Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 15-05-2012 10:07

Ok altra domandina... devo far fare un angolo stretto di 180 gradi alla tubazione... secondo me meglio mettere due raccordi da 90.. ma come li unisco fra loro? un pezzo di tubo in mezzo o esistono connettori?

TigerTank 15-05-2012 10:18

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37452858)
Pastel blue! Ti faccio vedere una foto quando mi arriva :D

Comunque mi sa che ho toppato, ho preso i Msterkleer trasparenti UV, invece che trasparenti e basta >.>

Azz...magari non cambia nulla senza neon UV...o al massimo hanno solo una sfumatura leggerissima sul giallino.
Io mi sa che nonostante abbia un 3 mt di masterkleer classico trasparente andrò ancora di tygon, me n'è rimasto solo 1 mt scarso e con un liquido del genere voglio che i tubi mantengano l'aspetto cristallino il più a lungo possibile. Grazie per la foto ;)

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37452871)
Ok altra domandina... devo far fare un angolo stretto di 180 gradi alla tubazione... secondo me meglio mettere due raccordi da 90.. ma come li unisco fra loro? un pezzo di tubo in mezzo o esistono connettori?

Dipende dall'ampiezza, se riesci a postare una foto è meglio ;)
magari riesci a fare un arco con 2 raccordi da 45° o volendo ci sono anche quelli da interconnessione a 30° e 60°.

beatl 15-05-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37452951)

Dipende dall'ampiezza, se riesci a postare una foto è meglio ;)
magari riesci a fare un arco con 2 raccordi da 45° o volendo ci sono anche quelli da interconnessione a 30° e 60°.

Purtroppo non ho foto perchè sto pianificando il tutto... cmq la curva è molto molto stretta. E' possibile unire direttamente tra di loro 2 raccordi senza un porzione di tubo intermedia? in questo modo sarei a posto con 2 raccordi da 90

-penta- 15-05-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37452858)
Comunque mi sa che ho toppato, ho preso i Msterkleer trasparenti UV, invece che trasparenti e basta >.>

Tranquillo, li ho avuti anche io, sono assolutamente trasparenti, giusto con una leggera sfumatura blu/azzurra. ;)

beatl 15-05-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37453112)
Purtroppo non ho foto perchè sto pianificando il tutto... cmq la curva è molto molto stretta. E' possibile unire direttamente tra di loro 2 raccordi senza un porzione di tubo intermedia? in questo modo sarei a posto con 2 raccordi da 90

Mi autoquoto.. chi cerca trova...

http://www.ybris-cooling.it/alphacoo...l?cPath=75_190

questo dovrebbero essere ciò che mi serve per un "giro stretto" di 180 gradi.. se ho capito bene

I soliti sospetti 15-05-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37452858)
Pastel blue! Ti faccio vedere una foto quando mi arriva :D

Comunque mi sa che ho toppato, ho preso i Msterkleer trasparenti UV, invece che trasparenti e basta >.>

Non so come sono a livello di qualità ma da quello che ho visto quei tubi danno un'effetto fighissimo se ci metti il pastel blue e ci spari un neon! ;)
Cmq da quello che ho imparato dai fondatori di questo thread, gli additivi lasciateli perdere se fate l'impianto che deve funzionare al meglio mentre se fat una cosa al puro scopo espositivo allora si... io sono 2 anni che non pulisco il WB e qundo ho smontato i raccordi ci ho dato una guardata ed era perfetto con la sola bidistillata!

DitoMignolo 15-05-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37452951)
Azz...magari non cambia nulla senza neon UV...o al massimo hanno solo una sfumatura leggerissima sul giallino.
Io mi sa che nonostante abbia un 3 mt di masterkleer classico trasparente andrò ancora di tygon, me n'è rimasto solo 1 mt scarso e con un liquido del genere voglio che i tubi mantengano l'aspetto cristallino il più a lungo possibile. Grazie per la foto ;)

Figurati. Comunque ho ancora del Tygon, potei riprovare a mettere entrambi per fare il confronto

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37453119)
Tranquillo, li ho avuti anche io, sono assolutamente trasparenti, giusto con una leggera sfumatura blu/azzurra. ;)

Bene :)

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37453190)
Non so come sono a livello di qualità ma da quello che ho visto quei tubi danno un'effetto fighissimo se ci metti il pastel blue e ci spari un neon! ;)

Ma se ci sparo un neon UV cosa è figo? Il tubo o il Pastel? Se accendo il neon e il tubo si illumina si vede comunque il Pastel?

I soliti sospetti 15-05-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37453237)





Ma se ci sparo un neon UV cosa è figo? Il tubo o il Pastel? Se accendo il neon e il tubo si illumina si vede comunque il Pastel?

In pratica dalla foto che ho visto che se la ritrovo te la linko, si vede il contorno del tubo blu sparato e il pastello dentro a contrasto come se fosse un tubo pastello rivestito... non so se mi sono spiegato bene. :)

TuningWanted 15-05-2012 10:51

Olè arrivate altre cose da AT, ora mancano quelle del drago e poi posso aprire il cantiere xD

Ma a voi, quando avete fatto ordini su AT, hanno mandato pure una bustina della Phobya con degli orsetti gommosi? :eek: :eek: :eek:

DitoMignolo 15-05-2012 10:53

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37453280)
Olè arrivate altre cose da AT, ora mancano quelle del drago e poi posso aprire il cantiere xD

Ma a voi, quando avete fatto ordini su AT, hanno mandato pure una bustina della Phobya con degli orsetti gommosi? :eek: :eek: :eek:

Si lol, ne ho un sacco ma non ho il coraggio di mangiarle xD


Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37453261)
In pratica dalla foto che ho visto che se la ritrovo te la linko, si vede il contorno del tubo blu sparato e il pastello dentro a contrasto come se fosse un tubo pastello rivestito... non so se mi sono spiegato bene. :)

Meglio se trovi la foto, comunque qualcosa ho capito

I soliti sospetti 15-05-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37453280)
Olè arrivate altre cose da AT, ora mancano quelle del drago e poi posso aprire il cantiere xD

Ma a voi, quando avete fatto ordini su AT, hanno mandato pure una bustina della Phobya con degli orsetti gommosi? :eek: :eek: :eek:

E' una cosa tipica anglosassone quella di regalare caramelle o cmq dolci i genere in senso di gratitudine... ho madre inglese e puoi fidarti se te lo dico! :D

TuningWanted 15-05-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37453300)
Si lol, ne ho un sacco ma non ho il coraggio di mangiarle xD




Meglio se trovi la foto, comunque qualcosa ho capito

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37453302)
E' una cosa tipica anglosassone quella di regalare caramelle o cmq dolci i genere in senso di gratitudine... ho madre inglese e puoi fidarti se te lo dico! :D

Almeno so che non è un attentato..
Però ora il dubbio, come giustamente DitoMignolo si è posto finora è: mangiare o non mangiare? XD Non credo gli convenga ucciderti, avrebbero un cliente in meno u.u e se sopravvivo dovranno ripagarmi di brutto

DitoMignolo 15-05-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37453302)
E' una cosa tipica anglosassone quella di regalare caramelle o cmq dolci i genere in senso di gratitudine... ho madre inglese e puoi fidarti se te lo dico! :D

O ci regali dei dolci o la smetti di tirartela che hai la mamma inglese :D

-penta- 15-05-2012 10:59

@dito: intanto se ti interessa, questo è l'effetto dei masterkleer clear/uv con liquido trasparente del mio vecchio impianto.

DitoMignolo 15-05-2012 11:00

Non male :D

TuningWanted 15-05-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37453346)
@dito: intanto se ti interessa, questo è l'effetto dei masterkleer clear/uv con liquido trasparente del mio vecchio impianto.

L'impianto che ho preso, è corredato da Tubi 19/13" Masterkleer Bianchi UV. Sarebbero come quelli, o quelli sono proprio trasparenti? Sicchè la tanica e la vaschetta della EK sono trasparenti ho ordinato liquido pronto con reagente uv blu sempre della EK. Ci sarà 1 led per la tanica e 1 per la vaschetta. E in piu ho preso 2 neon da 10cm che vedrò se entrano in zona gabbia masterizzatori per reagire un pò i tubi. Il resto dell'illuminazione la faranno i neon bianchi sperando non "oscurino" l'effetto degli UV

-penta- 15-05-2012 11:04

Altroché, dal vivo sono proprio fighi... e fa conto che in quella foto li avevo già su da 5-6 mesi e quindi erano già un po' opacizzati. ;)

-penta- 15-05-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37453384)
L'impianto che ho preso, è corredato da Tubi 19/13" Masterkleer Bianchi UV. Sarebbero come quelli, o quelli sono proprio trasparenti? Sicchè la tanica e la vaschetta della EK sono trasparenti ho ordinato liquido pronto con reagente uv blu sempre della EK. Ci sarà 1 led per la tanica e 1 per la vaschetta. E in piu ho preso 2 neon da 10cm che vedrò se entrano in zona gabbia masterizzatori per reagire un pò i tubi. Il resto dell'illuminazione la faranno i neon bianchi sperando non "oscurino" l'effetto degli UV

La luce bianca se la punti sugli oggetti reattivi ti fa svanire pressoché totalmente l'effetto UV.
I tubi visti prima sono i clear/uv, i masterkleer bianchi/uv li avevo nell'impianto ancora precedente e sono i seguenti:

(questi sono misura 16/11)

I soliti sospetti 15-05-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37453332)
O ci regali dei dolci o la smetti di tirartela che hai la mamma inglese :D

Ho detto che li regalano in senso di gratitudine quindi mandami qualcosa per l'impianto e io ti rimando i dolcetti!?!:D
Dimenticavo... mio padre è romano quindi occhio! :ciapet:

DitoMignolo 15-05-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37453435)
Ho detto che li regalano in senso di gratitudine quindi mandami qualcosa per l'impianto e io ti rimando i dolcetti!?!:D
Dimenticavo... mio padre è romano quindi occhio! :ciapet:

azz


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.