download e installazione mi ritrovo si il sistema pulito,ma la versione di windows e' rimasta sempre la 1607
dove ho sbagliato:confused: :(

Hai fatto ripristina alle impostazioni di fabbrica?
Se hai installato da zero hai usato una vecchia versione, devi scaricare la 1803 tramite il media creation tool.
Non ti si aggiornava da solo? Rimaneva bloccato alla 1607?

ionet 18-07-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45659682)
Hai fatto ripristina alle impostazioni di fabbrica?
Se hai installato da zero hai usato una vecchia versione, devi scaricare la 1803 tramite il media creation tool.
Non ti si aggiornava da solo? Rimaneva bloccato alla 1607?

se lo facevo aggiornare da solo mi sarei tenuto il bloatware,con installazione pulita ha pulito tutto,solo che mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato ha solo pulito ma reinstallato la vecchia 1607
possibile che MS mi rispedisce una vecchia versione?
forse un bug o non ci ho capito niente io boh:boh:

se devo usare il mct pazienza,e' che mi dispiace creare un supporto monouso visto i continui aggiornamenti,poi spero che sia veramente un bug della vecchia versione,altrimenti non ha senso una funzione del genere

mi date un link giusto e aggiornato per la procedura con il mct;)

diomarco 18-07-2018 19:07

Quote:

Originariamente inviato da ionet (Messaggio 45659788)
se lo facevo aggiornare da solo mi sarei tenuto il bloatware,con installazione pulita ha pulito tutto,solo che mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato ha solo pulito ma reinstallato la vecchia 1607
possibile che MS mi rispedisce una vecchia versione?
forse un bug o non ci ho capito niente io boh:boh:

se devo usare il mct pazienza,e' che mi dispiace creare un supporto monouso visto i continui aggiornamenti,poi spero che sia veramente un bug della vecchia versione,altrimenti non ha senso una funzione del genere

mi date un link giusto e aggiornato per la procedura con il mct;)

Ecco a te https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

diomarco 18-07-2018 19:08

Ragazzi è vero che solo nella versione Pro di Windows 10, si possono bloccare gli aggiornamenti dei driver?
Se si, dove? Grazie.

Macco26 18-07-2018 19:43

Quote:

Originariamente inviato da ionet (Messaggio 45659788)
mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato

Ricordi male. Quello che MS dice è che:
se installi con MCT la versione che so 1803.1, e POI fai gli aggiornamenti cumulativi, usando poi quel comando Refresh ti TIENE la versione più aggiornata, non formatta rimettendoti la 1803.1 della ISO.

Nel tuo caso, avendo la 1607, ti avrà tenuto la 1607, PULITA, con l'ultimo cumulativo aggiornato. Questo è quello che intendo MS con "ultima versione". Leggila: "Ultima versione del cumulativo", senza stare a riscaricarlo.

Ti tocca di MCT.

tallines 18-07-2018 20:48

Quote:

Originariamente inviato da ionet (Messaggio 45659788)
se lo facevo aggiornare da solo mi sarei tenuto il bloatware,con installazione pulita ha pulito tutto,solo che mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato ha solo pulito ma reinstallato la vecchia 1607
possibile che MS mi rispedisce una vecchia versione?
forse un bug o non ci ho capito niente io boh:boh:

se devo usare il mct pazienza,e' che mi dispiace creare un supporto monouso visto i continui aggiornamenti,poi spero che sia veramente un bug della vecchia versione,altrimenti non ha senso una funzione del genere

mi date un link giusto e aggiornato per la procedura con il mct;)

Ma ti ricordi cosa hai fatto ?

Sei andato in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ripristino, sei andato in Windows Update e gli hai detto "Verifica disponibilità aggiornamenti" o...... ?

La nuova versione di W10 o viene giù tramite Windows Update o scarichi l' Iso, la prepari su pendrive e installi il SO da zero o anche in place .

Avrai riportato il SO alle impostazioni iniziali e quindi non cambia la versione di W10 .

ionet 18-07-2018 23:45

ho seguito il percorso:Impostazioni-->Aggiornamento e Sicurezza-->Ripristino-->Scopri come eseguire una installazione pulita di Windows

mi fa scaricare un tool chiamato RefreshWindowsTool,che avviato mi dice "ambiguamente" questo

[IMG][/IMG]

comunque nel frattempo Windows 1607 mi ha avvertito che e' obsoleto e mi ha proposto l'aggiornamento alla 1803:mbe: roba da pazzi,ma perché non l'ha scaricato subito:muro:

tallines 19-07-2018 13:24

Quote:

Originariamente inviato da ionet (Messaggio 45660271)
ho seguito il percorso:Impostazioni-->Aggiornamento e Sicurezza-->Ripristino-->Scopri come eseguire una installazione pulita di Windows

mi fa scaricare un tool chiamato RefreshWindowsTool,che avviato mi dice "ambiguamente" questo

click >


comunque nel frattempo Windows 1607 mi ha avvertito che e' obsoleto e mi ha proposto l'aggiornamento alla 1803:mbe: roba da pazzi,ma perché non l'ha scaricato subito:muro:

Ti ha scaricato la versione 1607...........:)

Per controllare se c'è qualche aggiornamento, tipo l' aggiornamento che esce di solito il secondo martedi di ogni mese, Aggiornamento Cumulativo o se è disponibile una nuova versione di W10 (circa una volta ogni 6 mesi c'è una nuova Versione di W10), si va sempre in Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti .

NuT 20-07-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45659293)
I Backup del SO li faccio con Aomei Backupper Standard freeware .

Pratico, veloce, facile da usare > click

I dati li salvo su hd esterno, con il copia incolla, anch' io :)

Ti crei il Backup su hd esterno (mentre viene creato il Backup, Verifica la copia del backup che viene fatto) e ti crei subito anche, la pendrive con il tool preparato all'interno della stessa pendrive .

La pendrive serve per fare il Ripristino del Backup, sempre pronta all' uso .

Tutto scritto alla voce di collegamento sopra > click .

Molto interessante.

Tu lo hai sperimentato fino in fondo o per adesso ti stai limitando a backuppare e basta? :D

menegio 20-07-2018 13:25

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45659875)
Ragazzi è vero che solo nella versione Pro di Windows 10, si possono bloccare gli aggiornamenti dei driver?
Se si, dove? Grazie.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9419

diomarco 20-07-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 45662848)

Quindi me lo sono sognato il menu nella versione Pro? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.