Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Giffo74 25-08-2021 16:53

Grazie mille.

Thunder-74 27-08-2021 13:42

Ragazzi ho trovato le ventole per il case... :fagiano:

Corsair LL 500mm RGB




:sofico:


VIDEO

FroZen 27-08-2021 13:46

lol, perfetta per un 1260 :asd:

Z.e.t. 27-08-2021 14:16

Il mio MPS400 è morto, ecco perchè segnava dei valori a cazzum:muro:

Mai più un flussimetro simile, piuttosto uno con la girante meccanica!

Infatti ho già nel carrello un bel Aquacomputer flow rate sensor "high flow USB" G1/4

TigerTank 27-08-2021 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47528488)
Ragazzi ho trovato le ventole per il case... :fagiano:

Corsair LL 500mm RGB




:sofico:


VIDEO

Ahahahah che ventolona! :sofico:
Però il tizio per rinfrescarsi dovrebbe girarla :D

Black"SLI"jack 27-08-2021 14:50

non ha dei led, ma direttamente delle lampadine classiche. ma funziona a 12v o con linea 32A trifase? :asd:

TigerTank 27-08-2021 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47528572)
non ha dei led, ma direttamente delle lampadine classiche. ma funziona a 12v o con linea 32A trifase? :asd:

Secondo me ha la schuko da collegare direttamente ad una presa a muro :asd:

Black"SLI"jack 27-08-2021 15:16

no ha questa :sofico:


methis89 28-08-2021 01:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47528529)
Ahahahah che ventolona! :sofico:
Però il tizio per rinfrescarsi dovrebbe girarla :D

ma...per rinfrescarsi non la sta tenendo al contrario? :mc:

Sakurambo 28-08-2021 12:18

Buon giorno chiedo un consiglio: ho un Flow sensor Hi Flow per controller Aquaero per la versione 4.0
Un po di tempo fa ha cominciato con tichettare, ora ha smesso ma ha smesso anche si segnare il flusso; se stacco e riattacco il cavo l'Aquaero mi segnala la presenza del flussimetro ma non segna più la portata.
Ha un senso provare a smontarlo?
Ne cerco uno usato?

Black"SLI"jack 28-08-2021 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47529466)
Buon giorno chiedo un consiglio: ho un Flow sensor Hi Flow per controller Aquaero per la versione 4.0
Un po di tempo fa ha cominciato con tichettare, ora ha smesso ma ha smesso anche si segnare il flusso; se stacco e riattacco il cavo l'Aquaero mi segnala la presenza del flussimetro ma non segna più la portata.
Ha un senso provare a smontarlo?
Ne cerco uno usato?

come prima prova, lo smonterei completamente, e verificherei che la girante non sia bloccata da residui vari. farei una pulizia completa interna. il vecchio high flow, è molto più semplice da smontare dei nuovi. i miei high flow li avrò smontati non so quante volte per pulirli durante le sessioni di manutenzioni degli impianti.

Sakurambo 28-08-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47529473)
come prima prova, lo smonterei completamente, e verificherei che la girante non sia bloccata da residui vari. farei una pulizia completa interna. il vecchio high flow, è molto più semplice da smontare dei nuovi. i miei high flow li avrò smontati non so quante volte per pulirli durante le sessioni di manutenzioni degli impianti.

Ottimo ti ringrazio, mi attiverò per farlo

TigerTank 28-08-2021 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47528616)
no ha questa :sofico:

Mi ricorda gli spinotti elettrici dei tempi dei campeggi in roulotte :D

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47529201)
ma...per rinfrescarsi non la sta tenendo al contrario? :mc:

Si rinfresca in pull aspirando il sudore :sofico:

Comunque forte il ventolone con i "led"... giusto qualche giorno fà, complice anche il fatto della curiosità dallo smanettare con radiatori e ventole qui dentro, ho dato una pulita alla pompa di calore di casa che monta questo ventolone(in aspirazione) + radiatore.


E ieri dopo il link di Thunder mi è venuto da ridere al pensiero che magari un domani inizino a mettano i leds anche sui ventoloni di questi "impianti a liquido" casalinghi :asd:

Sakurambo 28-08-2021 16:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47529737)
Mi ricorda gli spinotti elettrici dei tempi dei campeggi in roulotte :D



Si rinfresca in pull aspirando il sudore :sofico:

Comunque forte il ventolone con i "led"... giusto qualche giorno fà, complice anche il fatto della curiosità dallo smanettare con radiatori e ventole qui dentro, ho dato una pulita alla pompa di calore di casa che monta questo ventolone(in aspirazione) + radiatore.


E ieri dopo il link di Thunder mi è venuto da ridere al pensiero che magari un domani inizino a mettano i leds anche sui ventoloni di questi "impianti a liquido" casalinghi :asd:


Scusa perchè un domani? Compra una striscia di led ed attaccala così si illumina quando accendi l'aria condizionata :read:

TigerTank 28-08-2021 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47529749)
Scusa perchè un domani? Compra una striscia di led ed attaccala così si illumina quando accendi l'aria condizionata :read:

Ahahahah che tamarrata sarebbe :sofico:
Meglio limitarsi al pc :asd:

Comunque ho notato che è dello stesso colore delle nuove Phanteks T30 :sofico:

Tigre. 29-08-2021 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47529466)
Buon giorno chiedo un consiglio: ho un Flow sensor Hi Flow per controller Aquaero per la versione 4.0
Un po di tempo fa ha cominciato con tichettare, ora ha smesso ma ha smesso anche si segnare il flusso; se stacco e riattacco il cavo l'Aquaero mi segnala la presenza del flussimetro ma non segna più la portata.
Ha un senso provare a smontarlo?
Ne cerco uno usato?

Stessa cosa che è successa a me con gli stessi componenti con la variante che dopo che ha smesso di tichettare funziona a intermittenza, nel senso che a volte rileva il flusso e a volte no, il tutto a random quindi senza un'apparente senso logico.

Tu in che posizione lo hai installato? io lo tengo in posizione verticale anche perchè, ma potrei sbagliare, non mi risulta che abbia una posizione predefinita.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47529473)
come prima prova, lo smonterei completamente, e verificherei che la girante non sia bloccata da residui vari. farei una pulizia completa interna. il vecchio high flow, è molto più semplice da smontare dei nuovi. i miei high flow li avrò smontati non so quante volte per pulirli durante le sessioni di manutenzioni degli impianti.

Quello che descrivi l'ho già fatto, come dici giustamente l'operazione è molto semplice, ma senza risultati apprezzabili nel senso che subito dopo la pulizia funziona correttamente per breve tempo poi ricomincia a funzionare a intermittenza, secondo te provando a posizionarlo in orizzontale la situazione potrebbe risolversi piuttosto che continuare a tenerlo in verticale? eppure come dicevo sopra non mi risulta che abbia una posizione predefinita, del resto ha funzionato correttamente per molto tempo.

Non vorrei, potrebbe essere una ipotesi, che con il tempo si sia consumato l'alberino centrale dove è inserita la girante, o magari quella parte di quest'ultima, tanto da farla girare fuori asse così che va a toccare le pareti del corpo dell' High Flow e si blocca, però non capisco se così fosse perchè per un po funziona dal momento che dovrebbe bloccarsi subito.....

Black"SLI"jack 29-08-2021 12:25

ho 3-4 high flow da ormai quasi 8 anni circa e funzionano come il primo giorno. li ho sempre puliti attentamente ad ogni manutenzione. alcuni li ho tenuti in orizzontale, altri in verticale, come quello del pc da cui sto scrivendo adesso. sempre andati regolari. ed ho usato sia acqua bidistillata (agli esordi) che liquidi premixed da ormai anni.
puoi provare a metterlo in orizzontale e vedere se funziona correttamente.

Sakurambo 29-08-2021 12:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47529780)
Ahahahah che tamarrata sarebbe :sofico:
Meglio limitarsi al pc :asd:

Comunque ho notato che è dello stesso colore delle nuove Phanteks T30 :sofico:

Senti: doppio colore rosso quando funziona in aria condizionata e butta aria calda azzurro quando lo fai andare come inverter e scaldi quindi l'aria è fredda... :D :cool:

Quote:

Originariamente inviato da Tigre. (Messaggio 47530122)
Stessa cosa che è successa a me con gli stessi componenti con la variante che dopo che ha smesso di tichettare funziona a intermittenza, nel senso che a volte rileva il flusso e a volte no, il tutto a random quindi senza un'apparente senso logico.

Tu in che posizione lo hai installato? io lo tengo in posizione verticale anche perchè, ma potrei sbagliare, non mi risulta che abbia una posizione predefinita.



Quello che descrivi l'ho già fatto, come dici giustamente l'operazione è molto semplice, ma senza risultati apprezzabili nel senso che subito dopo la pulizia funziona correttamente per breve tempo poi ricomincia a funzionare a intermittenza, secondo te provando a posizionarlo in orizzontale la situazione potrebbe risolversi piuttosto che continuare a tenerlo in verticale? eppure come dicevo sopra non mi risulta che abbia una posizione predefinita, del resto ha funzionato correttamente per molto tempo.

Non vorrei, potrebbe essere una ipotesi, che con il tempo si sia consumato l'alberino centrale dove è inserita la girante, o magari quella parte di quest'ultima, tanto da farla girare fuori asse così che va a toccare le pareti del corpo dell' High Flow e si blocca, però non capisco se così fosse perchè per un po funziona dal momento che dovrebbe bloccarsi subito.....

Aggiornamento con bestemmie prima di partire per le ferie...

Oggi accendo il pc è tutto parte in palla (ventole) vado a vedere aquasuite e sorpresa non rileva nulla: ventole a zero temperatura zero etc...
L'aquasuite ha il led verde, è alimentata le ventole girano ma non come da profilo; quindi sembra o che non funzioni più bene il gestore o che abbia perso la comunicazione con l'USB.

Ho provato a reset di fabbrica a cambiare l USB ma nulla non rileva nulla.

Quindi ora devo capire se il problema al flussimetro è stato il primo di qualcosa che ora mi ha fregato tutto o una coincidenza



Per risponderti sul flussimetro: il mio è messo orizzontalmente appena fuori la vaschetta che è una di quelle che occupano due baie con annessa pompa.

Tigre. 29-08-2021 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47530255)
ho 3-4 high flow da ormai quasi 8 anni circa e funzionano come il primo giorno. li ho sempre puliti attentamente ad ogni manutenzione. alcuni li ho tenuti in orizzontale, altri in verticale, come quello del pc da cui sto scrivendo adesso. sempre andati regolari. ed ho usato sia acqua bidistillata (agli esordi) che liquidi premixed da ormai anni.
puoi provare a metterlo in orizzontale e vedere se funziona correttamente.

Capito, quindi provo a fare come mi hai consigliato e vediamo cosa succede, peraltro quando non rileva il flusso toccando l' high flow non si sente nessuna vibrazione quindi deduco che la girante appunto non gira, intanto grazie per le informazioni.

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47530267)
.....Per risponderti sul flussimetro: il mio è messo orizzontalmente appena fuori la vaschetta che è una di quelle che occupano due baie con annessa pompa.

Da quanto descrivi più che un problema dell' high flow pare essere proprio l'aquaero che ha qualche malfunzionamento, se fosse solo il primo le ventole dovevano comunque continuare a funzionare correttamente.

Nel mio caso non credo sia l' aquaero anche perchè come dicevo prima quando non visualizzo sul display il valore del flusso la girante dell' high flow è ferma.

Sakurambo 29-08-2021 18:25

Come postato sembra che ora abbia un problema su aquaero.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Intanto c’è un modo per formattarlo e riscriverlo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.