Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 11-11-2010 06:51

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33617286)
quindi devo infilare qst tubo nel tygon per poterlo mettere su raccordi pneumatici? non mi piace molto, qulae tubo e meglio per i miei raccordi??

con i raccordi a compressione puoi prendere il tygon ;) (costicchia un pò)

oppure anche il materkleer :)

dario-vnc 11-11-2010 06:55

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33615288)
li ho uguali.. vanno benissimo.. le pompe girano sempre a 4400rpm, quindi direi che non strozzano... o cmq in minima parte

Dove li posso trovare??:sofico:

J3DI 11-11-2010 07:05

Sui raccordi pneumatici si può usare anche il PUR al posto del Rilsan, così si evita quella pratica esteticamente orrenda di fascettare l'innesto del Rilsan.

sickofitall 11-11-2010 07:15

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 33617408)
Sui raccordi pneumatici si può usare anche il PUR al posto del Rilsan, così si evita quella pratica esteticamente orrenda di fascettare l'innesto del Rilsan.

problema risolto, ho una colla apposita, infilo 1cm di rilsan sul tubo masterkleer 11/16 e tiene anche 7bar di pressione :D (testato da un mio amico con manometro)


J3DI 11-11-2010 07:42

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33617435)
problema risolto, ho una colla apposita, infilo 1cm di rilsan sul tubo masterkleer 11/16 e tiene anche 7bar di pressione :D (testato da un mio amico con manometro)

10 punti per Sick per aver eliminato le fascette :O

Sealea 11-11-2010 09:27

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 33617378)
Dove li posso trovare??:sofico:

tuning ;)

li c'è tutto di tutto.. tranne il lamptron XD

maranga1979 11-11-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33618361)
tuning ;)

li c'è tutto di tutto.. tranne il lamptron XD


beh altrimenti lo comandi tramite ybris se devi fare gia un ordine, sono associati diciamo!!

ciao carissimo,come procede la belva?

temp in idle e full?? dimmi dimmi...:D

e fatti vivo anche di la lazzarone....:D :D :D

Sealea 11-11-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33618556)
beh altrimenti lo comandi tramite ybris se devi fare gia un ordine, sono associati diciamo!!

ciao carissimo,come procede la belva?

temp in idle e full?? dimmi dimmi...:D

e fatti vivo anche di la lazzarone....:D :D :D

si più che altro non ho mai voglia di fare test ect.. le temperature sono uguali

cpu 4ghz 1.32v 65/67°
gpu 33°

in full intendo.. adesso posso permettermi di tenere tutto a metà (ventole e pompe) e avere temperature accettabili.. cpu mentre gioco sui 51 di media e la gpu sempre 33...

ho abbassato anche le temp della mobo di una ventina di gradi ;)

ora vado in black ops :D

bati1971 11-11-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33617367)
con i raccordi a compressione puoi prendere il tygon ;) (costicchia un pò)

oppure anche il materkleer :)

io ho i raccordi pneumatici..

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 33617408)
Sui raccordi pneumatici si può usare anche il PUR al posto del Rilsan, così si evita quella pratica esteticamente orrenda di fascettare l'innesto del Rilsan.

i PUR che dici sono molto rigidi? sono i classici in PVC??

linkami su acqut..ing qll per i raccordi pneumatici da 10

grazie

J3DI 11-11-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33620604)

i PUR che dici sono molto rigidi? sono i classici in PVC??

linkami su acqut..ing qll per i raccordi pneumatici da 10

grazie

Sì sono rigidi, per curvare devi usare i gomiti a 90°.
Link in pvt.

bati1971 11-11-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 33620996)
Sì sono rigidi, per curvare devi usare i gomiti a 90°.
Link in pvt.

grazie per il link, io al momento uso un tubo blu ma non so cosa sia perche me lo ha dato qll che mi ha venduto l'impianto qui sul forum, sinceramente fa un'ottima tenuta con tutti i raccordi pneumatici che ho e che sono di marche diverse, ma azzarola se e rigido... e per qst che cercavo qlc di + flessibile...
anche perche sto progettando una WS ricavata da un vecchio case con 3 rad da 240 quido ho poco spazio e non voglio usare troppi raccordi a 90°..

potrei fare un'ibrido...:D cioe va WS con tygon e raccordi a compressione e lasciare la parte del pc cosi com'e, cioe con qll pneumatici...
l'unico dibbio mi resta sul collegamento tra WS e PC

cosa mi consigliate,
4 rubinetti e viaaa..:D
o gli attachi rapidi?:mbe:

J3DI 11-11-2010 18:44

Non hai molta scelta:

- se vuoi tenere i raccordi che hai e al tempo stesso usare un tubo che curvi devi usare il rilsan come innesto e fascettare con tubo più morbido

- se cambi raccordi a quel punto puoi prendere il tygon o il primochill o qualunque tubo morbido si adatti meglio alle tue esigenze

il collegamento tra ws e pc è un dettaglio, puoi anche usare quelli a sgancio rapido che sono comodi se devi trasportare il pc ad esempio per una manutenzione.

Yota79 11-11-2010 19:15

Scusate ma un radiatore 3x120 della XSPC basta per gtx480 + coreI7 4GHZ?

Io ho un sistema cosi composto :

pompa swiftech 655 -> waterblock GPU aquacomputer gtx480 -> cpu -> radiatore -> vaschetta

In idle temp tutto ok... ma sotto stress (con gpu a 850 vcore def) mi arriva cmq mentre gioco intorno ai 55.... :mc: sono io che mi aspetto troppo o il radiatore va in difficoltà?

Le 3 ventole sono nanoxia FX-2000 al 900rpm circa... :mc:

Sealea 11-11-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33624195)
grazie per il link, io al momento uso un tubo blu ma non so cosa sia perche me lo ha dato qll che mi ha venduto l'impianto qui sul forum, sinceramente fa un'ottima tenuta con tutti i raccordi pneumatici che ho e che sono di marche diverse, ma azzarola se e rigido... e per qst che cercavo qlc di + flessibile...
anche perche sto progettando una WS ricavata da un vecchio case con 3 rad da 240 quido ho poco spazio e non voglio usare troppi raccordi a 90°..

potrei fare un'ibrido...:D cioe va WS con tygon e raccordi a compressione e lasciare la parte del pc cosi com'e, cioe con qll pneumatici...
l'unico dibbio mi resta sul collegamento tra WS e PC

cosa mi consigliate,
4 rubinetti e viaaa..:D
o gli attachi rapidi?:mbe:

la soluzione migliore per staccare la ws è sicuramente con gli sganci rapidi.. secondo me
Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 33624973)
Scusate ma un radiatore 3x120 della XSPC basta per gtx480 + coreI7 4GHZ?

Io ho un sistema cosi composto :

pompa swiftech 655 -> waterblock GPU aquacomputer gtx480 -> cpu -> radiatore -> vaschetta

In idle temp tutto ok... ma sotto stress (con gpu a 850 vcore def) mi arriva cmq mentre gioco intorno ai 55.... :mc: sono io che mi aspetto troppo o il radiatore va in difficoltà?

Le 3 ventole sono nanoxia FX-2000 al 900rpm circa... :mc:

si dovresti starci dentro al pelo... scalda la 480 :D

ghost driver 11-11-2010 19:32

ciao ragazzi domenica mi è successo una roba assurda, stavo giocando just cause 2 e splash mi è arrivata in faccia un schizzata d'acqua :D e boom s'è spento tutto, in poche parole mi si è strozzato un tubo (12/16) sul radiatore ed è partito il tubo sulla cpu allagandomi tutto il case :cry: PANICOOOOOOOOOOOO
ma alla fine con phon ho asciugato tutto ed è ripartito :)
ricaricando la vaschetta ho notato che mi è esploso il retro ahahahah così ho cambiato tutto ed ho messo la vaschetta della ek reservoir per la phobya, raccordi a compressione e tubo blu uv 10/13.
al + presto posterò foto :)
ps mi son cacato addosso ahahahahahahahahahahaha

Yota79 11-11-2010 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33625118)

si dovresti starci dentro al pelo... scalda la 480 :D

difatti noto che scalda parecchio.... :mc: :mc:

1)mettendo un altro radiatore da 2 slim solo per la cpu andrei meglio? (dovrei cmq cambiare anche vaschetta)
2) Ho un raccordo a T con tappo che ancora non ho inserito nell'impianto ma che vorrei mettere da qualche parte cosi da poterlo utilizzare per svuotamento e manutenzione... suggerimenti sulla posizione? :mc:

Grazie ancora. :)

AntonioAlfa 11-11-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 33625160)
ciao ragazzi domenica mi è successo una roba assurda, stavo giocando just cause 2 e splash mi è arrivata in faccia un schizzata d'acqua :D e boom s'è spento tutto, in poche parole mi si è strozzato un tubo (12/16) sul radiatore ed è partito il tubo sulla cpu allagandomi tutto il case :cry: PANICOOOOOOOOOOOO
ma alla fine con phon ho asciugato tutto ed è ripartito :)
ricaricando la vaschetta ho notato che mi è esploso il retro ahahahah così ho cambiato tutto ed ho messo la vaschetta della ek reservoir per la phobya, raccordi a compressione e tubo blu uv 10/13.
al + presto posterò foto :)
ps mi son cacato addosso ahahahahahahahahahahaha

Ecco perchè è meglio usare acqua distillata o meglio ancora bidistillata di buona qualità (farmacia o specifica per impianti a liquido) che ha una conduttività elettrica bassissima.

dario-vnc 11-11-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 33625160)
ciao ragazzi domenica mi è successo una roba assurda, stavo giocando just cause 2 e splash mi è arrivata in faccia un schizzata d'acqua :D e boom s'è spento tutto, in poche parole mi si è strozzato un tubo (12/16) sul radiatore ed è partito il tubo sulla cpu allagandomi tutto il case :cry: PANICOOOOOOOOOOOO
ma alla fine con phon ho asciugato tutto ed è ripartito :)
ricaricando la vaschetta ho notato che mi è esploso il retro ahahahah così ho cambiato tutto ed ho messo la vaschetta della ek reservoir per la phobya, raccordi a compressione e tubo blu uv 10/13.
al + presto posterò foto :)
ps mi son cacato addosso ahahahahahahahahahahaha

:eek: :eek: :eek: sei stato fortunato! mi sà che là su qualcuno pensa a te!:D
Per fortuna è ripartito, in molti casi di questi devi dire addio al pc!:p

cicciopizza91 11-11-2010 20:02

ahah troppo forte..cmq se usi un liquido buono in genere non hai problemi se asciughi subito e bene..è acqua distillata sempre..

bati1971 11-11-2010 20:45

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 33624624)
Non hai molta scelta:

- se vuoi tenere i raccordi che hai e al tempo stesso usare un tubo che curvi devi usare il rilsan come innesto e fascettare con tubo più morbido

- se cambi raccordi a quel punto puoi prendere il tygon o il primochill o qualunque tubo morbido si adatti meglio alle tue esigenze

il collegamento tra ws e pc è un dettaglio, puoi anche usare quelli a sgancio rapido che sono comodi se devi trasportare il pc ad esempio per una manutenzione.

credo che faro cosi..
tengo i pneumatici nel case perche vanno benone poi metto gli sganci rapidi koolance (credo) che ho notato anno il passaggio + largo di tutti, ed in fine faccio la WS con i raccordi a compressione con tygon....:mbe:

ummmh ma a pensarci bene per 4 raccordi in + mi faccio tutto l'impianto e amen, poi casomai vendo i raccordi pneumatici....giusto?:read:


Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 33624973)
Scusate ma un radiatore 3x120 della XSPC basta per gtx480 + coreI7 4GHZ?

Io ho un sistema cosi composto :

pompa swiftech 655 -> waterblock GPU aquacomputer gtx480 -> cpu -> radiatore -> vaschetta

In idle temp tutto ok... ma sotto stress (con gpu a 850 vcore def) mi arriva cmq mentre gioco intorno ai 55.... :mc: sono io che mi aspetto troppo o il radiatore va in difficoltà?

Le 3 ventole sono nanoxia FX-2000 al 900rpm circa... :mc:

io ho una gtx 480con WB EK + i5 con un TFC 240 e non supero mai i 51° sotto stress:mbe:

cmq mi sa che ci stai giusto anche perche l' i7 scalda parecchio di + dell i5

cmq senti pareri di gente + rodata di me:sofico: che e meglioo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.