Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


BeLakor 14-05-2010 14:14

Mmmmmh...io non ho mai usato tool estrattori....cannuccia succo + bic.... :D

BeLakor

oclla 14-05-2010 14:24

Forse per i molex 4 pin...

Sull'ATX o Pci-ex voglio vedere :asd:

Fabreeze 14-05-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 31950048)
Salve a tutti,

purtroppo non sono riuscito a trovare nel mio paese del tubo crystal con diametro 14/19 (o meglio, l'ho trovato è abbastanza morbido però è di colore verde e non mi garba) pertanto lo voglio ordinare da aqu++++++++ing insieme ad altre cose...

Qualcuno di voi l'ha ordinato??? E' abbastanza morbido??? :D
Non vorrei che i tedeschi magari usano un'altra "mescola di PVC" per realizzare il suddetto tubo, e magari risulti più rigido!!:(

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 31965081)
il tubo crystal è molto rigido

Il tubo crystal dovrebbe essere uguale ovunque lo vendono altrimenti sarebbe un altro tubo.

Effettivamente non è dei più morbidi ma non si comporta così male.
Ha un brutto difetto opacizza rapidamente

Fabreeze 14-05-2010 14:42

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31972385)
Forse per i molex 4 pin...

Sull'ATX o Pci-ex voglio vedere :asd:

Anche io mai usato un estrattore fino ad ora..per i molex 4 pin cannuccia e bic anche io

Per l'atx e il pci ex un simpatico utensile fatto in casa con i laccetti tipo quelli dei cuki gelo.

Li spelli. raddoppi e avvolgi fino ad un cm dalle 2 estremità.

se sei un perfezionista li schiacci leggermente con una pinza

lord_orione 14-05-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31972584)
Il tubo crystal dovrebbe essere uguale ovunque lo vendono altrimenti sarebbe un altro tubo.

Effettivamente non è dei più morbidi ma non si comporta così male.
Ha un brutto difetto opacizza rapidamente

Ma io non voglio spenderci 10euro per 1misero metro di tubo tygon...

Cmq, il 14/19 mi serve come ramo principale che poi verrà sdoppiato con una Y in rami più piccini secondari.. pertanto non dovrà fare delle curve particolari abbastanza complesse!

Riguardo al fatto che si opacizza rapidamente, posso smentirlo tranquillamente.
Ho l'impianto montato da dicembre 2009 e ad oggi cioè a distanza di circa 5mesi, il tubo è perfettamente trasparente!
A titolo di cronaca, non uso "liquidi o additivi specifici per pc", ma bensì il PARAFLU UP ROSSO, miscelato al 50% con acqua distillata;)

Fabreeze 14-05-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 31973448)
Ma io non voglio spenderci 10euro per 1misero metro di tubo tygon...

Cmq, il 14/19 mi serve come ramo principale che poi verrà sdoppiato con una Y in rami più piccini secondari.. pertanto non dovrà fare delle curve particolari abbastanza complesse!

Riguardo al fatto che si opacizza rapidamente, posso smentirlo tranquillamente.
Ho l'impianto montato da dicembre 2009 e ad oggi cioè a distanza di circa 5mesi, il tubo è perfettamente trasparente!
A titolo di cronaca, non uso "liquidi o additivi specifici per pc", ma bensì il PARAFLU UP ROSSO, miscelato al 50% con acqua distillata;)

il tygon su a.....tuning lo trovi a 8 euro (che son sempre tanti) una validissima alternativa è il primoflex della primochill ottimo raggio di curvatura morbido e trasparente. sta intorno ai 6 euro e qcs
se poi non hai problemi di curvature vai giù di crystal..(per l'opacizzazione si nota molto quando svuoti l'impianto tra la parte innestata nel raccordo e quella in cui scorre il liquido)
Alla prossima manutenzione, anche se penso più ad un ampliamento, posto qualche foto.. sono su da poco più di 6 mesi con Nanoxia ice glow

davido 14-05-2010 20:22

Il tygon nero puzza!
Con i raccordi a compressione da 3/8 si assottiglia moltissimo dove si stringe la ghiera e mi è capitato che col calore del case si collassasse una curva.
Adesso ho il primochill e dal case non esce nessun odore..
Questa la mia mini recensione, saluto:asd:

Fabreeze 14-05-2010 20:25

Ragazzi sto valutando un pesante ampliamento all'impianto, ho problemi però nello scegliere i nuovi wb per nb e sb della mia r2 gene.

Avevo trovato un kit della mips ma sembra essere tarato solo per la mia scheda quindi in caso di upgrade del pc mi rimane inutilizzabile.

Sto vedendo tutto su Aq...ning.

Potreste consigliarmi qualche wubbo abbastanza versatile?
Inoltre mi togliete un dubbio? le distanze dei fori di ancoraggio sono le stesse della r2e?

traskot 14-05-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 31976574)
Il tygon nero puzza!
Con i raccordi a compressione da 3/8 si assottiglia moltissimo dove si stringe la ghiera e mi è capitato che col calore del case si collassasse una curva.
Adesso ho il primochill e dal case non esce nessun odore..
Questa la mia mini recensione, saluto:asd:

Nelle review non avevano mai tenuto conto dell'odore dei tubi :D
Dovrebbero iniziare!

korro 14-05-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 31972242)
Mmmmmh...io non ho mai usato tool estrattori....cannuccia succo + bic.... :D

BeLakor

non sono ancora riuscito a trovare una cannuccia decente... o i connettori del mio alimentatore sono particolarmente duri da estrarre o ho trovato solo cannucce pessime... ogni volta che la infilo la cannuccia si apre...
la bic invece è perfetta...

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31972385)
Forse per i molex 4 pin...

Sull'ATX o Pci-ex voglio vedere :asd:

per atx e pci io uso una normalissima graffetta... la apri e la prendi a martellate per farla più fina... dopo limi il materiale in eccesso sui lati e hai i tuoi utensili a costo 0...

lord_orione 14-05-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31976595)
Ragazzi sto valutando un pesante ampliamento all'impianto, ho problemi però nello scegliere i nuovi wb per nb e sb della mia r2 gene.

Avevo trovato un kit della mips ma sembra essere tarato solo per la mia scheda quindi in caso di upgrade del pc mi rimane inutilizzabile.

Sto vedendo tutto su Aq...ning.

Potreste consigliarmi qualche wubbo abbastanza versatile?
Inoltre mi togliete un dubbio? le distanze dei fori di ancoraggio sono le stesse della r2e?

Appena posso, posterò qualche foto dell'impianto, così vedrai...:D

Cmq riguardo al wb, io ho la maximus 2 gene, che praticamente è come la tua soltanto che è 775.
Come wb per il northbridge ho ordinato questo:

http://www.aquatuning.it/product_inf...block-POM.html

che praticamente mi andrebbe a raffredare sia il northbridge che i mosfet!!

Il kit non lo preso per 3 motivi:

1) perchè aggiungendo il wb della cpu e dellla vga, avrei troppi wb e la pompa non c'è la farebbe!!
2) sul wb del southbridge gli andrebbe a sbattere la vga e poi mi renderebbe difficoltoso il collegamento con gli altri wb.
3) non sò in termini di prestazioni fino a che punto conviene spendere una certa cifra per il kit.

Pertanto ho 3wb nel mio impianto: cpu e northbridge(collegati in serie) e vga(collegato in parallelo).;)

Fabreeze 14-05-2010 21:50

lord grazie della risposta ma se non erro quello va montato sopra il dissipatore passivo della asus vero?
io avevo in mente qualcosa di un po' più radicale

Grazie cmq del consiglio..

Ultima curiosità che pompa hai nell'impianto così mi regolo anche io se è il caso di sostituirla o ripiegare su altre soluzioni

Fabreeze 14-05-2010 22:15

scusate il doppio post

avevo pensato a questo wb per nb e sb
http://www.aquatuning.it/product_inf...f2v0oeokcf9gro

ho ricontrollato più volte le misure e non sembra interferisca con la vga

E questo per i Mosfet
http://www.aquatuning.it/product_inf...f2v0oeokcf9gro

Associando il tutto ad un ek supreme per la vga e un eclipse per la cpu dite che con una laing ddc da 420 e 3,7 di prevalenza ce la faccio?

lord_orione 14-05-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31977418)
lord grazie della risposta ma se non erro quello va montato sopra il dissipatore passivo della asus vero?
io avevo in mente qualcosa di un po' più radicale

Grazie cmq del consiglio..

Ultima curiosità che pompa hai nell'impianto così mi regolo anche io se è il caso di sostituirla o ripiegare su altre soluzioni

Come ti ho già detto, anche io volevo passare per una soluzione più radicale, però poi ho desistito per i 3 punti sopra indicati;)

Ecco qualche foto del mio piccolino...
Ovviamente ancora devo integrare il wb chipset + il wb vga appena la cambio!








Hai visto che i tubi e la vaschetta a distanza di 5mesi sono ancora perfettamente trasparenti?? E ancora non ho fatto nemmeno un rabbocco e tantomeno la prima manutenzione!!:D

Fabreeze 14-05-2010 22:28

complimenti per il pargolo..
Anche la mia vaschetta è completamente trasparente, linda e pinta, te ne accorgerai quando smonterai i tubi..anche a me col liquido che scorre dentro sembrano perfetti poi li ho tirati giù e tanto perfetti non sono.. poi se così non fosse sono contento per te.

lord_orione 14-05-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31977670)
complimenti per il pargolo..
Anche la mia vaschetta è completamente trasparente, linda e pinta, te ne accorgerai quando smonterai i tubi..anche a me col liquido che scorre dentro sembrano perfetti poi li ho tirati giù e tanto perfetti non sono.. poi se così non fosse sono contento per te.

perchè non si vede dalla foto che ancora la plastica dei tubi è perfetta??:mbe:

Io non usato ad esempio il tfc o il nanoxia iceglow o ecc... io ho usato il paraflu up rosso cioè glicole etilenico sicuro al 99%+altri additivi che usano per evitare la corrosione dell'alluminio/rame e preservare lo stato del motore:D

Filu81 15-05-2010 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31977670)
complimenti per il pargolo..
Anche la mia vaschetta è completamente trasparente, linda e pinta, te ne accorgerai quando smonterai i tubi..anche a me col liquido che scorre dentro sembrano perfetti poi li ho tirati giù e tanto perfetti non sono.. poi se così non fosse sono contento per te.

consigli di usare solo acqua demineralizzata ?

sirioo 15-05-2010 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 31979027)
consigli di usare solo acqua demineralizzata ?

acqua distillata presa in farmacia...

Soulman84 15-05-2010 09:49

lord_orione ridimensiona le immagini please...

I soliti sospetti 15-05-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 31979573)
acqua distillata presa in farmacia...

distillata o bidistillata?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.