Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 23-03-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46135004)
Molto strano .. non rileva nemmeno se collegato alla scheda madre hai detto?


Si, non vorrei averla danneggiata cambiando canale dall aquaero acceso
Portando solo il segnale pwn e rpm, visto che la sua alimentazione la prende da molex, pensavo cosa tranquilla...

SE qualcuno avesse una Aquacomputer D5 PWM da vendere, magari per passare alla D5 next... :fagiano:

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

beatl 23-03-2019 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46135014)
Si, non vorrei averla danneggiata cambiando canale dall aquaero acceso
Portando solo il segnale pwn e rpm, visto che la sua alimentazione la prende da molex, pensavo cosa tranquilla...

SE qualcuno avesse una Aquacomputer D5 PWM da vendere, magari per passare alla D5 next... :fagiano:

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Se devi fare la spesa prendi la next nuova sec me. Comunque strano che si sia danneggiata così ... magari un contatto nel filo del segnale rpm... boh

TigerTank 23-03-2019 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46135014)
Si, non vorrei averla danneggiata cambiando canale dall aquaero acceso
Portando solo il segnale pwn e rpm, visto che la sua alimentazione la prende da molex, pensavo cosa tranquilla...

SE qualcuno avesse una Aquacomputer D5 PWM da vendere, magari per passare alla D5 next... :fagiano:

Cavolo Thunder, che sfiga.
Io comunque mi auguro veramente che quell'aquaero XT comprato a cifra d'occasione non abbia qualche problema. Perchè un'incompatibilità ci può anche stare ma che ti abbia danneggiato la pompa in un attimo...boh.

Wolf91 23-03-2019 13:44

La D5 Next con l'Aquaero,è al 99% inutile,infatti me la sono fatta cambiare con una Aquacomputer D5 Pwm

beatl 23-03-2019 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46135345)
La D5 Next con l'Aquaero,è al 99% inutile,infatti me la sono fatta cambiare con una Aquacomputer D5 Pwm

Cosa ha di inutile?

Wolf91 23-03-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46135379)
Cosa ha di inutile?

Dicevo che se si usa l'Aquaero,quasi tutte le funzioni della D5 Next vengono inglobate in quest'ultimo

Le ventole,il flussimetro,sensore temp,le gestisci con l'Aquaero,l'unica cosa che ti rimane è il display,se ti interessa

Poi è limitata,se usi il flussimetro non puoi gestire le ventole,se la colleghi all'Aquaero perdi l'RgbPx,insomma se la usi stand-alone,puoi decidere cosa usare e se ti sta bene non ci sono problemi,il prodotto funziona,ma se la vai ad inglobare in un Aquaero non ne vedo il senso

beatl 23-03-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46135389)
Dicevo che se si usa l'Aquaero,quasi tutte le funzioni della D5 Next vengono inglobate in quest'ultimo

Le ventole,il flussimetro,sensore temp,le gestisci con l'Aquaero,l'unica cosa che ti rimane è il display,se ti interessa

Poi è limitata,se usi il flussimetro non puoi gestire le ventole,se la colleghi all'Aquaero perdi l'RgbPx,insomma se la usi stand-alone,puoi decidere cosa usare e se ti sta bene non ci sono problemi,il prodotto funziona,ma se la vai ad inglobare in un Aquaero non ne vedo il senso

Ah ho capito, thanks questo non lo sapevo

Thunder-74 23-03-2019 15:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46135342)
Cavolo Thunder, che sfiga.
Io comunque mi auguro veramente che quell'aquaero XT comprato a cifra d'occasione non abbia qualche problema. Perchè un'incompatibilità ci può anche stare ma che ti abbia danneggiato la pompa in un attimo...boh.

non credo, con le ventole funziona bene. Non vorrei che nel muovere il connettore/filo, si sia allentato qualcosa. Comunque riesco a gestirla via scheda madre in modo dinamico, anche se non vedo i giri, ma poco importa.
Certo che usare un Aquaero per due curve ventole, è veramente sprecato.

Comunque dopo averci messo mano, mi rendo conto che potenziali abbia e come possa essere facile capire che veramente di meglio non c'è.

Chiedo ai più se non convenga prendere una Aquastream ULTIMATE. Che dite?

Wolf91 23-03-2019 15:17

Raga ho appena montato una Aquacomputer D5 Pwm,l'ho collegata al channel 2 dell'Aquaero,è normale che sotto la Tab "Pump"non me la veda??

TigerTank 23-03-2019 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46135457)
non credo, con le ventole funziona bene. Non vorrei che nel muovere il connettore/filo, si sia allentato qualcosa. Comunque riesco a gestirla via scheda madre in modo dinamico, anche se non vedo i giri, ma poco importa.
Certo che usare un Aquaero per due curve ventole, è veramente sprecato.

Comunque dopo averci messo mano, mi rendo conto che potenziali abbia e come possa essere facile capire che veramente di meglio non c'è.

Chiedo ai più se non convenga prendere una Aquastream ULTIMATE. Che dite?

Meno male!
Sì se punti ad un sistema a liquido "avanzato" come gestione, automatismi e monitoraggi, allora è il meglio sulla piazza come potenzialità. Altrimenti per liquidi più semplici è un pò sprecato.
Motivo per cui non l'ho ancora preso visto che al momento mi basta ancora il Lamptron come gestione pompa+ventole+sensore temp.

L'aquastream ultimate imho è proprio brutta da vedere :fagiano:
Io comunque considerato l'aquaero non vorrei che sia ridondante come funzioni.

Thunder-74 23-03-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46135520)
Meno male!
Sì se punti ad un sistema a liquido "avanzato" come gestione, automatismi e monitoraggi, allora è il meglio sulla piazza come potenzialità. Altrimenti per liquidi più semplici è un pò sprecato.
Motivo per cui non l'ho ancora preso visto che al momento mi basta ancora il Lamptron come gestione pompa+ventole+sensore temp.

L'aquastream ultimate imho è proprio brutta da vedere :fagiano:
Io comunque considerato l'aquaero non vorrei che sia ridondante come funzioni.

Chiedevo perchè sto seguendo un'asta , tante volta la snobbassero... In verità avevo capito (male) che aveva il controllo del flusso... no ha la posta per collegarci il flussimetro...
Quidi volessi prendere una pompa gestibile con aquaero, le alternative sono tre:
1) questa (orrenda) prezzo pieno 100 da Drako
2) una D5 PWM prodotta da loro (80 euro spedita e o-ring di ricambio)
3) D5 next, ma anche questa sprecata se usata con aquaero, da 130 euro... trovata a 112 (reso di un cliente, quindi scatola aperta)

Andrew46147 23-03-2019 17:15

Io ho la d5 pwm della EK e viene gestita tranquillamente dall’aquaero... se non sbaglio le prime pwm ek non erano compatibili

Thunder-74 23-03-2019 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Andrew46147 (Messaggio 46135629)
Io ho la d5 pwm della EK e viene gestita tranquillamente dall’aquaero... se non sbaglio le prime pwm ek non erano compatibili



Si, leggevo quelle prodotte dopo il 2015 le gestisce. La mia presa a inizio 2016, poco dopo uscì un modello nuovo...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

-MrCola- 23-03-2019 18:51

Ciao a tutti, dopo un po di tempo posto le immagini del lavoro finito sulla workstation con 2990wx e x399 aorus gaming 7.






Amorph 23-03-2019 18:54

spettacolare:eek: che cos'è quel display dove hai messo i sensori?

-MrCola- 23-03-2019 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46135778)
spettacolare:eek: che cos'è quel display dove hai messo i sensori?

monitor usb per raspberry collegato come secondo via hdmi, skin di rainmeter dati da aquaero, ci sono 3 sensori, dopo wb e rad.

grazie!:D :D

beatl 23-03-2019 19:49

Quote:

Originariamente inviato da -MrCola- (Messaggio 46135769)
Ciao a tutti, dopo un po di tempo posto le immagini del lavoro finito sulla workstation con 2990wx e x399 aorus gaming 7.






Uno spettacolo!!!!!

Rumpelstiltskin 23-03-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviato da -MrCola- (Messaggio 46135769)


Complimenti per la build!
se hai voglia e tempo potresti fornire più info per il prog dell'lcd? magari una mini guida giusto per farsi un'idea :)

ciao

Thunder-74 23-03-2019 20:02

Quote:

Originariamente inviato da -MrCola- (Messaggio 46135769)
Ciao a tutti, dopo un po di tempo posto le immagini del lavoro finito sulla workstation con 2990wx e x399 aorus gaming 7.














Complimentoni!!!!


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 23-03-2019 20:51

Mi associo ai complimenti degli altri, pienamente meritati.
E' uno spettacolo :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.